Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Citazione da: Admin - 05 Dicembre 2012, 21:11:49 PM
-18 (17) alla pubblicazione

L'iscrizione non è automatizzata ma avviene "a mano", cercando il punto indicato sulla mappa e copia/incollando i dati. Non sempre sono davanti al computer per cui può capitare di ricevere la risposta dopo qualche ora.

Non è possibile personalizzare il proprio marker direttamente questo perchè google maps non permette di modulare i permessi per cui o si hanno i permessi di modifica/cancellazione e in questo caso si può aggiungere/modificare/cancellare qualsiasi marker nella mappa oppure la si può oguardare e basta.
Ho scelto la seconda strada per cui ci sarà una persona che la tiene aggiornata e che provvederà ad aggiungere/modificare/cancellare a richiesta.
Si può mettere nella descrizione della bandierina (marker) un'immagine già presente in rete richiamandola come si fa qua nel forum con le foto presenti in galleria.
Quando e se la mappa sarà operativa si potrà fare richiesta di aggiungere l'avatar oppure una foto purchè già caricata in internet

Per farsi un'idea di come appare la mappa si può guardare questo link
https://maps.google.it/maps/ms?msid=203906152927755849582.0004822433958c03c69f0&msa=0
che porta alla mappa degli appassionati Saab.

Oltre al discorso relativo alla privacy che avevo rimarcato poco sopra, ritengo che avere 50 persone che aderiscono PRIMA che la cosa parta ufficialmente renda l'iniziativa senza padroni ma queste sono seghe mentali mie







Ragazzi...Se fornite il nick...anzichè il nome e cognome...se indicate la zona della città dove approssimativamente vi trovate...il cellulare che magari usate per lavoro...La privacy è garantita ;)
Sappiate che se qualcuno volesse sapere chi è il proprietario della vostra amata...Con 2,50 euri anche on line sul sito dell'aci si fa una bella visura della vostra targa e addio privaci..... (sorpreso)

Citratoso

Citazione da: Christine70 - 06 Dicembre 2012, 19:05:54 PM
Citazione da: Admin - 05 Dicembre 2012, 21:11:49 PM
-18 (17) alla pubblicazione

L'iscrizione non è automatizzata ma avviene "a mano", cercando il punto indicato sulla mappa e copia/incollando i dati. Non sempre sono davanti al computer per cui può capitare di ricevere la risposta dopo qualche ora.

Non è possibile personalizzare il proprio marker direttamente questo perchè google maps non permette di modulare i permessi per cui o si hanno i permessi di modifica/cancellazione e in questo caso si può aggiungere/modificare/cancellare qualsiasi marker nella mappa oppure la si può oguardare e basta.
Ho scelto la seconda strada per cui ci sarà una persona che la tiene aggiornata e che provvederà ad aggiungere/modificare/cancellare a richiesta.
Si può mettere nella descrizione della bandierina (marker) un'immagine già presente in rete richiamandola come si fa qua nel forum con le foto presenti in galleria.
Quando e se la mappa sarà operativa si potrà fare richiesta di aggiungere l'avatar oppure una foto purchè già caricata in internet

Per farsi un'idea di come appare la mappa si può guardare questo link
https://maps.google.it/maps/ms?msid=203906152927755849582.0004822433958c03c69f0&msa=0
che porta alla mappa degli appassionati Saab.

Oltre al discorso relativo alla privacy che avevo rimarcato poco sopra, ritengo che avere 50 persone che aderiscono PRIMA che la cosa parta ufficialmente renda l'iniziativa senza padroni ma queste sono seghe mentali mie







Ragazzi...Se fornite il nick...anzichè il nome e cognome...se indicate la zona della città dove approssimativamente vi trovate...il cellulare che magari usate per lavoro...La privacy è garantita ;)
Sappiate che se qualcuno volesse sapere chi è il proprietario della vostra amata...Con 2,50 euri anche on line sul sito dell'aci si fa una bella visura della vostra targa e addio privaci..... (sorpreso)

(appl) Non tutti ci arrivano

GeologoBicilindrico

Ho mandato qualche email di invito alla citromappa a qualche mio contatto
guardando la mappa al momento ci sono ancora regioni a secco o altre come la lombardia che hanno un buon numero di 2cvllisti con poche presenze
...vediamo se riusciamo a sfondare quota 50  (appl)
EffeCiIEmme

Watson

Siamo a quota 33, quindi -17 all'alba  ;D

dai che forse si riesce a renderla pubblica  (appl)


P.S. avete visto che l'avatar è stato inserito, UAW  (su)


posto il mio segnamappa, sperando di far cosa lecita, nel caso non lo fosse, prego l'ADMIN (adoraz) di bannarmi e di cancellare tale immagine (LUI sa dove si trova)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

CitazioneAttenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Stavo per postare l'immagine della mia registrazione quando ho visto il post del "pistino"  (appl)


Vai Admin, banna lui .......  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)



In effetti molte regioni sono scoperte, posti dove le bicilindriche sono presenti in massa .... e dove ci sono tanti forumisti .....  (nonso)

Admin

Aggiornamento sulla citromap
Uno si è tolto e uno si è registrato. Siamo a - 16!!!
Un finale emozionante  :)

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Ultimi giorni!!
Se non ti sei iscritto ora o mai più ..... manca il tuo contributo

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Ultimo giorno
La situazione è questa

Lombardia 10
Piemonte 7
Emilia-Romagna 6
Veneto e Lazio 5
Campania 4
Liguria e Toscana 2
Sicilia 1   

le altre regioni sono a zero

Totale iscritti 42 (sarebbero 43 ma ho segnato una coppia con un unico indicatore)

Ne mancano 8 .... se fossero stati 7 potevamo dire che aspettavamo i sette dell'ave maria  :)
In ogni caso siamo in attesa per cui se non sei iscritto iscriviti, se sei già iscritto dai una voce a chi potrebbe farlo

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

ginin

 (felice)

Porta pazienza, secondo me con una "proroga" di un mese arriveresti a 50........
Dando un'occhiata alla cartina con tutte le bandierine, mi piace molto (su)
Effettivamente ci sono zone dello stivale ancora vuote (nonso) praticamente tutta la costa Adriatica.
Inoltre se si azzerasse il tutto non sarebbe corretto per chi ha aderito a questa simpatica e ritengo utile iniziativa. (muro)

Aspetta......

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Mariotto Ami8

 (felice)
Iscritto anch'io - dài che ne dovrebbero mancare solo 2 o 3!!!



Lenny76

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Admin

(ola)
E' NATA



stasera festeggiamenti in tutto il mondo segneranno il lieto evento
E' ancora piccola ma crescerà. La si può vedere a questo indirizzo

https://maps.google.com/maps/ms?msid=208067090678064482682.0004ceaee2bc7fdedbe3e&msa=0

Un ringraziamento a tutti quelli che, con la loro iscrizione, hanno dato vita alla creatura


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Christine70

Citazione da: Admin - 31 Dicembre 2012, 21:06:18 PM
(ola)
E' NATA



stasera festeggiamenti in tutto il mondo segneranno il lieto evento
E' ancora piccola ma crescerà. La si può vedere a questo indirizzo

https://maps.google.com/maps/ms?msid=208067090678064482682.0004ceaee2bc7fdedbe3e&msa=0

Un ringraziamento a tutti quelli che, con la loro iscrizione, hanno dato vita alla creatura




AUGURIIIIIIII! (Sono ancora in tempo per iscrivermi.....? I miei dati dovresti averli.......) ;D

Ludo

Citazione da: Admin - 31 Dicembre 2012, 21:06:18 PM
(ola)
E' NATA



stasera festeggiamenti in tutto il mondo segneranno il lieto evento
E' ancora piccola ma crescerà. La si può vedere a questo indirizzo

https://maps.google.com/maps/ms?msid=208067090678064482682.0004ceaee2bc7fdedbe3e&msa=0

Un ringraziamento a tutti quelli che, con la loro iscrizione, hanno dato vita alla creatura




Son contento, ci tenevo davvero ;D (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimo1159

Finalmente!!! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
è stato un parto lungo e sudato.... ma alla fine ce l' abbiamo fatta!
Bene... approfitto per fare gli auguri a tutti di un anno migliore di questo!

Stefano.c

Io su Facebook ho spronato gli amici romani vediamo un po' ....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

topo

...eppur si muove!!!

Watson

ADMIN (adoraz) ci dici come hai fatto... si sono iscritti tutti la notte tra il 2012 ed il '13  (sorpreso)


(appl) sono contento che l'abbiano fatto... ed ora vediamo se altri la completeranno, in fin dei conti sono davvero pochini (ma buoni)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

Sono l'unico rappresentante del regno delle due sicilie!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 02 Gennaio 2013, 10:09:12 AM
Sono l'unico rappresentante del regno delle due sicilie!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

in realtà il Regno delle Due Sicilie andava fino all'Abruzzo.... quanto avevi in storia quando studiavi (vecchio) (se studiavi), neh  ;)




ho notato rispetto all'ultima volta che ho visitarto questa mappa, che c'è stata un'iscrizione di massa dei lombardi proprio sul filo di lana (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

Citazione da: Watson - 02 Gennaio 2013, 10:19:59 AM
Citazione da: Roberto Threeyes - 02 Gennaio 2013, 10:09:12 AM
Sono l'unico rappresentante del regno delle due sicilie!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

in realtà il Regno delle Due Sicilie andava fino all'Abruzzo.... quanto avevi in storia quando studiavi (vecchio) (se studiavi), neh  ;)




ho notato rispetto all'ultima volta che ho visitarto questa mappa, che c'è stata un'iscrizione di massa dei lombardi proprio sul filo di lana (sorpreso)
ma perchè la "storia" è una materia ???  sei proprio un Borbone!! :P


Admin

Citazione da: Watson - 02 Gennaio 2013, 08:18:09 AM
ADMIN (adoraz) ci dici come hai fatto... si sono iscritti tutti la notte tra il 2012 ed il '13  (sorpreso)


(appl) sono contento che l'abbiano fatto... ed ora vediamo se altri la completeranno, in fin dei conti sono davvero pochini (ma buoni)  (felice)

Un paio di giorni prima della fine dell'anno ho fatto qualche telefonata e mandato qualche email, poi non ho potuto fisicamente inserire i dati fino al pomeriggio del 31.



Citazione da: Stefano.c - 02 Gennaio 2013, 00:04:29 AM
Io su Facebook ho spronato gli amici romani vediamo un po' ....

Bene ... ma non stressarli troppo  :)
Su facebook è stato aperto un gruppo per comunicare al resto del mondo dell'esistenza della mappa
http://www.facebook.com/groups/345911815517092/

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

citroen

ciao, eccomi iscritto anche io  (felice) ah ottima iniziativa  (guid)
piuttosto che vanza crepa panza

Watson

Citazione da: Admin - 02 Gennaio 2013, 19:06:31 PM

Un paio di giorni prima della fine dell'anno ho fatto qualche telefonata e mandato qualche email, poi non ho potuto fisicamente inserire i dati fino al pomeriggio del 31.


Su facebook è stato aperto un gruppo per comunicare al resto del mondo dell'esistenza della mappa
http://www.facebook.com/groups/345911815517092/

Carissimo ADMIN (adoraz) non so se è la potenza delle tue telefonate o se qulla faccia da libro è davvero interplanetaria (oltre agli zoccoli).... ma nel giro di una settimana e per di più sotto le feste, la Citromap è già arrivata a 76 iscritti  (sorpreso)


e ci sono pure forumisti che non scrivono più da un pezzo  (stupid)


Gisuto per dare qualche info di pseudo-statistica,
le regioni ancora senza iscritti risultano:

Trentino Alto Adige
Umbria
Marche
Abruzzo
Molise
Basilicata
Calabria
Sardegna

quelle con iscritti:

Lombardia21
Piemonte11
Emilia Romagna10
Lazio8
Campania7
Veneto6
Liguria3
Toscana3
Sicilia2
Puglia2
Valle d'Aosta1
Friuli Venezia Giulia1
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

Citazione da: Watson - 07 Gennaio 2013, 08:58:31 AM
e ci sono pure forumisti che non scrivono più da un pezzo  (stupid)

ecco, è questo il punto che mi incuriosisce  (?)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

Citazione da: Riccardo64 - 07 Gennaio 2013, 09:01:22 AM
Citazione da: Watson - 07 Gennaio 2013, 08:58:31 AM
e ci sono pure forumisti che non scrivono più da un pezzo  (stupid)

ecco, è questo il punto che mi incuriosisce  (?)

....si limitano a "scrutare"......a leggere...... ;)

Admin

Adesso sono 78 e ce ne sono due in attesa ..... entrambi hanno mandato un messaggio lapidario "segnami" ma non hanno messo neanche un dato  ;D

Nessuna potenza nel telefono e neanche in facebook .... nella prima settimana qua sul forum se ne erano segnati una ventina, su feisbuc 25 ... non mi sembrano cifre così diverse. In più i primi sul forum si sono segnati alla cieca non sapendo esattamente com'era mentre dal 1 gennaio quelli su facebook hanno avuto la possibilità di vedere la mappa.

L'unica differenza può essere il fatto che qua sul forum questo 3d sparisce e bisogna andarlo a cercare, mentre su feisbuc è più facile portarlo all'attenzione.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia