Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

Guzzifuso

Ciao fatta la registrazione ma per vedermi ?

Non sono iscritto a faceb...

Provo a ritrovare il linck 8)
Grazie
GG

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Guzzifuso

Ok grazie( sono solo in provincia di FR) (nonso)

Simone

notavo (e se sbaglio correggetemi) che per alcuni "iscritti" c'è solo il nome e un punto vago sulla cartina;
si, non ditemi "ma almeno qualcosa c'è mentre tu non hai messo nulla" però mi chiedevo l'utilità.  (?)

Watson

#94
Citazione da: Riccardo64 - 10 Gennaio 2013, 11:39:11 AM
notavo (e se sbaglio correggetemi) che per alcuni "iscritti" c'è solo il nome e un punto vago sulla cartina;
si, non ditemi "ma almeno qualcosa c'è mentre tu non hai messo nulla" però mi chiedevo l'utilità.  (?)

a chi ti riferisci di preciso  (?)

per essere più preciso, ti ricordo che l'obbligo è solo sul nome e/o nickname e sulla città, tutti gli altri dati sono opzionali.


Interessante sarebbe conoscere se un appassionato senza bicilindrica possa iscriversi, ho scoperto ora che anche i club di  2cv si possono inserire sulla mappa (hanno un marcatore con colore diverso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 11:45:39 AM
a chi ti riferisci di preciso  (?)

Uottsson? a me hanno insegnato che non si fanno i nomi in certi casi...  (?)
io ho fatto un giro nella mappa e ho visto che per alcuni c'è addirittura il menù a pranzo e a cena  ;D
in altri casi solo il riferimento (cosa tra l'altro capibile, sia chiaro!);
se poi non è vero e ho detto una castronata allora è meglio cosi  (abbraccio)

paoloDòCavaj




                                                     
                       



2cvami

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 11:45:39 AM
per essere più preciso, ti ricordo che l'obbligo è solo sul nome e/o nickname e sulla città, tutti gli altri dati sono opzionali.
E' vero, l' obbligo è solo su nome/nickname, ma poichè teoricamente chi è iscritto alla Citromap dovrebbe avere piacere ad essere disponibile, mi chiedo a che serve sapere che in quella data città c' è un 2cavallista se non ho la possibilità di contattarlo ne so dove abita... La ritengo una informazione totalmente inutile! Dipendesse da me, chi si iscrive dovrebbe essere obbligato per lo meno a mettere una e-mail, un recapito o un n. di telefono.....

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Simone

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 11:45:39 AM
per essere più preciso, ti ricordo che l'obbligo è solo sul nome e/o nickname e sulla città, tutti gli altri dati sono opzionali.

si, è vero, però passare in un posto dove c'è un iscritto e non poterlo chiamare per un saluto almeno...
un po' dispiacere fa', non trovi?

mi viene in mente un viaggio che fece anni fa' mio fratello come secondo alla guida di un tir che portava il latte in Francia...
c'era una nebbia esagerata e non si vedeva un tubo e l'amico che guidava gli elencava tutte le bellezze del paese intorno
ma non si vedeva un tubo per la nebbia...
- "qui c'è -questo- alla tua destra"
- "oh bene"
- "qui c'è -quest'altro- alla sinistra"
- "ah fenomenale"...

infatti mi dice sempre "pensa che ho anche non visto la Torre Eiffel"  (muoio)

p.s. vedo che Sergio ha capito quello che intendevo  (su)

Watson

 (nonso) non so cosa risponderti (per il nome bastava che me lo scrivevi in MP)

bisogna dare tempo al tempo, forse il primo passo è iscriversi, poi ti rendi conto che non sei raggiungibile ed inserisci i dati mancanti....


... ovviamnete avete ragione a pensare che non serve nulla se non sei raggiungibile, o se non hai dato un indirizzo, perchè se uno che abita in una grossa/media città non da l'indirizzo tu ti trovi il marcatore direttamente piazzato nel centro della città (e che utilità abbia è poco chiaro)


Però a questo punto più che la mail è utile il telefono, almeno lo raggiungi più facilmente se sei in viaggio, ma se uno per la privacy non volesse renderlo pubblico ?



Personalmente io sono contento che molti abbiano risposto all'appello e che questa mappa sia una realtà (visto che quella di frapper si era cancellata), penso anche che finita la novità vedrai che nessuno si iscriverà più (come era successo prima)  (nonso)


Bisogna capire lo scopo della mappa, forse non è chiaro a me e ad altri, perchè la questione è solo questa, COSA SERVE LA CITROMAP ?

una volta capito avremo le risposte.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

grande Uottson  (sorpreso)

mmmmm... ma sei tu che hai scritto tale ottimo ragionamento o è stata Woodstock?  ;D

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 10 Gennaio 2013, 12:16:34 PM
grande Uottson  (sorpreso)

mmmmm... ma sei tu che hai scritto tale ottimo ragionamento o è stata Woodstock?  ;D

mi prendi per il  (salut)... guarda che se tu mi prendi per il (salut), io  (inc)


Per essere franchi penso che chi si è iscritto e non ha messo nulla è una persona timida che ha paura di esporsi troppo, ma che stà cercando di vincere la sua "imbranatezza" muovendosi a piccoli passi....

.. oppure come il sottoscritto continua a non capire cosa serve la citromappa, visto che accanto a me c'è già il ludo che in caso di necessità ospiterebbe orde di bicilindrici e riparerebbe qualunque guasto mecca/caroz/idrau/eletr/pneu/ricambistico di ogni bicilindrica  ;D

e gli darebbe pure una becksssssssssssssssss come ricostituente, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 12:14:00 PM
...Però a questo punto più che la mail è utile il telefono, almeno lo raggiungi più facilmente se sei in viaggio, ma se uno per la privacy non volesse renderlo pubblico ?
...
... COSA SERVE LA CITROMAP ?


...Che belli i tempi i cui era normale che la gente gradiva che il proprio numero telefonico fosse a disposizione di tutti: ve li ricordate gli elenchi telefonici (oramai in disuso)? Il punto è questo: chi tiene alla privacy che non si iscriva... Semplice no  (nonso)?  "A cosa serve la Citromap?" Anche questo mi pare semplice e chiaro: serve a chi ha voglia di essere disponibile verso altri 2cavallisti (e non), sia per everntuali problemi che per informazioni, per stare un po' insieme ecc...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Roberto Threeyes

Citazione da: 2cvami - 10 Gennaio 2013, 12:27:33 PM
Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 12:14:00 PM
...Però a questo punto più che la mail è utile il telefono, almeno lo raggiungi più facilmente se sei in viaggio, ma se uno per la privacy non volesse renderlo pubblico ?
...
... COSA SERVE LA CITROMAP ?


...Che belli i tempi i cui era normale che la gente gradiva che il proprio numero telefonico fosse a disposizione di tutti: ve li ricordate gli elenchi telefonici (oramai in disuso)? Il punto è questo: chi tiene alla privacy che non si iscriva... Semplice no  (nonso)?  "A cosa serve la Citromap?" Anche questo mi pare semplice e chiaro: serve a chi ha voglia di essere disponibile verso altri 2cavallisti (e non), sia per everntuali problemi che per informazioni, per stare un po' insieme ecc...
(felice)
Sergione caro!!!io la penso come te...infatti sono stato uno tra i primi a scrivermi e con tutti i dati completi.
Mi sento pure solo li in quella cartina (nonso)....so benissimo che la sicilia è piena di appassionati e che aiuterebbero volentieri e incontrerebbero con piacere chi avesse bisogno. ;)

Sono sicuro che molti cambieranno idea e completeranno il loro profilo.....diamogli un po di tempo (abbraccio) (felice)

Admin

Più che cercare le differenze tra i vari punti di vista (le persone) bisognerebbe cercare di trovare le cose che ci uniscono.
In questa mappa ognuno ci vede quello che vuole.
Potrebbe essere solo un simpatico gadget che ci indica la disposizione sul territorio degli appassionati oppure un qualcosa di diverso.
Chi si è segnato solo con il nome probabilmente la intende nel primo modo e non mi sento di criticarlo.
Peraltro non mi sento di criticare chi non si è iscritto .... sono scelte.
Personalmente comunque preferisco una mappa piena di puntini senza dati piuttosto che una mappa con tre marker completi di ogni riferimento.
 
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Simone

Admin,
nessuno, mi pare, stia criticando anche se può sembrare.
come giustamente dici meglio piena di puntini (a significare che non si è in pochi) che vuota  ;D

forse è la voglia di ricreare un gruppo unito e "raggiungibile" che spinge a dire certi pensieri  (su)

Watson

Spero che le risposte le abbiate avute, io da parte mia posso solo offrirvi un sacco di numeri (visto che solo quello so fare) e posso dire che in data odierna gli iscritti sono 90

89 come singoli o coppie, 1 come gruppo

I valori che andavano messi (nome e città) sono stati inseriti, per gli altri campi posso dirvi che:


il 62% ha inserito un indirizzo oltre alla città (ma non sono stato a controllare con accuratezza)

il 40% ha messo una email

il 36% ha messo un numero telefonico

il 2% ha inserito un indirizzo facebook

l' 83% ha messo almeno una bicilindrica

sono 120 le bicilindriche (nel numero ho considerato anche gli HY) inserite

il 57% ha pure l'avatar (quindi è iscritto al nostro club)

1 solo utente (e non faccio il nome  ;)) ha inserito tutti i dati


vedete voi cosa ne ricavate, ma come dice qualcuno dai numeri nonsi evince nulla, sono numeri e basta.


Dimenticavo ora sono solo 7 le regioni senza appassionati sulla citromap  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

#107
Citazione da: Roberto Threeyes - 10 Gennaio 2013, 12:47:46 PM
Citazione da: 2cvami - 10 Gennaio 2013, 12:27:33 PM
Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 12:14:00 PM
...Però a questo punto più che la mail è utile il telefono, almeno lo raggiungi più facilmente se sei in viaggio, ma se uno per la privacy non volesse renderlo pubblico ?
...
... COSA SERVE LA CITROMAP ?


...Che belli i tempi i cui era normale che la gente gradiva che il proprio numero telefonico fosse a disposizione di tutti: ve li ricordate gli elenchi telefonici (oramai in disuso)? Il punto è questo: chi tiene alla privacy che non si iscriva... Semplice no  (nonso)?  "A cosa serve la Citromap?" Anche questo mi pare semplice e chiaro: serve a chi ha voglia di essere disponibile verso altri 2cavallisti (e non), sia per everntuali problemi che per informazioni, per stare un po' insieme ecc...
(felice)
Sergione caro!!!io la penso come te...infatti sono stato uno tra i primi a scrivermi e con tutti i dati completi.
Mi sento pure solo li in quella cartina (nonso)....so benissimo che la sicilia è piena di appassionati e che aiuterebbero volentieri e incontrerebbero con piacere chi avesse bisogno. ;)

Sono sicuro che molti cambieranno idea e completeranno il loro profilo.....diamogli un po di tempo (abbraccio) (felice)

Roberto..  ;D ....... Ieri mentre mi trovavo con Christine in autolavaggio......(Stavo facendo Pulire i Carter del Motore in fase di "Riassemblaggio".....mi ferma un anziano........a parte i soliti complimenti etc... etc..... mi diceva che possiede due Dyane "che riposano da 10 anni" nel suo paese di origine e che sarebbe intenzionato a rimetterle in sesto.....Bene mi sono offerto senza pensarci 2 volte a prestargli quel poco di preparazione tecnica che grazie anche ad alcuni forumisti sono riuscito ad acquisire......ci siamo scambiati i numeri di telefono...senza problemi.....Premetto che non è mia intenzione minimamente chiedere alcun compenso per l'assistenza che eventualmente gli prestero'.......se non è questa "solidarietà"........ Con questo intendevo  dirti Roberto che noi "Meridionali" ora mai di Cordialità ed Ospitalità abbiamo solo la "Nomina"....ma di fatto come hai ben segnalato........solo 2 Bandierine in Sicilia.............(Per l'amministratore.......ti è giunta la mail di riiscrizione? )  ;)

Watson

Christine, ora non trovo il post, ma c'è una bella spiegazione sul fatto che siete solo in 2 e per di più il secondo non posta più qui (piango) non so neanche perchè  (nonso)

Per la reiscrizione complimenti  (abbraccio) fai bene, solo che ora mi tocca rifare tutti i calcoli di percentuali  (stupid)  (appl) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 15:13:23 PM
Christine, ora non trovo il post, ma c'è una bella spiegazione sul fatto che siete solo in 2 e per di più il secondo non posta più qui (piango) non so neanche perchè  (nonso)

Per la reiscrizione complimenti  (abbraccio) fai bene, solo che ora mi tocca rifare tutti i calcoli di percentuali  (stupid)  (appl) (muoio)


;D ;D ;D ;D ;D (abbraccio) (abbraccio) (su) (su)

Admin

Citazione da: Riccardo64 - 10 Gennaio 2013, 14:00:52 PM
Admin,
nessuno, mi pare, stia criticando anche se può sembrare.

Ho solo espresso la mia opinione


Citazione da: Watson - 10 Gennaio 2013, 15:13:23 PM
.....

Per la reiscrizione complimenti  (abbraccio) fai bene, solo che ora mi tocca rifare tutti i calcoli di percentuali  (stupid)  (appl) (muoio)

dovresti rifarli in ogni caso perchè nel pomeriggio mi sono arrivate un paio di email con integrazioni dati

Citazione da: Christine70 - 10 Gennaio 2013, 14:54:09 PM
.... .(Per l'amministratore.......ti è giunta la mail di riiscrizione? )

No
Il fatto di mandare una email all'indirizzo citromap@gmail.com non è una forzatura gratuita.
In questo modo l'utente da l'assenso e sceglie quali dati pubblicare su internet.
Inoltre in questo modo tutte le richieste rimangono nella casella di posta e in futuro, con il passaggio di mano dell'account, chi gestirà la mappa si troverà tutto lo storico



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Simone

Citazione da: Admin - 10 Gennaio 2013, 22:00:52 PM
Citazione da: Riccardo64 - 10 Gennaio 2013, 14:00:52 PM
Admin,
nessuno, mi pare, stia criticando anche se può sembrare.

Ho solo espresso la mia opinione

e io ti ho risposto  ;D

Watson

Siamo diventati internazionali  (ura)

ora abbiamo un utente ed un gruppo in Portogallo  (sorpreso)


(vecchio) per aggiornare le statistiche aspetterò la fine del mese, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

EffeCiIEmme

Ludo

E' risaputo che con il PC sono una frana, ed infatti la mia iscrizione l'ha fatta Watson ;D

Vedo ora che non c'è il mio cellulare segnato....e non ricordo nemmeno se ne avevamo parlato con Watson (nonso)

come si fa per modificare?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: Ludo - 11 Gennaio 2013, 11:51:21 AM
E' risaputo che con il PC sono una frana...

l'importante è che ci sai fare di saldatrice  ;D

paoloDòCavaj

e qua come andiamo?

che ce fai capire le tue decisioni e vedere lo stato della mappa?

una pagina per gli aderenti ed una per zone di sosta, ricambisti, meccanici ed audaci trappoleri ?

                               





paoloDòCavaj


paoloDòCavaj



...... E UNA MAPPA VELOCEVELOCE
CON RADUNI IN ROSSO
   E APPUNTAMENTI IN BLUBLU[/b]'?

NON CE LA FAI PIU'
(oppure)
NON CE LA FAI TU?
PER BELZEBU'


Admin

Partendo dalla fine

Ho risposto al messaggio privato che mi hai mandato non accorgendomi che avevi postato la stessa domanda anche qua.
Anche se la domanda da privata diventa pubblica la risposta è la stessa

le indicazioni cartografiche sono presenti negli eventi che Gabriele segna sul calendario.
Una carta però che li raggruppi tutti insieme però non esiste.
Prova a sentire Gabriele se ha tempo/voglia di crearla e di tenerla aggiornata.

Personalmente ritengo però che, per quanto interessante dal punto di vista grafico, il segnare i raduni su una mappa non sia di particolare utilità in quanto mette insieme eventi che si svolgono in tempi diversi e forse, in casi di raduni distanti mesi tra loro ma vicini dal punto di vista geografico, potrebbe indurre in visitatori non molto attenti ad una scelta inconscia che forse non ci sarebbe ... però magari è una considerazione sbagliata

Passando agli altri punti la mappa la puoi vedere al solito indirizzo e verificarne lo stato d'avanzamento

Le novità degli ultimi giorni riguardano l'iscrizione della prima officina (quella di Franco Grosso), dei Club di Beinette e di Lodi e la relativa creazione della pagina specifica sui loro siti
https://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap/
http://bicilindriche.altervista.org/wp/news/citromap/

Il doppio sondaggio forum/facebook, abbastanza statico sebbene non ancora chiuso, vede un testa a testa tra la possibilità di inserire o meno esercizi convenzionati ... per adesso sono 17 complessivi sulla risposta 2 e 19 complessivi per la risposta 3.
In ogni caso sembra che l'inserimento delle officine/ricambisti sia scontato ed è per questo che ho inserito nella mappa la domanda presentata da Franco

Per quanto riguarda la possibilità di inserire vari layers sulla mappa in modo da visualizzare solo gli appassionati oppure solo le officine oppure solo i club purtroppo non sembra esistere la possibilità di fare qualcosa del genere nelle mappe di google almeno leggendo la documentazione tecnica fornita da google ... se qualcuno ne sa qualcosa mi informi.

La registrazione di nuovi utenti, dopo la fiammata di inizio anno, adesso procede a rilento anche perchè è stato verificato che questa iniziativa da sola per adesso non cammina

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia