citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

interrompo per un piccolo aggiornamento, ricordate i lavori per il patabunker?






Be, adesso è trementamente colmo di materiale 2cv e affine a tal punto da richiedere un aumento dello spazio coperto, considerando che i lavori della memere non devono essere sospesi durante l'inverno (che ricordo ,qui è al quanto inclemente)


urge, prima che cadano un paio di metri di neve  (stupid) un prolungamento della tettoia.
Quindi stando estremamente attenti ai costi siamo riusciti a fare una travatura completa ed una copertura provvisoria ed economica (ma anche non provvisoria) del cortiletto sovrastante la memere che ha seguito i lavori dal basso senza essere stata mai mossa...




proseguiremo con la risistemazione di un locale atavico attiguo,


ereditario, nel quale non è ancora mai stato fatto praticamente nulla, se non adibito a magazzino di ancestrali mobilii e ciarpame raccolto qua e la...




e se qualcuno volesse fare dono di materiali di ripristino d'antàn vi sarei immensamente grato  ;D

Luigi Spino ha contribuito con un bel interruttore a coltello inizi '900 e due supporti in ceramica per il lampione (dono di Luca) trovati in soffitta


Ciao!!  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Citazione da: pata2cv - 10 Novembre 2010, 14:19:25 PM
urge, prima che cadano un paio di metri di neve  (stupid) un prolungamento della tettoia.
Quindi stando estremamente attenti ai costi siamo riusciti a fare una travatura completa ed una copertura provvisoria ed economica (ma anche non provvisoria) del cortiletto sovrastante la memere che ha seguito i lavori dal basso senza essere stata mai mossa...


Mhmm..  (?) alla fine della patacirconlocuzione.. non è che si configura il reato citropatabuso edilizio?

Attenzione alla ricognizione aerea catastale che a confronto quella RAF del '43 era una scampagnata..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: pata2cv - 10 Novembre 2010, 14:19:25 PM


e se qualcuno volesse fare dono di materiali di riprist
Luigi Spino ha contribuito con un bel interruttore a coltello inizi '900 e due supporti in ceramica per il lampione (dono di Luca) trovati in soffitta

(muoio) (muoio) (muoio) quella del dono di Luca è un'ottima battuta, ma va spiegata: ti sei beccato i due supporti in ceramica solo perché sei arrivato prima di Luca, altrimenti li avrei regalati a lui se gli servivano. Pata, hai avuto fortuna che con Luca ci siamo dimenticati di andare a prendere nella stessa soffitta i ferri per la stufa  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

pata2cv

 (muoio) (muoio)  (muoio) ma a Luca non servono, fidati  (abbraccio) traparentesi vanno a "pennello" sul lampione art nouveau  (superok)
per il Patabuso spero che riconducano la "copertura" alla presistente legnaia e lavatoio/abbeveratoio smantellata prima di scavare l'inscavabile  (nonso) altrimenti cercherò degli ondulini mimetici e finta vegetazione.. o metterò la memere in soffitta  (nonso)

(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

#515
a scanso di malintesi e fraintendimenti cito da Luigi: "quella del dono di Luca è un'ottima battuta, ma va spiegata"

;D il (dono di Luca) in realtà era riferito non all'eventuale dono a Luca ma all'effettivo Lampione donato da Luca al sottoscritto   ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2010, 18:12:51 PM
Citazione da: pata2cv - 10 Novembre 2010, 14:19:25 PM
urge, prima che cadano un paio di metri di neve  (stupid) un prolungamento della tettoia.
Quindi stando estremamente attenti ai costi siamo riusciti a fare una travatura completa ed una copertura provvisoria ed economica (ma anche non provvisoria) del cortiletto sovrastante la memere che ha seguito i lavori dal basso senza essere stata mai mossa...


Mhmm..  (?) alla fine della patacirconlocuzione.. non è che si configura il reato citropatabuso edilizio?

Attenzione alla ricognizione aerea catastale che a confronto quella RAF del '43 era una scampagnata..


Purtroppo prima o poi ci prendono, è successo a me con il mio citrogarage esterno, o lo accatasti o lo fanno d'ufficio con le parcelle stabilite (nonso)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Penso questi siano inerenti/attinenti l'argomento:
Aratro in ferro, mancano i buoi e la solcatrice, nota una ruota è più grossa dell'altra perchè la più grossa entrava nel solco e andava a livello con l'altra più piccola.
Da notare il certosino sistema di livellazione dell'attrezzo.


Da noi si chiama "Pompa verderame"


ruote varie di "carriole" penso in legno


tosaerba a mano su ruote, il pezzo più recente


sdeghedè sdeghedè

luigi spino

Belle foto Salbifulco ma, toglimi una curiosità, quell'innesto per aratro lo tieni all'aperto? Te lo chiedo perché mi piacerebbe tirar fuori alcuni di questi pezzi, ma temo che la ruggine li distruggerebbe nel giro di poco, e al tempo stesso mi dispiacerebbe verniciarli e rovinare il loro aspetto rugginoso, per cui al momento son rifugiati al coperto in una capanna  :(

Ps. non so che darei per una di quelle ruote ferrose di carriole  (su)
  in hoc signo vinces

salbifulco

Si li tengo all'aperto, prima avevo anche oggetti in legno all'aperto ma si disintegrano prima o poi.
Di ruote me ne sono capitate tante, dopo l'acquisto delle prime due ho desistito.
A breve posterò altri tesori dell'epoca contadina. (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Nel mio citro uso adattatori per lamapade quando i portalampade sono più grandi o piccoli e prendo l'elettricità dai portalampade (lire 2000)




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
sdeghedè sdeghedè

pata2cv

forte  (sorpreso) se non ti servono più perché non sono a norma .... già sai  (muoio)
hai altra roba?  (superok) (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

I rubacorrente sono veramente comodi (otre che fuori legge)  ;D

Anche io ne ho un paio nel cassetto

salbifulco

Citazione da: pata2cv - 01 Dicembre 2010, 18:09:40 PM
forte  (sorpreso) se non ti servono più perché non sono a norma .... già sai  (muoio)
hai altra roba?  (superok) (felice)

Guarda che sono a norma dell'epoca che furono ;D.
Ho altra roba un po alla volta la tiro fuori (felice)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

ma cosa ve ne fate di sta roba  (?)  ???
  Vecchio stampo!

pata2cv

#525
Ale, il nostro "ciarpame" è apprezzato da tutto il mondo   ;D
Guarda fin dove è rimbalzata quest'immagine del citroranch ...Europe-inspired garage  (appl)
http://blog.hemmings.com/index.php/category/locations/garages/page/3/
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

Citazione da: AleRus575 - 08 Dicembre 2010, 14:07:55 PM
ma cosa ve ne fate di sta roba  (?)  ???

...la passione per gli oggetti d'epoca o ce l'hai o non ce l'hai, io cell'haio. ;D
sdeghedè sdeghedè

pata2cv

#527
Citazione da: salbifulco - 08 Dicembre 2010, 15:47:55 PM
Citazione da: AleRus575 - 08 Dicembre 2010, 14:07:55 PM
ma cosa ve ne fate di sta roba  (?)  ???

...la passione per gli oggetti d'epoca o ce l'hai o non ce l'hai, io cell'haio. ;D
Ed io ce la ebbi modestamente  ;D
LUCA!!! Porcapupazza ma tu HAI UN INTERRUTTORE A COLTELLO!!!!! ..con annessi fusibili in ceramica (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  (superok) (superok) (superok) (superok)


tanto per intenderci...






ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

#528
Ciao PataToni, io l'ho sempre chiamato "frankenstein" lo recuperai in una vecchia piccola centrale elettrica che nel sottotetto aveva una specie di magazzino ricambi, penetrandovi sembrava davvero di entrare nel celebre laboratorio..



Ricordo anche di un amico che, ospite in un monastero benedettino, ebbe accesso alla "sala elettrica" del complesso trovandosi di fronte ad una scena analoga. Nessun incidente si era tuttavia mai verificato a memoria di monaco.

Ciononostante i monaci intervennero per ammodernare l'impianto adducendo la seguente teoria teologica:
  (vecchio) "I miracoli avvengono ma solo fin quando l'uomo non ha coscienza dei rischi che corre".

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

"L'essere umano si concede il lusso della follia solo quando sussistono le condizioni"  ;D 
forse i monaci usavano le dovute gommate precauzioni (felice1)


ne ho uno anch'io, ma più piccino, regalatomi da un mangia bambini  (abbraccio) manca solo l'impugnatura (penso fosse in legno)
...il tuo sembra pre-grandeguerra ...forse anche prima.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Franz 2cv

Belin che roba!! ahahahah..addirittura un interruttore a coltello!!  (appl) (appl)

e fino a 4 5 anni fa avevo un sacco di roba tipo interruttori con la manopola che gira..  ;D

poi quando hanno rifatto la casa...via tutto..o quasi..  (nonso)

però affascinanti questi oggetti..!  (su)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

CitroBaz


In un "supermarket dell'usato" che c'è qui vicino (che LucaJack conosce bene), c'è una scatola piena di vecchi componenti in ceramica per impianto elettrico.  ;D

Se mi dite cosa vi può servire dò un'occhiata.
Altrimenti, venite qui da me per un weekend e andiamo insieme a vedere cosa c'è di interessante... (è aperto sia sabato che domenica)

Buon viaggio a tutti!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

pata2cv

Citazione da: CitroBaz - 23 Dicembre 2010, 07:41:57 AM

In un "supermarket dell'usato" che c'è qui vicino (che LucaJack conosce bene), c'è una scatola piena di vecchi componenti in ceramica per impianto elettrico.  ;D

Se mi dite cosa vi può servire dò un'occhiata.
Altrimenti, venite qui da me per un weekend e andiamo insieme a vedere cosa c'è di interessante... (è aperto sia sabato che domenica)

Buon viaggio a tutti!!  (guid)



(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) scherzi?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

#533
Mi pare di conoscere quel "supermarket" :)



Alcuni avventori sono talmente accaniti che "prendono in prestito" i carrelli dai vicini ipermercati per poterli riempire in quel magico antro:  (sorpreso)



(muoio) (muoio)

Anche qui a Pa ho trovato in un negozio di elettronica dal nome  caro a "CinicoTV" (muoio) parecchi isolatori, prese, portafusibili, interruttori... tutto in ceramica. E nuovi! (sorpreso)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

 ;D ;D ;D paperella mi fai morire  (muoio) (muoio)
ho mi ci porti a 'sto siuppemmarchet  (sorpreso)  ???
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

Citazione da: pata2cv - 27 Dicembre 2010, 21:47:37 PM
;D ;D ;D paperella mi fai morire  (muoio) (muoio)
ho mi ci porti a 'sto siuppemmarchet  (sorpreso)  ???
A Pa o a Varese? ;D
Per il primo non saprei (nonso), per il secondo da qui sono giusto due passi ;D

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

Citazione da: Vicè - 27 Dicembre 2010, 21:51:10 PM
Citazione da: pata2cv - 27 Dicembre 2010, 21:47:37 PM
;D ;D ;D paperella mi fai morire  (muoio) (muoio)
ho mi ci porti a 'sto siuppemmarchet  (sorpreso)  ???
A Pa o a Varese? ;D
Per il primo non saprei (nonso), per il secondo da qui sono giusto due passi ;D
CinicoTV  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

Choppo lontano... (muoio)
E' gestito "in famigghia":

I fratelli Abbate e le donne

Certo che ci andiamo! :) Ancora hanno un sacco di roba degli anni '50, '60 e '70... Questo e un altro negozietto sono le memorie "storiche" dell'elettronica a Palermo. (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

salbifulco

Ieri ho avuto tempo di spolverare altri oggetti dal mio citrogarage:
collezione di chiavi


catenacci


macinini da caffè


...a presto cose più interessanti
sdeghedè sdeghedè

ludo

Contribuisco................

Cimeli resuscitati da un polveroso armadio nelle cantine del nonno........