News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: Anita - 02 Ottobre 2007, 11:00:40 AM
Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 10:55:18 AM
Quelle sono officine serie .... altro che io ed Anita ch siamo smontando la 2cv in un posticino ....l'unico che abbiamo trovato purtroppo .... che sembra + una giungla .... e le sole chiavi che abbiamo sono 11 e 13 fisse e come ponte per sollevare la carrozzerie ci sono io  (muoio) (muoio) (muoio).

Quella di Guido sarebbe il mio paradiso .... dormirei anche in una di quelle furgonette pur di stare in quel paradiso!!

Hai dimenticato di citare le piante assassine e le simpatike formike ke ci camminano addosso!!! ;D ;D ;D
Però è diveretente, daiiiiiiiiiiiiiiii!!! ;D ;D ;D


Hai dimeticato la pastalavamani!!!Ke grande invenzione!!! ;D ;D ;D

(guid) (guid) (guid)

si è vero .... quando finiamo questo restauro possiamo dire che è stato un restauro sofferto ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#61
Citazione da: Voldenuit - 28 Settembre 2007, 16:22:30 PM
... attualmente non ho un garage  (piango) , ma soltanto un capanno in cui entra l'acqua, talmente umido che ho deciso di tenere la Deuche all'aperto  (stupid)

C'è stato un periodo in cui anch'io avevo affittato da un'anziana signora un capanno di tonchi dietro casa dei miei.

Avevo un disperato bisogno di spazio -tenevo rottami nei cortili di tutti i miei amici- e alla fine avevo trovato quello. Pioveva dentro anche lì. E alla prima pioggia si riempiva completamente la pratica fossa per ispezioni (la signora aveva voluto un piccolo supplemento per la presenza del battuto di cemento e della fossa, un lusso rispetto alla capanna a fianco (stupid) ), ogni tanto provavo a svuotarla a secchiate, ci voleva una gionata, poi ci ho rinunciato e ci vivevano biscie e ranocchi. Ci ho parcheggiato una notte il ds e il fondo si è ricoperto di un velo color ruggine.

Alla fine ho rinunciato prima che mi crollsse tutto addosso, peccato perchè era una capanna molto romantica. Alle pareti, infissi e arredamento provvidi nuralmente io stesso. Compresi i manifesti i Mars Attaks disincollati dai muri.

(felice) lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#62
Riaffiorano i ricordi.. più che una anziana signora era un'arpia.. sembrava uscita dai fumetti di Alan Ford  (stupid)

Il posto me l'aveva trovato un vicino di casa che ci teneva la roulotte, se lo lasciava vuoto senza che subentrasse qualcuno avrebbe dovuto pagare una penale di trentamilalire mi pare ..

A me serviva uno spazio qualsiasi e così pagavo un affitto ogni due mesi, mi toccava andare fino a Cuneo e tra la mezza gironata persa e la benzina mi costava più quella gita che l'affitto della tettoia. Poi si era trattenuta anche i 20€-milalire nonsopiù di cauzione perchè le avevo manomesso la struttura e da contratto (un fogliettino dattiloscritto plurifotocopiato  (muoio) ) "non erano ammesse modifiche, neppure se migliorative!" (stupid)

la dyane che c'è dentro è la dyane da raid oggi a metà dell'opera. Mi era stata regalata da una famiglia di marocchini vicini di casa di Mirella. Era stata la loro prima macchina in italia, quindici anni fa minimo. La guidava il nonno, che parla pochissimo italiano ma apprezza sempre i miei mezzi. 

Eravamo andati a recuperarla io e il nipote nella vecchia casa in cui vivevano, una cascina pericolante vicino ad un terribile allevamento di polli, poi trainata per stradine secondarie (e poi in città (stupid) ) fino a casa.

Dovrebbe essere ancora registrata a loro nome, spero ritrovino il libretto prima o poi, mi piacerebbe potermela intestare  (superok)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

ma da dove le tiri fuori 'ste foto  (superok) dai sono splendide ....suggestiva
io se tutto va bene con sporca scusa che sta crollando un muro dietro casa riesco (con aiuto suocarifero)a farci uscire un garage speriamo solo che le ruspe si inerpichino sulla mulattiera  :( così anch'io avrò da mostrare un patabox  (felice)

ArabaPhoenix602

ommamma...sono sconvolta da cotanto vintage...lucajack ha sempre una chicca per noi! (su)
Nikolita

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 09:55:51 AM
(...)

A me serviva uno spazio qualsiasi e così pagavo un affitto ogni due mesi, mi toccava andare fino a Cuneo e tra la mezza gironata persa e la benzina mi costava più quella gita che l'affitto della tettoia. Poi si era trattenuta anche i 20€-milalire nonsopiù di cauzione perchè le avevo manomesso la struttura e da contratto (un fogliettino dattiloscritto plurifotocopiato  (muoio) ) "non erano ammesse modifiche, neppure se migliorative!" (stupid)

(....)

Ora ricordo!! Erano 20.000 lire che non mi avrebbe restituito se avessi smarrito il francobollo-ricevuta di inizio pigione, ma io l'avevo attaccato ad un chiodo nella tettoia, i rattazzi non se l'erano mangiato e io mi sono presentato 3 o 4 anni dopo col mio bel foglietto in mano e con il dovuto preavviso di tre mesi così non ha potuto nè accampare le trentamilalire di penale nè trattenersi le ventimilalire di cauzione. Tiè.

Solo che la vegliarda si è presa comnuque la soddisfazione di darmi indietro 10 € che son notoriamente meno di 20.000 lire. Va già bene che non ha tirato fuori le 20.000 fuoricorso dal cassetto..  (stupid)

C'è gente al mondo.. Uno non ci crederebbe.. mi sembrava di essere nel film "sporchi brutti e cattivi.." ma non c'è opera di fantasia che uguagli la realtà, ti riserva le sorprese più inaspettate. E queste son tra le più divertenti se non altro. fine dell'OT.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

Che storia!! Kp per te, sommo poeta citronico!

lucajack2cv

ho trovato altre foto dei miei (ex) citrogarages. Questo è il garage delicatessen ai tempi in cui la Popomoz di Ci viveva ancora con me e mio fratello..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

ma aveva un antinebbia popomoz?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

ahah...sembra dopo il miniraid del 1999 che era tornata a casa tutta infangata e la mettevamo in garage qundo sembrava dovesse piovere per conservare il più possibile il ricordo di quell'avventura  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#70
E questo, e qui mi sanguina il cuore veramente, è il citrogarage della nostra vecchia casa nel kentucky, in stile candese, un progetto di mio papà.

Sfortunatamente le dimensioni del garage consentivano il pernottamento confortevole al piano superiore anche in pieno inverno ma non i lavori che si svolgevano all'esterno, con ogni tipo di clima.

La casa è stata venduta nello sforzo economico dell' acquisto del citroranch. Non me ne pento di certo ma un pezzo del mio cuore è rimasto là in quei boschi...

Le lamiere rugginose invece le ho portate tutte in pianura  ;D , è servito un'intero battaglione di ZD in assetto d'alta montagna per il trasloco ma questa è un'altra storia, degna delle pagine della Lumaca di Latta.. ;) ecche bella idea..  già già..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#71
E questo è il piccolo AK Oregon quando ancora viveva nel Kentucky aspettando una sorte migliore, che per fortuna è arrivata.

C'è un che di buddista in ste foto.. Primavera estate autunno inverno... ancora primavera.

Mi sa che è meglio se mi fermo qui.. Dannazione.. Non oso trarre conclusioni da questi insegnamenti.. mah..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Sbiru

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 18:55:37 PM
C'è un che di buddista in ste foto.. Primavera estate autunno inverno... ancora primavera.

ah, l'ho visto quel film! kim ki-duk! :D :D :D

(felice)

viveladeuche

Kentucky  (?)

Mi sa che mi sono perso un po' di storia Gecchigiordana...  ???

Che meraviglia queste foto!! l'Oregon è ddavvero irriconoscibile! Pensare a com'è rinata e quanta strada ha fatto finora fa venire i brividi!!

C'è pure una collezione di lattine di birra nel Citrodelicatessen!!
Ah.. se potessi ti darei una valanga di Kp!

VOTATE LUCAGECCHIGIORDANO!! CCHIU' CITRONETTE PI'TUTTI!!  ;D

ArabaPhoenix602

Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 18:41:34 PM
ho trovato altre foto dei miei (ex) citrogarages. Questo è il garage delicatessen ai tempi in cui la Popomoz di Ci viveva ancora con me e mio fratello..


MADONNA MIA CHE BELLA POPOMOZ TUTTA AGGRESSIVA!!!!

Ci quell'antinebbia ci sta da dio...che ne dici?? (su)

Un bacetto piccola
Nikolita

Ci

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 04 Ottobre 2007, 21:40:12 PM
Citazione da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2007, 18:41:34 PM
ho trovato altre foto dei miei (ex) citrogarages. Questo è il garage delicatessen ai tempi in cui la Popomoz di Ci viveva ancora con me e mio fratello..


MADONNA MIA CHE BELLA POPOMOZ TUTTA AGGRESSIVA!!!!

Ci quell'antinebbia ci sta da dio...che ne dici?? (su)

Un bacetto piccola

Cara Nicoletta....la tentazione è forte....ci penserò su ....e magari un giorno donerò 1 o 2 fendinebbia alla piccola Popomoz... ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv

Dicono di aver visto un tipino sospetto aggirarsi "munita di cacciavitone" dalle parti di Cuneo attorno ad una bigrigia con fendinebbia allettanti, chi si sentisse preso in causa ....è avvisato! hi hi hi hi

bulè


bubbo

che bei ricordi Lucajack! mi hai fatto venire voglia di postare qualche mia vecchia foto. Le devo solo trovare!
Ciao 

Ci

Citazione da: laura. - 05 Ottobre 2007, 09:10:55 AM
Dicono di aver visto un tipino sospetto aggirarsi "munita di cacciavitone" dalle parti di Cuneo attorno ad una bigrigia con fendinebbia allettanti, chi si sentisse preso in causa ....è avvisato! hi hi hi hi


che idea....grazie Laura... (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Citazione da: Ci - 05 Ottobre 2007, 10:06:16 AM
Citazione da: laura. - 05 Ottobre 2007, 09:10:55 AM
Dicono di aver visto un tipino sospetto aggirarsi "munita di cacciavitone" dalle parti di Cuneo attorno ad una bigrigia con fendinebbia allettanti, chi si sentisse preso in causa ....è avvisato! hi hi hi hi


che idea....grazie Laura... (muoio)
scommetto che a me tocca distrarlo  :(

mario55

ecco il citrogarages di bientina  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ArabaPhoenix602

bellissimo garage e bellissime abitanti del garage! Complimenti a mario55, un saluto a mafaldina!

(abbraccio)
Nikolita

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 06 Ottobre 2007, 20:08:51 PM
ecco il citrogarages di bientina  ;D
(paura) troppo ordinatoooo!!! (paura)   ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Che splendore che è Brigitte!! E' una meraviglia!!!!  :D
(su)

Lucagecchi, in che monti abitavi, prima?

lucajack2cv

I miei nel 1974 avevano comprato una casetta, un ex affumicatoio di castagne, in una località ai piedi della Bisalta, sopra a Peveragno, che è poco oltre Beinette. Sta a circa 40 min da Fossano. L'avevano resa abitabile, ho dei ricordi dell'alfasud carica di perline di larice, e ci passavamo tutta l'estate io mio fratello, mia mamma e mia nonna fino al 1980 almeno. Era immersa in un castagneto, la notte buissima, fresca e piena di rumori. Civette, volpi, cinghiali, quelle cose lì. Forse era x l'altitudine, mi ricordo che sognavo sempre moltissimo.

I miei l'hanno usata sempre meno e da quando ho avuto la patente ho iniziato ad andarci x i miei lavoretti. Era abbastanza scomodo perchè quando arrivavi su ti ricordavi che avevi lasciato a casa qualche attrezzo  (stupid) ma per fortuna Franco abitava a pochi minuti  ;D

il primo Ak, l'Hy e altre macchinette sono rinate lì.

Venduta nel 2002 per concorrere all'acquisto del citroranch.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Che posto sciarmante!! Lavorare alle bicilindriche col profumo e i rumori del bosco...
Che meraviglia!  :D

Voldenuit

Sulle immagini postate da Luca non ho più parole, è tutto talmente affascinante! Da sognatore inguaribile, posso solo elargire Kpunti a profusione  (abbraccio)

Di tutt'altro genere, ma bella anch'essa, la foto postata da mario55, soprattutto per il... ripieno del garage  ;D


ArabaPhoenix602

anche io elargisco kappapunti a questo piccolo grande uomo cresciuto nei boschi!!!

(abbraccio)
Nikolita

michael - dyane500

luka racconti sempre storie splendide!!!
michael- dyane500-