citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

Teno

Buonasera!! Ho presentato la mia charly l'altro giorno postando una foto che la ritrae come una gemma preziosa all'ecocentro. (sorpreso).suscitando la giusta compassione da parte di alcuni forumisti  ;D Tutto questo mi dà la forza di continuare a postare foto di rottami inordine sparso (stupid) , nel mio citrogarage che non può che sembrare ridicolo al cospetto delle meraviglie viste qui :o
eccone un assaggio :
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

RIDICOLO???

Vespe e vespette, troncatrici e saldatrici, se non erro o è una combinata o è una pialla a filo/spessore, sotto il telo, chissà che altra meraviglia di auto si cela, .....Tenooooooooo ma che stai a di' (sorpreso)

Dai, facci godere, svelaci tutte ste meraviglie ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Teno

Ordine, pulizia, dignità e decoro purtroppo non fanno parte del mio vocabolario  (muro)..
Ad ogni modo sotto il telo giace da 10 anni  la nuda carrozzeria di splendente restauro della mia prima auto in assoluto che prima era quella di famiglia; un'innominabile furgonetta italiana  (punizione) che non  ho mai terminato perchè amavo un altra  ;D

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

Innominabile non ce n'è nessuna ;)  ....furgonetta?  (??) P@nda van?, Fiorino?..... (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Teno

Cinquecento giardiniera del 66   (stupid)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

Citazione da: Teno - 04 Febbraio 2014, 21:39:26 PM
Cinquecento giardiniera del 66   (stupid)

Grandeeeeeeeeeeee! fiat o Autobianchi? io ho avuto quella marchiata Autobianchi, e qui sul forum c'è Grunf che ne ha una , verde ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Teno

E' una fiat con i finestrini posteriori scorrevoli !
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

10nico

TENOOOO!!!!!!!!!!

Non ti buttare giù, è un gran bell'Antro!  (su) (su) (su)

Credo che se fossi lì potrei avere un ergasmo da rotterdam!  (muoio)

Non è che c'è anche una cuccia? Vengo a vivere lì  ;D

Basta che mi lasci paciugare e smandruppare qualche bullone ogni tanto .... ARF ARF!  (muoio)  (watson)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

questo forum vive alterne fortune, a volte si assiste a delle dispute che confondono un pò, anche se spesso sono rispettabilissime opinioni di persone intelligenti, e spesso invece diventa un bel modo di scoprire genti e passioni , e magari qualcuno che ti corrisponde , perciò non ti senti più tanto solo, o desueto. che bello.

salbifulco

una vespa faro basso??????? versione 53 o 55?
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: Teno - 04 Febbraio 2014, 21:08:10 PM
Buonasera!! Ho presentato la mia charly l'altro giorno postando una foto che la ritrae come una gemma preziosa all'ecocentro. (sorpreso).suscitando la giusta compassione da parte di alcuni forumisti  ;D Tutto questo mi dà la forza di continuare a postare foto di rottami inordine sparso (stupid) , nel mio citrogarage che non può che sembrare ridicolo al cospetto delle meraviglie viste qui :o


(vecchio) ti manca lo spazio.... immaginali in un citrogarages più, ampio, i tuoi "rottami" acquisterebbero un'altra aurea (angel)

(spett) e poi ti consiglio di fotografarli meglio, se riesci a muoverti, neh  ;D

Complimeti Teno  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

ORPO!!! Bellissimo antro! Bello zeppo di tante cose micidiali!!!!!!
(appl)

lucajack2cv

#942
Complimenti Teno, hai salvato molta roba e per la gran parte di qualità! Il tuo garage ha grande charme (e mi ricorda quello di 2cvami) non preoccuparti per l'ordine, in quelle condizioni di affollamento è impossibile fare di più e purtroppo è la condizione di quasi tutti noi. Per quanto mi riguarda è solo negli ultimi dieci anni che ho avuto a disposizione ampi spazi, prima il garage era come il tuo e quanti salvataggi sono risultati impossibili per ragioni di spazio..

Chiaramente senza un minimo di riguardo anche gli spazi sterminati si saturano malamente, è quello che era capitato al citrocapanno e mi ha obbligato a mettervi mano. Il riordino si va estendendo, a tappe, anche al soppalco che ospita per lo più cicli e motocicli oltre a un sovraccarico di copertoni..





.. ma già beneficia di una cassettiera  metallica a cui ho recentemente affiancato una scaffalatura e una serie di armadi metallici di recupero..





.. che terranno finalmente al pulito il materiale da campeggio  :D



Mentre l'illuminazione sarà in parte garantita da questo pannellone luminoso che mi sono trascinato di garage in garage per oltre vent'anni per cui si prepara un'installazione che spero definitiva  (su)





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Teno

Citazioneuna vespa faro basso?HuhHuh versione 53 o 55?
Cambio a cavi 1951  (superok)

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Teno

CitazioneComplimenti Teno, hai salvato molta roba e per la gran parte di qualità! Il tuo garage ha grande charme (e mi ricorda quello di 2cvami) non preoccuparti per l'ordine, in quelle condizioni di affollamento è impossibile fare di più e purtroppo è la condizione di quasi tutti noi. Per quanto mi riguarda è solo negli ultimi dieci anni che ho avuto a disposizione ampi spazi, prima il garage era come il tuo e quanti salvataggi sono risultati impossibili per ragioni di spazio..

Grazie dei complimenti; sono veramente contento di aver trovato degli amici che seguono la mia stessa missione di conservatori di oggetti dimenticati.
Penso che questo sia doveroso per quelli della mia età facenti parte di una generazione cerniera tra due epoche sempre più distanti tra loro..... .
Il problema è che lo spazio sembra non sia mai abbastanza  (muoio), anche le pertinenze del citrogarage traboccano di oggetti e mezzi anche ingombranti  (stupid)

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

sbonf

una bella tana per ragni (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Teno, per favore, fai più foto che puoi, sto sbavando sulla tastiera (sorpreso) (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:14:36 PM
Teno, per favore, fai più foto che puoi, sto sbavando sulla tastiera (sorpreso) (superok)

Sicuro ... la cantava sempre alla Paola .. !!!!  (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 05 Febbraio 2014, 19:46:10 PM
Citazione da: Ludo - 05 Febbraio 2014, 18:14:36 PM
Teno, per favore, fai più foto che puoi, sto sbavando sulla tastiera (sorpreso) (superok)

Sicuro ... la cantava sempre alla Paola .. !!!!  (muoio)

(??)

alla Maria forse volevi dire, non comprendo  (nonso)

Teno ma nella foto si vedono pure due trattori  ;D puoi dirmi di che marca sono  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Teno

CitazioneTeno ma nella foto si vedono pure due trattori  Grin puoi dirmi di che marca sono

Quello con le ruote in ferro è un Fordson fabbricato a Corck (Irlanda) nel 1929 alimentato a petrolio.

L'altro che si intravede sulla sinistra è un Deutz bicilindrico del 1951.  (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

scanner79

Citazione da: Teno - 07 Febbraio 2014, 21:06:48 PM
CitazioneTeno ma nella foto si vedono pure due trattori  Grin puoi dirmi di che marca sono

Quello con le ruote in ferro è un Fordson fabbricato a Corck (Irlanda) nel 1929 alimentato a petrolio.

L'altro che si intravede sulla sinistra è un Deutz bicilindrico del 1951.  (felice)

WOW!!!!!!
e come è arrivato a casa tua??? o c'è sempre stato??? E' funzionante?? ogni tanto lo fai sgambettare???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Teno

Ciao Scanner appena possibile ti allego la storia del mio Fordson. Questa settimana sono stato mooooolto impegnato

I paesi dell'alto bellunese sono molto incasinati con la neve  (help) (slavine ecc...) Sono andato a dare una mano e ogni tanto mi veniva in mente la mitica tuttofare     (su) ;D ;D (guid)



...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

10nico

Citazione da: Teno - 09 Febbraio 2014, 21:15:23 PM
Ciao Scanner appena possibile ti allego la storia del mio Fordson. Questa settimana sono stato mooooolto impegnato

I paesi dell'alto bellunese sono molto incasinati con la neve  (help) (slavine ecc...) Sono andato a dare una mano e ogni tanto mi veniva in mente la mitica tuttofare     (su) ;D ;D (guid)


Ma che bravo Teno!  (compl)

Ma dove lo trovi il petrolio per fare andare il mitico trattore del 1929??  (?)

Va col gasolio adesso? O kerosene? Nafta? Petrolio illuminante?

Comq è bello che un oggetto così anziano abbia ancora la sua grande utilità  (superok)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Trovo sempre molto affascinante conoscere le storie di pezzi così rari!!

un giorno quando avrà 70 anni e la mia 2cv 60 potrò raccontare anche io delle mie avventure con la 2cv!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Teno

Buon pomeriggio, (felice)  cerco di dare una risposta alla vostra a me gradita curiosità. :) ..mmm ...non so se sono nel topic giusto (nonso)..  non vorrei invadere lo spazio citrorisevato...ad ogni modo mi rendo conto di  esseremi spiegato male riguardo il vecchio catenaccio agricolo!! Come vedrete dalle foto il mezzo in questione si trova allo stato di assoluta conservazione originale, quindi con un potenziale operativo assolutamente limitato a piccole dimostrazioni di funzionamento.

Ricordo ancora l'emozione quando aprirono il portone della vecchia stalla  buia dove giaceva segregatodagli anni 50, mi colpirono le ruote arpionate coperte di fieno e ragnatele, suscitando in me un sentimento sconvolgente che sono sicuro avrà provato anche qualcuno di voi al cospetto di qualche ancienne...  :o
Il petrolio per l'alimentazione lo tengo da parte rigorosamente razionato da anni come un vino riserva speciale, in quanto ogni qualvolta rievoco il rombo del 4 cilindri (con un solo giro di manovella dopo l'avviamento a benzina) si attiva anche la macchina del tempo portando nell'aria l'aroma dei ricordi d'infanzia.
Il salvataggio del mezzo richiede anche una sufficente ricerca storica che venne pubblicata a suo tempo..



Lunga vita agricola  ;)
Teno
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

tiotio

bellissimo il tuo antro, e quel manubrio della 125 starebbe benissimo sulla mia 50 special, non ho che parole di lode per la faro basso, ma anche la sprint o quale che sia l'altra è una chicca.
complimentissimi, dovresti davvero sezionare il garage in foto di ogni angolo, di ogni singolo pezzo, come vedi siamo molto interessati!!

non ho capito se sei di limana, io per molti anni ho fatto il capodanno a valmorel, in una casa che adesso a causa di un fulmine è bruciata, era di proprietà dei nonni di un amico, sul costone che sovrasta il torrente a fianco della casa ricordo che c'era il cofano di una 127, era del nonno, e più giù nel torrente mi pare di ricordare ci fosse il rottame di una vecchia 500, ma sono passati anni... emh decenni e non ricordo più bene!!

scusare sono in OT, chiedo venia!

(felice)

scanner79

Racconto bellissimo!!!

Mi sono emozionato!!! 6 un grande ad aver recuperato un mezzo del genere!!!!

Grazie per aver condiviso questa storia con noi!!

Penso che lavorerebbe tranquillamente anche oggi il fordson senza stancarsi!!

Ma con i suoi ritmi e i suoi costi.

un pò come la 2cv, va piano e consumo come un diesel moderno senza le sue comodità, ma ti porta dappertutto!!
E vuoi mettere la soddisfazione!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#957
Bella storia quella del Fordson di country boy Teno, grazie per averla condivisa considerato che circolano diversi amanti di vecchi trattori nell'ambiente 2cv (su)

Tornando nel più ristretto ambito dei citrogarages, non può mancare alla rassegna quello -davvero sorprendente- di Mamid Atb Citroen che pare essere il naturale centro di aggregazione dei duecavallisti città di Orano in Algeria  (superok)








L'unico aggiornamento del mio garage si limita invece ad un nuovo sondaggio sulla scelta della vernice martellata per riverniciare il nuovo ponte. Il produttore precedente non sembra infatti intenzionato a fornirla (ha sospeso la produzione, pare non sia più richiesta come in passato)ed il colorificio mi ha consegnato una nuova fiche che sembra provenire direttamente dagli anni sessanta..





Sinceramente mi sa che tutti i fondi di produzione della Azienda Lombarda Colori e Affini siano ormai finiti in fondo a qualche discarica abusiva ma vale la pena tentare. Inoltre il fatto che sia nitro e non smalto è interessante, come le istruzioni per ottenere un perfetto effetto "latte cagliato". Il bleu è accattivante ma lo riserverei alle ondulature di qualche hy  o furgonetta, il ponte ha soprattutto bisogno di essere "otticamente rimpicciolito" e mi sembra che uno dei grigio-verdi potrebbe fare al caso suo..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sorrow

Si, mi sembra che il Verde Hannover (Verde????) possa andare. Se lo sfondo dell'ambiente non è bianchissimo, penso che con questo colore ottieni lo scopo.

;)

scanner79

a me piace il 0420 .... ma stavo pensando il colore dei ponti negli anni 60/70/80 ....

I miei primi ricordi anni 80 ... ricordano questo blue abbastanza in voga nel tempo ...

Ma potrei anche sbagliarmi ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!