News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Air Camping

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 18:34:29 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Domenica scorsa ad una festa nuziale ad alta densità 2cvistica mi avvicina un tizio e mi fa:

"A voi che vi piacciono ste cose strane.. Io ho in cantina una Air-Camping, tra una settimana devo buttar giù la casa, la vuoi?"

"(??)"

"massì, è una di quelle tende che si montano sul tetto.. ci andavamo in vacanza io e mia moglie.. dunque.. direi 28 anni fa."

"(idea) (mi si materializza la visione del mehari di Cescu a Ferrere con la tenda ribaltabile impiantata dietro)  (mang)"

"vieni solo a prendertela che devo abbattere la casa!"



Ieri l'ho presa..





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ed ecco l'Air Camping alla sua prima riapertura dopo vent'anni di ammuffimento.

Essa viene temporaneamente impiantata su di una furgonetta "da esercitazione.."

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Che ********* che hai!

E' proprio quella di Cescu

Elena MeM

 :o Non ho parole......
Veramente! Che cu*o Luca....!

La vorrei anche io.....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Che c..o!!!!

Cmq è bellissima Luca!!! Era una delle soluzioni al quale avevo pensato quando un giorno avrò l'azu ..... chissà!!

Cmq Complimenti ancora!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Più ********* che anima! (cinequiz monty Pythons)

Ma torniamo a noi: la scaletta è troppo corta x la smodata altezza dell'AK, d'altronde questa soluzione è idonea soprattutto a 2cv, dyane, ami8 e maturalmente mehari (bulè hai una foto di ferrere? quella di Cescu Era S-U-B-L-I-M-E ma la mia machinetta era scarica  (nonso))

Due copertoni d'HY suppliscono al dislivello e si riaprono finalmente le massicce cerniere dell'air-camping: i telazzi di canapa grigi e blu, la pratica zanzariera gialla con velcro e dentro..

Materassi e cuscini arancio-rosso! S-T-U-P-E-N-D-I !! L'interno è spazioso e agevole, si sta da dio, è pronta in un minuto ed è gratis. tutti vantaggi.

Non essendo ancorata al tetto in nessun modo mentre entro rischia di ripiegarsi a libro e impacchettarmi, ma il buon vecchio GiulioValvola -cui si devono questi scatti- vi pone rimedio sostenendo la scaletta..

L'ho lasciata un po' aperta per stroncare le muffe, poi convocherò la mia esperta restauratrice CI  ;D

Comunque è sanissima, i materiali erano senz'altro di altissima qualità. un po' pesanti forse ma certo robustissimi..

Bo Voyage Air-Camping!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: Elena MeM - 19 Settembre 2007, 18:40:08 PM
:o Non ho parole......
Veramente! Che cu*o Luca....!

La vorrei anche io.....

Hey,  (superok) quel che è mio è tuo Elena, te la presto quando vuoi!

Basta rivettare quattro piastre fisse sul tetto di Maude..

...tut a pòst?? (Tutto bene?)

;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

 (?)
Faccina che sviene.....

;) scherzi a parte.... congratulazioni!  (su)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche

Toooooooca!!  (superok)
Complimenti, Lucagecchi!

lucajack2cv

 (superok) un colpaccio, ne son conscio, menomale che il tizio si è rivolto a me e non al mio vicino di tavolino.. che poi era GiorgioCili quipresente (su)

Era la cosa che cercavo per rendere abitabile agevolmente la dyane-calàbre da raid.. la trovo molto avventuristica.. adesso non ho più scuse per continuare a costruirla  (stupid)

(guid) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

è per caso questa???     ;D ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

(superok)S-U-P-E-R-B-A (superok)
O no?

Grazie alerus..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Si vede che sta al settimo cielo!!

Il barbaro oltre a sorridere è anche munito di cell!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

credo che non ti servirà ma se vuoi avere il catalogo delle versioni moderne lo puoi richiedere gratis qui


www.autohome.it

maggiolina,columbus,overcamp, overland etc etc........


(spett) io ho una maggiolina di fine anni settanta ma devo creare un portapacchi rinforzato sulla furgo altrimenti .......


ciaociao>>L

lucajack2cv

Citazione da: sert - 20 Settembre 2007, 01:08:59 AM
credo che non ti servirà ma se vuoi avere il catalogo delle versioni moderne lo puoi richiedere gratis qui


www.autohome.it

...

Ovvove , come direbbe l'Anita, le versioni moderne han dei gusci di plastica enormi che sembra che hai caricato un camper sul tetto..

Non no, io cercavo proprio una roba grezza così.. e comodissima.  Non so la Maggiolina ma questa non credo sfondi la latta più di tanto, ha 4 zamponi gommati ma così come sono non montano su niente che non abbia grondaia e tetto piatto, ami8 forse..

Sulla dyane da raid comunque rivetto 4 idonee piastrone e vaffambagno..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

Ai miei tempi era il top per i viaggi in Africa più o meno impegnativi.
Ma era roba da ricchi...
Complimenti: ti darà gioie infinite.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

Citazione da: paperella - 20 Settembre 2007, 01:33:49 AM
Ai miei tempi era il top per i viaggi in Africa più o meno impegnativi.
...

l'hai detto buonvecchio paperella..

dev'essercene una montata sul land rover annisessanta in copertina del catalogo della mostra "viaggio alle montagne del mondo" del fotografo-viaggiatore Mario Fantin..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

#17
Citazione da: lucajack2cv - 20 Settembre 2007, 01:20:15 AM
Citazione da: sert - 20 Settembre 2007, 01:08:59 AM
credo che non ti servirà ma se vuoi avere il catalogo delle versioni moderne lo puoi richiedere gratis qui


www.autohome.it

...

Ovvove , come direbbe l'Anita, le versioni moderne han dei gusci di plastica enormi che sembra che hai caricato un camper sul tetto..

Non no, io cercavo proprio una roba grezza così.. e comodissima.  Non so la Maggiolina ma questa non credo sfondi la latta più di tanto, ha 4 zamponi gommati ma così come sono non montano su niente che non abbia grondaia e tetto piatto, ami8 forse..

Sulla dyane da raid comunque rivetto 4 idonee piastrone e vaffambagno..

tranne overland e overcamp con apertura come la tua le altre avevan già i gusci in materil vetroresinoso.....
adesso moderaamente bianco con interni blu........
la mia maggiolina ha il guscio sotto verde scuro quello sopra crema i teli blu e gli interni a fiori.....d'origine...neanche il costumista di moira orfei avrebbe potuto tanto........

per un pò di foto dal 1958 in avanti

http://www.autohome.it/file_it/storia.html

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Certo montata sopra la Mehari perde il senso che aveva ai tempi: "tener lontano chi dorme da serpenti e bestie feroci"...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

aaaaahhh...ok ok non avevo letto  (muoio)

e che vuoi ci vuole fantasia...ma tu che ne capisci!!  ;D (papi, ho superato il limite dei messaggi all'ora...ci mettiamo d'accordo tramite sms)


Complimenti Luca per la tendona  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

giorgiocili

Citazione da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 19:00:39 PM
(superok) un colpaccio, ne son conscio, menomale che il tizio si è rivolto a me e non al mio vicino di tavolino.. che poi era GiorgioCili quipresente (su)

Era la cosa che cercavo per rendere abitabile agevolmente la dyane-calàbre da raid.. la trovo molto avventuristica.. adesso non ho più scuse per continuare a costruirla  (stupid)

(guid) lj

Porc...A@z etc etc...
Meglio così, tu sei + famoso e meritevole,  quindi no problema. Prima o poi toccherà a me, e a 2cv regalata...

paperella

Forse dovrei postare questo fra i taroccamenti barbarici o forse dovrei scomparire da questo forum ma nei primi anni '70 ho fatto qualche gita sahariana e avevo una R4 furgonata vetrata: una F6.
Avevo levato i sedili posteriori sostituendoli con quattro casse in compensato marino e il risultato era che, avanzando e inclinando i sedili anteriori, potevo montare un materassino pneumatico da due piazze con la testa dietro e i piedi avanti, nel senso della macchina, e avevo i due copriruota posteriori che fungevano da comodini e il tettuccio posteriore aperto per rimirar la notte.
Per eccesso avevo un neon 12 volts per leggere...
Ero giovane e un pò scemo, ma ho passato mesi in Africa andando in posti assurdi e ancor oggi non indicati in aklcuna guida.
Non è detto che non lo sia ancor oggi...scemo!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

lucajack2cv

 (superok) .. ebbravo paperella che è giovane e scemo..  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 18:49:06 PM
... maturalmente mehari (bulè hai una foto di ferrere? quella di Cescu Era S-U-B-L-I-M-E ma la mia machinetta era scarica  (nonso))


Battuto sul tempo

Citazione da: lucajack2cv - 19 Settembre 2007, 19:00:39 PM

Era la cosa che cercavo per rendere abitabile agevolmente la dyane-calàbre da raid.. la trovo molto avventuristica.. adesso non ho più scuse per continuare a costruirla  (stupid)


;D bene, così si lavora insieme per un unico obbiettivo...    (guid) (guid) (guid)


scanner79

Citazione da: paperella - 20 Settembre 2007, 02:05:15 AM
Forse dovrei postare questo fra i taroccamenti barbarici o forse dovrei scomparire da questo forum ma nei primi anni '70 ho fatto qualche gita sahariana e avevo una R4 furgonata vetrata: una F6.
Avevo levato i sedili posteriori sostituendoli con quattro casse in compensato marino e il risultato era che, avanzando e inclinando i sedili anteriori, potevo montare un materassino pneumatico da due piazze con la testa dietro e i piedi avanti, nel senso della macchina, e avevo i due copriruota posteriori che fungevano da comodini e il tettuccio posteriore aperto per rimirar la notte.
Per eccesso avevo un neon 12 volts per leggere...
Ero giovane e un pò scemo, ma ho passato mesi in Africa andando in posti assurdi e ancor oggi non indicati in aklcuna guida.
Non è detto che non lo sia ancor oggi...scemo!


Bellissimo ... non è che ha qualche foo di quelle avventure???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Oppure era questa??? (??) (rosso) (rosso)
  Vecchio stampo!

kaneda03

diamine luca!
ma che sedili monti su oregon?
un deretano come il tuo non credo ci stia in quelli normali...... ;D
bravo!
l'unica cosa che mi turba un poco é il peso,considerevole,che posi sul tetto.
ho visto fuoristrada col tetto piegato,ma erano male assicurate e facevano fondi pesanti,verifica comunque bene la tenuta.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

paperella

Citazione da: scanner79
Bellissimo ... non è che ha qualche foo di quelle avventure???
/quote]
Centinaia di dia ma aspetto il computer nuovo per passarle allo scanner, poi posterò qualcosa.
Non temete: solo poche cose...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes