News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Air Camping

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 18:34:29 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Paolo 2 considerazioni che mi sono venute in mente leggendo il tuo ultimo post.

La prima è che dovunque si vada la camperizzazione deve essere quanta più leggera è possibile.

Si va in vacanza e (personalmente) faccio a meno di tante comodità, tanto bisogna viaggiare e vedere posti nuovi, sia per risparmiare benzina(ogni kg in più lo paghi) sia per una questione di ordine.

Se vuoi il divanofrigoriferotvparabolacondizionatoreequantopiùnehaipiùnemetti allora è meglio restare a casa.

Serve il minimo indispensabile per una vita decente.

Seconda considerazione che parte dalla tua firma. 42 anni in ak e 52 di campeggio ..  (matto) (matto)

MA QUANTI ANNI HAI???? (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon


.....Seconda considerazione che parte dalla tua firma. 42 anni in ak e 52 di campeggio ..   

MA QUANTI ANNI HAI?Huh   


                                                      66 (nonso) (muro)

Ciao  (felice)
                               
                                                   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#92


(felice)

Questo costa una "barca" di €
...... ma se ci metti l'AirCamping.......
Certo il tuo guscio, Ludo, intriga di più perchè non è "Pliante", pieghevole come l'AirCamping... (muoio)

(felice)

Se volete divertirvi, guardate in

http://www.pinterest.com/karenhofatt/cool-caravans-camper-vans-rvs/ (sorpreso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon



             http://www.pinterest.com/karenhofatt/cool-caravans-camper-vans-rvs/

Vale la pene guardare anche gli altri filmati

            (sorpreso)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Fabio

Citazione da: Lu - 28 Novembre 2013, 17:50:56 PM
Qui ci starebbe proprio bene la foto di Akela in assetto bi-piano.
Purtroppo io non ho quelle foto.
Magari il proprietario ne ha voglia di pubblicarle.

L'Air Camping, oggetto del 3d è tutt'altra cosa rispetto al barbarismo di Akela, anyway .....


foto tratta dal sito www.registroitaliano2cv.it


(zz)

ggiovane matteo

da oggi nei magazzini ggiovani:











come nuova. con telo impermeabile per quando è montata e verandina. aggratis da una coppia di bg che si sente ormai troppo anziana per continuare a viaggiare campeggiando sul tetto della propria vettura.

si accettano info/dritte/consigli su come montarla su 2cv/dyane.

(guid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Accetti anche un


CHE CHIULO? ;D

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

#98
Hai bisogno di

- 4 prolunghe (se non ti sono state date) da infilare nei due supporti che sostengono il pianale fisso, quello che non si apre

- di forarle nelle parte che sporge

- di installare due barre porta-tutto lunghe quel tanto da accogliere, dopo averle forate nella parte più esterna,  la vite passante (avvitata con rondelle e dado autobloccante) della 4 prolunghe di sopra, legando così bene il tutto

- di bloccare le prolunghe nei supporti di sostegno stringendo i dadi che esistono o quelli che metterai (vite lunga e bullone)forando ogni una delle prolunghe contemporaneamente a i due sostegni della tua AC. Questo per evitare che l'AC scivoli lungo i supporti

Mi ricordo che Ludo ti aveva fatto degli attacchi per un portapacchi: potresti saldare due barre  della larghezza dei supporti dell'AC ma più lunghe da poter avvitare le 4 prolunghe...

...ma sopratutto dovrai zavorrare la tua citronica con altri tre viaggiatori parassiti.
Vedi se è il caso, poi, di rafforzare il carico delle sospensioni  per l'inevitabile aumento di oscillazioni
Se la monti sul portapacchi, ci aggiungerei davanti uno spoilerino allineato con l'inclinazione del parabrezza...

Capito ex agricolo??

OCIO poi quando la metti a terra sulle zampe: il terreno deve essere perfettamente LiSSio, altrimenti svergoli la cerniera    (muro) che non deve essere MAI   (giu) sforzata, altrimenti fai un Grave Danno   (stupid) difficilmente riparabile.  (sorpreso)

(felice)
 
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


mi rispondo per togliermi uno scrupolo e uno strano senso di Responsabilità

Conosco il tuo stile di guida e la tua necessità di sentirti Vivo nell'affrontare le curve....

Tutto questo AirCampeggiare  sul tetto toglierebbe gran parte della tua Esuberanza e vedrebbe minacciata la tua Cazzarra  Identità....
Stai invecchiando? Metti su famiglia? Gli umidi tavolacci incominciano a colpire le tue articolazioni?
Ma  (nonso)

Comunque ti cosiglerei, visto il tuo complessivo andazzo, di montarti un gancio, di trovare un carrellino e di montarci sopra l'AC.

(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ggiovane matteo

ciao Paolo!

per quanto riguarda le prolunghe c'è qualcosa sotto il lato fisso della AC munito di vitozze lunghe e dadi. mi chiedevo se fosse stato pensato in origine un qualche sistema ingegnoso per il montaggio (per esempio tramite barre specifiche) oppure, come mi pare di aver capito leggendoti, la cosa è molto meno ingegnosa  e più pratica.

sono consapevole degli effetti negativi dei quali risentirebbe la guida se dovessi montare la tenda sul tetto. però.. la tenda c'è.. se si riesce a montarla non vedo perchè non proovare ad approfittarne..
mal che vada c'è sempre la camperizzazione superlight che feci qualche mese fa..

invecchiando.. beh.. anche ai migliori -o meglio ai gggiovani- capita..
per la famiglia no. al momento mi limito al Lillo!  ;D

per concludere, in sti giorni avevo già iniziato a fantasticare su gancio carrello e AC al seguito.. chissà..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Dalfy







... questa era la mia AC che montai sulla Dyane nel 1980, semplicemente usando i suoi attacchi originali ...

Facemmo Francia, Spagna, Portogallo e Marocco fino in fondo, con ogni tipo di strada e condizioni, senza davvero nessun problema (su) ...

La stessa tenda fu montata in seguito su un furgone Mercedes 307D prima e su un Toyota BJ71 poi, che ci portò fino in Niger ...

Fu davvero un ottimo acquisto, la ricordo con piacere ancora oggi ;D ...

(ciao) ...

Offinito ...

The Dude

Bel mezzo e bei viaggi! (su)

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più della struttura tubolare/paraurti... ;D


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Dalfy

... mi ero costruito in officina una specie di bullbar in tubo, leggero e resistente, per lo meno molto più del paraurti originale, del cofano, della ventola, dei fanali e della mascherina anteriore che doveva proteggere, ed al di là dell'estetica (avevo pur sempre 20 anni all'epoca e non ero un designer) ha sempre fatto il suo sporco lavoro :) ...

L'ispirazione l'avevo avuta sognando le imprese dalla LandRover Aziza di Nino Cirani che aveva fatto il giro del mondo (su) ...



A quell'epoca avevo grandi sogni ma davvero pochi soldi (nonso) ...

(felice) ...

Offinito ...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

In effetti per le nostre strade quel tubolare era un po' ingombrante  ;D ;Devi raccontarci questo viaggio verso il sud del Marocco, scegli tu se in Amarcord o in Tutto quello che riguarda i viaggi  (guid)

e poi vedo che nella foto c'era un'altra dyane, ma in quanti eravate a fare quella avventura  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dalfy

... le foto che ho postato sono foto che ho fatto recentemente con il telefonino ai 10x15 che si facevano in quegli anni, niente scanner o simili, giusto per condividere con voi quei ricordi :) ...

Appena ho un attimo ricerco l'albumino di quel viaggio e guardo se ho altre foto "interessanti" ;) ...

Comunque, al di la della "spigolosità" e dell'impatto visivo del bullbar (sorpreso), era esattamente largo come l'auto e non sporgeva dalla sagoma (su) ...

Riguardo al viaggio, visto quanti anni avevo e vista la meta finale del "raid", credo che possiate immaginarne il motivo, o almeno, uno dei tanti (muoio) ...
Se pensiate possa interessare, posso mettermici dietro, una sera, se trovo l'ispirazione (spett) ...
Tanto, oramai, è andato tutto in prescrizione O0 ...

(post) ...

Offinito ...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Tu limitati a raccontare il viaggio, poi per certe cose che credi possano risultare controproducenti vedi di mettergli il BIP che si sente quando in tivu qualcuno dice qualche parolaccia  ;D


A noi interessa l'avventura del viaggio e le sensazioni che si sono provate con la bicilindrica, oltre alle foto, perchè certi posti sono belli anche se visti in foto (fortunato tu che ci sei stato  (appl)


(police1) ricordati sempre che oltre a questi quattro  (gatto) di forumisti, quello che scrivi verrà letto da chiunque, non lasciarti andare a cose che non si devono scrivere  (su)


per tutto il resto non preoccuparti.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi