Air Camping

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 18:34:29 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 20 Settembre 2007, 01:37:32 AM
Citazione da: paperella - 20 Settembre 2007, 01:33:49 AM
Ai miei tempi era il top per i viaggi in Africa più o meno impegnativi.
...

l'hai detto buonvecchio paperella..

dev'essercene una montata sul land rover annisessanta in copertina del catalogo della mostra "viaggio alle montagne del mondo" del fotografo-viaggiatore Mario Fantin..




Trovata (superok) 

"Mario Fantin in vista dell'ErgBourharet.  Sahara algerino, 1967"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

particolare..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Rièsumo il topic  avendo casualmente rinvenuto qualche foto di Vinadio 2006 (il raduno delle Dannate-Della-Strada-Di-Tutto-Il-Mondo-Unitevi! ) in cui compare l'Air-Camping montata sulla ami8 di quel ragazzo di Piombino che mi pare si chiamo andrea..





forte o no?  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

..noto ora che è avvolta nel pratico telo copri-aicamping opzionale di cui la mia è purtroppo sprovvista..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orangetenere

 (stupid) ho visto ora questo topic.......interessante, ci avevo pensato qualche anno fa, una bella tenda sulla Dyane, ma mi serve a 4posti....esiste?

Qualche sito?  (nonso)
...sono tornato ;-)

viveladeuche


obelix

 ;D ;D ;D invece mi spaventa! ti immagini me sdraiato lassù?? se mi va bene si piega la scocca, altrimenti rebalto tutto!!  (muoio) (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

viveladeuche


obelix

 (appl) panda 4x4 + tenda è un bel colpaccio per vacanze avventurose! ma quanto regge una tenda del genere? non c'è poi un limite, circa 80 kg , per il carico sul tetto?
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

viveladeuche


Anita

Citazione da: obelix - 17 Aprile 2008, 16:48:28 PM
;D ;D ;D invece mi spaventa! ti immagini me sdraiato lassù?? se mi va bene si piega la scocca, altrimenti rebalto tutto!!  (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Mi immagino la makkina piegata da un lato e Tu tutto dolorante ke esci dalla tenda ed io piegata in due dalle risate nel vederti!!! (muoio) (muoio) (muoio)  (muoio)(muoio) ;D ;D ;D ;D ;D


Ico, skerzo!!! (bacio) (abbraccio) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obelix

 :o peste!!! vorrei vedere te che esci da lassù dopo una notte con mario!! ;D ;D ;D ;D ;D (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Anita

Citazione da: obelix - 17 Aprile 2008, 17:05:07 PM
:o peste!!! vorrei vedere te che esci da lassù dopo una notte con mario!! ;D ;D ;D ;D ;D (abbraccio)


..."Quest'amore è una camera...tenda a gasssssssssssss!!!..." (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Ecomunque a montare su una dyane o simile un paccone del genere la media del viaggio un po' l'abbassa di sicuro, ma è talmente bella..

Come soluzione abitativa viaggiante pensavo quasi di amenagiàre l'HY, tanto basta seguire le istruzioni-bricolage che ci sono nel libretto d'istruzioni (che miniera sto sito citronpaper.it  ;D )






(idea) e una bella air-camping sul tetto, un attico su maxibagagliera con giardinetto pensile tutto intorno diciamo.. Ganzo, il solo problema è che la scala non arriva più, bisognerebbe appoggiasse sul cofano..

Però però, micamale  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

  >:( Che donna!!! NON C'è + RISPETTO!!! >:(

(doppiomuro) (computer) (police1) (hei) (pugil) (mart) (litigio) (gangster) (discu) (bast) (inc) (rosso) (duel) (esp) (puni) (puni) (puni) (puni) (esp) (duel) (clava) (clava) (clava) (combat) (combat) (punizione) (punizione)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 17 Aprile 2008, 18:02:58 PM
  >:( Che donna!!! NON C'è + RISPETTO!!! >:(

(doppiomuro) (computer) (police1) (hei) (pugil) (mart) (litigio) (gangster) (discu) (bast) (inc) (rosso) (duel) (esp) (puni) (puni) (puni) (puni) (esp) (duel) (clava) (clava) (clava) (combat) (combat) (punizione) (punizione)


(bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)

Perkè non pensiamo di mettere anke noi una tenda sulla 2cv (guid)?!?... (matto)... (stupid)...
Lasciamò stà và...ke è meglio!!! ;D ;D ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Interessante il sistema di intelaiatura.. Può essere un'idea utile per creare un'intercapedine coibentabile nelle furgonette da camperizzare!



(superok)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 18 Aprile 2008, 12:14:16 PM

Interessante il sistema di intelaiatura.. Può essere un'idea utile per creare un'intercapedine coibentabile nelle furgonette da camperizzare!



Vero, gli scatolati che tengono su la lamiera ondulata del cassone dell'H sono di 3cm, ci sta un bello strato di isolante in mezzo se si decide di pannellare l'interno..

Parlando sempre di soluzioni abitative viaggianti, altre ideuzze..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami



(felice)

Gianchy Recchia

ma se vuoi dormirci dentro, devi prevedere un foro per far uscire i piedi...
Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 19:04:02 PM
Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami

(felice)

non sei troppo alto per questa tenda?


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

scanner79

Fantastico!!!!

Complimentissimi per l'acquisto!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Citazione da: Gianchy Recchia - 12 Gennaio 2010, 19:49:33 PM
ma se vuoi dormirci dentro, devi prevedere un foro per far uscire i piedi...
Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 19:04:02 PM
Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami

(felice)

non sei troppo alto per questa tenda?

la maggiolina è 200x130, è la versione più grande che c'è, per 2 adulti, dovrei starci

è la maggiolina delle misure perfette, montata sull'ami entra a filo dentro il box, ora devo studiarmi un sistema di carrucole e corde per appiccicarla al soffitto quanndo non la uso...



Citazione da: scanner79 - 12 Gennaio 2010, 20:30:25 PM
Fantastico!!!!

Complimentissimi per l'acquisto!!!!

(felice)

Grazie Mario!

(felice)

CitroBaz

Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 19:04:02 PM
Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami



(felice)



Una Ami con la maggiolina sul tetto .....

.... mi ricorda qualcosa ....



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 19:04:02 PM
Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami



(felice)


Bellissima!.....se non sbaglio hai un carrello tenda vero??
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 20:46:56 PM

è la maggiolina delle misure perfette, montata sull'ami entra a filo dentro il box, ora devo studiarmi un sistema di carrucole e corde per appiccicarla al soffitto quanndo non la uso...

(felice)

nel sito della ditta autohome lo trovi come accessorio
http://www.autohome.it/file_it/accessories-news.html


potresti prendere spunto da lì e autocostruirlo.....
per maggiori info su tutti i prodotti a disposizione ordina il catalogo (gratis)
http://www.autohome.it/file_it/mod_priv.php


dietro alla furgonetta in realtà è agganciato una veranda-cucinotto-spogliatoio di una maggiolina anni 70





saluti>>L

Valvì

Citazione da: AleRus575 - 13 Gennaio 2010, 08:40:41 AM
Citazione da: Valvì - 12 Gennaio 2010, 19:04:02 PM
Guardate cosa m'accompagnerà nei raduni e nei viaggi di questo nuovo anno 2010 (e nei prossimi ovviamente)... una casetta viaggiante sopra l'ami



(felice)




Bellissima!.....se non sbaglio hai un carrello tenda vero??

Si ho un carrello tenda che attacco alla 2cv, ma la maggiolina dev'esser molto più pratica, specialmente per fare viaggi di più giorni on the road...

Valvì

Citazione da: sert - 13 Gennaio 2010, 10:00:22 AM

...nel sito della ditta autohome lo trovi come accessorio
http://www.autohome.it/file_it/accessories-news.html


potresti prendere spunto da lì e autocostruirlo.....
per maggiori info su tutti i prodotti a disposizione ordina il catalogo (gratis)
http://www.autohome.it/file_it/mod_priv.php ...

...saluti>>L

Grazie Luca, vedrò di prendere spunto per fare qualcosa che sia adattabile al soffitto del mio box, ho anche ordinato il catalogo...

bella la cabina spogliatoio, ecco cosa erano quelle tende che avevo visto dietro alle furgonette, ma si troveranno usate? mi servirebbero poi  la scaletta e la manovella per aprire e chiudere il tutto, anche se entrambe potrei costruirmele, ma se per caso qualcuno ne trova sarbbe ancor meglio...

(felice)