Radunio Amis dal dü cavai - Ticino - 6/7 ottobre 2007

Aperto da stefi, 20 Settembre 2007, 10:19:01 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

stefi


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

mi piacerebbe venirci, un pò più di info? cani?
grazie stefi  (abbraccio)
(felice)

stefi

Citazione da: obel-ic - 20 Settembre 2007, 11:22:40 AM
mi piacerebbe venirci, un pò più di info? cani?
grazie stefi  (abbraccio)
(felice)

Il raduno si svolge in un campeggio quindi i cani vanno tenuti al guinzaglio e, penso che non devo rammentarlo ma lo scrivo ugualmente, i bisognini dei quattrozampe vanno subito raccolti e eliminati (non in una tenda altrui, ma nella spazzatura). Inoltre se becco qualcuno (non necessariamente un cane) che fa pipi' sui cerchioni delle auto...  o sulle tende...  (rosso)
Se poi ad un cane per un attimo viene tolto il guinzaglio (e il cane non disturba) nessuno dira' niente, ma non esagerate.

Venerdi' sera non c'é niente di speciale: il fuoco da campo (che solitamente arde fino a lunedi' mattina), noi organizzatori perennemente in ritardo nel montare il campo  :( , i partecipanti che aiutano e quelli che guardano e fanno i loro commenti...  ;D

Sabato pomeriggio potrebbe esserci il convoglio, poi in serata il minestrone e le caldarroste.

Domenica mattina la colazione é offerta, come anche un biglietto della lotteria (piccola vincita garantita), poi per pranzo c'é pasta al sugo.

Lunedi' mattina chi rimane aiuta a smonatre il campo  (su)... ma un momento... cos'é questo fuggi-fuggi?!  (?) Boh... mi hanno lasciato sola...

Solo l'iscrizione (comprendente i pernottamenti al campeggio) é obbligatoria, il resto é facoltativo. Sara' in funzione un semplice bar (birra, vino, caffè, ...). Pur essendo caldo di giorno, le notti sono spesso fresche, ma comunque i "duri" fanno il bagno nel fiume vicino.

Per informazioni potete telefonare a Raffaele: 0041 (0)79 777 70 77



Inoltre mi é gia' stato chiesto:

- a questo raduno gli Zoccoli duri (e i simpatizzanti) vengono veramente appesi agli alberi, con le loro 2cv? Questo la lascio scoprire a voi  ;D comunque sono gente a posto, dai... e c'é da ringraziare loro se tante attivita' vengono organizzate  (superok)

- si paga in franchi svizzeri o accettate gli euro? In franchi. Gli euro sono accettati almeno da noi al raduno, ma non dappertutto.

- quanto costa alla fine l'iscrizione? Per persona e per notte 13 CHF; minestrone 8 CHF; pasta 6 CHF. Franco piu', franco meno...

- si può usare il fornellino da campeggio nel campeggio?   Si', ma solo quelli "da campeggio" (che battuta scema...)

- ma Francesco dei Gabbiani ci sarà?   Forse...  (?) ha gia' partecipato molte volte, e se a lui il raduno é piaciuto, piacera' anche a voi  ;D ;D ;D

More questions?

Ciao stefi

Watson

se non erro per entrare in Svizzera con il cane bisogna aver fatto l'antirabica da almeno un mese  (?)

e poi in auto devono essere trasportati con una griglia tra i sedili o chiudono un occhio i doganieri svizzeri  (?)

... e poi chi è quello che ha la fissa dei fornellini da campeggio  (?) (non mi assomiglia affatto, citazione filmica)

si possono portare le patate da fare al cartoccio  (?)

Cosa vuo dire:

Citazione da: Roald - 20 Settembre 2007, 10:36:02 AM
Grazie Stefy

https://www.2cvclubitalia.com/html/ottobre.html


Ciao e speriamo di vederci.... io sono Toni, Watson non lo conosco  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

Grazie mille Stefi delle info. Non preoccuparti Galahad e Diana son sempre al guinzaglio, se poi li mollassi in montagna addio e chi li becca più? e persino nella tasca della giacca dello smoking ho i cacchensakketten.
ciao  (felice)

Watson

... dimenticavo il mio cane non lo porto  (nonso) e per quanto riguarda la pippì sulle ruote o peggio sulla tenda.... se lo lasci libero stanne certo che qualunque cane maschio la fa immediatamente.... è la loro natura. (vecchio) marcano il territorio

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

Citazione da: Watson - 20 Settembre 2007, 12:37:07 PM
... dimenticavo il mio cane non lo porto  (nonso) e per quanto riguarda la pippì sulle ruote o peggio sulla tenda.... se lo lasci libero stanne certo che qualunque cane maschio la fa immediatamente.... è la loro natura. (vecchio) marcano il territorio

(felice)

Nuova regola al nostro raduno:
- i maschi d'ogni razza vanno tenuti imperativamente al guinzaglio!!!   (muoio)

stefi

Citazione da: obel-ic - 20 Settembre 2007, 12:31:45 PM
i cacchensakketten.

Ma che bel nome gli hai dato! Qui si chiamano i "robidog", dal nome della ditta che costruisce i sistemi di eliminazione cacche dei cani...

stefi

Qualcun'altro chiedeva (un altro tizio, mica quello di prima  ;D ):

- se non erro per entrare in Svizzera con il cane bisogna aver fatto l'antirabbica da almeno un mese  (?) Puo' darsi, rivolgito alla Dogana stessa per avere lumi. In internet c'era un sito, mi pare www.admin.ch dove con un po' di pazienza trovi le info richieste.

- e poi in auto devono essere trasportati con una griglia tra i sedili o chiudono un occhio i doganieri svizzeri  (?) Mah... boh... puo' darsi... guarda un po' sul sito indicato sopra.

- ... e poi chi è quello che ha la fissa dei fornellini da campeggio  (?) (non mi assomiglia affatto, citazione filmica) Non saprei, ma magari é stato il suo cane a chiederlo...

- si possono portare le patate da fare al cartoccio  (?) Certo! E non scherzo! Di giorno il fuoco da campo é molto piccolo e puoi arrostire salsicce, e quindi anche le tue patate al cartoccio. Ma informati!!! Magari gira la peste tuberosa, o l'eritema patatoso, e l'importazione di patate é vietata momentaneamente  ;D Se proprio non puoi farne a meno, comperale in Svizzera...

- Cosa vuol dire:

Citazione da: Roald - 20 Settembre 2007, 10:36:02 AM
Grazie Stefy

https://www.2cvclubitalia.com/html/ottobre.html

Roald mi ha ringraziato per aver postato la data del raduno in tempo, prima che fosse finito.

;)

Watson

certo che di tipi strani nel forum ne girano  ;D

per la precisione estratto dal sito http://www.comune.torino.it/ambiente/animali/anim_seg.html


ESPATRIO

Dal 1 ottobre 2004 cani, gatti e furetti potranno viaggiare, nei paesi dell'Unione Europea e in Svizzera, insieme ai loro proprietari solo se muniti di passaporto (la fotografia non è obbligatoria).
Entra pertanto in vigore il regolamento comunitario 998 del 2001 che disciplina la "movimentazione a carattere non commerciale di animali da compagnia"
Secondo l'articolo 5 del Regolamento, i proprietari di cani, gatti e furetti dovranno essere muniti di un libretto di accompagnamento o "passaporto" che attesti in particolare l'esecuzione della vaccinazione antirabbica che non deve essere stata effettuata da più di 11 mesi. Inoltre lo stesso passaporto deve contenere i dati anagrafici dell'animale, certificare tutte le vaccinazioni effettuate, oltre all'antirabbica, nonché il numero del tatuaggio, se ancora leggibile, o l'identificativo del microchip.
Il passaporto deve essere deve essere rinnovato ogni 5 anni.
Il documento non è obbligatorio per animali tropicali, anfibi, rettili, uccelli, roditori e conigli.
Nel caso di Gran Bretagna, Irlanda e Svezia, sarà necessario anche un test immunologico di verifica degli anticorpi.

(nonso) ho il cane rabbioso ormai è tardi per fargli il vacino.... dovrete accontentarvi del proprietario (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

... alte informazioni .... ma parziali  (nonso)

dal sito http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_privat/pflanzen_tiere/00358/index.html?lang=it#

Animali domestici, cani, gatti
Le disposizioni sono desumibili dalle informazioni dell'Ufficio federale di veterinaria.
Tributi
All'importazione, gli animali acquistati all'estero sono esenti da dazio. È però riscossa l'imposta sul valore aggiunto pari al 7,6% del valore. La presentazione di una fattura agevola lo sdoganamento.
Trasporto
Il trasporto stradale, ferroviario o aereo dev'essere effettuato in modo confacente osservando scrupolosamente le disposizioni sulla protezione degli animali, risp. le direttive della IATA.

... e con questo chiudo le domande sui cani, visto che non lo porto (angel)

... però se me ne vengono altre posso sempre scriverle..... spero  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

Citazione da: Watson - 21 Settembre 2007, 09:35:24 AM
All'importazione  È però riscossa l'imposta sul valore aggiunto pari al 7,6% del valore. La presentazione di una fattura agevola lo sdoganamento.

Stefy, devi fatturare quello che mangia Watson, cosi' gli sarà più facile il ritorno   (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

 (piango) (piango) (piango) (piango)

ma mica mi acquistano.... vale solo per chi vieni importato, e poi mica sono folli gli svizzeri da importarsi un ...........


........ Watson  :o :o

VADE RETRO WATSON..... (speriamo che alla dogana non abbiano già la mia foto  ;D)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

Comunque per non sbagliare peseremo Watson all'arrivo e prima della partenza, poi il notaio presente in loco si occupera' di riempire i formulari necessari. Guardo un po' su Ebay per il prezzo, magari ci sono altri Watson in vendita e ci si fa un'idea ;)

GattoKea

#15
Ma dai che i doganieri svissseri sono simpatici.
Un volta ho varcato il confine, con la furgonetta stracolma di brioches, un omaggio da parte del ConiglioBlu per gli amici organizzatori del raduno in Valmaggia.
Si sentiva il profumo a 5 km di distanza.

Alla domanda "qualcosa da dichiarare", hanno dato fede al mio "niente da dichiarare". Un italiano avrebbe chesto come minimo un piccolo omaggio per suo cuggino-cuggino  ;D  In effetti non avevo niente da dichiarare, ma solo da mangiare  (mang)

Miao

(gattokea)

viveladeuche



urisk

Miricordo di questo raduno bellissimo posto  bella gente ma alla sera il freddo si fa sentire buon raduno a tutti  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

FeDeesse

vorrei partecipare a questo raduno!
entro quando bisogna dare conferma?
io parto da como, se qualcuno su vuole aggregare benvenga micontatti e facciamo la strada insieme(conosco la strada!
che voi sappiate, è previsto un "ricordino" (chessò una targhetta, una coccarda..etc) per i presenti?

stefi

Citazione da: FeDeesse - 29 Settembre 2007, 14:48:30 PM
vorrei partecipare a questo raduno!

Bene, sarai il benvenuto.

Citazione
entro quando bisogna dare conferma?

Non é necessario confermare la presenza, noi siamo li'  :)

Citazione
che voi sappiate, è previsto un "ricordino" (chessò una targhetta, una coccarda..etc) per i presenti?

Purtroppo nella ricca e cara Svizzera sarebbe troppo costoso fare realizzare qualcosa di specifico per il nostro raduno, e in piu' a tema 2cv. Ogni partecipante iscritto riceve un biglietto della lotteria. Normalmente vincono tutti qualcosa (bottiglie di vino, oggetti utili e meno...