News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CONSIGLIO VALORE BIGRIGIA

Aperto da 2CV6CHARLY, 20 Settembre 2007, 19:17:16 PM

« precedente - successivo »

2CV6CHARLY

ciao a tutti, sareste cosi gentili....beh lo siete sempre.... ;) ;) vorrei un consiglio, cioe' sapere secondo voi a occhio e croce quanto puo' valere un 2cv6 charleston dell'86 appena revisionata, vedi allegato. (nonso) (?) (nonso) (?)

patatacotta

#1
Un consiglio che ti posso dare e quello di guardare il resto motore, telaio, ect per quanto riguarda la riverniciatura sembra fatta bene a parte le due scritte sul cofano posteriore

viveladeuche


2CV6CHARLY

vendere? mi piange il cuore!!!!! nn lo so... (nonso) (nonso) (nonso) ??? ??? mi viene troppo difficile dire un "SI", ci devo pensare bene,  forse per ott-nov mi trasferisco all'estero, nn so che fare...xro' gli voglio troppo bene...boh, ecco xche' chiedo  a voi, quanto secondo voi potrebbe valere, i prezzi in giro si sanno, pero' chiedevo anche a voi, magari me ne facevo un idea piu' appropiata, l'ho comprata restaurata 8 anni fa'.

scanner79

Il consiglio che ti do e di non venderla!!! Altrimenti te ne pentirai per il resto della tua vita!!!

Portatela cone te!!Dimmi dove andrai a lavorare???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Mi unisco al consiglio di scanner

viveladeuche

Anche io! Ancora adesso rimpiango la mia, anche se aveva bisogno di lavori molto costosi...  (muro)

Claudio

Ricomprarla un domani ti costerà un'occhio e forse anche due. E sta pur certo che un domani la rimpiangi.
NON VENDERLA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2CV6CHARLY

piango gia' ora.... :(a momenti  infatti per ora nn voglio venderla, ma se sono costretto, da un certo punto organizzativo..andro' a vivere (spero) in germania, dove nn avro' nemmeno un garage...per strada farebbe una brutta fine...qui a latina e' stata sempre al coperto!!!! oggi l'ho coccolata un po' facendo qualche ritocchino.....:-))

Claudio

Ma se vai a vivere in Germania...farai come tutti i tedeschi....FERIE IN ITALIAAAAAA...
Allora pensa se conosci qualc'uno che te la possa ospitare quando non ci sei magari ti viene in mente....
Ciao e buona fortuna.
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Akira

Acc! Sembra la gemellina della mia gnappetta.........

Non fare l'errore di venderla. Posso farti conoscere fior di persone che si son pentite di essersi separati dalla propria lumachina (per lo più a causa di traslochi, come nel tuo caso).

Puoi operare in diverse maniere: conoscenti-amiconiperlapelle con un pò di spazio in garage per custodirla, garage in affitto (basta un buco....) oppure la porti sù con te, magari ti becchi un bel telone di quelli traspiranti così non si marcisce.

Stà tranquillo perchè in Germania non ci sono tantissimi ladri d'auto....

E se può motivarti in qualche modo, la vedi questa cosa qui?



Ecco.....LEI dorme fuori, perchè non ho il garage.

Molti storcono il naso all'idea, ma ti assicuro che con un minimo di manutenzione nei punti critici come pianali e capote, e con una buona lucidata ad ogni cambio di stagione, si conserverà bella-bella per ancora tanto-tanto tempo.

Quanto potresti ricavarti vendendola? 4.000? Qualcosa in più?
E cosa ti ci compreresti?
Uno scooter 50 Aprilia? Una Seicento MADE IN POLONIA di seconda mano con la testata che brucia a 60.000 km?

No.....Fai di tutto per tenerla.
Sò che ci sono delle difficoltà non da poco, ma.....la necessità aguzza l'ingegno!

Antonio (santo patrono delle bigrigie). (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

scanner79

Citazione da: 2CV6CHARLY - 21 Settembre 2007, 17:39:51 PM
piango gia' ora.... :(a momenti  infatti per ora nn voglio venderla, ma se sono costretto, da un certo punto organizzativo..andro' a vivere (spero) in germania, dove nn avro' nemmeno un garage...per strada farebbe una brutta fine...qui a latina e' stata sempre al coperto!!!! oggi l'ho coccolata un po' facendo qualche ritocchino.....:-))

In germania sicuramente hanno + rispetto epr una macchina del genere!!Sai quante ne ho viste anche in Inghilterra o in Olanda di macchine che dormono fuori con il telo!!Dai non la vendere portatela con  te!!Insieme per altre 1000 avventure!!

Oppure la sicuramente trovarai un garage al coperto!!Con un piccolo(spero piccolo)Affitto mensile.
Papà fece così quando andò a lavorare in belgio ad Anversa. Nei 2 mesi che c'eravamo anche noi la macchina stavain un garages in affitto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

ascoltalii!!  NON LA  VENDERE!
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Compra un buon telo specifico per 2CV, la copri e la lasci sotto casa..

Ravvediti!! (vecchio)

(muoio) (muoio) (muoio)

Scherzi a parte, prova ad informarti quanto costa il servizio Auto al seguito delle ferrovie..  (felice)

GattoKea

#14
Ma che auto al seguito, ma non diciamo fesserie!
La 2cv fa parte di te.  Carica su di lei i tuoi bagagli e fatti portare a destinazione, dolcemente.
Parcheggiala senza timore, lei invecchierà ma tu pure.... allora, non è giusto andare di pari passo?
Non rinunciare ai sogni, se il portafoglio te lo consente. 
Preferisci che sia un altro a distruggerla o magari a demolirla per un'auto nuova?
La mia Spécial dorme in strada da 7 anni, però mi concedo il lusso di usarla tutti i giorni.  Ti sembra poco?  come per gli uomini esistono i medici, per le auto ci sono i carrozzieri.... se proprio occorre  (scara)


(gattokea)
(vecchio)

2CV6CHARLY

oddiooooo, come vi voglio bene che mi date cosi tanto consiglio di nn venderla, il posto in garage in italia nn e' un problema,  ci e' da sempre a casa dei miei, al coperto e coperta pure sotto il garage con un bel telone......antigatto!!!! che vogliono dormire sopra la cappotta!!!! divento una bestia quando li vedo!!!! Cmq per adesso e' mia e tale rimarra'!! ho troppi bei ricordi, se serate latina-sperlonga e viceversa con 2 amici da 110 kg ciascuno, e bagaglio estivo al seguito,   prima avevo una bellissima dyane 6 che nn so come ma faceva i 140 km/h,  poi ho comprato charly con la quale ho fatto in tutti questi anni solo 27000 km!!

scanner79

Vedi!!!Devi assolutamente tenerla!!! Punto e basta!!! non si accettano recriminazioni!!!

Anche noi ti vogliamo bene!!E' una bella famiglia questa!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

anche in Germania ci sono tanti appassionati delle 2cv e organizzano anche parecchi raduni in giro...pensa, potresti allargare la tua cerchia di amici...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert

una voce impopolare....per rispondere alla tua domanda

ruoteclassiche la quota 3500 euro se praticamente perfetta  o meglio: " vettura di buon livello ,originale,ben conservata o restaurata correttamente.omologata asi o di sicura omologazione".

da quel valore sali o scendi a seconda delle condizioni....se guardi ebay non fai fatica a trovarne anche a 5000-7000€.......


una voce dal cuore..cioè quello che penso:

ma vogliamo limitarci al profitto??davvero ci fermiamo a quei 4 euro che ne derivano dalla vendita? abbastanza ,e in molti casi non suff, per comprarci uno "scooterone"?

se non la vuoi portare dietro e il posto coperto l'hai comunque e nessuno ti fa pressioni lasciala dov'è e ogni volta che torni te la usi in santa pace....
se stai via tanti mesi stacca la batteria... e al massimo cerca un'assicurazione adeguatamente bassa...

se invece decidi di portartela dietro in germania c'è comunque un elavato numero di appassionati forse + che in italia o comunque sicuramente gente che si muove di +...
trovi tanti clubs-gruppi locali......

mi ricordo anni fa in un bar a stoccarda ( dove viveva mia sorella) mi bevevo una birra  e avevo addosso una maglia di un raduno al gran paradiso e vedo un tizio tre o quattro tavoli + in là che continua a guardarmi......
..azz proprio non capisco perchè mi fissa interessato....
..vuoi vedere che son finito in un gay bar???.....
..ad un certo punto si alza e viene verso di me sorridendo....
..colpo di scena..era di un club locale e vedeva da giorni la mia macchina parcheggiata qualche via + in là..poi mi ha visto la maglia e ha attaccato con "l'italia e  (blabla) (blabla) ...."

detto questo io me la porterei in germania....ma dove in germania???

saluti>>L

COIO3

Citazione da: sert - 25 Settembre 2007, 15:55:35 PM
.... ruoteclassiche la quota 3500 euro....
A 3500 € la vendi sul forum, senza passare per ebay & CO., ma sono solo pochi denari, insufficenti a procurarti un'altra 2cv, fra qualche anno, perche' finirai per cercartene un'altra, prima a poi.

Citazione da: sert - 25 Settembre 2007, 15:55:35 PM
...se invece decidi di portartela dietro in germania....
Pienamente d'accordo! L'avessi comprata 20 anni addietro una 2cv! Oggi non sarei costretto a rovistare fra i rottami altrui.

Sono solo opinioni personali sia pur spontanee e disinteressate; ti auguro di realizzare quello che tu ritieni sia il meglio per te.

Buona Fortuna. Bye.
Whatever Works ;)

Doni

Ciao ho visto il tuo charly. e' perfetto come il mio. Ho comprato di recente la vettura perche' sono un amatore. addirittura il portapacchi e' identico. se voui venderla fammi sapere ne parliamo. sono di pavia. credo che sia in ottime mani. piuttosto dormo fuori io ma le macchine stanno in garage coperte.

2CV6CHARLY

per ora l'auto e' ben coperta  e dorme, aspettando che il padrone....la porta a spasso sotto il sole di roma..:-)qualche volta....:-( purtroppo solo qualke volta, qui a berlino ora hanno sta storia...della targhetta verde ecolgica..e qui le auto d'epoca sono d'epoca solo dopo 30 anni...:-( sigh...ma la mia Charly resistera'..:-)))

COIO3

Citazione da: 2CV6CHARLY - 29 Febbraio 2008, 21:36:17 PM
aspettando che il padrone....la porta a spasso sotto il sole di roma..:-)qualche volta..

Quindi l'hai tenuta! Hai fatto bene  (superok)

Solo "ieri" ti si consigliava di non venderla, solo ieri passavo i pomeriggi su ebay; ci e' andata bene, io adesso guido una "2cv rossa".

Il tempo non passa invano, fossero pure trent'anni.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Bravissimo hai fatto la scelta migliore!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Spot

Anche io faccio parte di quelle persone che dopo avere venduto il suo amato charleston immatricolato nel 1990, dopo qualche anno, dopo Fiat Panda e Citroen C2  (giu), ha deciso di riappropriarsi di uno Special che mai più venderò...
E' una legge della natura, se nella vita hai avuto un 2cv, prima o poi farai il possibile e l'impossibile per riaverlo...
Attenzione perchè non sono facili da trovare a prezzo onesto ed in condizioni discrete... (abbraccio)
2cv6 DOLLY