News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Appuntamenti interessanti.

Aperto da Elena MeM, 21 Settembre 2007, 14:36:52 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Vorrei segnalare questo carino museo di Nizza Monferrato, una raccolta di oggetti di ogni genere per lo più inerenti al mondo contadino/agricolo dai vecchi locomotori ad attrezzi macchiavellici per le spremiture e le varie strumenterie dell'epoca "bersani" famosa cantina della valle del Belbo. Interessante l'accostamento al famoso mercatino dell'antiquariato "ogni terza domenica del mese" dove si trova ancora di tutto altro che lo spremutissimo Baloon di torino
Corso Asti, 113
14049 Nizza Monferrato (AT)
0141 702828

http://viatraveldesign.com/archive/7E07D379FD919A4D/

Elena MeM

 :D Bravo PATATACOLTA! (con la O chiusa!)
Quando ci andiamo?

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

PATATACOLTA! (con la O chiusa!) l'ha già visto ma lo rivede volentieri magari dopo le feste ci si può organizzare anche perché il museo e si gratuito, ma bisogna almeno essere un gruppetto di venti (se non erro) per la prenotazione, quindi una quindicina di bicilindriche e appunto con l'occasione si visiterebbe il mercatino tra i più grandi d'europa e poi si può comprare delle mele a "marzano" con un euro ti danno una cassetta di mele seconda scelta (quelle un po bruttine) ma bbbuonissime e magari da bersani gli si compra anche qualche bottiglia di vino la vecchia ricca ereditiera Bersani gradisce,gradisce  ;D interessante anche il centro storico pedonale......ect va be si fà ....poi ....magari  (felice)

roxie

Finalmente dopo una settimana di corse su è giù per tipografie,uffici, accademie, biscottari e pasticcerie...   (muro)  ;D

Ho il piacere di invitare tutti quelli che si troveranno a Palermo sabato o domenica prossima a questa piacevole manifestazione che avrà luogo a palazzo Sambuca.

(ciao)


Palazzo Sambuca è la prestigiosa sede per questa manifestazione che l'Associazione Drita ha voluto proporre per valorizzare i prodotti legati alle tradizioni del nostro territorio, i biscotti che sono presenti nella lavorazione artigianale locale di quasi tutti i paesi della provincia di Palermo ognuna con specifiche peculiarità.
Quale migliore connubio far sposare ad una prelibatezza dolciaria il nettare degli Dei: a voi il DiVin biscotto!
L'evento verrà articolato in diverse aree: commerciali, promozionali e di degustazione dei biscotti e dei vini aromatici, ma i visitatori potranno anche visionare, grazie ad attività laboratoriali, i processi di lavorazione dei prodotti da forno, osservando la maestria dell'artigiano- pasticcere che trasforma la materia prima in prodotto finito, pronto per essere degustato.
Gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Palermo saranno coinvolti nella realizzazione di uno studio di forme particolari di biscotti, creando un momento di creatività e di attrazione all'interno dell'evento, mentre gli studenti dell'Istituto Prof. le di Stato per i servizi alberghieri " Pietro Piazza"di Palermo  produrranno i biscotti utilizzando queste forme – gioiello.
All'interno dell'evento sono  previste delle premiazioni, relativamente alla creatività, innovazione, gusto e presentazione dei prodotti artigianali, attraverso valutazioni espresse dai visitatori.
Nel ringraziare tutti i partecipanti l'Associazione Drita esprime l'auspicio che questo tuffo nel passato possa essere da preludio per altri mille eventi in cui ricordare storie e sapori della nostra incantevole terra.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

ÖÖÖÖÖÖÖ LA MADOOOOOOO  ;D GNAM GNAM GNAM GNAM  anzi UAKA UAKA UAKA UAKA   (muoio)


Boni!!  (abbraccio) (appl) (felice)

patatacotta

#35


Volevo segnalarvi questa mostra intitolata "Trilogia dell'Automobile. Novecento"
al Museo dell'Automobile 

Mercoledì 19 marzo  ore 19.00

Il Museo Nazionale dell'Automobile Carlo Biscaretti di Ruffia di Torino,
in occasione della mostra "TRILOGIA DELL'AUTOMOBILE. NOVECENTO."
presso il Padiglione Giovanni Agnelli di Torino Esposizioni,
accoglie i visitatori nella sua sede temporanea, con quest'ultimo appuntamento teatrale per trascorrere una serata speciale e diversa in uno scenario suggestivo e spettacolare che ospita una delle più importanti collezioni di automobili d'Europa.
I visitatori potranno vedere la mostra "Novecento", attraverso una visita teatrale, a cura di Cast, intitolata "IN VIAGGIO NEL NOVECENTO". Gli spettatori verranno accompagnati alla scoperta del secolo scorso attraverso l'evoluzione dell'automobile :o : Si inizia dalla carrozza a cavalli si prosegue con i primi esemplari a motore; si rivive l'esperienza del primo raid della storia, la "Pechino – Parigi" con l'Itala; si viaggia nello sfarzo della Belle Epoque; si rimane stupiti davanti alle leggendarie regine dei film come l'Isotta Fraschini del "Viale del Tramonto" e per concludere il trionfo finale tra musica e danze.

Per concludere la serata in compagnia, il Museo dell'Automobile proporrà ai suoi ospiti una degustazione enogastronomica tra le auto dell'esposizione.

Costo della serata: 12 euro

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili telefonando ai numeri 011/677666; 011/6502251. se foste interessati come me e Laura.......  :) (abbraccio) (felice)

Museo dell'Automobile "Carlo Biscaretti di Ruffia"
C/o Torino Esposizioni – Padiglione Giovanni Agnelli
C.so Massimo d'Azeglio,15 – Torino.

Bocco

Lo posto qui, ricevuto da un collega e amico, particolarmente interessato alla cosa, anche in funzione della sua attività come NO-TAV.








Domenica 16 marzo niente scuse: tutti davanti alla Tv !




Alla trasmissione di Report parteciperanno Maurizio Pallante, oltre a Mario Palazzetti (maestro tecnico di Pallante, inventore del centro ricerche fiat) e a Roberto Lorusso di costellazione apulia e DePilAzione.it





COMUNICATO STAMPA

"REPORT"



IN ONDA DOMENICA 16 MARZO

RAITRE – ORE 21.30



"Il mondo alla rovescia"

di Michele Buono e Piero Riccardi



www.report.rai.it



Petrolio, gas, uranio sono concentrati in poche zone del pianeta mentre i consumatori sono dappertutto. Sole e vento invece sono ovunque e sempre vicini a chi consuma energia.

Intanto i consumi di energia fossile crescono anno dopo anno e insieme gas serra e polveri sottili. I trasporti e i consumi energetici delle abitazioni rappresentano i due terzi del problema. Quali sono allora le conseguenze di una crescita incontrollata su un pianeta dalle risorse non infinite? Ha senso allora un modello di sviluppo basato sulla crescita illimitata, in cui anche traffico, rifiuti e malattie fanno crescere il pil? E' possibile ri-orientare l'economia e pensare a un nuovo modello di sviluppo che impieghi meno risorse e produca più benessere? E' possibile far camminare diversamente le merci e le persone, facendo consumare meno energia alle case e facendo viaggiare in maniera differente anche gli elettroni in una rete elettrica pensata come internet: niente grandi centrali in cima alle piramidi e giù in basso tutti i consumatori? Se si rovescia la piramide  i consumatori potrebbero diventare anche produttori e l'energia si consuma e si scambia. Come con l'informazione in internet. Risultato? Le fonti di energia rinnovabile diventano protagoniste e marginali le fossili. La chiamano democrazia energetica i Ribelli dell'energia di Schonau un paese nella Foresta nera in Germania ovvero gente comune che dopo Chernobyl per dire no al nucleare si comprò la rete elettrica locale e cominciò a produrre energia sganciandosi dalle centrali atomiche.




Chiaramente che non sia una scusa per non partecipare all'assemblea... ;)


(birra) (birra)

Ci

Per chi abita o transita dalla provincia di Cuneo....

la prossima settimana, sarà possibile vedere un sacco di mongolfiere, perchè da martedì a domenica, ci sarà il campionato italiano di mongolfiera a Mondovì

quindi....fate attenzione a dove mettete i piedi  ;D, ma date uno sguardo all'orizzonte perchè se ne vedranno delle belle...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Gianchy Recchia

SABATO 19 LUGLIO a Cuneo

Capodanno d'estate (dalle 20 alle 6)

Shopping,musica,spettacoli,gastronomia,giochi,rassegne,mostre,arte,musei,concerti,balli,animazioni...

Alle 22,30 Concerto GRATUITO di Antonello Venditti in Piazza Galimberti

----------------------------------------------------------------------------------------------------


Per tutti i piemontesi amanti di Guccini


FRANCESCO GUCCINI  a TORINO
7 novembre 2008

TORINO – MazdaPalace
corso Ferrara 45

011.535529 – 011 543534
email: metropolis@radar.it
sito: www.radar.it


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

Grande Elena  (superok) avevo pensato anch'io a un topic del genere e, rovistando un po' nel forum, ho scoperto che esisteva già.

L'avrei creato perché, visto che molti forumisti hanno una passione biruotistica oltre che bicilindrica, per segnalare un'iniziativa che a qualcuno (Aspes in primis) potrebbe interessare.

Ogni anno a luglio, in un paese sulle colline dalle mie parti, fanno un raduno di moto d'epoca. Quest'anno siamo all'edizione numero 11. Nato come raduno di Lambrette (in omaggio al suo inventore Ferdinando Innocenti che trovò fortuna in Lombardia, ma era nato da queste parti), ben presto si è trasformato in un raduno di moto storiche di tutti i tipi. Un paio di anni fa sono andato a vedere, e c'erano dei pezzi veramente belli, anche per un profano come me, compresi alcuni sidecar della seconda guerra mondiale dell'esercito italiano e di quello tedesco. L'anno scorso parteciparono circa 190 moto.
Chi fosse interessato il prossimo raduno si svolgerà il 19 luglio. Il paese è Vellano, nel comune di Pescia in provincia di Pistoia (è anche un posto bellissimo a metà tra collina e montagna). Se qualcuno vuole più informazioni non ha che da contattarmi

(felice)
  in hoc signo vinces

Elena MeM

#41
http://www.andreascanzi.it/?page_id=295

Visto a Savigliano in un teatro bomboniera!
Molto bello! Emozionante, illuminante, e (non certo per colpa di Scanzi o di Gaber) deprimente..........

Se vi piace il Signor G. non perdetevelo!

(felice)


PS sul sito aggiungono le date poco per volta. Se non siete in zona Varese e vi interessa lo spettacolo, controllate spesso, potrebbe arrivarvi sotto casa (come a noi)!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

#42
Dopo qualche secolo ritiro fuori questo 3d...
Un paio di eventi che magari risultano interessanti anche per altri.

http://www.nexodigital.it/david-gilmour-live-at-pompeii/
Gilmour: 13-14-15 settembre in molti cinema di tutta Italia.
Noi non ce lo perdiamo.  :)

http://www.wallofsoundgallery.com/stone-free.--anni-della-summer-of-love-e-l-arte-dei-poster-psichedelici.-e22
La mostra (ad Alba - CN) è stata prorogata fino al 30 settembre. Spero di riuscire ad andarci.

(felice)

Mi sembrano due appuntamenti importanti, li segnalo così magari non vi capita come capita sempre a noi che scopriamo tutto sempre solo il giorno dopo... (muro)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) Interessante la mostra sui poster psichedelici , nell'ottobre 2005 sono stato a San Francisco ,ed erano in corso i festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della nascita del movimento Hippy , e ricordo benissimo di aver visto qualcosa del genere .
Se ci vai mi piacerebbe vedere qualche foto (foto) della mostra qui sul forum.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Grazie Elena.
Prenotato Gilmour per venerdì sera a Como.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Citazione da: SCARABEO - 13 Settembre 2017, 19:53:42 PM
Grazie Elena.
Prenotato Gilmour per venerdì sera a Como.

Cambiato prenotazione. Ci vado stasera alle 22:20 !!!
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Elena MeM

 :) allora l'abbiamo visto quasi in contemporanea!
Ieri sera a Bra, ore 21.
Contenta che il mio "avviso in bacheca" ti sia stato utile.
Spero ti sia piaciuto.
E spero che tu non ti sia perso nemmeno The Wall di Waters (stessa modalità, ma un anno fa), strepitoso.

http://www.nexodigital.it/roger-waters-the-wall/

Mi racconterai!  (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: m.real - 13 Settembre 2017, 19:31:41 PM
(felice) Interessante la mostra sui poster psichedelici , nell'ottobre 2005 sono stato a San Francisco ,ed erano in corso i festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della nascita del movimento Hippy , e ricordo benissimo di aver visto qualcosa del genere .
Se ci vai mi piacerebbe vedere qualche foto (foto) della mostra qui sul forum.

Ciao Rino, spero davvero di non perdermela.
La mostra si tiene nella Galleria di Guido Harari (fotografo che ha immortalato tanti Grandissimi della musica), ci sono già stata, è piccolina, lui è seduto dietro al bancone e scambia qualche parola con i visitatori. Difficilmente avrò il coraggio di fare foto "in casa sua" con lui che guarda. Però non si sa mai!!  ;)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

SCARABEO

Torno per ringraziarti ancora di più, Elena.

Ieri sera verso le 8 ho letto la tua segnalazione sul film del concerto a Pompei di David Gilmour.
Subito mi sono fiondato a prenotare per venerdì alle 20:00

Poi ho notato che la sala del giovedì e del venerdì erano senza quello strumento meraviglioso che è il Dolby Atlas.
Col Dolby Atlas solo al mercoledì.

Subito cancellato la prenotazione e verso le 9 fatta la prenotazione, sempre a Como, ma in sala dotata di Dolby Atlas per le 22:20

Partito a razzo e mi sono gustato un concerto stratosferico.
Bello (quasi) quanto il live visto a dicembre alla Royal Albert Hall di Londra.

GRAZIE ancora.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Elena MeM

 :) Figurati, di nulla!!
Concerto davvero stratosferico. Chissà dal vivo...

E i loro faccioni?
Tutti felici e beati, nessuna tensione, sorrisi aperti, divertiti, rilassati...
Tanta magia e così tanta naturalezza....
Fantastico!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

Citazione da: Elena MeM - 14 Settembre 2017, 07:51:37 AM
Citazione da: m.real - 13 Settembre 2017, 19:31:41 PM
(felice) Interessante la mostra sui poster psichedelici , nell'ottobre 2005 sono stato a San Francisco ,ed erano in corso i festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della nascita del movimento Hippy , e ricordo benissimo di aver visto qualcosa del genere .
Se ci vai mi piacerebbe vedere qualche foto (foto) della mostra qui sul forum.

Ciao Rino, spero davvero di non perdermela.
La mostra si tiene nella Galleria di Guido Harari (fotografo che ha immortalato tanti Grandissimi della musica), ci sono già stata, è piccolina, lui è seduto dietro al bancone e scambia qualche parola con i visitatori. Difficilmente avrò il coraggio di fare foto "in casa sua" con lui che guarda. Però non si sa mai!!  ;)

(felice)
(felice)  Ok Elena ,qualsiasi foto riesci ha fare ,sarà ben accetta.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Pier Le Blanc

Ieri ho preso il treno e sono andato a Torino, perché nella mia modesta cittadina di provincia, David Gilmour non era previsto. Da Ivrea a Torino il viaggio è una tratta che comporta un'ora di sguardi dal finestrino. L'occhio scorre  sulla campagna piemontese quasi in tinta con il cielo grigio. Ma forse è solo l'effetto velenoso del cemento che si rosicchia vieppiù ogni fetta di verde.

Una volta nel capoluogo mi accorgo che quelli che se la passano  male sono sempre più numerosi. C'è sempre più gente afflosciata sui marciapiedi a chiedere l'elemosina. Un clochard fantasioso, al posto del classico cane costretto alla questua, esibisce un orso di pelouche lungo più di un metro. L'orso se ne sta a pancia in giù  con le 4 zampe divaricate. E' buffo e rende tutta la scena surreale e quasi divertente. Questo barbone sembra in gamba, deve avere una buona dose di autoironia.

Così dopo una discreta  camminata entro al cinema, sala ipertecnologica con dolby stereo e quant'altro serve per gustare qualità del suono e immagini in 4K.  Poi il concerto si apre, c'è l'anfiteatro di Pompei e la storia del rock sul palco. David Gilmour e il suo gruppo, con impressionante naturalezza, ci deliziano per due ore filate con la loro musica che ha qualcosa di planetario. Quello che Gilmour fa con la chitarra non si può descrivere nemmeno con la più osannante delle iperboli. Le sue dita sembrano ormai tagliate con l'accetta, dita avvizzite e ruvide come quelle di uno zappatore, ma ciò che ricavano dalle corde è  miele nelle orecchie.

Alla fine, quando sei ben immerso nell'atmosfera e te ne staresti ancora lì per una decina di bis, il concerto finisce. Ritorno verso la stazione e risalgo sul treno. C'è aria di pioggia nell'aria e  sui finestrini dove l'oscurità sembra caduta come una tenda. 

Ripenso all'orso a pancia in giù che chiede l'elemosina. Probabilmente qualche goccia di pioggia gli sta cadendo addosso, presto assorbita dal panno lercio della sua pelle. Forse il barbone si accorge che piove, forse si alza, prende l'orso con sé e con lenta fatica si sposta altrove, cerca riparo sotto il portico. Davanti a lui scorre l'indifferenza del mondo. La città accende le sue luci, ma l'orso e il barbone vivono solo le sue ombre.

A casa, leggo su internet che David Gilmour è al 14 posto tra i chitarristi più grandi di sempre. Un talento artistico inarrivabile.  Ho il suono della sua chitarra che vibra  nella mia testa e sono ancora elettrizzato. Ma anche il barbone con il suo orso di pelouche ha il suo fascino. Il primo crea magie divine con la chitarra, l'altro trascina la sua follia lungo i marciapiedi; uno esplora la musica delle stelle, l'altro richiama la visione dal basso delle cose e vi trova dentro un sorriso.

Tutto questo sproloquio per dire: grazie Elena per la tua segnalazione altrimenti mi perdevo Gilmour e anche l'orso di pelouche steso nel nulla. Per  me, indimenticabili entrambi.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

non mi é sembrato uno sproloquio, pier, anche se ti ho letto prima dell'alba e appena sveglio  ;D

mi sembra che nel grande palcoscenico della vita ci sia spazio per tutti, per chi ha conquistato o estorto infiniti consensi e per chi ha perso o dato via anche i pochi che aveva.

nel grande contenitore multimediale tutti possono avere voce, chi ha raggiunto la vetta e chi é arretrato fino in fondo; sentendoli parlare mi convinco che nessuno di noi sia in grado di spiegare il segreto della propria esistenza.


ancora oggi aspetto una spiegazione plausibile di come si possa diventare veri artefici del proprio destino, diventarlo senza barare intendo ;)


suppongo tu abbia pagato per vedere gilmour, e suppongo tu abbia lasciato qualcosa di moneta anche all'orsacchiotto da marciapiede, e hai agito bene in entrambe i casi  (abbraccio)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Ma si, hai ragione, non è proprio uno sproloquio. A volte uso dei termini impropriamente. Sta di fatto che concordo con quel che dici. Nella vita c'è un rincorrersi degli opposti. Non sono esperto di filosofia, ma ricordo che li aveva individuati molto bene il grande Eraclito, quello che diceva che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume.

Star del rock milionarie e gente che si trascina sui marciapiedi, ognuno con la sua amarezza ognuno con la sua meraviglia. Certamente, con il tempo che scorre, molte domande si fanno pressanti come, ad es. il rapporto fra predestinazione e libero arbitrio, come dici tu. Sono argomenti e interrogativi che mi affascinano da sempre, nell'idea cocciuta di fare un pò di luce sul cammino.

Buona Sicilia anche oggi.  (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

http://www.mostrarevolution.it/

Appena vista. ;)
Se siete in zona... è molto carina.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

  (felice) Sapevo gia di questo evento ,e mi sono riproposto di andarci prima o poi (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Elena MeM - 09 Gennaio 2018, 10:04:05 AM
http://www.mostrarevolution.it/

Appena vista. ;)
Se siete in zona... è molto carina.

(felice)
(felice) Vista questa mattina , e molto ben fatta , la consiglio a tutti gli amanti delle arti, visive ,figurative ,creative ,e musicali degli anni 60 .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CaravanPetrol

 
Visitata ieri. Raccomandata a chi ha vissuto quegli anni (e non solo): moda, musica, design, politica.
E pensare che oggi c'è chi si diletta a sparare sugli immigrati. Tempi bui...

C'è tempo fino al 4 aprile.

















Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Elena MeM

Per Pier e per tutti gli altri (escluso Scarabeo che lo sa già!  ;D)



http://trovacinema.repubblica.it/film/ericclaptonalifein12bars/492388/
http://www.mymovies.it/film/2017/eric-clapton-a-life-in-12-bars/

Era già uscito qualche settimana fa, ma qui non era arrivato, stavolta invece....  (felice1)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

SCARABEO

Io ci vado il 28, mercoledì, a Como.
Peccato che non sia nella sala "Atmos" che ha una sono SPAZIALE !!!
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco