News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Voi c'eravate?

Aperto da co2cv, 24 Settembre 2007, 14:51:55 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: roxie - 02 Ottobre 2007, 15:03:47 PM
Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 14:35:35 PM

(...)
Ovviamente io non c'ero, ma sentire queste cose mi emoziona sempre e mi fa riflettere .... dove andremo a finire noi??

per noi figli dell'  U.S.A e getta    tutto questo è quasi incredibile  :( 

riusciamo a sapere qualcosa grazie ai racconti delle persone più grandi e ricordare grazie agli oggetti che non abbiamo buttato. Una domanda che mi pongo spesso è questa: chissà se i miei figli conserveranno queste cose (e questi ricordi)  con lo stesso amore? ma..considerando che non ho messo ancora al mondo figli, mi sa che la risposta.... me la sono già data da sola  :(

dai cerchiamo di vedere positivo .... chissà magari cresceremo dei piccoli ribelli che cambieranno il mondo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 23:39:11 PM
dai cerchiamo di vedere positivo .... chissà magari cresceremo dei piccoli ribelli che cambieranno il mondo!!

...altri soci di minoranza che il mondo guarderà e dirà: "ma che vogliono questi disadattati? vanno in giro con le auto vecchie a manifestare per la pace invece di lavorare...tzè.... "  ...è la storia che si ripete, e noi ne sappiamo qualcosa  ;)

ma siiiiiiii hai ragione....chissenefrega  ;D


La mia Alice guarderà il mondo dalla terza luce di amelie e.... gli farà una bella pernacchia  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ezechiele

come al solito ho scoperto tardi questa stupenda discussione seventies, circa un mese fa' dal garage di campagna mia figlia, scopre una vecchia scatola, e'  piena di polvere, ma la vista mi emoziona e' il gioco di societa' "rischiatutto",  che cvhiaramente riprendeva la trasmissione. Abbiamo aperto c' era ancora tutto, addirittura un paio di occhiali di plastica nera per imitare Mike Buongiorno che doveva indossare chi faceva le domande. C' erano le buste n.1 n.2 e n.3. Dovreste vedere le domande sulle varie materie, campioni dello sport dei primi anni 70, magari chi ha vinto il campionato 70/71? e le gare ciclistiche !!!!!! domande di astronomi film, musica  beh e' stata una vera immersione di quando ero "pischello".
La cosa piu' bella era che mia figlia si divertiva un sacco a vedere le immagini di cantanti, sportivi, attori e leggere quelle domande, di un mondo che sembrava lontano lontano lontano
Ezek

Anita

Citazione da: roxie - 03 Ottobre 2007, 08:11:11 AM
Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 23:39:11 PM
dai cerchiamo di vedere positivo .... chissà magari cresceremo dei piccoli ribelli che cambieranno il mondo!!

...altri soci di minoranza che il mondo guarderà e dirà: "ma che vogliono questi disadattati? vanno in giro con le auto vecchie a manifestare per la pace invece di lavorare...tzè.... "  ...è la storia che si ripete, e noi ne sappiamo qualcosa  ;)

ma siiiiiiii hai ragione....chissenefrega  ;D


La mia Alice guarderà il mondo dalla terza luce di amelie e.... gli farà una bella pernacchia  :)

Roxie, scusa per la domanda, ma...c'è qualcosa ke dobbiamo sapere???(mamma)  :D :D :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 03 Ottobre 2007, 09:04:14 AM


Roxie, scusa per la domanda, ma...c'è qualcosa ke dobbiamo sapere???(mamma)  :D :D :D

EEH??  :o   nooooo  (stupid) 

E' il nome che vorrei dare a mia figlia.... quando mi deciderò...........  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 03 Ottobre 2007, 09:08:34 AM
Citazione da: Anita - 03 Ottobre 2007, 09:04:14 AM


Roxie, scusa per la domanda, ma...c'è qualcosa ke dobbiamo sapere???(mamma)  :D :D :D

EEH??  :o   nooooo  (stupid) 

E' il nome che vorrei dare a mia figlia.... quando mi deciderò...........  ;)

...Scusa, avevo capito male (adoraz)
Alice è un nome bellissimo!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Roald

Citazione da: roxie - 03 Ottobre 2007, 09:08:34 AM
Citazione da: Anita - 03 Ottobre 2007, 09:04:14 AM


Roxie, scusa per la domanda, ma...c'è qualcosa ke dobbiamo sapere???(mamma)  :D :D :D

EEH??  :o   nooooo  (stupid) 

E' il nome che vorrei dare a mia figlia.... quando mi deciderò...........  ;)

bello Alice  (superok) l'avevamo scelto per il nostro terzo che invece é nato maschio, Rafael
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orangetenere

Personalmente sono stato da sempre un socio di minoranza e ne sono felice.
Fin dai tempi della vespa, quando, anzichè fare i giretti per il paese preferivo prandere lo zaino ed andare in giro a vedere altre cose. Così ho continuato con la Dyane quando ho fatto la patente. Non è un modo per ribellarsi al progresso che tra l'altro mi piace, ma non voglio stare dietro alla quotidianità. Insomma, se mi affaccio lì fuori, mi sembrano tutti uguali, tutti incazzati, nevrotici, ineducati.
Siamo assillati dai media che ci invitano a spendere per essere all'altezza......ma quale altezza?
Anche con la musica ho fatto così. Ho sempre vissuto la musica degli anni passati, cominciando con i Beatles poi gli anni '70, poi gli '80 ed il Jazz. Ho passato ore ed ore in una casetta di campagna ad ascoltare, studiare, provare e godermi la mia musica. Questo mi ha permesso di avere una personalità quando suono. Ho un mio stile e chi mi vuole mi deve accettare così.
Parliamo di TV? ok, da piccolo non vedevo l'ora di finire i compiti per non mancare l'appuntamento con Heidy, Remì, Happy Days, Hazzard. Il lunedì sera c'era il film su rai uno, era sempre un bel film......doveva essere un piacere pagare l'abbonamento rai, almeno si era ricambiati. Io c'ero allora, e voglio esserci adesso, benvenga, sono un socio di minoranza. Voglio rivedere le montagne di Heidy disegnate con la natura anziche col pennello. Oggi per i piccini ci sono i "teletubbies" una sorta di artificialità creata col pc, dove i personaggi sono freddi ed i paesaggi pure. Nooo, la mia Giulia deve capire la differenza che cè tra il profumo di una mela verde e quello dello shampo alla mela verde.
Io c'ero quando l'Italia vinse i mondiali del 1982 e la mia mamma ha fatto gli gnocchi tricolori quella sera per festeggiare. C'ero quando il calcio era un gioco fatto da una palla ed undici giocatori. c'ero quando al tg dell'8 dicembre 1980 annunciarono la morte di John Lennon, avevo 12 anni e piansi perchè se n'era andato il mio mito. C'ero quando morì Miles Davis ero in Dyane e mi fermai un minuto a pensare che la musica sarebbe cambiata per sempre.
Boh, sarò andato fuori tema ma avevo bisogno di dire queste cose.
Orange-di minoranza.  (felice) (felice) (felice) (felice)

roxie

Citazione da: orangetenere - 03 Ottobre 2007, 09:39:04 AM

(...)

Boh, sarò andato fuori tema ma avevo bisogno di dire queste cose.
Orange-di minoranza.  (felice) (felice) (felice) (felice)


(superok)

Non sei andato per niente fuori tema caro Orange. Per niente.

(abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Citazione da: roxie - 03 Ottobre 2007, 09:52:01 AM
Citazione da: orangetenere - 03 Ottobre 2007, 09:39:04 AM

(...)

Boh, sarò andato fuori tema ma avevo bisogno di dire queste cose.
Orange-di minoranza.  (felice) (felice) (felice) (felice)


(superok)

Non sei andato per niente fuori tema caro Orange. Per niente.

(abbraccio)

Confermo ... piu' in tema di te non c'e' stato nessuno !!!!!
Grande !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

Soci di Minoranza - Samuele Bersani

I preti pubblicano libri
con le confessioni dei fedeli
e i passerotti cadono giu'
tenendo in bocca briciole blu
e rimanendo stecchiti all'insu'
E gli studenti bruciano dei banchi
per il freddo dei termosifoni
che da 30 anni non vanno più
e si ribellano ai professori
difesi dai genitori
Sono socio di minoranza
di questa stanza
di tutto quello che io ho
che avevo ieri e che domani avrò
ma la libertà mi piacerebbe salvarla
completamente
se riesco ad imboscarla
se ho da ripararla
Il ragno cala a filo dritto
perpendicolare al suo insetto
che non protesta nemmeno un po'
passivamente pronto al peggio
E gli astronauti vanno un po' più svelti
per levarsi il mondo dai *********
Nessuno vuol capire chi sei
è sufficiente avere una carta di credito
per non commettere errori
Sono socio di minoranza
di questa stanza
di tutto quello che io ho
che avevo ieri e che domani avrò
ma la libertà mi piacerebbe salvarla
completamente se
riesco ad imboscarla
se ho da ripararla
devo registrarla
chiudere ogni falla
prima di prestarla
Sono socio di minoranza
di questa stanza
di tutto quello che io ho che
avevo ieri e che domani avrò
ma la libertà
mi piacerebbe salvarla
completamente se
riesco ad imboscarla
se ho da ripararla
devo registrarla
chiudere ogni falla
prima di prestarla
farmene una copia prima di sognarla
e dimenticarla...[/
i]

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: orangetenere - 03 Ottobre 2007, 09:39:04 AM
...Anche con la musica ho fatto così. Ho sempre vissuto la musica degli anni passati, cominciando con i Beatles..........c'ero quando al tg dell'8 dicembre 1980 annunciarono la morte di John Lennon,......................
La penso anch'io così non sei fuori un bel niente secondo me, anche se sono ricordi/sensazioni difficili da trasmettere, penso che nessuno di noi può esattamente provare e capire totalmente le sensazioni e le emozioni come chi le ha vissute
Kpunto per l'estimazione di John Lennon ..da grande patito quale sono  (superok)
(felice)

viveladeuche

Citazione
Nooo, la mia Giulia deve capire la differenza che cè tra il profumo di una mela verde e quello dello shampo alla mela verde.

Kpunto in attesa, appena potrò dartene un altro!  :D

Spero che un giorno anche Anaïs potrà fare una bella pernacchia al vuoto del mondo, naturalmente dal terzo finestrino!  ;)

(abbraccio) a tutti!!

roxie

aaaaaaaahhh  :)   vi amo sognatori, vi amo.....  (bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Ecco:

Traduzione Dreamer
Artista: Ozzy Osbourne
Titolo: Dreamer
Titolo Tradotto: Sognatore

Fissando attraverso la finestra il mondo esterno
Chiedendomi se madre terra sopravviverà
Sperando che l'umanità si fermerà dall'abusare di lei, un giorno

Dopo tutto siamo solo in due
e qui stiamo ancora combattendo per le nostre vite
guardando tutta la storia che si ripete, giorno dopo giorno
Sono solo un sognatore, sogno la mia vita lontana
Sono solo un sognatore, che sogna di giorni migliori

guardo il sole tramontare come ognuno di noi
spero che il tramonto porterà un segno
un posto migliore per quelli che verranno dopo di noi in questo tempo
Sono solo un sognatore, sogno la mia vita lontana
Sono solo un sognatore, che sogna di giorni migliori

La tua grande forza forse é Dio o Gesu Cristo
non mi importa tanto
senza l'aiuto reciproco non c'é speranza per noi
sto vivendo in un sogno, una fantasia
Se solo potessimo trovare semplicemente la serenità
sarebbe bello se potessimo vivere tutti uniti
quando finirà tutta questa rabbia, odio e grettezza

Sono solo un sognatore, sogno la mia vita lontana, oggi
Sono solo un sognatore, che sogna giorni migliori, ok
Sono solo un sognatore, che sta cercando il modo, oggi
Sono solo un sognatore, sognando la mia vita lontana

:)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mario55

..... quando con alessandra sono andato a poligano a prendere la dyane, abbiamo fatto il viaggio in treno, pontedera-firenze e poi il treno per bologna, e poi per bari.

quando a bologna ho visto alle 8 del mattino l'orologio fermo alle 10,25 ho ricordato che io c'ero, e che invece 82 persone non ci sono più.

purtroppo nei ricordi ci sono anche quelli brutti che ti fanno star male, ma che è giusto ricordare, per non dimenticare.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Orio

Citazione da: roxie - 03 Ottobre 2007, 08:11:11 AM
Citazione da: scanner79 - 02 Ottobre 2007, 23:39:11 PM
dai cerchiamo di vedere positivo .... chissà magari cresceremo dei piccoli ribelli che cambieranno il mondo!!

...altri soci di minoranza che il mondo guarderà e dirà: "ma che vogliono questi disadattati? vanno in giro con le auto vecchie a manifestare per la pace invece di lavorare...tzè.... "  ...è la storia che si ripete, e noi ne sappiamo qualcosa  ;)

ma siiiiiiii hai ragione....chissenefrega  ;D


La mia Alice guarderà il mondo dalla terza luce di amelie e.... gli farà una bella pernacchia  :)

Lei è la nostra Alice,per adesso guarda il mondo dal sedile del passeggero,ha solo 4 mesi,però ho capito di sicuro che adora la 2cv! In quanto a pernacchie non ce ne fa mancare non sò dirette a chi......
Per il resto non so che dire,io sono del '66....sono di quel periodo dove potevi uscire tranquillo e andare a scuola da solo in prima elementere,dove al pomeriggio ti trovavi nel bosco(allora mi sembrava un bosco,ora mi rendo conto essere stato più o meno un parchetto)con gli amici a tirare le sei.Dove potevi girare in bici o con i carretti con le ruote fatte con i cuscinetti giù dalla discesa della Chiesa dove mia nonna mi chiamava dalla finestra urlando come un sergente incazzato quando era ora di rincasare.......ora se vai fuori dalla scuola in orario di uscita trovi mille macchine in doppia fila e il più vicino al portone perchè altrimenti ci mettiamo troppo.....se vai giù dalla discesa dei carretti in bici come minimo ti stampi in qualche SUV......
ora che ci penso.................a volte mi piacerebbe poter tornare indietro


Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Anita

Complimenti!!! (superok)
Al tua Alice è belllissima!!! :D :D :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

fender

Citazione da: Rio - 03 Ottobre 2007, 22:19:28 PM

ora che ci penso.................a volte mi piacerebbe poter tornare indietro


visto come sta andando il dollaro, il petrolio, e soprattutto il PICCO del petrolio, probabilmente presto ci torneremo...  (nonso)

bè, forse alla fine non tutti i mali vengono per nuocere. se non siamo in grado di pensare alla decrescita da soli, ben venga la decrescita "forzata"

p.s. la tua bimba è splendida

ArabaPhoenix602

mammamia che bellezza questa Alice!!!!! (appl)
Nikolita

orangetenere

Bellissima Alice, io da qualche parte ho messo le foto della mia Giulia che ha due anni e che adora la Dyane, la mia 2cv e la 2cv di Roxie  (appl) (appl)

A proposito degli anni che non sono più, ricordo che anch'io andavo giu per le discese col "carrozzone" con le ruote fatte con i cuscinetti ...... che bello che era  :D

joy

..Where we really want to go
  And we'll walk in the sun
  But till then the tramps like us
  BABY WE WERE BORN TO RUN
           
       B. Springsteen
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

radiologo

Citazione da: orangetenere - 04 Ottobre 2007, 13:42:55 PM
Bellissima Alice, io da qualche parte ho messo le foto della mia Giulia che ha due anni e che adora la Dyane, la mia 2cv e la 2cv di Roxie  (appl) (appl)

A proposito degli anni che non sono più, ricordo che anch'io andavo giu per le discese col "carrozzone" con le ruote fatte con i cuscinetti ...... che bello che era  :D
(su) ricordo anchio dei MITICI carretti con le ruote fatte di cuscinetti che per svoltare usavamo una CORDA legata hai lati...........  (appl)
bellissima ALICE  ;D  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

lucajack2cv

Ieri sera cercando degli oggetti ho aperto una cassa e ho fatto un fortuito rinvenimento..

I reperti cartacei risalgono ai primi anni ottanta (gli strati inferiori a precedenti generazioni). L'orso Miscia alle olimpiadi di mosca del 1980, Goldrake.. è Goldrake  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

sullo sfondo la celebrata caravan pieghevole "rapido" acquistata nel 1981 per le vacanze della famigliola..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 08:23:20 AM
Ieri sera cercando degli oggetti ho aperto una cassa e ho fatto un fortuito rinvenimento..

I reperti cartacei risalgono ai primi anni ottanta (gli strati inferiori a precedenti generazioni). L'orso Miscia alle olimpiadi di mosca del 1980, Goldrake.. è Goldrake  (superok)

:o ma questo è un vero e proprio tesssoro!!!!   :D

che invidia..... chissà che fine hanno fatto i miei (stupid)

dovrei farmi un viaggettino con la Amelie nella ridente Piazza Armerina da mia mamma a scartabellare tra i miei libri scolastici....  (bb)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Diariolinus? annate successive immagino.. Se li ritrovi facciamo una mostra. All' icccr. "OT dove eravate mentre la vostra 2cv veniva fabbricata"   (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 10:05:04 AM
Diariolinus? annate successive immagino.. Se li ritrovi facciamo una mostra. All' icccr. "OT dove eravate mentre la vostra 2cv veniva fabbricata"   (stupid)

Si, Diariolinus!  dal 1981/82 al 93/94  :)

Un anno, credo fosse nel 90, ero indecisa se tradire Schulz con un bellissimo diario tutto giallo (che infatti si chiamava Yellow) ... ma alla fine ho risolto: ho avuto due diari  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

michael - dyane500

Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 09:41:13 AM
Citazione da: lucajack2cv - 10 Ottobre 2007, 08:23:20 AM
Ieri sera cercando degli oggetti ho aperto una cassa e ho fatto un fortuito rinvenimento..

I reperti cartacei risalgono ai primi anni ottanta (gli strati inferiori a precedenti generazioni). L'orso Miscia alle olimpiadi di mosca del 1980, Goldrake.. è Goldrake  (superok)

:o ma questo è un vero e proprio tesssoro!!!!   :D

che invidia..... chissà che fine hanno fatto i mie

dovrei farmi un viaggettino con la Amelie nella ridente Piazza Armerina da mia mamma a scartabellare tra i miei libri scolastici....  (bb)

Sei di origine di Piazza Armerina?? i miei vicini di casa sono tutti di li!!! va a finire che magari siete parenti!!!
michael- dyane500-

roxie

Citazione da: dyane500 - 11 Ottobre 2007, 11:29:25 AM
Sei di origine di Piazza Armerina?? i miei vicini di casa sono tutti di li!!! va a finire che magari siete parenti!!!

(stupid) Mioddio..... non me ne libero più di questo paese  (muoio)


(spett) mia mamma è di piazza armerina e io ci ho vissuto dal 81 al 94...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie