Voi c'eravate?

Aperto da co2cv, 24 Settembre 2007, 14:51:55 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Infine.... una chicca.... per noi che facevamo i bigliettini alle nonne per chiedergli scusa...

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

Citazione da: Elena MeM - 06 Dicembre 2007, 15:07:36 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 14:45:41 PM
ma tu elena non ce la posti qualche paginata di 1000 Parole 1000 Pensierini?

Ecco la copertina e la pagina che ti piace tanto!  ;D

(abbraccio) (felice)

E' bellissimoooooooooooooooooooo!!!  (appl)    la scritta poi......   (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: Elena MeM - 06 Dicembre 2007, 15:13:47 PM
Infine.... una chicca.... per noi che facevamo i bigliettini alle nonne per chiedergli scusa...

(abbraccio) (felice)

mia mamma ha conservato il primo bigliettino che le ho scritto e passato sotto la porta .
C'è scritto "Je suis enervé. Me*de"
;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 06 Dicembre 2007, 15:19:28 PM
Citazione da: Elena MeM - 06 Dicembre 2007, 15:13:47 PM
Infine.... una chicca.... per noi che facevamo i bigliettini alle nonne per chiedergli scusa...

(abbraccio) (felice)

mia mamma ha conservato il primo bigliettino che le ho scritto e passato sotto la porta .
C'è scritto "Je suis enervé. Me*de"
;D

(muoio) (muoio)ù


Che donne e che uomini che eravate ... io invece ero appena nato ... ma appena riesco posto qualche foto anche io ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Bello il biglietto e bello il satellite, quasi mi ribaltavo quella sera a leggere che la Luna l'ha creata Dio e lo sputnik solo uomini senzadio (muoio)

Grazie Elena (superok) , ne trarrò un santino da appiccicare al parabrezza della Trabicula..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Dannato 3d sentimentalissimo..

ieri sera ho riaperto la cassa di legno e ne sono usciti tre libri (non  quello dei Barbapapà curiosamente  (nonso) ):

Gli Aristogatti : il film d'amimazione  preferito di me e mio fratello, la mia mamma ci portò forse dieci volte a vederlo al cinema (stupid) poi ci comprò questo libro rosascioccante nonchè un proiettore economico e una pellicola in versione riassunto da 8mm (ho ancora anche quelli) e lo rivedemmo credo 10.000 volte contro la carta da partati della camera  (superok)

l'orso Petzi e le sue avventure con ste sue pagine giallomimosa. Erano illustrazioni essenziali e molto curate, le fissavo per ore..

Piemonte con quei disegni ben più terribili in stile "Encicolopedia Conoscere" con in copertina pietro micca, superga, emanuele filiberto, hansel e gretel  (stupid) e tutto l'immaginario stereotipico della regione.. e dentro venti pagine sulla fiat, un vero racconto-favoletta con protagonista un pezzo di lamiera che si chiamava Ferrino (misericordia..) che ti spiegava tutti i reparti, le lavorazioni, ne ho riletto un pezzo: "il reparto "alti scaffali" è grande come una città, fatto di isolati e rioni, palazzi metallici alti dieci metri che contengono i pezzi di ricambio per tutte le Fiat che circolano nel mondo.." e in effetti in fiat lavoravano quasi 100.000 persone all'epoca, più città di così.. L'ultima vettura illustrata è la Fiat 130 uscita nel 1969.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

ferrino....   (muoio)

Ma la barbapromessa?  >:(    :(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Macchè, niente barbalibro, dovrò schiodare altre junghiane casse di legno per ritrovarlo..

Ma una barbapromessa è una barbapromessa.

X fortuna stamattina sono passato davanti alla vetrinetta di un inqueitante negozio di oggettistica che si chiama "la ca' dij ciap" che in piemontese credo stia per "la casa della cianfrusaglia" visto che i ricordini e vario ciarpame da mensola del salotto (o del termosifone) si definiscono solitamente "ciapapùer" (prendipolvere) e guardate cos'hanno tirato fuori?

Non credo che I Barbapapà siano ripassati in TV da allora quindi mi sa che giacevano nei magazzini.
Notevole quello nella boccia di vetro che giri e scende la neve, quasiquasi..  (stupid)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

e bravo il barbabarbaro    ;D    davvero carini....

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 10:22:55 AM
Notevole quello nella boccia di vetro che giri e scende la neve, quasiquasi..  (stupid)

una chicca...una vera chicca  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

A copertura della cassa c'era la polverosa pista Polistil  (superok) Invidiavo da matti gli scatoloni e scatoloni di curve e rettilinei che avevano i miei cugini di Novara, quelli delle 2 Dyane, e montavano una pista immensa nel sottotetto..

Con l'altro gioco del giardino si componevano tessere quadrate e specie quelle coi fiori stilizzati mi ricordavano le vecchie piastrelle della lavanderia dei miei. Ste piastrelle son sparite ma casa dei miei ha ancora molti elementi originali del 1976, tra cui la moquette verde o arancione sulle pareti di ingresso, salotto e camera da letto!  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 13:04:59 PM
e bravo il barbabarbaro    ;D    davvero carini....

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 10:22:55 AM
Notevole quello nella boccia di vetro che giri e scende la neve, quasiquasi..  (stupid)

una chicca...una vera chicca  ;)

La vuoi Roxie?  da mettere sul centrino sopra la televisione tra il carretto siciliano che si illumina e la gondola di plastica..

O fissarla al cruscotto di Amelie con funzione di bussolagalleggiante-inclinometro semprechè non cozzi con il pinocchietto di legno snodabile appeso allo specchietto..

(stupid) ah già che anche tu sei adepta alle tureifèl in similpeltro brunito che sbatacchiano contro il parabrezza!  (superok)

(guid) Lj  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Noto ora il Citrogatto Foxino..

  (guid) (gatto) Lj (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 13:15:19 PM

(stupid) ah già che anche tu sei adepta alle tureifèl in similpeltro brunito che sbatacchiano contro il parabrezza!  (superok)


Già!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 13:15:19 PM

La vuoi Roxie?  da mettere sul centrino sopra la televisione tra il carretto siciliano che si illumina e la gondola di plastica..

O fissarla al cruscotto di Amelie con funzione di bussolagalleggiante-inclinometro semprechè non cozzi con il pinocchietto di legno snodabile appeso allo specchietto..


-...e ho anche questo!  ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Naaaa..  (muoio) ce l'hai veramente..  sia il pinocchietto del capitolo 1 quando nasce dal tronco  che quello del capitolo 3 più grandicello quando ha messo piedi (e braccia) nel caminetto!!  (muoio)

(spett) PS il carretto che si illumina ce l'ha davvero la nonna di MichaelDyane500 ..

Ci vuole un inverter per ottenere la 220V e poi può metterlo sulla cappelliera della dyane.. magari convertiamo il tuo campanello elettrico di terza media..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 :o Una Polaroid d'epoca!!! :o :o
Rò, cosa sono le due ottiche?

roxie

Citazione da: viveladeuche - 07 Dicembre 2007, 13:50:19 PM
:o Una Polaroid d'epoca!!! :o :o
Rò, cosa sono le due ottiche?

(nonso)

lo scoprirai tu!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Quello a Sx sembra da ingranditore! :o L'altro obiettivo smbra un grandangolo Tamron.. Ma sono troppo petitti nella foto (nonso)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 07 Dicembre 2007, 14:17:24 PM
Quello a Sx sembra da ingranditore! :o L'altro obiettivo smbra un grandangolo Tamron.. Ma sono troppo petitti nella foto (nonso)

le vedrai dal vivo  ;D  ... e quelle sono le vaschette dove sviluppavo le foto con mio papà  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

 :D C'è un'invasione di ingranditori usati sul mercato! Buttano via tutto per pochissimi soldi in onore del Dio Pixel! >:(

Ma i ricordi legati a quegli oggetti non può toglierteli nessuno! ;)
(felice)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 13:33:19 PM
Naaaa..  (muoio) ce l'hai veramente..  sia il pinocchietto del capitolo 1 quando nasce dal tronco  che quello del capitolo 3 più grandicello quando ha messo piedi (e braccia) nel caminetto!!  (muoio)


Si si  ;D   Regalo di compleanno.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

 (superok) Hey.. allora ci voleva davvero il barbapapà con la neve..

Davvero un pensiero delicato, neh?

(spett) Peccato che ti ho rovinato la sorpresa, se no scoprivo il giorno del tuo compleanno e.. Ta-Ddaah!!!  (muoio)

Il barbapapà con la neve..  (stupid) misericordia.. l'hai scampata bella!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 15:21:40 PM
(superok) Hey.. allora ci voleva davvero il barbapapà con la neve..

Davvero un pensiero delicato, neh?

(spett) Peccato che ti ho rovinato la sorpresa, se no scoprivo il giorno del tuo compleanno e.. Ta-Ddaah!!!  (muoio)

Il barbapapà con la neve..  (stupid) misericordia.. l'hai scampata bella!

ma io lo voglio davvero!!!!  :o    regalino di natale? ...  daiiii ...ho fatto la brava (angel)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 15:28:41 PM
Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 15:21:40 PM
(superok) Hey.. allora ci voleva davvero il barbapapà con la neve..

Davvero un pensiero delicato, neh?

(spett) Peccato che ti ho rovinato la sorpresa, se no scoprivo il giorno del tuo compleanno e.. Ta-Ddaah!!!  (muoio)

Il barbapapà con la neve..  (stupid) misericordia.. l'hai scampata bella!

ma io lo voglio davvero!!!!  :o    regalino di natale? ...  daiiii ...ho fatto la brava (angel)


Non è vero!!!Lei mente!!! ;D ;D ;D
Ti ho visto prima mentre, nascosta sotto al bancone del Bar, bevevi l'ultima bottiglia di grappa, spetta ke lo viene a sapere Bombarolo e poi senti  ;D ;D ;D


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 15:28:41 PM

ma io lo voglio davvero!!!!  :o    regalino di natale? ...  daiiii ...ho fatto la brava (angel)

Ma...  :o (noncicredo) è most*uoso.....

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: Anita - 07 Dicembre 2007, 15:32:53 PM
Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 15:28:41 PM
Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 15:21:40 PM
(superok) Hey.. allora ci voleva davvero il barbapapà con la neve..

Davvero un pensiero delicato, neh?

(spett) Peccato che ti ho rovinato la sorpresa, se no scoprivo il giorno del tuo compleanno e.. Ta-Ddaah!!!  (muoio)

Il barbapapà con la neve..  (stupid) misericordia.. l'hai scampata bella!

ma io lo voglio davvero!!!!  :o    regalino di natale? ...  daiiii ...ho fatto la brava (angel)


Non è vero!!!Lei mente!!! ;D ;D ;D
Ti ho visto prima mentre, nascosta sotto al bancone del Bar, bevevi l'ultima bottiglia di grappa, spetta ke lo viene a sapere Bombarolo e poi senti  ;D ;D ;D


???  ma è stato un gesto d'affetto!! ho voluto evitare che la bevesse Scanner altrimenti sarebbe tornato a casa e ti avrebbe di nuovo picchiato!! mah.... un'amica si sacrifica e poi......  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 15:37:02 PM
Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 15:28:41 PM

ma io lo voglio davvero!!!!  :o    regalino di natale? ...  daiiii ...ho fatto la brava (angel)

Ma...  :o (noncicredo) è most*uoso.....

Si ;D    ....lo voglio lo voglio!!!!!  (mang)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


lucajack2cv

Citazione da: roxie - 07 Dicembre 2007, 15:44:09 PM

Si ;D    ....lo voglio lo voglio!!!!!  (mang)

:o :o Ma "è la cosa più orribile che abbia mai visto" .. peggio di Blob il fluido che uccide..  (stupid) (stupid)


Facciamo che è il regalo per quando ti vernici la Barbie-Trabant.. ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 07 Dicembre 2007, 15:47:24 PM
:o :o Ma "è la cosa più orribile che abbia mai visto" .. peggio di Blob il fluido che uccide..  (stupid) (stupid)

Facciamo che è il regalo per quando ti vernici la Barbie-Trabant.. ;D

(piango)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie