il piccolo meccanico

Aperto da mario55, 03 Novembre 2007, 19:18:31 PM

« precedente - successivo »

mario55

ieri ho giocato "al piccolo meccanico"  ;D, e mi sono dedicato a brigitte facendo i seguenti levoretti:

- cambio olio e filtro

- sostituzione reniflard, con uno acquistato in citroen a peso d'oro ( 125 €) ma a detta di tutti sono i migliori. però sono per la 2cv e sulla dyane non torna tanto bene il manicotto di collegamento tra il reniflard ed il filtro, ma l'ho collegato.

- pulizia della scatola del filtro dell'aria (piena d'olio)

- montaggio della 123 , e devo dire che a differenza della gigiona, brigitte parte al primo colpo, con mezzo giro di chiave. l'ho provata su strada e devo dire che non si riconosce, adesso la macchina riprende che è una meraviglia. in una foto si vede "l'attrezzo" autocostruito per la ricerca della fase (trattasi di un tondino in ferro portato al dimetro di meno di 6 mm, il tutto con la mola)

- lavaggio del radiatore olio, e di buona parte del motore con gasolio a sprzzo (compressore) e lavaggio con acqua

- manutenzione al paraurti anteriore, con lucidatura, inserimento fascia nera e bloccaggio con viteria inox.

alcune foto.

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

adesso posto una foto del reniflard nuovo montato, in cui si vede il manicotto di collegamento tra reniflard e filtro un po' sforzato.

non criticate se per stringere i manicotti del filtro dell'aria ho utilizzato le fascette in plastica, ma le originali si sono rotte.  ;D

ed una foto di brigitte che momentaneamente ha preso in prestito le ruote dalla gigiona, in attesa che arrivino dalla francia i nuovi cerchi, visto che i suoi proprio non tengono e le ruote si sgonfiano.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

ma quant'é carina la brigitte!!!  :D  (appl)




povera gigiona che si piange le ruote  (muoio)
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 03 Novembre 2007, 20:14:56 PM
ma quant'é carina la brigitte!!!   :D  (appl)




povera gigiona che si piange le ruote  (muoio)

è vero, le ruote colore scuro gli donano, infatti pensiamo di far verniciare i nuovi cerchi con uno di questi due colori:

- AC 529 Vert Palmeraie
- AC 533 Vert Bambou


siamo indecisi perchè non capiamo bene di che colore, tra i due, sia la cappotte.  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 03 Novembre 2007, 21:46:03 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 03 Novembre 2007, 20:14:56 PM
ma quant'é carina la brigitte!!!   :D  (appl)




povera gigiona che si piange le ruote  (muoio)

è vero, le ruote colore scuro gli donano, infatti pensiamo di far verniciare i nuovi cerchi con uno di questi due colori:

- AC 529 Vert Palmeraie
- AC 533 Vert Bambou


siamo indecisi perchè non capiamo bene di che colore, tra i due, sia la cappotte.  (nonso)
bombou!!  ;)  (abbraccio)  (o tuileries ma son simili!)
Non avete nessuna prova

Voldenuit

Complimenti e come sempre bellissima la Brigitte!

Ah... interessante la differenza, rispetto alla gigiona, nell'avviamento con la 123.

2CV6CHARLY

BELLA BELLISSIMA  LA DYANE VERDE ACQUA (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (appl) (appl) MI RICORDA TANTO LA MIA.....CHE SIGH HO VENDUTO.....ANNI FA' :( :( E "LUI" IL NUOVO PROPIETARIO LA SPEZZATA IN DUE SU UN DOSSO AD ALTA VELOCITA'!!!!!  (nonso) (nonso)

Antodeuche89

Citazione da: 2CV6CHARLY - 03 Novembre 2007, 23:36:16 PM
BELLA BELLISSIMA  LA DYANE VERDE ACQUA (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (appl) (appl) MI RICORDA TANTO LA MIA.....CHE SIGH HO VENDUTO.....ANNI FA' :( :( E "LUI" IL NUOVO PROPIETARIO LA SPEZZATA IN DUE SU UN DOSSO AD ALTA VELOCITA'!!!!!  (nonso) (nonso)
e poi te non hai spezzato in due lui?!
Non avete nessuna prova

2CV6CHARLY

no, ma che dovevo fare,  io gli avevo raccomandato di trattarla bene, e lui lo faceva,  infatti la lucidava la trattava bene, ma e' molto maldestro.....sai e' pugile con una forza bruta...... :o :o essendo una persona molto giovane, si divertiva ad andare su 3 ruote saltare i dossi, finche un giorno,  spatatrack!!! l'ha aperta come na cozza..... (piango) (piango)

Antodeuche89

Citazione da: 2CV6CHARLY - 04 Novembre 2007, 13:18:06 PM
no, ma che dovevo fare,  io gli avevo raccomandato di trattarla bene, e lui lo faceva,  infatti la lucidava la trattava bene, ma e' molto maldestro.....sai e' pugile con una forza bruta...... :o :o essendo una persona molto giovane, si divertiva ad andare su 3 ruote saltare i dossi, finche un giorno,  spatatrack!!! l'ha aperta come na cozza..... (piango) (piango)
madò (piango)
Non avete nessuna prova