News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La mia Giallina

Aperto da Aspes, 11 Agosto 2006, 14:09:28 PM

« precedente - successivo »

cerasette

E' molto bello questo racconto non l' avevo mai letto, la parte migliore è "la vita".
Anche' io sono stato alla Citroen con mio papà nel 2007, ma al posto della dyane c'era la c3.
Non nego la contentezza, ma l' emozione no di quella non si può parlare perché anche in quel momento avevo in testa la dyane e ho vissuto quel momento anche un po' come un tradimento.
Non è bello nascere fuori tempo, ritieniti fortunato.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

cerasette mi son sentito tirato in ballo col tuo "fuori tempo"  ;D
sono d'accordissimo.. penso e ripenso a me però nato 30/40 anni fa  (stupid) avrei acquistato per accumulare... la mia vita sarebbe stata un accumulo continuo  ;D
ma non è mai troppo tardi.. noi ci difendiamo bene  (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

Il problema è che dal 2000 in poi sembra che qualcosa si sia rotto e che niente funzioni più nel verso giusto.
Abbiamo troppo eppure vengono a mancare cose fondamentali.
Anche l' omologazione è la peggiore cosa che ci possa essere...una volta ogni marchio aveva le sue caratteristiche, oggi invece le soluzione tecniche si sono standardizzate e quindi cambia lo stemma sul cofano ma alla fine è tutta la stessa broda.
Questo non mi piace, mi annoia mi sento anche preso in giro.
Mi sarebbe bastato nascere dieci anni prima e farmi gli anni 80 da diciottenne con una bella dyane fine serie magari  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Aspes

Anno 1985 : Visa Chrono ... e' stato il massimo ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cerasette

Citazione da: Aspes - 19 Giugno 2016, 21:55:35 PM
Anno 1985 : Visa Chrono ... e' stato il massimo ..!!!

Ci credo  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Aspes

E poi 1989 : BX 19 Gti .... che bella macchina ..!!!
( preceduta da un 16 Trs )
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cerasette

A proposito di Visa guardate cos' ho trovato

http://visaforum.freeforums.org/index.php

for people who love the Visa. Also for the C15, LN, LNA and Axel, ovvero un incubo per i 2cavallisti  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Citazione da: Aspes - 18 Giugno 2016, 21:55:28 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 18 Giugno 2016, 21:38:25 PM
Citazione da: Aspes - 18 Giugno 2016, 18:01:18 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 18 Giugno 2016, 12:38:10 PM
E' sempre bello rileggerlo.
E' una vera dichiarazione d amore per la tua Dyane.

Mi gioco i baffi che un estratto cronologico sei andato a farlo...

Ma sei sicuro che sia stata davvero polverizzata?

Io ho sempre visto che, anche s e radiate, le macchine fanno giri strani..

Ultimamente poi, son saltati fuori fantasmi, addirittura... (su)

Non c'e' piu' ...

Che poi mi son chiesto: tu le volevi bene..  Le vcolevi bene già allora!
Come mai l hai cambiata, con cosa poi? Con un' altra Dyane?  Beige???
Mi avessi detto:  l ho cambiata perché ho presio un' A112 Abarth..  Okay..   Cambio genere..  Però, una Giallina adorata per una Dyane cjhe, mi pare,
non hai nemmeno battezzato...
Ho presente quel punto di giallo, me lo ricordo bene ed era davvero bello.
Dove abitavo da bambino c era na GS (bellissima!!) gialla cosi, un' AK e.. Si, sicuramente una 2Cv e una Dyane.

Il motivi sta' tutto qui .. chiaramente oltre agli errori di gioventu' ...:

I sei anni erano passati anche per Lei.
Alla porta adesso bussava mio fratello, fresco fresco di patente.
Quale migliore occasione per la mia giallina se non finire nelle sue mani piuttosto che in quelle di uno sconosciuto.
Ritornai nuovamente alla Citroen, e questa volta la scelta cadde su di una di un bel Beige, ma questa volta senza poesia, senza emozioni.
Mi costo' separarmi da Lei, ma tutto sommato continuavo a vederLa, a sentirne il suo rumore quando mio fratello tornava tardi la notte.



Ciao Maurizio, nel cercare racconti del passato mi sono imbattuto in uno tuo molto bello, in cui dai una motivazione aggiuntiva a questo passaggio di consegne della Giallina, se non erro per colpa di un albero motore

mi sbaglio o centra anche quel fatto su tale scelta?

un albero
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Si, anche quello Toni ... la Giallina era acciaccata, e molto.

La riparazione fu fatta anche pensando di passarla a mio fratello.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ok  (su)

penso che anch'io avrei fatto così solo che non gli avrei fatto il passaggio di proprietà per non rischiare quello che poi è  avvenuto, ma queste sono considerazioni che si fanno con il senno di oggi, all'epoca si ragionava in maniera completamente diversa  ;)


Un'altra domandina, ma della sostituta beige, anche se i tempi non erano più  gli stessi, possibile che di lei non hai ricordi da condividere (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: cerasette - 19 Giugno 2016, 22:02:47 PM
A proposito di Visa guardate cos' ho trovato

http://visaforum.freeforums.org/index.php

for people who love the Visa. Also for the C15, LN, LNA and Axel, ovvero un incubo per i 2cavallisti  (muoio)

l'avevo visto un annetto fa quando comincia a documentarmi per la mia futura auto.. inizialmente ero indirizzato per una visa (di cui avete già visto qualche foto) ma il destino ha scelto prima una dyane.. ma arriverà arriverà  (su)

c'è anche il RIASC in cui ci sono alcune visette proprio belle..

http://forum.riasc.it/index.php

Teoria freuDYANE

Aspes

Citazione da: Watson - 19 Giugno 2016, 23:03:59 PM
Ok  (su)

penso che anch'io avrei fatto così solo che non gli avrei fatto il passaggio di proprietà per non rischiare quello che poi è  avvenuto, ma queste sono considerazioni che si fanno con il senno di oggi, all'epoca si ragionava in maniera completamente diversa  ;)


Un'altra domandina, ma della sostituta beige, anche se i tempi non erano più  gli stessi, possibile che di lei non hai ricordi da condividere (?)

No Toni, sulla beige nessun ricordo da condividere...
Lavoravo, cercavo di tenerla bene, gli ho messo tutto gli accessori che potevo mettere...
L'ho tenuta un paio d'anni, e quando l'ho restituita alla citroen per la Visa 11 Re era praticamente nuova.

Invece alla Giallina non ho fatto il passaggio di proprieta' perche' in realta' era intestata a mio padre.
Lui era assicuratore, ed allora non c'erano i problemi legislativi di oggi.
Il passaggio fu poi fatto quando mio fratello cambio' auto.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Sam

la visa  :P

altro mondo.. forse  ;D
Teoria freuDYANE

Watson

Maurizio tu mi ricordi un mio amico che aveva una bella 2cv e che fu colui che mi suggerì il metodo per acquistare nell'89 la mia 2cv, ormai introvabili in Italia

Lui si prese una AX pensando di migliorare, poi anni dopo incontandolo si era pentito della scelta e ricordava con affetto la sua bicilindrica, ancora oggi quando mi vede sulla Charleston noto nel  suo sguardo il rimpianto per quella scelta infausta.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Ora sta cercando una dyane ;D
evitate le maiuscole...