Altezza treppiede per sostenere la nostra bicilindrica

Aperto da Paolone, 26 Settembre 2007, 10:03:33 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Che altezza raggiungono i vostri treppiedi?
Ho intenzione di prenderne due per la 2cv ma ho visto che ce ne sono di diverse misure di altezze.
Poichè la 2cv è  (o almeno dovrebbe essere (muoio) ) alta 195mm davanti e 280mm dietro,  pensate che prendendo quelli con altezza massima di 360mm possa bastare? o è meglio cercare altezze superiori? (nonso)

Grazie dei suggerimenti che mi darete!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Ciao Paolo
prendi quelli che costano meno poi eventualmente ci metti quattro pezzi di rovere o sopra o sotto i cavalletti  (nonso) ..

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 27 Settembre 2007, 19:18:40 PM
Ciao Paolo
prendi quelli che costano meno poi eventualmente ci metti quattro pezzi di rovere o sopra o sotto i cavalletti  (nonso) ..

Hai presente quanto costa il legno di rovere?  Prendi quelli giusti e non risparmiare sulla qualità dei materiali, li compri una volta sola e ti durano per tutta la vita.  (vecchio)

Ah, riguardo alla lunghezza, fai come dicono le donne:  più lungo è, meglio è  (muoio) (muoio) (muoio)

Ponchius

...a volte è vero ma quello che esigono di + è che lo si sappia usare a dovere!...

Tornando al ..."trepiede"nn credo che ce ne siano in commerccio di misura adeguata alle nostre bicilindriche in quanto le altezze da terra sn quelle che dici ma per far si che le ruote realmente nn appoggino a terra occorre alzarla molto di più...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Paolone

Hai ragione... ma la mia intenzione era renderla almeno stabile e non molleggiata :)

L'altro giorno ho visto dei treppiedi che arrivano fino a 440mm... quasi quasi...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

per alzarle davanti i treppiedi si piazzano sotto alle staffe di supporto dei perni degli ammortizzatori anteriori vicino ai pot.
Io ho sempre trovato qualunque treppiede da officina di altezza adeguata.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Citazione da: GattoKea - 27 Settembre 2007, 22:07:57 PM
Citazione da: patatacotta - 27 Settembre 2007, 19:18:40 PM
Ciao Paolo
prendi quelli che costano meno poi eventualmente ci metti quattro pezzi di rovere o sopra o sotto i cavalletti  (nonso) ..

Hai presente quanto costa il legno di rovere?....(muoio) (muoio) (muoio)

Voi della piana usate i mattoni  ;D

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mario55

mattoni forati MAI, molto meglio il buon vecchio caro mattone pieno, meglio se fatto a mano, è una questione di classe!  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

FeDeesse

io ho preso quelli che costano di piu invece.
tipo 40 euro la coppia su ebay.
garantiti 2000kg di portata. grigi e neri, non ricordo la marca. non voglio vedere scene come quella di un amico che gli si sono piegati quando era sotto perchè li aveva pagati 15 euro al briko.
su queste cose non si deve risparmiare!

patatacotta

Citazione da: FeDeesse - 12 Ottobre 2007, 10:59:40 AM
io ho preso quelli che costano di piu invece.
tipo 40 euro la coppia su ebay.
garantiti 2000kg di portata. grigi e neri, non ricordo la marca. non voglio vedere scene come quella di un amico che gli si sono piegati quando era sotto perchè li aveva pagati 15 euro al briko.
su queste cose non si deve risparmiare!
acc.. tutto bene spero io ne ho due tipo Ldl economicissimi e portano 3000kg.

FeDeesse

Citazione da: patatacotta - 12 Ottobre 2007, 11:17:02 AM
Citazione da: FeDeesse - 12 Ottobre 2007, 10:59:40 AM
io ho preso quelli che costano di piu invece.
tipo 40 euro la coppia su ebay.
garantiti 2000kg di portata. grigi e neri, non ricordo la marca. non voglio vedere scene come quella di un amico che gli si sono piegati quando era sotto perchè li aveva pagati 15 euro al briko.
su queste cose non si deve risparmiare!
acc.. tutto bene spero io ne ho due tipo Ldl economicissimi e portano 3000kg.

alla fine il mio amico è ancora in giro, grazie.

sert

Citazione da: patatacotta - 12 Ottobre 2007, 11:17:02 AM
Citazione da: FeDeesse - 12 Ottobre 2007, 10:59:40 AM
io ho preso quelli che costano di piu invece.
tipo 40 euro la coppia su ebay.
garantiti 2000kg di portata. grigi e neri, non ricordo la marca. non voglio vedere scene come quella di un amico che gli si sono piegati quando era sotto perchè li aveva pagati 15 euro al briko.
su queste cose non si deve risparmiare!
acc.. tutto bene spero io ne ho due tipo Ldl economicissimi e portano 3000kg.


anche io ho preso a suo tempo quelli del lidl  (forse 9 euro?? o 12 euro??) per la macchina non li ho mai usati ma per la vespa si quando ho cambiato il freno dietro!!!

paperella

Voi siete giovani e potete abbassarvi sotto una macchina.
Io alla mia età (vecchio) e con la mia panza preferisco altri sistemi...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes


FeDeesse


paperella

15 eus...
Il problema non è il costo!
Il problema sono li acciacchi....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Comunque il vero problema sarà scenderla dal trespolo una volta montata tutta..
Stò studiando i sistemi di costruzione delle piramidi....
A parte lo scherzo: credo che sia molto più comodo lavorare ad altezza uomo che non raso terra.
Passare i tubi freni e benzina, montare i pot delle sopensioni, montare l'impianto elettrico.. Tutto diventa più semplice e dopo quattro ore di lavorare sulla macchina i benefici sono sensibili.
E' ovvio che il lavoro che io faccio in quattro ore il Guru lo fà in venti minuti, ma proprio perchè si deve montare e smontare continuamente è meglio lavorare comodi.
E poi, una volta finito il lavoro ti resta un eccellente piano di lavoro per cento altri utilizzi.
Dopo tanti anni ho imparato che una piccola spesa in più ti ripaga ampiamente dell'investimento: amare una macchina non comporta necessariamente sofferenza.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche


paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Ma non hai messo le didascalie!  ??? Orsù, o Muse, un po' di ispirazione per Paperella! (muoio)
ps. Bel lavoro, Francè!  (felice)

paperella

Citazione da: viveladeuche - 14 Ottobre 2007, 18:31:14 PM
Ma non hai messo le didascalie!  ??? Orsù, o Muse, un po' di ispirazione per Paperella! (muoio)
ps. Bel lavoro, Francè!  (felice)
Uffa!!!
Avanti: ho messo le didascalie, ho sistemato un pò le foto, ne ho messe un paio in + e 1 in -.
Ora basta!!! Sono stanco,  (vecchio) , e io non c'entro nulla con queste procedure informatiche.
Datemi un macinacaffè a manovella, Vi prego!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

E il tegamino per la cafiàta?
Adesso vado a taliarle...

paperella

Citazione da: viveladeuche - 14 Ottobre 2007, 19:55:14 PM
E il tegamino per la cafiàta?
Adesso vado a taliarle...
Vietato: mi è permesso solo il canarino!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Paolone

Citazione da: paperella - 13 Ottobre 2007, 20:51:08 PM
Voi siete giovani e potete abbassarvi sotto una macchina.
Io alla mia età (vecchio) e con la mia panza preferisco altri sistemi...


Bel lavoro!
Bosognerebbe studiare un qlc che si posso alzare e abbassare...  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"