Auguri

Aperto da Pacifico, 18 Settembre 2006, 00:11:35 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Dude, Dude, sei riuscito a mettermi in imbarazzo; mi fai gli auguri alle 3 del mattino, e per quanto io possa essere rustico non posso che apprezzare il gesto  (abbraccio)

Il piu' bel compleanno della mia vita lo consumai in campagna, fra gli ulivi,  in una calda serata di tanti anni addietro, accompagnato da una masnada di bravi ragazzi; alcuni di loro erano riusciti ad ottenere i "domiciliari", era la serata giusta per festeggiare.

Ci eravamo procurati le spoglie di un ovino castrato (castrato in precedenza) e all'unanimita' avevamo deciso di banchettare bandendo l'uso di stoviglie.

La sera prima avevamo giurato di astenerci dal bere acqua, la bevanda che tanti guasti infligge alle lamiere vecchie e agli stomaci giovani.

Durante il banchetto fu giocoforza accaparrarsi brani di carne direttamente dalla graticola, a mani nude; l'assenza di bicchieri ci costrinse a tracannare direttamente dai fiaschi, molti fiaschi.

Ricordo che vomitai copiosamente quella notte, prima di riuscire a prendere sonno, credo fossero stati i pasticcini alla crema a guastarci la serata che a parte i dolci si rivelo' un successo di goliardia mai piu' eguagliato negli annii seguenti.

Tutta 'sta storia per sottolineare che gli auguri, i bigliettini, i pasticcini e i regalini sono fra le poche poche che riescono a mettermi in imbarazzo  (muro)

In effetti e' strano che io abbia queste idiosincrasie, come ho scritto sul Juke-box i nati sotto il segno della bilancia sono (quasi) tutte persone garbate   (appl)


Per quanto rozzo io sia non posso non ricordare i miei primi giorni del forum, quando notai la straordinaria coincidenza di condividere il compleanno con il grande  ROALD.

Ricordo che, mio malgrado, senti' il dovere di porgergli i miei piu' sentiti auguri; in effetti per quanto sia molto piu' giovane di me si e' sempre dimostrato notevolmente piu' saggio e maturo di quanto io saro' mai.

Sarebbe bello leggere qualche parola scritta di suo pugno, dopo tanto silenzio; ma anche no, scommetto che anche lui odia le smancerie  ;D  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

rebecca

 (appl)  (ura) TANTI AUGURI Roald, krasni dvalòsciadi e 2CuoriV !!!!!!!!  (urra) (ole) (birra) (bevuta)
mi raccomando festeggiate e folleggiate con prudenza!!!  ;D (su)

WillyJoe

Tanti tanti tanti auguri a tutti nei secoli dei secoli!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Woodstock



Oggi combinazione ho sbirciato una rubrica che avevo dimenticato, benchè un tempo ne fossi uno dei maggiori frequentatori....

....  a dire la verità avevo dimenticato tante altre rubriche che messe insieme fanno quello che esternamente si chiama forum, ma che internamente si chiama vita.


Sono contento che l'occhio mi sia capitato proprio in questa rubrica e su questi forumisti (per par condicio li nominerò tutti e tre senza però nominarli) perché qui c'è un pezzettino della mia vita passata....

.... auguri anche da parte mia e auguri anche da parte di Paola a cui ho sottratto ignobilmente la sua anima forumistica, postando con il suo tenerissimo avatar (ma devo farlo, visto che ancora non è giunta l'ora del rientro "a baita")



In questo momento ho due ricordi che vorrei condividere, entrambi riguardano promesse non mantenute che alla lunga pesano e che se le scrivo spero se ne possano andare lontano lasciandomi l'animo più sereno....

... una riguarda una uggiosa giornata dello scorso anno, al raduno di Beinette, quando mi capitò di trovarmi davanti alle mie responsabilità, o per meglio scrivere davanti ai miei due amministratori.....

.... terribile incontro, la coscienza che ribolliva per quanto combinato fino al giorno prima e la sensazione strana di visualizzarli finalmente in carne ed ossa e non come un avatar, strano incontro di pochi attimi di una giornata uggiosa che rispecchiava a pieno il mio stato d'animo; mi dispiace "ora" che non ci sia stata una seconda possibilità, e di più dispiace la promessa che feci di ritornareil giorno dopo ma non mantenni.



... la seconda è un ricordo più solare, anche se avvenne all'imbrunire di una lunga giornata passata a guidare lungo tutto lo stivale, un incontro che desideravo intensamente avere, conoscere un altro avatar...

.... più misterioso, più intricante, più pericoloso (si perché la diffidenza per questo strumento che ti mette in contatto tra estranei e ti fa scrivere cose che non dovresti mai scrivere mi è rimasta), ma che alla fine si è rivelato un'ottima persona, un ottimo individuo, un ottimo insegnante della filosovia della vita, un avatar come si deve che però non ho avuto il coraggio di andare a trovarlo la seconda volta che mi si è ricreata l'occasione.



Buon compleanno a questi due ricordi, piacevoli ora che sono passati e che custodisco con grande affetto, buon compleanno alle persone che vivono dietro a questi due avatar e che un domani molto futuro potrò rincontrare con più spontaneità (ed anche alla terza che però non conosco o ricordo  (nonso)).



P.S. la foto non riflette l'emozione dell'incontro ma solo perché ho promesso che sarebbe rimasta privata e per pubblicarla l'ho scurita un pochino, ma il calore della 2cv in primo piano è lo specchio di quell'incontro di tanto tempo fa  (abbraccio).




Prossimamente rientrerò, per ora avete un navigatore  a corrente alternata in più  (felice)



Toni (senza la y finale, neh  ;) )
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

narota

#3005
 (birra)
D.A. club cochabamba

scanner79

Augurissimi anche da parte mia!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2CuoriV

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO FATTO GLI AUGURI!!!

mI UNISCO AGLI AUGURI PER ANITA E PER GIANCHY!!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
[/i]
"ciucciami il calzino"

luigi spino

Auguri (in ritardo) per Giamchy e Anita e tanti auguri (stavolta in "orario") per Cinzia

(ola) (ola) (ola) (ola)
  in hoc signo vinces

luigi spino

E che cialtrone che sono (ho "bucato" un po' troppo il forum ultimamente)
Auguri anche a Krasni, Roald e 2CuoriV
(felice)
  in hoc signo vinces

michael - dyane500

michael- dyane500-

rebecca

 (abbraccio) (felice1) (urra) (birra) (bevuta) (ole) (ura) (dance)  TANTI AUGURI CINZIA!!!!!!!  (abbraccio) (felice1)(urra) (birra) (bevuta) (ole) (ura) (dance)

The Dude

;D ;D ;D (appl) (appl) (appl) (guid) (ola) (guid) (appl) (appl) (appl) ;D ;D ;D


BUON COMPLEANNO

Ci ! ! !


(su) (su) (su) (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (bevuta) (urra) (urra) (ura) (ura) (ura) (su) (su) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ci

Grazie a tutti per gli auguri :-)

un brindisi virtuale con tutti quanti  (birra) (birra) (birra).

Un abbraccio  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scofield

 (ola) (adoraz) (ola) (adoraz) (ola)
buon compleanno a patatacotta " tony"
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

michael - dyane500

AUGURI TONY!!!!!
michael- dyane500-

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

PATAUGURI
A
LUIGI


ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Bien sùr, auguròn Luigìì de Marsèill!!



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

quanta sofferenza
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

anche se in ritardo Tanti Auguri Cinzia
e
Tanti auguri Patatone

luigi spino

Un grazie a tutti per gli auguri  (abbraccio), anche se omai c'è poco da apprezzare nel passaggio degli anni  (vecchio)

il 51 è stato molto apprezzato  (bevuta)

pure troppo (esp)
  in hoc signo vinces

luigi spino

TANTI AUGURI SERT

Si invecchia eh (vecchio)?

Tranquillo, tanto noi NON ROTTAMIAMO  (stupid)

Comunque tanti, tantissimi, tantissimissimi auguroni  (appl) (appl) (appl)

  in hoc signo vinces

Ty

 (stupid) (muro) TANTI AUGURI TONY.......ANCHE TANTI AUGURI A SERT (appl) (appl) (appl)

Anita

 (urra) Auguri Luca!!!Buon Compleanno!!!   (urra)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

rebecca

(ola) TANTI TANTI AUGURI CARO LUCA!!!! (ola)

mafalda88

Auguri Luca!!!    (birra)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

michael - dyane500

AUGURONI LUCA!!!!
michael- dyane500-

Fabio602

In ritardo.... auguri SERT!!!  (abbraccio)

ciao
(felice)

Fabio602

 (stupid) (stupid) ma nooo in ritardo, sono giusto!!   (abbraccio)