CHE FILTRO OLIO

Aperto da patatacotta, 02 Ottobre 2007, 12:16:35 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ho preso il filtro olio per la cv  il "75491083  11/70-> " della citroen ed il mecca in questione mi ha detto che originale citroen non ne ha più e sono sempre più inreperibili !! Azz ma quali altre marche ci sono e che codice devo avere per avere un'alternativa ad es. della "BOSCH" ci sono ancora? che sigla anno!?
(felice)

bulè

Non saprei i codici; ma da un ricambista ben fornito lo dovresti trovare facilmente

bulè

Forse la marca che ho trovato era purflux.

patatacotta

i "purflux" sono "LS131" però non li trovo, come anche i "GIF  GL231" ...cercherò  (abbraccio)

orangetenere

Io li trovo della Bosh o Champion, non so i codici devo vederli dalla scatola e faccio sapere. Non vado piu' alla Citroen perchè quì a PA  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)ed io poi mi  (inc) (inc), quindi evito e vado dai ricambisti che me lo trovano.

patatacotta

Citazione da: orangetenere - 02 Ottobre 2007, 13:44:23 PM
Io li trovo della Bosh o Champion, non so i codici devo vederli dalla scatola e faccio sapere. Non vado piu' alla Citroen perchè quì a PA  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla)ed io poi mi  (inc) (inc), quindi evito e vado dai ricambisti che me lo trovano.
sisi Bosh o Champion  :D ti sarei grato  (felice)

Paolone

Sul sito della Bosch ho trovato questi codici per la 2cv:

0 451 103 139  (originale)

sostituito da:

0 451 103 015  /  0 451 103 137

(felice)(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mario55

comperati in citroen codice 75 491 083 e sono della MANN, pagato 10€
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

Citazione da: mario55 - 03 Ottobre 2007, 21:42:13 PM
comperati in citroen codice 75 491 083 e sono della MANN, pagato 10€
Idem da me 10€ dal mecca di givulet
ho visto da de franz che i crucchi hanno anche 'sti cosi lunghi  ??? voi li conoscete (?)


ed anche

sert

il filtro lo trovi facilmente anche nella catena di negozi di accessori "norauto" presente in diverse città italiane.......

Paolone

Come ha giustamente detto patata... mettere filtri più lunghi crea problemi?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: Paolone - 07 Ottobre 2007, 21:21:05 PM
Come ha giustamente detto patata... mettere filtri più lunghi crea problemi?

Ho visto i "filtri lunghi" pubblicizzati in vari siti di tuning 2cv, consigliano di controllare lo stato dei supporti prima del montaggio; se il motore "ondeggia" il filtro andrebbe a cozzare contro il telaio. Tieni conto che non parlo e non traduco il francese, ad "orecchio" mi e' sembrato che le cose stiano cosi', cosi' come mi e' sembrato che fosse necessario montare un adattatore con la filettatura maggiorata per montare i filtri piu' grandi. Prova a cercare su pp-2cv, e' il sito di un belga.

Bye.
Whatever Works ;)

sert

in svezia c'era qualcuno che vendeva degli adattori con il doppio filetto
da un lato lo avvitavi al solito posto e sull'altro filetto montavi, mi par di  ricordare dei filtri golf o similari...ma non ricordo + chi li vendeva....
forse un greco.....si direi che li vendeva un greco al 90%

saluti>>l

aparty

L'avevo già scritto...
Alcuni motori Peugeot (il 1.1 della 205/309) se non ricordo male
utilizzano lo stesso filtro... identico...
Un saluto.

scanner79

Quando ho comprato il kit per temperatura e pressione dell'olio mi hanno dato anche quel tipo di filtro perchè dopo la modifica avrei potuto montare solo quel filtro.

Ma siccome non avevo nessuna notizia di quel tipo di filtro ho fatto un ulteriore modifca per mettere quello originale. Anche perchè data la lunghezza al quale bisogna aggiungere lo spessore della ghiera dove sono applicati i sensori sicuramente avrebbe toccato sul parafango.

Così ho fatto la modifica di poter mettere il suo filtro originale.

Gli amici del nord dicono che mettere un filtro del genere aiuta a raffreddaare meglio. Io penso sia assolutamente inutili per loro che sono gia a nord, per me che sono qui nel sud dove la temperatura dell'olio non ha mai superato i 100gradi con temperatura esterna di 40 e oltre(inconveniente svezia a parte!). Perchè raffredda meglio??semplicemnete perchè c'è + olio che circola, ma non so se questa è una cosa positiva. Quel motore è stato progettato per contenere circa 3l di olio quando cambiando anche il filtro, ne di + ne di -!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: sert - 07 Ottobre 2007, 21:10:57 PM
il filtro lo trovi facilmente anche nella catena di negozi di accessori "norauto" presente in diverse città italiane.......
Sagace  :D l'ho trovato cod. 2 prezzo 7.90€ "norauto"  filtro dell'aria invece cod. 241 ma erano finiti (superok) grazie Luca


sert

Citazione da: patatacotta - 24 Ottobre 2007, 18:33:12 PM
Citazione da: sert - 07 Ottobre 2007, 21:10:57 PM
il filtro lo trovi facilmente anche nella catena di negozi di accessori "norauto" presente in diverse città italiane.......
Sagace  :D l'ho trovato cod. 2 prezzo 7.90€ "norauto"  filtro dell'aria invece cod. 241 ma erano finiti (superok) grazie Luca




di nulla...tante volte basta cercare nel posto + facile........

per il filtro dell'aria è finito anche a verona (l'ultimo dove sono stato) ma quando l'avevo visto posso dirti che era il filtro completo di "coperchio in plastica" non soltanto la spugna.....

saluti>>L

i love mafalda

a proposito di filtro dell'aria
non e' possibile lavarlo e basta visto che e' in spugna?
faccio questa domanda perche' su alcuni libretti di uso e manutenzione (no 2cv) e possibile farlo
massimo

BOMBAROLO

Citazione da: i love mafalda - 25 Ottobre 2007, 13:16:10 PM
a proposito di filtro dell'aria
non e' possibile lavarlo e basta visto che e' in spugna?
faccio questa domanda perche' su alcuni libretti di uso e manutenzione (no 2cv) e possibile farlo

Se viaggi in posti pulitissimi dove non c'e' mai polvere...probabilmente potresti anche farlo...regolando la carburazione potresti metterci anche quello diretto!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

Citazione da: i love mafalda - 25 Ottobre 2007, 13:16:10 PM
a proposito di filtro dell'aria
non e' possibile lavarlo e basta visto che e' in spugna?
faccio questa domanda perche' su alcuni libretti di uso e manutenzione (no 2cv) e possibile farlo

Se non è troppo intasato puoi soffiarlo con l'aria compressa. A condizione però che ritorni + o - del colore precedente e che non gli dai un'altra controllata dopo 100.000km!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: i love mafalda - 25 Ottobre 2007, 13:16:10 PM
a proposito di filtro dell'aria
non e' possibile lavarlo e basta visto che e' in spugna?
faccio questa domanda perche' su alcuni libretti di uso e manutenzione (no 2cv) e possibile farlo

fra le tante teorie, lavaggio della gommapiuma con detergente x piatti, sciaquamento scupoloso (altrimenti la 2CV fa le bollicine  ;D).
Asciugamento altrettanto scupoloso.
Va in seguito un po' impregnato di olio x filtri dell'aria o di olio motore x 2 tempi che non fa incrostazioni.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento