News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ti piace la L. d. L.?

Aperto da 2cvami, 02 Ottobre 2007, 18:02:32 PM

« precedente - successivo »

Ti piace il nostro giornalino trimestrale "La lumaca di latta?"

Si
26 (74.3%)
No
1 (2.9%)
Abbastanza
8 (22.9%)

Totale votanti: 28

Watson

Grazie Elena ora devo solo mettermi all'opera e spedirti un racconto rivisto e corretto.... al limite le foto verranno piccole, ma l'importante è riuscire finalmente a scrivere qualcosa anche al di fuori del forum.

Ciao Toni  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Bravo Watson, scrivi qualcosa anche fuori dal forum!!!; Ti dico però che le faccine mi rifiuterò di pubblicarle    ;D

E' bene differenziale un raccondo scritto sul forum, che uno pubblicato sulla lumaca

Anita

Citazione da: obel-ic - 14 Novembre 2007, 20:23:44 PM
L'Obel-ic pensiero sulla Ldl è molto semplilce: le critiche solitamente sono utili solo se costruttive, in questo caso poi se le può permettere solo chi qualcosa fa nei confronti della Ldl, è facile spalar M...a addosso standosene ben defilati!
Per cui forza ragassi e scrivete!!
Elena è una volontaria che secondo i suoi concetti e parametri decide cosa pubblicare o meno, come in tutti i giornali, non credo debba giustificarsi di questo ma dovrà saper affrontare con spirito propositivo le critiche a lei mosse.
Altra obeliconsiderazione: perchè Elena da sola? da quando in qua una redazione è composta da una persona sola che deve far tutto?adesso so di qualcuno che si è mosso per dare una mano, ma non sarebbe più giusto che il club scegliesse un team per aiutare Elena?Capisso che il club è a gestione famigliare e volontaria ma con più di 2000 iscritti ciò può essere un grosso limite a mio avviso.
un  (abbraccio) forte ad Elena ed un grazie per il lavoro che sta facendo!
ed una birra a tutti quelli che scriveranno!
ciao fioiiii!
(felice)

Premmetto ke non ho ancora avuto modo di leggere il 3D per intero, e ciò mi dispiace tanto, ma in questi giorni a lavoro mi stanno sommergendo di carte...tra un pò annego  (help)
Volevo capire una cosa:per team tu cosa intendi???Nel senso ke,forse sto per dire una stupidaggine,però penso ke sarebbe carino ke da ogni regione ci fosse una sorta di selezione con articoli da inviare ad Elena tramite internet, in modo tale ke ci potrebbe essere anke uno spazio dedicato al 2cavallismo vissuto nelle varie regioni d'italia e si potrebbero evidenziare le differenze regionali, ad esempio nell'organizzazione dei raduni ed altro, ed aiutarci tra di noi per apportare modifike.

Ho detto una cavolata??? (stupid)... ;D ;D ;D
O ciò è già presente sulla LdL???  (matto)...


(spett) Anita  legge la Ldl a scrocco da Mario... ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obel-ic

d'accordissimo con te! avrei anche proposto in maniera più dettaglliata (appena trovo il tempo) al Club di istituire una sorta di responsabile di zona per il Club, in modo che il Club stesso diventi una realtà anche per chi non vive in Piemonte.
L'idea di un corrispondente della Ldl in ogni regione è bellissima, unica cosa che mi lascia dubbioso è il numero di pagine disponibili, ci sta dopo tutto il materiale?
Che ne pensi Elena?
(felice)

Anita

Citazione da: obel-ic - 16 Novembre 2007, 16:35:29 PM
d'accordissimo con te! avrei anche proposto in maniera più dettaglliata (appena trovo il tempo) al Club di istituire una sorta di responsabile di zona per il Club, in modo che il Club stesso diventi una realtà anche per chi non vive in Piemonte.
L'idea di un corrispondente della Ldl in ogni regione è bellissima, unica cosa che mi lascia dubbioso è il numero di pagine disponibili, ci sta dopo tutto il materiale?
Che ne pensi Elena?
(felice)

  (ola) (ola) (ola) (ola)

Si potrebbe destinare un tot numero di pagine per il 2cavallismo regionale, senza esagerare, in modo tale da non stravolgere totalmente la LdL con l'aggiunta di un numero eccessivo di pagine.
Oppure, visto ke le uscite sono 4 si potrebbe optare per un'uteriore suddivisione:primo numero nord,secondo centro, terzo sud e quarto isole o viceversa, o centro, isole, sud,nord,o isole, nord, centro, sud o... (stupid)... ;D ;D ;D

Ke ne dite???  (?) (?) (?)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Bocco

Ma ognuno di noi può essere corrispondente regionale, internazionale, o transplanetario, basta che quando gli capita un raduno, un incontro, una serata in birreria con tre o quattro lumache parcheggiate fuori, prenda cartapennapastelliaceraetastiera e mandi il suo articolo...!

Perchè istituzionalizzare le cariche? Mica siamo al parlamento (di questi tempi lo preferisco con la "p" minuscola...).

E questo lo dico parlando della LdL, per il Club forse sarebbe un'idea interessante...

(birra) (birra)

roxie

Citazione da: Anita - 16 Novembre 2007, 16:44:25 PM

  Oppure, visto ke le uscite sono 4 si potrebbe optare per un'uteriore suddivisione:primo numero nord,secondo centro, terzo sud e quarto isole o viceversa, o centro, isole, sud,nord,o isole, nord, centro, sud o... (stupid)... ;D ;D ;D

Ke ne dite???  (?) (?) (?)


E' un'idea molto carina ma la suddivisione no..vi prego... anche sulla LdL dobbiamo essere sud-divisi?  (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

obel-ic

Per il club è interessante e forse avere una figura di riferimento può essere utile.
Per la Ldl è vero che ognuno può farlo, ma così nessuno lo fa...siamo tutti un pò pigri.... ;D forse ma forse una redazione regionale ( paroloni da parlamento, c'è qualcosa meno del minuscolo  ;) ) costringe un pò più di attività....fooorse

bulè

Citazione da: Anita - 16 Novembre 2007, 16:44:25 PM

Oppure, visto ke le uscite sono 4 si potrebbe optare per un'uteriore suddivisione:primo numero nord,secondo centro, terzo sud e quarto isole o viceversa, o centro, isole, sud,nord,o isole, nord, centro, sud o... (stupid)... ;D ;D ;D

Ke ne dite???  (?) (?) (?)

e' bello sognare vero???

(ovviamente è una provocazione)

La Lumaca abbisogna di articoli, e a malapena la si riesce a riempire con articoli "italici", immagina una suddivisione in regioni.

Unitevi quindi , come dicevi te, per scrivere articoli, e qui vi sfido....

Scrivete di raduni, incontri, serate come dice bocco, ma provate a scrivere anche qualcosa di diverso: sui restauri, sui pensieri, sui sogni, sulla tecnica, racconti, opinioni; raccontate se vi piace anche la vespa, di che mondo ci sta dietro, così come se vi piace il renò4, o il maggiolone; raccontate degli ippies, delle rivoluzioni....


La 2cv non è solo raduni, la storia l'ha vuissuta anche lei e può essere da spunto per molti articoli....


Stupitemi

obel-ic

mmmmmmmmmmmmm........l'idea è ottima. Che ne pensi però di quanto dissi per evitare doppioni?
(felice)

P.s. il sito belga mi ha tolto il sonno!! ti odio!! ;)

Elena MeM

#40
Citazione da: bulè - 16 Novembre 2007, 17:05:30 PM
e' bello sognare vero???
(ovviamente è una provocazione)
La Lumaca abbisogna di articoli, e a malapena la si riesce a riempire con articoli "italici", immagina una suddivisione in regioni.
Unitevi quindi , come dicevi te, per scrivere articoli, e qui vi sfido....
Scrivete di raduni, incontri, serate come dice bocco, ma provate a scrivere anche qualcosa di diverso: sui restauri, sui pensieri, sui sogni, sulla tecnica, racconti, opinioni; raccontate se vi piace anche la vespa, di che mondo ci sta dietro, così come se vi piace il renò4, o il maggiolone; raccontate degli ippies, delle rivoluzioni....
La 2cv non è solo raduni, la storia l'ha vuissuta anche lei e può essere da spunto per molti articoli....
Stupitemi


(superok) (su) (appl)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Comunque grazie Anita e grazie Ico!! (superok)
Le idee e le proposte son sempre ben accette e ben valutate.
Come dice Bulè però servono gli articoli, gli scritti da pubblicare.
Nel tempo sono arrivate molte belle idee, qualcuna mi ha dato lo spunto per scrivere qualcosa, altre sono rimaste solo idee perché io non so, non posso o non riesco a svilupparle! Ora mi aiuta Bulè e alcune idee, vedrete, sono diventate realtà!

(??) Ico di che doppioni parli?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

scanner79

Citazione da: Bocco - 16 Novembre 2007, 16:51:37 PM
Ma ognuno di noi può essere corrispondente regionale, internazionale, o transplanetario, basta che quando gli capita un raduno, un incontro, una serata in birreria con tre o quattro lumache parcheggiate fuori, prenda cartapennapastelliaceraetastiera e mandi il suo articolo...!

Perchè istituzionalizzare le cariche? Mica siamo al parlamento (di questi tempi lo preferisco con la "p" minuscola...).

E questo lo dico parlando della LdL, per il Club forse sarebbe un'idea interessante...

(birra) (birra)

Molti di noi gia lo fanno(compreso il sottoscritto) quando vedo una 2cv do subito l'indirizzo del forum e cmq tutte le info utili prchè non tutti qui hanno internent e la 2cv viene vissuta giorno per giorno senza sapere niente di ciò che li circonda.

Per il corrispondente regionale penso sia un ottima idea sia verso il club che verso la lumaca. Perchè è comodo avere all'interno della propria regione un punto di riferimento. E' una questione di organizzazione e comunque non c'è nessun lucro.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obel-ic

Citazione da: Elena MeM - 16 Novembre 2007, 18:32:08 PM
Comunque grazie Anita e grazie Ico!! (superok)
Le idee e le proposte son sempre ben accette e ben valutate.
Come dice Bulè però servono gli articoli, gli scritti da pubblicare.
Nel tempo sono arrivate molte belle idee, qualcuna mi ha dato lo spunto per scrivere qualcosa, altre sono rimaste solo idee perché io non so, non posso o non riesco a svilupparle! Ora mi aiuta Bulè e alcune idee, vedrete, sono diventate realtà!

(??) Ico di che doppioni parli?
Nulla di grave Elena, te ne parlai al tel. tempo fa: bisognerebbe trovare un modo per far si che tu non riceva 10 articoli sullo stesso argomento e nessuno di altri, ho reso l'idea?
(abbraccio) (felice)

tolaGaia

#44
Citazione da: Elena MeM - 14 Novembre 2007, 09:37:32 AM
Citazione da: laura. - 04 Ottobre 2007, 15:00:45 PM
vorrei ricordare che la redazione per un po di tempo non si potrà fisicamente collegare al forum ma appena potrà sicuramente motiverà le scelte redazionali, magari semplicemente non gli sono arrivati  (nonso)  (felice)

Grazie Laura (abbraccio) , in effetti....!
Come sapete in quei giorni ero fuori casa.
Rispondo ora.

Non voglio fare polemiche, ma al 99% quello che mi viene spedito VIENE PUBBLICATO!!!
Magari non subito per questioni di spazio, priorità, attinenza. Ma non si butta via praticamente niente.
E se qualcosa viene cestinato nessuno si senta offeso. E' capitato che mi arrivassero articoli a mio avviso non pubblicabili.
Per esempio, in uno, una persona se la prendeva con un'altra (e per giunta di un altro Club) e tutto l'articolo era incentrato su una velata accusa. Cosa avrei dovuto fare?
Quando non ero io la redattrice mandavo anche io i miei "articoli", non tutto è stato pubblicato, ma non per questo ho smesso.
Credo possa capitare anche ai giornalisti professionisti!
E se tenete in modo particolare a qualcosa che mi mandate e non lo trovate sulle pagine della LdL contattatemi, magari non mi è arrivato nulla, la posta elettronica non è esente da problemi e malfunzionamenti e se si parla di posta tradizionale, me ne è sparita così tanta, inclusi i giornalini...
Franco Grosso stesso, il direttore responsabile della LdL, continua a mandarmi mail che non mi arrivano, però con il telefono si risolve sempre. Contattatemi e risolviamo!
Sul numero invernale per esempio troverete un articolo che mi è arrivato più di un anno fa. Ne stavo aspettando un altro che lo completasse (da un altro autore), mi era stato promesso e non è mai arrivato (succede la maggior parte delle volte creando non pochi problemi), l'autore del primo mi ha contattata e mi ha chiesto come mai non veniva pubblicato il suo articolo, gli ho spiegato e non c'è stato alcun problema.
A scanso di equivoci e per fugare ogni dubbio specifico che i racconti non vengono scelti in base a chi li scrive! Ho pubblicato cose di persone che a tutt'oggi non ho mai visto e con cui non ho mai parlato. Ripeto, si pubblica praticamente tutto!
Si lavora per fare questo giornalino nel miglior modo possibile e per accontentare tutti e tutti i gusti.
C'è chi si è lamentato perché c'erano troppi matrimoni e battesimi, chi non voleva foto di bambini e ha urlato allo sfruttamento, chi non voleva gli animali, chi non voleva racconti filo-hippy, chi non voleva i miei articoli, chi ne voleva di più.
Ecco, l'entusiasmo che ho recuperato con il passaggio al colore l'ho perso qui.
Vi assicuro che è una gran fatica, provare per credere...

(felice)
Sono fortunata... io ho mandato 2 articoli: il primo x il ricordo di TEO, subito dopo la sua scomparsa; che non è stato pubblicato (ma in effetti in quei giorni penso che la redazione sia stata inondata di  (post) x il mitico Gigante Buono), ed il secondo che è stato invece pubblicato su questo numero!! Che emozione!! (ura) Il mio primo articolo sul primo numero a colori!!!!! (ola)
Conosco Elena è vero, ma comunque proprio perchè la conosco so x certo che non fa preferenze tra chi incontra di tanto in tanto ai raduni (come me) e chi no.
Tante volte il giornalino è uscito con numerosi articoli suoi... perchè nessuno aveva mandato nulla!! E le pagine andavano riempite!!
Quindi scrivete ed inviate senza timore!! Prima o poi vi troverete sulla Lumaca!! A meno che non scriviate cose veramente impublicabili, credo che Elena (che già fatica come redattrice) vi lasciarà felicemente molto spazio!!
Mi sorge però un dubbio... io ho dovuto mandare 2 volte l'articolo perchè non ho Word su pc, ma solo Works, e non si riusciva ad aprire il file!! Non è che magari gli scritti di chi si lamenta avevano lo stesso problema?? O similare...
Consigli x tutti: prima di inviare contattate Elena privatamente, x chi non ha la sua mail c'è comunque la zona messaggi privati sul forum, così già la avvisate ed eventualmente dopo che ha ricevuto l'articolo vi dice se è possibile pubblicarlo o no; o  vi da consigli x la lunghezza , tagli etc.
Anche per le foto... io non lo sapevo, ma devono avere determinati standard... meglio sempre chiedere prima!!
Se come me non avete Word o usate altri sistemi operativi, basta fare un semplice copia-incolla ed inviare lo scritto come una semplice mail..
E sopratutto parlate o messaggiate sempre con MeM ... vi garantisco che non ha nessun problema o pregiudizio!!

Ed Elena... NON PERDERE MAI L'ENTUSIASMO!!!!!!!! (out) Continua così e non abbatterti!

Tola Gaia

P.S.: A scanso di equivoci , anche se io sto molto bene con la nostra redattrice, specifico che al massimo l'avrò incontrata in 3 raduni totali.. (non certo per colpa sua, sono io che ne faccio pochissimi causa lavoro..)
Mi è simpatica, la stimo e la trovo una persona eccezionale, ma di certo non la posso considerare la mia migliore amica...
Questo per farvi capire che sono abbastanza obbiettiva!!
Un bacio a tutti e  (post) (post) (post) (post) (post) (post) (post) (post) (post) (post)
In bocca "alla Lumaca"!!


Elena MeM

 :D
Gaia, che dire?
Mi hai lasciata senza parole!  (abbraccio)

Ti ringrazio per l'entusiasmo e per tutte le belle parole che hai scritto!!
E' vero, ci siamo viste pochissime volte, però, letto il tuo ultimo articolo (quello svedese), confido che gli incontri aumenteranno considerevolmente!  (superok)
E ne sono stra-felice! Ma di questo te ne parlerò in privato!  ;)

Grazie mille, di cuore!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

mario55

è arrivata oggi, a colori è molto meglio, le 2cv sono colorate ed in bianco e nero grigio perdono il loro fascino.

un solo piccolo appunto, nell'articolo della visita alla conservatoria avrei inserito anche delle foto di gruppo, ricordo che una è stata fatta all'interno della conservatoria, proprio di fronte alle 2cv.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Qui nel Profondo Sud ancora niente..  :(

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 01 Dicembre 2007, 20:09:20 PM
Qui nel Profondo Sud ancora niente..  :(

Nessuno fa razzismi.  La conferma è data dal fatto che a Cremona è arrivata solo oggi.
CIAOooooooo  MIAOOOOOOO

(gattokea)

tolaGaia

Citazione da: Elena MeM - 29 Novembre 2007, 12:01:00 PM
:D
Gaia, che dire?
Mi hai lasciata senza parole!  (abbraccio)

Ti ringrazio per l'entusiasmo e per tutte le belle parole che hai scritto!!
E' vero, ci siamo viste pochissime volte, però, letto il tuo ultimo articolo (quello svedese), confido che gli incontri aumenteranno considerevolmente!  (superok)
E ne sono stra-felice! Ma di questo te ne parlerò in privato!  ;)

Grazie mille, di cuore!!


(abbraccio) (felice)

Di nulla!! quello che è giusto è giusto!!
Ho detto solo la mia sincera opininone!!
TolaGaia

i love mafalda

massimo

orangetenere

 >:( non mi è arrivata  >:(  (muro)  (muro)  (muro)
...sono tornato ;-)

roxie

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 13:46:15 PM
>:( non mi è arrivata  >:(  (muro)  (muro)  (muro)
se vuoi ti faccio le fotocopie........in bianco e nero  (muoio)  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

CitroBaz


Finalmente è arrivata anche a Varese ....



.... senza calendario !  (muro) (muro) (muro)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

orangetenere

Citazione da: roxie - 03 Dicembre 2007, 13:51:47 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 13:46:15 PM
>:( non mi è arrivata  >:(  (muro)  (muro)  (muro)
se vuoi ti faccio le fotocopie........in bianco e nero  (muoio)  (muoio)

No, semmai mi prendo la tua .......  (muoio)
...sono tornato ;-)

Aspes

Io non dico nulla ... a me di solito arriva quando sta' per uscire quella dopo.

Pero' in compenso ho ben 2 calendari !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Citazione da: Aspes - 03 Dicembre 2007, 14:48:54 PM
Io non dico nulla ... a me di solito arriva quando sta' per uscire quella dopo.

Pero' in compenso ho ben 2 calendari !!!!

ecco dov'è finito il mio calendario....non si era perso....è andato in ferie a Roma, ma senza di me.....  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Claudio

Yeppa!!! mi sono arrivati tutti e tre!!!! il calendario è fighissimo e LDL è diabolica....mi fa una gran voglia sti viaggi in gruppo....Adesso sto lottando con la moglie su dove appendere il calendario....lei dice troppe donne....ha ha ha...
Complimenti a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche

Qui, ai confini della pietà, ancora nulla! :(

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.