Sferragliamento motore

Aperto da Voldenuit, 04 Ottobre 2007, 22:53:15 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Citazione da: Tebo - 08 Ottobre 2007, 22:03:20 PM
Voldenuit novità? trovato nulla?

No, Tebo, ieri poi non sono riuscito a metterci le mani  (nonso) Tutto rimandato a sabato o domenica prossimi  (caffe)

(felice)

Voldenuit

#31
Eccomi qua... e il mio commento non può che essere  (stupid)  (stupid)  (stupid)

Questo pomeriggio, prima di smontare la ventola, ho deciso di mettere nuovamente in moto il motore, per verificare se poteva essere il coperchio della cinghia dell'alternatore piegato. Ebbene, rumore tale e quale a prima, vado per auscultare nella zona suddetta e cosa ti vedo?

Questo:



Il tempo di domandarmi come avessi fatto a non accorgermi del "particolare mancante" che sento uno scaklang-tleng... e il rumore che finalmente scompare  (stupid)

Ora... cosa sia stato espulso da chissà dove non è dato saperlo, visto che ho cercato un dovunque e non ho trovato nulla, ma l'indiziato numero uno, a questo punto, è quel coperchio sul carburatore...

Voldenuit

Adesso mi chiedo, codesto coperchio ovviamente sarà di difficile reperibilità, vero? Inoltre, è pericoloso lasciarlo così finché non lo rimedio? Apparentemente non perde benzina da quel punto  (nonso) Oppure...  (esp)

patatacotta

Quella pompetta, che se non erro si aziona con lo starter (ma mi sa che erro  ;D) la vendono da de franz  (felice) azz.. si e svitato il coperchio ed è caduta nel volano  (?)

Voldenuit

Citazione da: patatacotta - 13 Ottobre 2007, 20:14:58 PM
Quella pompetta, che se non erro si aziona con lo starter (ma mi sa che erro  ;D) la vendono da de franz  (felice) azz.. si e svitato il coperchio ed è caduta nel volano  (?)

Non erri, se non erro...

Quindi trattasi del famoso "vacuum diaphragm".

Ovvero: http://www.franzose.de/en/Citroen-2CV/Katalog/Vergaser-Vergaserdichtsaetze/ANR10069/

Ovvero: 86 euro e 75  (stupid) Solo il coperchietto, no, eh?   :(

Non so se fosse finito nel volano, ma di certo ora è definitivamente disperso.

patatacotta

Minkien ezzere tecizamende aumentaten  ;D
io ero rimasto ai già cari 78,90€ del 2006  10069 Unterdruckmembrane Kpl. Choke am vergaser     originale 95568478/2cv6

(nonso) non regalano niente forse su ebay  (?)

Voldenuit

Citazione da: patatacotta - 13 Ottobre 2007, 20:41:42 PM
(nonso) non regalano niente forse su ebay  (?)

Su ebay alla fine qualcosa si rimedia, ma ci vuole tempo  (vecchio), per cui nel frattempo mi chiedo se posso lasciarlo così.

orsomaki

Secondo me se vai da un ricambista a quella cifra ti vende un carburatore completo e revisionato...

bè.. se non altro hai capito cos'era quel rumore...

Matteo

Non è che sia il cuscinetto spingidisco?

Voldenuit

Citazione da: maki - 13 Ottobre 2007, 21:19:14 PM
Secondo me se vai da un ricambista a quella cifra ti vende un carburatore completo e revisionato...

Ovvero: A.A.A. Cercasi coperchietto del coso vacuo attaccato al carburatore... max 5 euro.

guidowi

il coperchio ti è caduto nel volano; se ora lo ha espulso e la macchina non l'hai mossa guarda bene in giro e lo troverai.
Se trovi 4 vitine giuste se non è eccessivamente massacrato lo puoi rimontare.
Il "coso" a depressione non è molto importante, serve a richiamare un po' lo starter nel caso che lo dimenticassi tirato ed in occasione di una accelerata. Sui modelli vecchi non c'era per niente e se lo vuoi eliminare completamente devi però trovare il modo di otturare un forellino presente sul coperchio del carburatore tra i due fori filettati di fissaggio del "coso".
Ad esempio una piastrina fissata con le stesse due viti con una guarnizione di carta.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Bene Guido, cercherò ancora  (caffe) Il coso preferirei non eliminarlo   :)

Matteo

Scusate il mio post precedente che non centra niente!

Voldenuit

Citazione da: tittap123 - 14 Ottobre 2007, 11:17:03 AM
Scusate il mio post precedente che non centra niente!

Ma figùrati! (abbraccio)  (felice)

scanner79

Sono andato in giro con quel "coso" rotto per tanti anni(non sapendo che era rotto) Si era rotta la membrana.

Quando comprai il kit riparazione carburatore dal franzose riparai anche il "coso".

Certo 86euri .... è prorpio tanto!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Aggiornamento conclusivo  (felice)

Grazie al meccanico, si è alla fine scoperto che il coso, in realtà, era ancora lì nella zona del volano, quasi completamente abraso dallo stesso.

Per il momento me lo tengo così  (nonso)

Voldenuit

Citazione da: Voldenuit - 01 Novembre 2007, 09:05:41 AM
Aggiornamento conclusivo  (felice)

Aggiornamento conclusivo, parte seconda  ;D

Ho preso l'intero coso vacuo da Grosso, usato, a 15 Euro  ;)

Tra il coso e il carburatore ci va una guarnizione, qualcosa? O basta smontare il vecchio e metterci quello nuovo?

guidowi

si, di carta

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Ah, pensavo servisse solo in caso di eliminazione del coso. Si compra a metraggio?  ;D (sul serio..)

guidowi

si compra un foglio di carta per guarnizioni da un ricambista e si taglia a mano sulla traccia impressa dal coso tre buchini compresi, due per le viti e uno per il passaggio dell'aria col corpo del carburatore.

[allegato eliminato dall\'amministratore]