News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Sfogliando Quattoruote

Aperto da mario55, 18 Settembre 2006, 21:39:42 PM

« precedente - successivo »

mario55

come ho già detto mi piace sfogliare la nostra (di mio figlio Leonardo e mia) collezione di Quattoruote.

pertranto d'ora in poi quando trovo una fotografia e qualcosa che riguardi le becilindriche lo inserirò quì.

cominciamo con una piccola foto che accompagnava un'articolo febbraio '65 a pag 115 (da quì in nome del file QR 65-02-115)

(ciao)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

altra scansione di un'interessante articolo


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

l'altra pagina


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

un'altra


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

agiungo anche qualche cosa da dei numeri + recenti....
giugno 1981....
se qualcuno c'era al raduno sul lago di candia forse si ricorderà di quando sergio è arrivato con una barca sulla sua macchina.......

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

ancora amrcord 1981: frescolino sempre da 4ruote....
un saluto>>luc

tante belle pub si trovano anche sui vari "selezione" degli anni70
ne ricordo una bella con un ami8 rossa circondata da bambini e ragazzi con scritto beve + latte di benzina...o roba simile....

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

sempre 1981....dal concorso "il meccanico dilettante" sempre di quattroruote....come raddrizzare ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Grande Mario, bella idea.  (bravo) Il tuo amarcord mi é piaciuto e ho rinominato la cartella anni'70.
Mi son permesso di rinominare la tua discussione per non fare amacord nell'amarcord....
(ciao)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


co2cv

ah beh! allora mi divertirò a sfogliare tutta la collezione che anche io ho a casa.... (appl)

leon82

per la serie "il meccanico dilettante" ecco altri rimedi casalinghi per riparare/migliorare le nostre bicilidriche...

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4331

ciao (ciao) ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

co2cv

a proposito: C'è mica nessuno che vuole la mia collezione aggratise?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Citazione da: co2cv - 21 Settembre 2006, 15:21:11 PM
a proposito: C'è mica nessuno che vuole la mia collezione aggratise?


che annate hai.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

co2cv

Citazione da: mario55 - 21 Settembre 2006, 16:02:57 PM
Citazione da: co2cv - 21 Settembre 2006, 15:21:11 PM
a proposito: C'è mica nessuno che vuole la mia collezione aggratise?


che annate hai.

tante! troppe! credo dagli anni 70 ai 90...comunque ci guardo bene e ti dico presto...

leon82

anche io ho un bel po' di numeri doppioni di quattroruote anni '80 e '90...qualora li vogliate...fate un fischio...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

co2cv

Errata corrige, non sono annate di Quattroruote, ma di AUtosprint. Se qualcuno le volesse faccia pure un fischio, altrimenti entro fine ottobre finiranno in una scuola.

mario55

stasera stavo sfogliando 4rute (febbraio 1979) e mi imbatto in un'intevista all'ing. Dante Giacosa e tra le altre risposte alla domanda del giornalista che gli chiede della progettazione della 600 se si era ispirato ad altre auto straniere, Giacosa risponde:

"Vidi la Volkvagen prima della guarra: era senza dubbio molto interessante, però la giudicai troppo costosa ..... Le soluzioni della <2cv> erano affascinanti, tipiche della scuola francese ma le giudicammo troppo sofisticate, sia per il pubblico italiano che per la tecnologia della Fiat...."

Questa affermazione, da parte dell'Ing. Giacosa, dimostra senza ombra di dubbio che la 2cv è un'auto di razza, figlia di un bel progetto e di una tecnologia (per allora) avazata che gli ha permesso di arrivare sino ad oggi.

Mi dispiage ma scansionare l'articolo è difficoltoso, comunque è a pag. 102-103 del numero di febbraio 1979.

(ciao)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

questa volta non si tratta di un vecchio nr di 4ruote ma dell'ultimo ruoteclassiche, in un articolo dedicato alle auto dei fumetti, ovviamente non poteva mancare la 2cv.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Citazione da: mario55 - 06 Novembre 2006, 20:58:31 PM
questa volta non si tratta di un vecchio nr di 4ruote ma dell'ultimo ruoteclassiche, in un articolo dedicato alle auto dei fumetti, ovviamente non poteva mancare la 2cv.


Azz ... il sottotitolo sembra che l'abbia scritto Formigoni!!!  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: Pacifico - 06 Novembre 2006, 21:01:11 PM
Citazione da: mario55 - 06 Novembre 2006, 20:58:31 PM
questa volta non si tratta di un vecchio nr di 4ruote ma dell'ultimo ruoteclassiche, in un articolo dedicato alle auto dei fumetti, ovviamente non poteva mancare la 2cv.


Azz ... il sottotitolo sembra che l'abbia scritto Formigoni!!!  ;D

.... ma tanto E' IMPRENDIBILE!  (guid)  (angel)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Citazione da: mario55 - 13 Ottobre 2006, 23:19:51 PM
stasera stavo sfogliando 4rute (febbraio 1979) e mi imbatto in un'intevista all'ing. Dante Giacosa e tra le altre risposte alla domanda del giornalista che gli chiede della progettazione della 600 se si era ispirato ad altre auto straniere, Giacosa risponde:

"Vidi la Volkvagen prima della guarra: era senza dubbio molto interessante, però la giudicai troppo costosa ..... Le soluzioni della <2cv> erano affascinanti, tipiche della scuola francese ma le giudicammo troppo sofisticate, sia per il pubblico italiano che per la tecnologia della Fiat...."

Questa affermazione, da parte dell'Ing. Giacosa, dimostra senza ombra di dubbio che la 2cv è un'auto di razza, figlia di un bel progetto e di una tecnologia (per allora) avazata che gli ha permesso di arrivare sino ad oggi.

Mi dispiage ma scansionare l'articolo è difficoltoso, comunque è a pag. 102-103 del numero di febbraio 1979.

(ciao)



Nell' 87 ero andato nella villa di Giacosa, sulle colline attorno a Torino, per un intervista per la televisione tedesca.
Ovviamente ho tirato in ballo l' argomento... ma lui ha fattoi orecchie da mercante.

Ciao
Guido

mario55

riprendo questo vecchio topic allegando una scansione di pag. 79 di quattroruote dell'ottobre 1962:



ciao Mario  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Mario, ma per Natale non e' arrivata la DS ?

Ciao .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

per Natale no.

però c'è sempre la Befana  ;D e poi il mio compleanno  (ura)

....
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Mmmhh ... quindi tra il 6 gennaio ed il 12 febbraio ... manca poco .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

(vecchio) Mario dovresti provare quando hai un pò di tempo, ad reinserire tutti gli allegati che avevi postato in questo interssante topic  (appl)

ora come ora non si vede più nulla, ad eccezione dell'ultimo post del lontano 5 gennaio 2009  :o (perchè non è un allegato)


Inoltre visto che qui ci starebbe benone, sposto virtualmente un'altra tua segnalazione apparsa nell'area avvistamenti  (su)

Con gratitudine e amicizia, il suo fedele bicilindrico torinese Watson (watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

mario55
[size=08pt]novello[/size]

[size=08pt]Offline[/size]

[size=08pt]Posts : 1837[/size]

[size=08pt]Carrara, 31.08.1979[/size]







è sta Lei la prima a passare sotto la galleria del Monte Bianco, era il 19 Agosto 1962.



(foto tratta da 4ruote ottobre 1962)


Mario


[size=08pt]Segnala al moderatore[/size]

[size=08pt]Loggato[/size]



[size=08pt]Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2010, 12:07:39 PM
(vecchio) Mario dovresti provare quando hai un pò di tempo, ad reinserire tutti gli allegati che avevi postato in questo interssante topic  (appl)

ora come ora non si vede più nulla, ad eccezione dell'ultimo post del lontano 5 gennaio 2009  :o (perchè non è un allegato)


Inoltre visto che qui ci starebbe benone, sposto virtualmente un'altra tua segnalazione apparsa nell'area avvistamenti  (su)

Con gratitudine e amicizia, il suo fedele bicilindrico torinese Watson (watson)  (felice)

e chi si ricorda più quali foto erano?
possibile che l'amministratore, visto che ha rimosso gli allegati non possa anche rimetterli? (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 20 Gennaio 2010, 14:57:58 PM
e chi si ricorda più quali foto erano?
possibile che l'amministratore, visto che ha rimosso gli allegati non possa anche rimetterli? (nonso)

No, non è possibile che l'amministratore se ne ricordi, perchè in realtà è stato il programma che ha eliminato a suo insindacabile giudizio gli allegati (police1)


A volte li trovi ancora dove li avevamo allegati, a volte invece sono spariti per sempre (piango)


Mario, scusami, ma visto che sicuramente li avrai tenuti tutti i numeri di quattroruote non è che con un pò di calma e sempre se troverai il tempo di farlo, puoi ricercare le immagini, scansionarle e poi postarle nuovamente  (?)


Inoltre hai pure indicato le pagine dove trovare le foto, neh  ;D



  • febbraio '65 a pag 115
  • altra scansione di un'interessante articolo
  • l'altra pagina
  • un'altra
  • giugno 1981....
  • ancora amrcord 1981:
  • sempre 1981....dal concorso "il meccanico dilettante"
  • ruoteclassiche, in un articolo dedicato alle auto dei fumetti
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

certo che non li ho buttati, non butto via niente proprio per inclinazione personale, il garage, la cantina, la soffitta sono piene di cose inutili e che probabilmente non mi serviranno mai, e nel caso mi servissero (come è successo) certamente non le troverei.

con il PC (mi piace il nome ;D) è uguale.

quindi fammi ritrovare i files, se sono nel mio portatile, nel PC fisso di casa o in quello in ufficio, oppure se li ho archiviati in qualche DVD, CD o Hardisk portatile.

tutta questa tiritera per farti capire che sarà un'operazione lunga e perigliosa ;D, ma che porterò a termine.

però con una variante: penso di aprire una cartella apposita nella galleria fotografica.

ciao mario  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"