fendinebbia si o no....

Aperto da Ci, 05 Ottobre 2007, 11:22:05 AM

« precedente - successivo »

Ci

domandone  (?):

ormai mi è venuta voglia di mettere i fendinebbia a Popomoz....
innanzitutto:
1) sono regolari?
2) devono avere misure precise?
3) ma soprattutto è obbligatorio che siano 2 o posso montarne solo 1?

Grazie a tutti  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Roald

Citazione da: Ci - 05 Ottobre 2007, 11:22:05 AM

3) ma soprattutto è obbligatorio che siano 2 o posso montarne solo 1?


Pero' con uno montato cosi' sarebbe carina  ;D

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ci

 (muoio) bello....così non avrei nemmeno bisogno degli abbaglianti  (appl) (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

karmann

Citazione da: Ci - 05 Ottobre 2007, 11:22:05 AM
domandone  (?):

ormai mi è venuta voglia di mettere i fendinebbia a Popomoz....
innanzitutto:
1) sono regolari?
2) devono avere misure precise?
3) ma soprattutto è obbligatorio che siano 2 o posso montarne solo 1?

Grazie a tutti  (felice)

Quello che so è...
1) sì, dipende(va) da numero e distanza tra i fari...oltre a questo, non regolare può essere l'uso (ossia solo in caso di nebbia, neve, pioggia, ecc. ecc.);)
2) non credo, comunque credo tu voglia rimanere in misure "normali" per un' auto (intorno ai 15cm di diametro), senza sembrare uno Scania ;D
3) sapevo che dovevano essere massimo due, a una distanza minima tra loro stabilita dalla legge...non so se sta sul codice della strada e non so se è cambiata, sta cosa...

(felice)

BOMBAROLO

IO PROPORREI QUESTA SOLUZIONE....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsomaki

Mammachebrutto... però la soluzione lavavetro mi sembra... gagliarda

bulè

 (muoio)

Che macchina...

...e di notte metteva le mascherine colorate davanti ai fari!

Ci

pensavo in realtà di metterne uno solo piccolino tipo di diametro 12-13
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

BOMBAROLO

IN SCOZIA C'ERA...FORSE AVEVA PAURA DELLA NEBBIA CHE OVVIAMENTE A LUGLIO C'ERA!!!!!...MA C'ERA VERAMENTE !!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ci

noi l'abbiamo beccato al nazionale francese....credo avesse paura di perdersi sotto la pioggia  (muoio) (muoio) (muoio)
di giorno luci bianche e di notte discoteca....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

BOMBAROLO

SECONDO ME LO HA MESSO PER QUESTO MOTIVO...COME VOI BEN SAPETE SULLA 2CV NON SI RIESCE SEMPRE A DOSARE IL GAS...E' UNO CHE HA PAURA DELLA NEBBIA
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

ORAMAI TREMENDAMENTE OT    (ot) (ot) (ot)

e visto che roald ci cestinerà...

sti cazzi che sgommata, ha il papà che lavora alla michelin!

BOMBAROLO

...BULE' SONO UN NOVELLINO...OT?!?!?!....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Ot: off topic: fuori argomento

viveladeuche

Ciao Cinzia.
Quando ho montato i fari supplementari sulla Panda mi sono informato e ho scoperto che:
- Si possono aggiungere fari fendinebbia omologati purché si chieda l'aggiornamento della carta di circolazione.
- NON si possono aggiungere in alcun caso dei fari di profondità, anche se omologati.

Io, naturalmente ho aggiunto i fari di profondità.. ;D

Montali tranquillamente (1 o 2 non cambia nulla), non dicono mai niente riguardo i fendinebbia.
(felice)

Roald

Citazione da: viveladeuche - 05 Ottobre 2007, 12:18:49 PM
- Si possono aggiungere fari fendinebbia omologati purché si chieda l'aggiornamento della carta di circolazione.
- NON si possono aggiungere in alcun caso dei fari di profondità, anche se omologati.

quindi sui documenti c'é scritto "con fendinebbia" ?   (??) povera Italia
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ci

grazie, mi sa che ci scapperà il fendinebbia allora...ehehe
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè


viveladeuche

Se sei fortunata magari riesci a trovare un vecchio Cibié, Marchal o Carello degli anni '70..
Comunque giallo perché per la nebbia sono più efficaci.  (felice)

Ci

eh si...giallo assolutamente....e così, io che assolutamente non volevo fari gialli capitolerò volentieri ...almeno sul fendinebbia...  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

orsomaki

io dovrei averne... almeno un paio tondi che non uso... se non li ho buttati te li regalo

scanner79

Citazione da: Roald - 05 Ottobre 2007, 12:26:10 PM
Citazione da: viveladeuche - 05 Ottobre 2007, 12:18:49 PM
- Si possono aggiungere fari fendinebbia omologati purché si chieda l'aggiornamento della carta di circolazione.
- NON si possono aggiungere in alcun caso dei fari di profondità, anche se omologati.

quindi sui documenti c'é scritto "con fendinebbia" ?   (??) povera Italia

non ho parole per queste cose è incredibile ....

cmq ritornando all'ot. Io ho dei fendinebbia gialli del 1974 comprati in francia e montati sulla macchina di papà ... avevano un certo fascino .... funzionano ancora, ma papà non mi ha permesso di montarli su Charlotte, un giorno li voleva addirittura buttare meno male che l'ho fermato .... farà una foto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Citazione da: Ci - 05 Ottobre 2007, 12:00:34 PM
pensavo in realtà di metterne uno solo piccolino tipo di diametro 12-13


Se mai dovessi farlo... farò lo stesso. Il fendinebbia singolo, sulla Deuche, è un bijou  (su)

Ci

bene

grazie a tutti per la tempestività delle risposte....

Maki, se li trovi non buttarli i tuoi fendinebbia che potrebbero sempre tornar utili... però, se proprio non sai cosa farne, troveremo il modo di utilizzarli.  Grazie ancora per l'offerta.

Alla fine, penso di metterne soltanto uno e piccolino che sto cercando di accaparrarmi (senza smontarli da altre macchine  ;D) .... vi farò sapere e posterò poi una foto dell'intervento...

grazie ancora
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Ciao, Ci.
Ti ricordo che il faro supplementare dovrà essere collegato ad un rélé e che, in caso d'uso prolungato, è meglio  non accendere anche lo stereo con aplificatori e k@zzi vari, altrimenti l'alternatore skiatta...
MIAO

(gattokea)


Citazione da: Ci - 05 Ottobre 2007, 16:21:06 PM
bene

grazie a tutti per la tempestività delle risposte....

Maki, se li trovi non buttarli i tuoi fendinebbia che potrebbero sempre tornar utili... però, se proprio non sai cosa farne, troveremo il modo di utilizzarli.  Grazie ancora per l'offerta.

Alla fine, penso di metterne soltanto uno e piccolino che sto cercando di accaparrarmi (senza smontarli da altre macchine  ;D) .... vi farò sapere e posterò poi una foto dell'intervento...

grazie ancora

Ci

grazie Giulio,
purtroppo dovrò rimandare il montaggio perchè il fendinebbia bellissimo che avevo adocchiato è stato acquistato da qualcun'altro, quindi ricomincia la ricerca....  :o
ma non demordo presto ne troverò un altro e allora farò buon uso dei tuoi consigli...  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

CI ...........non devi ringraziarmi (nonso)
<a href="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190038515351&ssPageNam   e=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=190088568820&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget">regalo fendinebbia giallo ma piccolo come piacciono a Cinzia</a>

GattoKea

 (muoio) (muoio) (muoio)

Ci, al posto del fendinebbia, che ne dici delle romantiche candeline dell'IKEA?
Fanno luce, riscaldano e creano l'atmosfera...  8)

(gattokea)


Citazione da: patatacotta - 07 Ottobre 2007, 22:02:02 PM
CI ...........non devi ringraziarmi (nonso)
<a href="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190038515351&ssPageNam   e=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=190088568820&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget">regalo fendinebbia giallo ma piccolo come piacciono a Cinzia</a>


Ci

questo era il fendinebbia che avevo visto e che mi piaceva un sacco, ma se l'è aggiudicato qualcun'altro... >:(  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

orsomaki

#29
Ciao Ci.. quello che non ti sei aggiudicata non è un'antinebbia, ma un fanale probabilmente da moto... ( almeno mi sembra)
quello che ho io e che ti regalo se lo vuoi è così..
Al mercatino di Carmagnola ne ho visti diversi, alla 2° domenica del mese... fateci un pensierino per il mese prosssimo che semmai ci si vede