voi come la lavate?

Aperto da 2cvAX mirco, 07 Ottobre 2007, 11:40:24 AM

« precedente - successivo »

2cvAX mirco

lo so è una domanda da novellino ... ma tale sono  (nonso)
voi come la lavate la vostra bicilindrica :acqua corrente? secchio? e come fate a non allagarla dentro? e poi la asciugate? bisogna stare attenti a qualche punto in particolare da non bagnare?
grazie dei suggerimenti ciao
Auzz!

ArabaPhoenix602

ciao!!! Beh...io la lavo dentro e fuori con la lancia...a volte se la vernice è vecchia bisogna avere un po' di tatto! ma ti posso assicurare che la 2cv non ha punti in cui sarebbe preferibile non bagnarla, io lavo anche i sedili di skai con la lancia...e il pavimento interno, poi ti fai un giro senza cappotta ed è asciutta!!! ihihih (su)
Nikolita

angel


Dsuper5

ehehe grande angel..!!
anche io non la lavo mai....!!! ha strati di sporco e quando diluvia si lava da sola ehehhe (purtroppo dorme e vive  fuori :()!
cmq appena presa dal letargo l'ho lavata con la lancia e si è letteralmente allagata dentro..
è bastato tenerla ferma sotto casa a capote aperta al sole e si è asciugata..! da quel giorno l'ho lavata solo una volta ma  a mano con la pompa e spugna senza getto..così non mi si è allagata..!! ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

ahahahahahahaha.... noi le laviamo in campagna con l'idropulitrize!! booooooooosch!  ;D



Citazione da: ArabaPhoenix602 - 07 Ottobre 2007, 11:43:04 AM
ciao!!! Beh...io la lavo dentro e fuori con la lancia...a volte se la vernice è vecchia bisogna avere un po' di tatto! ma ti posso assicurare che la 2cv non ha punti in cui sarebbe preferibile non bagnarla, io lavo anche i sedili di skai con la lancia...e il pavimento interno, poi ti fai un giro senza cappotta ed è asciutta!!! ihihih (su)


(spett) la lavi te o.... giuuulio? (angel)
Non avete nessuna prova

ArabaPhoenix602

INVIDIOSO!!! (ballo)

la lavo io!
...e giulio...
Nikolita

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento



gabriele2cv

la "poderosa ruvida" solo con idropulitrice senza passare la spugna, primo perchè non serve, secondo perchè sarebbe deleterio......per la spugna intendo...
quanche piccola infiltrazione c'è però i consigli precedenti sono validi; se non hai grandi allagamenti, un bel giro a capote aperta e parcheggio al sole e tutto si asciuga...sennò procedi prima a una bella asciugata interna...
comunque con la 2cv, che non suda, preferisco usare i metodi di una volta e lavarla il meno possibile...l'ho fatta ruvida mica per niente...
buon lavaggio
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Antodeuche89

Citazione da: gabriele2cv - 07 Ottobre 2007, 18:00:19 PM
la "poderosa ruvida" solo con idropulitrice senza passare la spugna, primo perchè non serve, secondo perchè sarebbe deleterio......per la spugna intendo...
quanche piccola infiltrazione c'è però i consigli precedenti sono validi; se non hai grandi allagamenti, un bel giro a capote aperta e parcheggio al sole e tutto si asciuga...sennò procedi prima a una bella asciugata interna...
comunque con la 2cv, che non suda, preferisco usare i metodi di una volta e lavarla il meno possibile...l'ho fatta ruvida mica per niente...
buon lavaggio
gabriele
(appl) bellissima la ruvida!!
Non avete nessuna prova

patatacotta

allora prendo il lembo del polsino della manica con la stessa mano e tiro la manica piegando il polso verso l'alto, poi          ......................crrrrrrraaa      ptu! e lucido  ;D

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 07 Ottobre 2007, 20:30:56 PM
allora prendo il lembo del polsino della manica con la stessa mano e tiro la manica piegando il polso verso l'alto, poi          ......................crrrrrrraaa       ptu! e lucido  ;D



crrrrrrrrrrrrrrrra?  (?) ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

kaneda03

come qualsiasi altra auto che io abbia posseduto...
attendo la pioggia.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

Citazione da: kaneda03 - 07 Ottobre 2007, 20:32:13 PM
come qualsiasi altra auto che io abbia posseduto...
attendo la pioggia.
>:( CATTIVO!
Non avete nessuna prova

i love mafalda

la mia se piove non l'adopero e ogni fine giro se occorre la passo con una pelle scamosciata inumidita (rigorosamente sintetica)
massimo

Roald

Citazione da: kaneda03 - 07 Ottobre 2007, 20:32:13 PM
come qualsiasi altra auto che io abbia posseduto...
attendo la pioggia.

E' una buona idea, l'acqua piovana non contiene calcare e non lascia tracce, una bella lavata e sciaquata sotto la pioggia e non c'é bisogno di asciugarla
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 08 Ottobre 2007, 13:23:53 PM
Citazione da: kaneda03 - 07 Ottobre 2007, 20:32:13 PM
come qualsiasi altra auto che io abbia posseduto...
attendo la pioggia.

E' una buona idea, l'acqua piovana non contiene calcare e non lascia tracce, una bella lavata e sciaquata sotto la pioggia e non c'é bisogno di asciugarla

vero se poi la riesci anche ad asciugare con la pelle di Daino viene perfetta!!!

Cmq io la lavo così. Secchio d'acqua senza nessun sapone. Nei punti dove è + sporco (esempio i moscerini che si sono spiaccicati sul muso) spruzzo un pò di ajax sgrassatore. Sciaquo, passo la spugna e poi risciaquo il tutto fatto rigorosamente all'ombra. Attendo che si asciughi per bene. E poi trattamento polish arexons. E' ancora perfetta la vernice.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Usi il polish a ogni lavaggio? ???

scanner79

Citazione da: viveladeuche - 08 Ottobre 2007, 15:20:11 PM
Usi il polish a ogni lavaggio? ???

di solito una volta si e una volta no applicato dopo che sia tutta asciutta.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Noi in Africa, le laviamo così....




;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: roxie - 08 Ottobre 2007, 16:19:08 PM
Noi in Africa, le laviamo così....




;D
(spett) ma non è alex che si lava così?  (?)  ;D
Non avete nessuna prova

2cvAX mirco

ok raga a laverò il meno possibile...
ciaoooo (felice)
Auzz!