News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


parafanghi anteriori

Aperto da vincent, 10 Ottobre 2007, 15:46:50 PM

« precedente - successivo »

vincent

sapete se i parafanghi anteriori di cassis si vendono completi, ovvero parte interna ed esterna o solo esterna, per poi saldarli insieme?

Roald

Interi, altrimenti basterebbe vendere una lamiera piatta tagliata con le forbici  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

..e senza buchi frecce laterali

vincent

Mah, non la vedo cosi' semplice la lamiera tagliata con le forbici!!!!!!
Comunque grazie per l'informazione, mi hai tolto un dubbio.
Ma lo spessore della lamiera di quelli di cassis e' come quello degli originali?
Per i buchi delle frecce provvederei con un demolitore da cantiere.......

viveladeuche

Con un demolitore?  (?) Basta un trapano con una sega a tazza..

Roald

Sarebbe interessante x i posteri di mettere le dimensioni del foro da praticare x aggiungere le freccie italiane (ovvero i piccoli ripetitori) e la sua posizione esatta.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

ferma ferma... anche se la freccia lat e di 3/4 cm, il foro sotto è poco più grande della lampadine più due forellini per le viti  ;)
Citazione da: Roald - 10 Ottobre 2007, 16:02:51 PM
Sarebbe interessante x i posteri di mettere le dimensioni del foro da praticare x aggiungere le freccie italiane (ovvero i piccoli ripetitori) e la sua posizione esatta.

vado a prenderle

Roald

Citazione da: patatacotta - 10 Ottobre 2007, 16:04:04 PM
vado a prenderle

Ecco bravo, lascia 5min il colorificio e vai a prendere le misure in diretta  (su)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 10 Ottobre 2007, 16:07:00 PM
Citazione da: patatacotta - 10 Ottobre 2007, 16:04:04 PM
vado a prenderle

Ecco bravo, lascia 5min il colorificio e vai a prendere le misure in diretta  (su)

si dai, ti sostituisco io....

"buonasera,  desidera... una patachè? patataaaaaaaaa...... "  lui e il suo patalinguaggio  >:(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Ho lo stesso problema con il mio parafango nuovo...mi è arrivato senza fori e non ho avuto ancora il coraggio di farli...  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Domanda sulle frecce laterali:
Se la macchina non le ha, devo per forza metterle? (?)
Mi spiego meglio: la Rosè non ha le frecce laterali sui parafanghi anteriori poichè francese. Visto che devo reimmatricolarla, devo mettercele o no? (nonso)

Se sono costretto a metterle ho pensato ad una soluzione: buco un paio di fianchetti e le metto li. Cosi passato il collaudo ci rimetto i suoi senza frecce!!!  (muoio) (muoio)

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

 ;D

allora 4mm i due forellini e il forellone centrale 17.5 mmcon vernice quindi sarà 18/18.5 praticamente la larghezza del dito che si usa per un gesto poco educato  (muoio)

premetto (però) che io ho sotto quelle della 500 (scoperto da Paolone ) quindi non attendibile  >:(

viveladeuche

Quindi tazza da 17, visto che vengono sempre 1mm più larghi.. (stupid)  (muro)

patatacotta

secondo me alla revisione manco se ne accorgono se non le hai

patatacotta

Citazione da: viveladeuche - 10 Ottobre 2007, 16:15:21 PM
Quindi tazza da 17, visto che vengono sempre 1mm più larghi.. (stupid)  (muro)
millimetri e!

Paolone

Dici patata? (nonso)

Però mettere le freccie dove non ci sono... cmq sia, visto che devo usare due (o forse uno solo? vedrò..) parafango di recupero, e avendo i buchi laterali... in fase di verniciatura li faccio tappare!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Probabile però che la reimmatricolazione italiana fatta senza CT comporti una revisione alla motorizzazione e non da privati; quindi probabilemtne le guardano.


Paolone

Beh ma se le metto sui fianchetti rompono le scatole? L'importante è che ci siano giusto? o sbaglio?

Poi passato il collaudo tolgo i fianchetti e la lascio senza frecce come mamma Citroen l'ha fatta!  ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

per essere proprio in regola devono essere nel punto più sporgente laterale dell'auto

Paolone

Oddio devo cambiare parafango completo!

A questo punto... vado alla revisione con due parafanghi che ho con i buchi e poi ci metto i suoi senza!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

Non ce la farò mai a fare sto buco...  (stupid)

Citazione da: patatacotta - 10 Ottobre 2007, 16:13:58 PM
;D

allora 4mm i due forellini e il forellone centrale 17.5 mmcon vernice quindi sarà 18/18.5 praticamente la larghezza del dito che si usa per un gesto poco educato  (muoio)

premetto (però) che io ho sotto quelle della 500 (scoperto da Paolone ) quindi non attendibile  >:(

cosa? ....dita?  (?)



;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: Paolone - 10 Ottobre 2007, 16:34:02 PM
Oddio devo cambiare parafango completo!

A questo punto... vado alla revisione con due parafanghi che ho con i buchi e poi ci metto i suoi senza!

io sono andata con uno bucato senza freccia e uno senza freccia e senza buco....
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 16:37:23 PM
Citazione da: Paolone - 10 Ottobre 2007, 16:34:02 PM
Oddio devo cambiare parafango completo!

A questo punto... vado alla revisione con due parafanghi che ho con i buchi e poi ci metto i suoi senza!

io sono andata con uno bucato senza freccia e uno senza freccia e senza buco....

in sicilia ... quanto ti è costata la revisione ???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2007, 16:38:27 PM
Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 16:37:23 PM
Citazione da: Paolone - 10 Ottobre 2007, 16:34:02 PM
Oddio devo cambiare parafango completo!

A questo punto... vado alla revisione con due parafanghi che ho con i buchi e poi ci metto i suoi senza!

io sono andata con uno bucato senza freccia e uno senza freccia e senza buco....

in sicilia ... quanto ti è costata la revisione ???

;D  8)  :-X
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 16:42:05 PM
Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2007, 16:38:27 PM
Citazione da: roxie - 10 Ottobre 2007, 16:37:23 PM
Citazione da: Paolone - 10 Ottobre 2007, 16:34:02 PM
Oddio devo cambiare parafango completo!

A questo punto... vado alla revisione con due parafanghi che ho con i buchi e poi ci metto i suoi senza!

io sono andata con uno bucato senza freccia e uno senza freccia e senza buco....

in sicilia ... quanto ti è costata la revisione ???

;D  8)  :-X

(muoio) (muoio) (muoio)... e non sento non c'è?!? ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

patatacotta

troppo tardi stanno già arrivando  :D (police1) (police1) na nnaaaaaa na naaaaaa ;D

Roald

Citazione da: bulè - 10 Ottobre 2007, 16:22:59 PM
Probabile però che la reimmatricolazione italiana fatta senza CT comporti una revisione alla motorizzazione e non da privati; quindi probabilemtne le guardano.

Come mi sembra di capire per queste cose in Italia la legge é diversa per tutti.
Un amico ha comprato qui' in Francia una CX é l'ha omologata in Lombardia senza doverla far vedere a nessuno, é rimasta senza freccie aggiunte. Altre persone han dovuto aggiungere il ripetitore perché cambia la motorizzazione. Mistero.  (nonso)

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

#27
Citazione da: Roald - 10 Ottobre 2007, 16:52:37 PM

Come mi sembra di capire per queste cose in Italia la legge é diversa per tutti.

Infatti!! E' esattamente la frase che abbiamo, epigrafata in ogni tribunale  ;D
e aggiungerei   e l'ultimo chiuda la porta

bulè

se la macchina ha il CT in regola la motorizzazione non la vede!

e quindi molto più semplice...

Ci

Citazione da: Roald - 10 Ottobre 2007, 16:52:37 PM
Citazione da: bulè - 10 Ottobre 2007, 16:22:59 PM
Probabile però che la reimmatricolazione italiana fatta senza CT comporti una revisione alla motorizzazione e non da privati; quindi probabilemtne le guardano.

Come mi sembra di capire per queste cose in Italia la legge é diversa per tutti.
Un amico ha comprato qui' in Francia una CX é l'ha omologata in Lombardia senza doverla far vedere a nessuno, é rimasta senza freccie aggiunte. Altre persone han dovuto aggiungere il ripetitore perché cambia la motorizzazione. Mistero.  (nonso)




Mistero????? Siamo in Italia, no????
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-