forse ho trovato hy!

Aperto da fabbio, 13 Ottobre 2007, 13:13:03 PM

« precedente - successivo »

fabbio

ciao , avrei adocchiato un hy in quel di Orleans, versione trasporto cavalli (cosi' mi serve), il proprietario mi ha mandato un paio di  foto , la domanda e': che cosa mi serve per uscire in regola dalla francia e arrivare a casa? (a parete una dose di fortuna)considerando che debbo poi reimmatricolarlo? (nonso)
roald ha parlato di un controllo tecnico con meno di sei mesi , e poi? come si fa' il passaggio in francia?, come lo assicuro?,
daje che la famiglia aumenta!!! (superok)

Roald

Dai un'occhiata qui' :

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=483.0

x l'assicurazione vai su :

http://www.autotempo.com/

per il passaggio si fa fra privati compilando l'atto di vendita che se vuoi ti mando in formato pdf.

Mettiti in contato su qualcuno che abbia già importato e omologato una Citroën dalla Francia, cosi' la faccenda ti sarà più chiara.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabbio

grazie roald, con i link che mi hai mandato e' gia' molto piu' chiaro , mandami se ti e' possibile il pdf.
per fortuna la mia compagna e'cresciuta in una scuola francese , e quindi la lingua non e' un problema, una sua amichetta di scuola ora e' un pezzo grosso in citroen a milano, magari gli rompiamo un po' le scatole per il nulla osta, un mio amico lavora alla sede aci di roma , di solto gli ammollo le gatte da pelare (no GattoKea pero' ), e quando abbiamo fatto omologare il terzo posto sul landRover alla motorizzazione abbiamo fatto amicizia con gli ingegneri  addetti ai collaudi.
....una sorta di massoneria in pratica  ;).
intanto comincio a chiedere al proprietario attuale copia dei documenti .
.....vi tengo aggiornati

urisk

bene sono contento per te cosi se tutto va bene siamo gia in 15 h ,per la reimatricolazione dipende se vuoi asi oppure autocarro nella prima ipotesi è piu' facile ma devi aspettare i tempi morti e poi non puoi usarlo quando vuoi in teoria , perchè se trovi il vigile c......e tipuo' ritirare il libretto se ci sono i cavalli dietro. dimenticavoda dove sei? informati bene perchè se ha il C T< in essere non dovrebbero esserci grossi problemi. (guid)

cato

Già...in Italia conviene essere massoni e comunque le procedure non sono standar.Penso che ogni proprietario abbia avuto la sua bella avventura da poter scrivere. Pensa a farne un libro.... (vero Urisk?).
Se lo vuoi usare non conviene farlo asi e in tal caso portalo dalla Francia con il C.T. valido e recente. Da noi vale due anni dalla data in cui è stato fatto, quindi se lo fai adesso sono praticamente obbligati a reimmatricolarlo perchè viene da un paese Cee e nessuno ti più dire che quello che gira di la non può girare anche di qua...Discorso un po' contorto, ma in sintesi è questo: il veicolo rispone alle norme vigenti alla data della sua costruzione. Poi in Francia compili insieme al proprietario il "Certificat de cession d'un véhicule" che è un semplice foglietto in carta semplice che ti manda Roald in pdf oppure lo prendi in prefettura: Serve principalmente al vecchi proprietario e non è detto che da noi ti occorra(dipende dal  tuo massone).Per la richiesta in motorizzazione da noi inveca devi farti dare da Citroen Italia -via gattamelata 41,20149 milano- SERVIZIO TECNICO OMOLOGAZIONI i lcertificato delle caratteristiche tecniche del veicolo al momento in cui è stato prodotto, quindi devono sapere il tuo numero di telaio.
Credo che sia tutto, ma dipende molto dal santo del giorno...

guivin

Se ti può interessare sappi che io stavo trattando 2 anni fa un HY trasporto cavalli situato a Bari (targato MI....) in ottimo stato. Non l'ho preso per via della altezza (ne cercavo uno che stesse in cantina).
Ho ancora i riferimenti del proprietario. Se fossi interessato avvisami per email che te li giro.
(felice)

Guido

Antodeuche89

Citazione da: guivin - 13 Ottobre 2007, 23:44:53 PM
Se ti può interessare sappi che io stavo trattando 2 anni fa un HY trasporto cavalli situato a Bari (targato MI....) in ottimo stato. Non l'ho preso per via della altezza (ne cercavo uno che stesse in cantina).
Ho ancora i riferimenti del proprietario. Se fossi interessato avvisami per email che te li giro.
(felice)

Guido
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!!?!?!?!?!!?!??!?!?!!?!?!??!?!? (noncicredo)  :o

dov'era quell'HY?!  (?)
Non avete nessuna prova

guivin

Citazione da: anto4ever2cv - 14 Ottobre 2007, 10:29:10 AM
Citazione da: guivin - 13 Ottobre 2007, 23:44:53 PM
Se ti può interessare sappi che io stavo trattando 2 anni fa un HY trasporto cavalli situato a Bari (targato MI....) in ottimo stato. Non l'ho preso per via della altezza (ne cercavo uno che stesse in cantina).
Ho ancora i riferimenti del proprietario. Se fossi interessato avvisami per email che te li giro.
(felice)

Guido
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!!?!?!?!?!!?!??!?!?!!?!?!??!?!? (noncicredo)  :o

dov'era quell'HY?!  (?)

A BAri città ma non riesco a trovare gli estremi della proprietaria (appassionata di cavalli...) (stupid). Dovrei avere però da qualche parte il n. di targa del veicolo....e qualche foto; appena avrò spostato le ragnatele nel mio  archivio citronico potrò dare qualche riferimento più preciso. Ricordo che monta un portasella sopra la capote della cabina ed una fanaleria ant. tipo SM (4 fendinebbia + 2 fanali di serie....). Colore verdone scuro.


fabbio

i betailler li ho visti di 2 altezze  , ed anch'io cerco quello piu' basso , tanto i cavalli non sono dei tpr. e mi passa meglio sotto gli ulivi(ognuno ha i propri problemi!! (muro))
attualmente il proprietario non ha fatto fare il C.T., sto mercateggiando (non sul prezzo) per vedere di ottenerlo direttamente da lui,
Vorrei iscriverlo al RIASC, sempre veicolo storico citroen si tratta ,e poi aggiungerlo all'assicurazione toro con cui ho gia il charleston assicurato.
mi sto informando anche presso le ASL per le caratteristiche tecniche che debbono avere i veicoli per trasporto animali, in modo da poterlo "aggiornare" prima che vada in motorizzazione. chiarmente sto cercando piu' informazioni possibili prima di procedere all'acquisto.

sono di Roma , anche se mi sono traferito in Sabina

guivin

Citazione da: guivin - 14 Ottobre 2007, 10:55:30 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Ottobre 2007, 10:29:10 AM
Citazione da: guivin - 13 Ottobre 2007, 23:44:53 PM
Se ti può interessare sappi che io stavo trattando 2 anni fa un HY trasporto cavalli situato a Bari (targato MI....) in ottimo stato. Non l'ho preso per via della altezza (ne cercavo uno che stesse in cantina).
Ho ancora i riferimenti del proprietario. Se fossi interessato avvisami per email che te li giro.
(felice)

Guido
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!!?!?!?!?!!?!??!?!?!!?!?!??!?!? (noncicredo)  :o

dov'era quell'HY?!  (?)

A BAri città ma non riesco a trovare gli estremi della proprietaria (appassionata di cavalli...) (stupid). Dovrei avere però da qualche parte il n. di targa del veicolo....e qualche foto; appena avrò spostato le ragnatele nel mio  archivio citronico potrò dare qualche riferimento più preciso. Ricordo che monta un portasella sopra la capote della cabina ed una fanaleria ant. tipo SM (4 fendinebbia + 2 fanali di serie....). Colore verdone scuro.



Contr'ordine. E' stato già venduto ed ora vive in provincia di Lucca. Fine.

(felice)



Antodeuche89

Citazione da: guivin - 14 Ottobre 2007, 22:52:23 PM
Citazione da: guivin - 14 Ottobre 2007, 10:55:30 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Ottobre 2007, 10:29:10 AM
Citazione da: guivin - 13 Ottobre 2007, 23:44:53 PM
Se ti può interessare sappi che io stavo trattando 2 anni fa un HY trasporto cavalli situato a Bari (targato MI....) in ottimo stato. Non l'ho preso per via della altezza (ne cercavo uno che stesse in cantina).
Ho ancora i riferimenti del proprietario. Se fossi interessato avvisami per email che te li giro.
(felice)

Guido
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!!?!?!?!?!!?!??!?!?!!?!?!??!?!? (noncicredo)  :o

dov'era quell'HY?!  (?)

A BAri città ma non riesco a trovare gli estremi della proprietaria (appassionata di cavalli...) (stupid). Dovrei avere però da qualche parte il n. di targa del veicolo....e qualche foto; appena avrò spostato le ragnatele nel mio  archivio citronico potrò dare qualche riferimento più preciso. Ricordo che monta un portasella sopra la capote della cabina ed una fanaleria ant. tipo SM (4 fendinebbia + 2 fanali di serie....). Colore verdone scuro.



Contr'ordine. E' stato già venduto ed ora vive in provincia di Lucca. Fine.

(felice)



urk.... un HY in meno in puglia (piango)
Non avete nessuna prova

BOMBAROLO

Citazione da: fabbio - 13 Ottobre 2007, 13:13:03 PM
ciao , avrei adocchiato un hy in quel di Orleans, versione trasporto cavalli (cosi' mi serve), il proprietario mi ha mandato un paio di  foto , la domanda e': che cosa mi serve per uscire in regola dalla francia e arrivare a casa? (a parete una dose di fortuna)considerando che debbo poi reimmatricolarlo? (nonso)
roald ha parlato di un controllo tecnico con meno di sei mesi , e poi? come si fa' il passaggio in francia?, come lo assicuro?,
daje che la famiglia aumenta!!! (superok)
Ciao Fabbio
Anche io di recente ho ritirato un hy in Francia e l'ho assicurato prima in italia(ti fai spedire la carta grigia)presso la Royal Sun Alliance(te lo assicurano senza problemi basta che abbia piu' di 30 anni)...Il trapasso non costa nulla ma assicurati,come ti ha detto Roald,che abbia il CT per lo meno per il passaggio in Francia...se ti fermano in italia non sanno neanche cosa sia...io lo tengo targato francese in quanto mi sono informato da degli amici in motorizzazione che dicono che da un po' si puo circolare basta che sia d'epoca(piu' di 30 anni!!!)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

fabbio

sabato se tutto va bene sono ad Aurillac a prendere l'hy, ho concluso con il venditore....fate gli scongiuri per i 1500km di viaggio di ritorno (su)

urisk

tanti auguri e speriamo bene. un' altro h in italia cosi quota 16 Ciao  (guid) (guid)

archibugio

 (felice) Complimenti Fabbio!!!
Se continuiamo così a breve li portiamo tutti in Italia (guid)
Ci pensate se i francesi volessero fare un raduno dovranno venire qua (muoio)
Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo!!!!
B.S.

fabbio

Citazione da: archibugio - 29 Ottobre 2007, 13:50:41 PM
(felice) Complimenti Fabbio!!!
Se continuiamo così a breve li portiamo tutti in Italia (guid)
Ci pensate se i francesi volessero fare un raduno dovranno venire qua (muoio)

perche' no!! certo che il tuo rosso e' vermente bellino , io vado a prendere questo , alla fine ho trovato una annuncio su ebay.fr uniproprietario , 54.000 km , tenuto al chiuso, mercoledi ' torna a fare il ct, perche quello precedente era stato fatto a marzo , ma da allora non si e' piu mosso

fabbio

oops mi ero dimenticato una foto

guidowi

Ma avete tutti degli allevamenti di cavalli?
A questo punto ci sono più HY da trasporto cavalli in Italia che in tutto il resto del mondo!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

fabbio

Citazione da: guidowi - 29 Ottobre 2007, 18:46:04 PM
Ma avete tutti degli allevamenti di cavalli?
A questo punto ci sono più HY da trasporto cavalli in Italia che in tutto il resto del mondo!
non ho un allevamento , solo 2 cv, piu' naturalmente "la 2cv" ;)

xaus011

com'è andata l'avventura? arrivato? ;D ;D ;D ;D ;D ;D (su)
meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente

fabbio

arrivato!!!
iniziamo dal principio, sabato sveglia alle 3.00 , alle 4 eravamo in moto per andare all'areoporto che dista circa 100km da casa, parcheggiata la moto siamo saliti a bordo  dell'areo che ci ha portato in 2 ore a parigi BVA , affittata una macchina ci siamo sciroppati i 600km che ci separavano da Aurillac, arrivati verso le 6,30 abbiamo fatto conoscenza con i proprietari dell hy in un bar davanti ad una birra (per me) ed un cappucino (per loro),poi a  ristorante per cena e a dormire presto, alle 9.00 di mattina ci sono venuti a prendere e ci hanno portato da trottalemme (cosi' ribattezzato l'hy)ad una quindicina di kn dalla citta', brigate le piccole formalita' ed una visita alle loro pecore suffolk , ci dirigiamo a sud, la velocita' di trasferimento dopo qualche ora risultava di 35km/h !!!, ve la faccio breve sono arrivato a roma dopo 3 giorni di viaggio , circa 1500 km , guidando 12 ore al giorno, sono ancora un po' rin...tronato dal viaggio, comunque e' bellissimo , non ci ha lasciato a piedi , non abbiamo avuto il minimo problema meccanico , ho rabboccato circa mezzo litro d'olio motore e un po' d'acqua al radiatore. poi vi raccontero' meglio , vi allego un paio di foto (felice) (felice)

BOMBAROLO

GRANDISSIMO!!!!!!....Ricorda un po' la mia avventura.... 
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2159.0

Fantastico un altro hy in Italia!!!!...ci si vede sicuramente al raduno di urisk!!!!!...

Ciao e buon hy a tutti!!!! (guid) (guid) (guid) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bigrigio

Complimenti, veramente un bel mezzo!!!

Roald

Complimenti per la tenacia e per il mezzo !!!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guivin

Complimentissimi anche da parte mia sia per il mezzo che per la tradotta!


Dsuper5

che figataaaaa....! complimenti per il mezzo e per l'avventura...!
grandissimi..!
dai mi fà piacere..un'altro h..! yeahh!!
a presto.. ciao ciao ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

fabbio

adesso iniziera' un altra avventura , quella burocratica (giu)
vabbe' era preventivata (nonso)
per il raduno in vittorio veneto ,avvertitemi in tempo che mi debbo prendere una settimana di ferie solo per anda' e torna'  ;)

Antodeuche89




a   uuuuu guuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  (urra)


complimenti è bellissimo davvero!  (superok)
Non avete nessuna prova

urisk

Son contento per te un'altro h e complimenti per l'h mi sembra messo bene, il raduno sara' per fine maggio primi giugno .Bravo e no preocuparti ce la farrai con lea ducumentazione.  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

scanner79

Complimentissmi per il nuovo acquisto!!E' bellissimo!!

Come mai dopo alcune ore una media oraria così bassa????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!