News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Mini Citroen

Aperto da CitroBaz, 17 Ottobre 2007, 23:09:30 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Ancora Traction ...


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


E infine le ultime, quelle dei pompieri.
Quei disgraziati della Brekina hanno pensato bene di fare con le Traction dei pompieri quello che stanno facendo ora con le furgonette: con un solo stampo, fanno decine di modelli diversi solo cambiando le scritte !

Con le furgonette producono tutte le diverse versioni pubblicitarie, con le Traction dei pompieri hanno prodotto almeno sette diverse versioni con scritte sulle fiancate differenti...


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ed infine, con un salto nel passato più lontano, le Citroen 5HP, prodotte dal 1921 al 1926 (gli originali).

Questi modellini sono stati prodotti da una marca spagnola, la Anguplas, negli anni 50 e 60, poi gli stampi sono passati ad un'altr marca spagnola, la Alt-Berlin, che ha continuato a produrla fino a metà degli anni 70, ma solo in kit da montare.

Sulla confezione del kit Alt-Berlin, c'è una doppia dicitura: Opel Laubfrosch / Citroen 5HP.
Questo perchè già nel 22, la Opel produceva un modello copiato pari pari dalla 5HP che però, essendo venduto solo in verde, veniva chiamato appunto Laubfrosch (che dovrebbe significare "ranocchio").



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Bellissime e stupende... (urra) hai una collezione davvero unica di mini citren  (su)....

... (vecchio) ma c'era qualcosa che non mi convinceva, ho guardato tutte le foto, ho guardato i modellini, la disposizione, l'accostamento dei colori......  ??? ma c'era qualcosa che non quadrava....


....  ??? ma dove è finita tutta la polvere che di solito si accumula sugli scaffali e i ripiani, neh (vecchio)..... mica sono tutti dei fotomantaggi  (?)  >:(

(muoio) (muoio)
(abbraccio)
(appl)
(su)
(felice) bravo Corrado
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

BOMBAROLO

Complimentissimi cbaz2cv....ma veramente complimenti per la pazienza nella ricerca e per la precisione...
io nel mio "piccolo" ho solo il mio portachiavi che....per lo meno e' molto particolare e simpatico!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

i love mafalda

questo e' il regalo dei miei 41 anni
massimo

CitroBaz

In effetti non sono "mini" però temo di doverlo raccontare ....

Due anni fa sono andato in vacanza con mio figlio a Montpellier, da una coppia di amici francesi.
Durante il soggiorno (ci hanno sopportato per due settimane) ho comperato in edicola il primo numero di una serie dedicata alle Traction Avant, perchè come al solito, costava poco e c'era il modellino ben fatto.

Qualche settimana fa, mi chiama Patrick (il mio amico francese) e mi chiede se possono venire da me dopo Natale, perchè l'amica che doveva ospitarli a Milano aveva l'influenza.
Ovviamente accetto ed ecco che il 27 dicembre arrivano direttamente Patrick, Alice (sua moglie) e Neel (il figlio di due anni e mezzo).
Abbiamo passato insieme una bella settimana, ma questo non c'entra col 3D, fatto sta, che il giorno dopo il loro arrivo, Patrick tira fuori una busta della spesa bella grande e mi dice: "Questi sono per te !! Tanti auguri !!".
Apro la busta e dentro c'erano i primi 40 (quaranta !!) modelli della serie delle Traction Avant in scala 1/43 !!!!!

Non ho ancora avuto il tempo di fotografarli (e credo che non gliene freghi niente a nessuno, per cui non lo faccio) però adesso dovrò inventarmi un'altra vetrina da dedicare alle Traction Avant !!

Gran bel regalo di Natale !!!!!!!!!!!!


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55

Citazione da: cbaz2cv - 14 Gennaio 2008, 21:19:51 PM
In effetti non sono "mini" però temo di doverlo raccontare ....

Due anni fa sono andato in vacanza con mio figlio a Montpellier, da una coppia di amici francesi.
Durante il soggiorno (ci hanno sopportato per due settimane) ho comperato in edicola il primo numero di una serie dedicata alle Traction Avant, perchè come al solito, costava poco e c'era il modellino ben fatto.

Qualche settimana fa, mi chiama Patrick (il mio amico francese) e mi chiede se possono venire da me dopo Natale, perchè l'amica che doveva ospitarli a Milano aveva l'influenza.
Ovviamente accetto ed ecco che il 27 dicembre arrivano direttamente Patrick, Alice (sua moglie) e Neel (il figlio di due anni e mezzo).
Abbiamo passato insieme una bella settimana, ma questo non c'entra col 3D, fatto sta, che il giorno dopo il loro arrivo, Patrick tira fuori una busta della spesa bella grande e mi dice: "Questi sono per te !! Tanti auguri !!".
Apro la busta e dentro c'erano i primi 40 (quaranta !!) modelli della serie delle Traction Avant in scala 1/43 !!!!!

Non ho ancora avuto il tempo di fotografarli (e credo che non gliene freghi niente a nessuno, per cui non lo faccio) però adesso dovrò inventarmi un'altra vetrina da dedicare alle Traction Avant !!

Gran bel regalo di Natale !!!!!!!!!!!!


ma certo che li vogliamo vedere, foto  (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Mi sa che per vederli dovrete aspettare un po'....   :(

In questo periodo non ho molto tempo per queste cose, per cui sarà difficile che riesca a fotografare 40 modellini che oltretutto sono nelle confezioni di plastica.
Non ho intenzione per ora di tirarli fuori, dovrò fare una vetrinetta apposta, ma non ora.  >:(

E poi, se fotografo quelli, perchè non aprire e fotografare anche gli altri tre cartoni pieni di altre Citroen ?  ;D

E quando mai riuscirò a farlo ? Ci vorrebbe un'altra polmonite, per stare un po' a casa ....  (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

andyblond

Sono un appassionato di modellismo,la maggiorparte delle miniature che possiedo sono bicilindriche citroen sia nuove che obsolete.
Ultimamente  le migliori riproduzioni di 2cv charleston(in tutte  e 3 le tinte originali dell'auto vera) sono quelle della  vitesse e della norev,lo stesso vale per dyane 6-ami6 , ami 8 ,visa e mehari.
Altre riproduzioni ottime le producono la ixo,la minichamp e la minialuxe.
Modelli come visa bicilindrica ed Ln si trovano solo come obsolete della Mebetoys(visa) e Solido(LN).
Se mi sara' possibile inseriro' le foto dei modelli piu' belli o piu' rari.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

CitroBaz


Non è il mio genere, nel senso che io preferisco le scale minori, però per tutti gli appassionati di modellismo Citroen è d'obbligo una visita a questo sito:

http://www.citroenmodelcars.nl/

Non c'è tutto, ma parecchio e ben presentato ...

Buon viaggio a tutti  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

patatacotta


andyblond

Il sito e' fatto molto bene,ma mancano molti modelli..Io colleziono tutte le scale,ma principalmente  1:43
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

CitroBaz


Approfittando dell'assenza di mio figlio che è al mare, ho occupato la sua stanza con i modellini Citroen che ho finalmente tirato fuori dagli scatoloni per fare un censimento.

Ovviamente, ho fatto qualche foto che vi presento di seguito ...

Comincio dalle 2CV e derivate che di sicuro interessano di più.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Datemi tempo che ve le presento tutte ... poi per i dettagli e le info vedremo in seguito.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

 Mi sa che c'è qualcosa che non va, l'ultima foto non gli ho detto io di ripeterla ...  (?)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

 Provo a continuare ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

e ancora ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


A questo punto aggiungo le DS che si erano già intraviste prima e poi passeremo alle altre ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Poi ci sono un po' di "Propulsion", ovvero le Citroen degli anni 20 e 30 a trazione posteriore ...

Quelle più belle (le 5HP) si vedevano insieme alle mini Citroen dell'altro 3D.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ed ecco le Traction Avant: nelle prime foto non si distinguono granché perchè sono ancora impacchettate, poi si capirà meglio di che si tratta.

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ancora Traction ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ancora un po' di pazienza, che ci siamo quasi ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ancora Traction ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


E per finire alla grande ... la Mehari da raid !!!

(in scala 1:12 circa)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

patatacotta

Accidenti Corrado sono bellissime alcune non le ho mai viste  (abbraccio)
vecchiotte eh?  :D

Ciao patatacotta  (felice)

patatacotta

quella della vitesse numerata che modello è?  (?)


CitroBaz


Se ricordo bene la storia, dovrebbe essere la precisa riproduzione di una serie speciale ... che non è mai stata prodotta !!  (appl)

Si chiama "Saloon" e presenta appunto alcune scritte e disegni che richiamano un Saloon americano.

Non l'avevo mai vista prima di trovarla in un negozio di Torino ...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Qua si vedono anche le scritte ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


A proposito di Vitesse, mi sono accorto ora che nelle foto non se ne vede un modello molto particolare che era stato prodotto dalla Vitesse per commemorare l'uscita di produzione delle 2CV nel 1990.  (muro)

Si tratta di una riproduzione della versione del 1949, con maggiori dettagli della produzione normale e un numero stampato sul fondo che indica l'originalità del modello appartenente a questa serie speciale.  ???

La scatola è meno significativa di quelle classiche, però ha un bel disegno sui fianchi e nell'interno, che abbina la 2CV prima serie alla Charleston ...  (appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)