Aggiornamenti sito

Aperto da Pacifico, 20 Settembre 2006, 15:13:29 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Inauguro sul forum un nuovo thread dove Roald e io metteremo gli avvisi su variazioni importanti apportate al sito e dove si potranno postare consigli e critiche.
La notizia di oggi è che in home page è possibile ascoltare l'intervista andata in onda su radio24 a Walter Brugnotti, direttore Pubbliche Relazioni Citroën dove si parla di RIASC e del futuro raduno Citroën a Roma (ICCCR).


(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Amarcord - 10 anni di sito in home page.
Grazie Roald e grazie Aspes

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Perchè Roald non ci racconta un pò come è nata l'idea di un sito web, quando ancora nesseno avrebbe  scommesso su internet
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

GRAZIE ROALD, BUON COMPLEANNO AL SITO!
E chiaramente grazie a Pacifico, matricola di lusso, e al barista-prosatore Aspes!!!
;D (gloria) (superok) (appl) (felice1) (su) (birra) (birra) (birra)

E grazie a noi fruitori, chè se non c'eravamo noi, per chi cacchio lo si faceva 'sto sito?!  (angel)
E il foro senza gente a riempirlo rimane vuoto...!!!

Ciauuu

cini

E il foro senza gente a riempirlo rimane vuoto...!!!

..e' vero..ma il foro se poi lo riempi scompare...
ciaocini

Bocco

Citazione da: cini - 27 Settembre 2006, 14:24:52 PM
E il foro senza gente a riempirlo rimane vuoto...!!!

..e' vero..ma il foro se poi lo riempi scompare...

Mmmmhhh...

Hai ragione, diventa un circolo vizioso, facciamo un buco da sotto??
Sai, come quei cacchio di problemi che facevano fare le maestre sadiche:
"c'è una vasca di tot litri con un rubinetto che butta tot litri. Al fondo c'è un foro che perde tot litri, che misura di scarpe porta la vicina di casa del proprietario della vasca suddetta?"  (nonso) (doppiomuro) (piango) (muro)

Non c'ho mai capito un tubo, e soprattutto non mi son mai spiegato chi erano 'sti qua che bucavan le vasche per rompere i maroni a me, che tra l'atro i miei mi avevan insegnato a non sprecarla, l'acqua...  (blabla) (blabla) (blabla)


Elena MeM

...e fare come diceva quella antica pubblicità?! ...un foro con la gente intorno...!
Ok, scusate, mi vergogno di quello che ho scritto e mi eclisso...
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

cini

 "c'è una vasca di tot litri con un rubinetto che butta tot litri. Al fondo c'è un foro che perde tot litri, che misura di scarpe porta la vicina di casa del proprietario della vasca suddetta?"  (nonso) (doppiomuro) (piango) (muro)

allora...bisogna andare a vedere in corridoio della casa del padrone della vasca..infatti la vicina e' andata a bera il the' in casa sua, e dopo averne bevuto circa un litro, e' andata in bagno a fare pipi'...
in bagno pero' c'era l'acqua sul pavimento che ovviamente e' uscita dalla vasca che perdeva...e la vicina, uscendo dal bagno, ha lasciato impronte ben visibili in corridoio...
ora basta misurare la lunghezza dell'impronta e si puo' risalire alla misura di scarpe della vicina di casa del proprietario della vasca.
                                                          (gloria)

cini
ciaocini

Roald

Citazione da: scanner79 - 27 Settembre 2006, 14:11:45 PM
Perchè Roald non ci racconta un pò come è nata l'idea di un sito web, quando ancora nesseno avrebbe  scommesso su internet

E' nato grazie alla passione di mio cugino Stefano (presente quest'estate a Vinadio) x le Fiat 500 e al fatto che era uno dei soci di quello che era il primo fornitore di accesso internet x Lecco e circondario.
Una sera lo trovai intento nel creare uno spazio web dedicato al gruppo lariano delle 500 e mi son detto "giammai la 2CV si lascerà sorpassare", ero già socio del club da tanti anni (dal 1991).
Fu cosi' che nel 1996 le sere uscendo dal lavoro andavo sul server e cominciavo ad imparare l'html, avevo spazio, consigli e accesso gratis, era difficile trovare delle idee in quanto i siti internet cominciavano solamente ad apparire.
Quando ne parlavo ai raduni la gente diceva che non serviva a niente e che internet interessà solo poca gente.
Poi pian pianino arrivarono le prime connessioni domestiche, inserii gli annunci, le lumache di latta, informazioni relative al club, ecc ecc
Mi ricordo che come sito c'era il 2CVGB e qualche appassionato olandese fra i quali Jeroen Cat, che ancora oggi mantiene il suo sito ricco di informazioni.

Franco, il club e i soci mi hanno sempre appoggiato e lavorare é stato un piacere
Io lavoro nel ramo tecnico, manutenzioni, produzione, il computer lo uso come tutti voi, come strumento e l'informatica non mi appassiona quanto la meccanica.
Ecco una delle ragioni x le quali pian pianino il sito comincio' a diventare obsoleto, io non ho mai usato programmi x compilare le pagine, le scrivo direttamente in html come ho fatto da quella sera da mio cugino.
Per fortuna é arrivato Pacifico con le sue competenze più attuali a dare una svolta al sito che oggi é diventato una miniera d'oro di informazioni e in questo clima di restrizioni contribuisce ogni giorno alla salvaguardia delle 2CV, specie minacciata.
Sto' lavorando x aggiungere parecchie informazioni sui modelli, le serie speciali, l'evoluzione, ancora un po' di pazienza, l'inverno arriva e facendo più freddo nel garage trovero' più tempo x scrivere.
GRAZIE A VOI PER LA FEDELTA


In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


cini

che dire...GRAZIE ROALD...!!  e ora GRAZIE ANCHE A PACIFICO!!!
....magggici...
ciaocini
ciaocini

scanner79

Splendiodo Roald per aver iniziato  (su) e perfetto Pacifico peraver curato l'evoluzione (su).

Mi ricordo ancora quando trovai il sito di 2cv. settembre 2001.
Finalmente potevo conoscere la storia della mia 2cv!!!!! Non credcevo quando lessi che si facevano pure i raduni!!

E le foto di tutte queste 2cv in fila che spettacolo!!!Grazie 1000 Roald!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

IOE MIA MOGLIE RINGRAZIAZIAMO INFINITAMENTE per tutte le dettagliate informazioni  che mi hanno risparmiato tempo e noie da meccanici a volte senza scrupoli verso l'ingenuità di non conoscere "prima" nulla di meccanica.
Grazie, Grazie, Grazie,

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Grazie all'attività di ricerca di Roald e alle scannerizzazioni di lavvocavit il sito ora si fregia di una sezione "modelli" quasi completa.
In realizzazione la parte che riguarda la 2cv mentre invece ami, dyane e mehari hanno già una versione semi-definitiva.
Mancano all'appello i libretti di uso e manutenzione del mehari e dell'ami .... chi ha qualcosa parli ora o anche tra qualche giorno :)

https://www.2cvclubitalia.com/php/modelli.php


(ciao)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Il libretto uso e manutenzione l'ho stampato da un file che aveva Paolo di Massa, mi sembra che fosse sul suo sito.
Ho il cartaceo ma non il file da cui stamparlo.

michael - dyane500

io posseggo un libretto credo uguale per tutti i modelli "A" dove venivano marcati i tagliandi, in cui veniva anche inserita una tessera con sopra i dati della macchina, e poi un altro libretto dove vengono citate tutte le officine Citroen in Italia (naturalmente negli anni 70) se possono interessare appena riesco le scannerizzo e ve le invio!
michael- dyane500-

Pacifico

Aggiornato sito

In attesa di addobbarlo per le feste natalizie la home page del sito riporta da un paio di giorni gli ultimi messaggi del forum e vanta una sezione boutique rifatta come già annunciato da Roald.


(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Azz .... non avevo avvertito che il sito era stato addobbato per il Natale ..... troppo tardi .... ormai è già cambiato di nuovo!
Per chi fosse interessato c'è da scaricare un wallpaper


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

La mia è una richiesta un pò particolare.....  (foto)

visto che non ho le casse separate sul pc, ma utilizzo quella interna (spero di aver scritto bene  (??)), ogni volta che entro nel sito vengo svegliato dal suono del motore  (zz)...

non si potrebbe abbassarlo leggermente  (?)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

xkè non ti salvi, tipo una pag sulla scrivania e salti direttamente sul forum:
Tipo    2CV Club Italia - Forum Oppure sull'icona es. Explorer tasto dx del mouse / Proprietà internet / pagina iniziale inserisci per esempio( https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=post;topic=224.0;num_replies=17 ) e vvai!  (compu)  (computer)

Watson

questo l'ho gia fatto, ma ogni tanto, tipo una volta al mese vuoi andare sulla home page del nostro stupendo sito... e VRUUUOMMMM ti parte la bicilindrica e mi sveglia tutto il vicinato (per fortuna che in ufficio c'è l'ho le casse  (muoio))

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Aggiornato il sito con il programma definitivo del raduno di Riva del Garda più altre cosette.
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

LAVVOCATO

Citazione da: Pacifico - 30 Gennaio 2007, 01:59:57 AM
Aggiornato il sito con il programma definitivo del raduno di Riva del Garda più altre cosette.
(felice)
...caro Pacifico, da poco ho il problema che ad ogni collegamento devo necessariamente loggarmi, anche se spunto l'opzione "rimani sempre loggato"...credi sia un problema risolvibile, o centra la nuova versione di explorer.7??? (??)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Pacifico

Aggiornato il sito, o meglio l'home page!


Citazione da: lavvocatovit - 30 Gennaio 2007, 11:44:43 AM
...caro Pacifico, da poco ho il problema che ad ogni collegamento devo necessariamente loggarmi, anche se spunto l'opzione "rimani sempre loggato"...credi sia un problema risolvibile, o centra la nuova versione di explorer.7??? (??)

Penso che per una volta explorer non sia il colpevole o forse non l'unico colpevole .... mi sembra che sia cambiato qualcosa nell'ultima release del forum per quel che riguarda il login ma non ho investigato più di tanto anche perchè uso firefox  ;D

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Sparpagliati nelle varie sezioni ci sono i libretti di uso e manutenzione di 2cv, dyane, mehari e ami.
Ne mancano all'appello ancora diversi (ak e ami 6 in primis) per cui faccio un appello a chiunque ne abbia uno di mettersi in contatto con me per la pubblicazione.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

sai che forse ho l'ami 6..

in francese però mi sembra..

cVediamo un po'... "la societè Regie Renault de Billiancourt vous remercie d'avoir achtè cette superbe voiture.." (?)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

 ;D

... comunque se trovi un libretto r4 dammelo pure ... ci penso io!


(felice)




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Arrivi tardi Pacifico, ci ha gia' pensato a requisirli tutti una famosa ditta,
" Regina " mi pare si chiami .....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: Pacifico - 20 Marzo 2007, 23:15:45 PM
;D

... comunque se trovi un libretto r4 dammelo pure ... ci penso io!


(felice)



Lascia perdere, Pacifico, brucia male e fa un sacco di puzza...! ;D (angel) ;D


(birra) (birra)

roxie

Citazione da: Bocco - 21 Marzo 2007, 10:52:24 AM
Citazione da: Pacifico - 20 Marzo 2007, 23:15:45 PM
... comunque se trovi un libretto r4 dammelo pure ... ci penso io!
(felice)


Lascia perdere, Pacifico, brucia male e fa un sacco di puzza...! ;D (angel) ;D

(birra) (birra)

si, ma per incartare il pesce va bene  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Che cattivoni!!!

L'avevo detto per espiare  (angel) anche perchè volevo iscrivere la macchina al RIASC e non mi sembrava una genialata continuare a stuzzicare il regio censore (adoraz) su questo argomento (per lui) delicato  .... vedo in grave danger i miei sedili twingo  ;D

e poi a leggere i post magari qualcuno si fa l'idea che la r4 in questo forum non sia molto apprezzata



(muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus