Ciao amico di Genio

io non so sciare

però un piccolo ricordo di quando ero ragazzino e salii per la prima volta sugli sci c'è l'ho

Ricordo che con gli amici si era deciso di andare in montagna dalle nostre parti (forse in provincia di Cuneo, non ricordo più), io non sapendo sciare non ci volevo andare, ma loro mi convinsero che era facilissimo, che non ci voleva niente per imparare.....
..... ma dove prendere gli sci

chiesi a mio cugino che c'era stato una volta e lui mi affidio un paio di sci lunghissimi (in seguito ho capito che troppo lunghi non aiutano

) e indossato due paia di pantaloni, alcuni maglioni e attrezatura varia recuperata in casa

mi presentai all'appuntamento per il gran giorno.
Arivammo in montagna e penso che già ridevano di nascosto.... avete presente fantozzi, penso che io gli assomigliavo molto, il mio cappello di lana della mamma, i miei strati a cipolla e gli sci sproporzionati....
.... prendiamo la seggiovia e saliamo fino su agli impianti, ma mica mi dicono che lassu non ci sono pista baby loro

mica si ricordano che sono un principiante, poppante e inesperto, loro

...
... mi fanno pure fare il giornaliero, ed eccomi davanti allo skylift, io con i mie sci infilati negli scarponi, mi avvicino a quel coso strano con quel seggiolino che pende e con molta fatica cerco di afferrarlo....

il primo mi sfila tra le mani, ma il secondo lo afferro bene e lo infilo tra le gambe sedendomi.....

casco come una pera cotta penso tra le risa di chi mi osservava

...
... ma sono testone, mi rialzo e aspetto il prossimo, questa volta non mi siedo ma mi faccio tirare

che bello, mi muovo e avanzo nella neve,

sono trascinato e già mi sento uno sciatore, ma l'imprevisto mi attende dopo pochi metri e al cambio di pendenza rotolo a terra

immaginate quelli dietro di me, che già neri per aspettare un imbranato, sono costretti a sganciarsi per non travolgermi

tremendi come ricordi

alla fine riesco a ritornare alla base dello skylift e rinuncio a prenderlo, loro i miei amici sono spariti ed io mi adatto a fare il fantozzi delle nevi, rimanendo tutta la giornata nei pressi di una piccola gobba....
... risalita a lisca di pesce e piccola discesa con ruzzolate infinite, sembrava come in quel film dove il tipo si sveglia e si ritrova a rifare le stesse azioni del giorno prima in continuazione

Questa è stata la mia prima e unica esperienza con gli sci, mi dispiace arnosto, se vuoi scrivere un libro io ti posso scrivere un paragrafo

.....
.. ciao e alla prossima