...Ma da dove cazz....pita entra?!?

Aperto da Akira, 26 Ottobre 2007, 18:57:34 PM

« precedente - successivo »

Akira

Iattura & sciagura!!!  (muro)

Dopo un violento acquazzone mi son trovato coi piedi a mollo, dalla parte del guidatore.

Credevo che fosse entrata dalla guarnizione dello sportello, ma aderisce abbastanza bene, per cui non penso proprio.

Invece mia madre ha visto un rivolo scendere giù in zona-pedaliera. Effettivamente la gommapiuna sotto il rivestimento era umidiccia.

Il problema è: DA DOVE ENTRA?

Capote? No.

Sportellino areazione? Mi sembra chiuda alla grande.

Guarnizione parabrezza? Ma non credo.

Pannello anteriore? L'ho ispezionato: all'esterno è tutto asciutto, ruggine non ce n'è.....da dove potrebbe entrare poi? Dal vano batteria?

Ansia, frustrazione & disperazione. (muro) (muro) (muro)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Mila

Secondo me da un posto che mai si penserebbe...
era successo anche a me con la mia prima titty...
entrava dai tergicristalli!!!
O meglio dai gommini che tengono i tergicristalli al telaio...
provare per credere!!!!

Paolone

A me entrava dalla guarnizione del vetro anteriore (dopo averla fatta riverniciare) ma ancora prima dai perni dei tergicristalli.
Con il tempo prendono gioco e tirano dentro l'acqua.
Quando entrava daiI perni li ho sotituiti e il problema si è risolto.
Quando entrava dal vetro ho fatto dare un filo si mastice per carrozzieri attorno e si è risolto pure quello :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

marlen

tergicristalli....come sopra!

confermo e l'accendiamo...non ce dubbio!  :)

Akira

Ammazza....quindi entra dai tergi, scorre lungo un torrente sotterraneo e segreto e arriva a formare il lago.......Mortacci sua!  :o

Devo per forza cambiare i perni, o ci sono rimedi caserecci self-made-man più o meno efficaci?
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

GattoKea

Citazione da: Akira - 26 Ottobre 2007, 22:03:47 PM
Ammazza....quindi entra dai tergi, scorre lungo un torrente sotterraneo e segreto e arriva a formare il lago.......Mortacci sua!  :o

Devo per forza cambiare i perni, o ci sono rimedi caserecci self-made-man più o meno efficaci?

Puoi applicare delle cuffiette in gomma a protezione dei perni, per intenderci, sfili l'astina del tergi, metti la cuffia sul perno, poi rimetti a posto l'astina.  Ovviamente le cuffiette devono avere un foro per passare attraverso il perno.

MIAO


(gattokea)


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea


marlen

ecco una soluzione casereccia iper-efficace!!

http://www.sardegna2cv.altervista.org/problemi.html   

p.s il testo è stato preso dal forum credo sia frutto del nostro guido-guru...  ;)

Paolone

Iper efficace... insomma... io per un po l'ho usato ed ì anche una menate star sempre li acontrollare che tutto sia a posto.. poi con l'uso il grasso si impregna ed è da cambiare... :(
(quando era successo a me avevano detto di riempirli di grasso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

ArabaPhoenix602

un problema comune...spesso imbarca acqua anche dal volè se è chiuso con troppa forza, perchè ai lati crea una lieve fessura.... Guarda sul cruscotto se ci sono tracce di passaggio di gocce d'acqua  :)
Nikolita

patatacotta

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 26 Ottobre 2007, 22:51:23 PM
un problema comune...spesso imbarca acqua anche dal volè se è chiuso con troppa forza, perchè ai lati crea una lieve fessura.... Guarda sul cruscotto se ci sono tracce di passaggio di gocce d'acqua  :)
idem come Nicoletta  (su) pensavo che stringendo molto smettesse invece no!
Poi anche dai tergi io ho messo due o tre giri di teflon(da idraulico) e poi riavitato  (superok)

Antodeuche89

anche alla marinella entra acqua dai tergiiiiiiiii (piango) (piango) (esp) (help)
Non avete nessuna prova

Akira

Citazioneanche alla marinella entra acqua dai tergiiiiiiiii

Ma le Transat è normale che imbarchino acqua.....Le fornivano di serie con la pompa per svuotarle, non lo sapevi?  ;D

Cassate a parte, grazie a tutti, nei prossimi giorni mi cimenterò nell'intervento sbabbarico e vi farò sapere!

Woof!!! (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 26 Ottobre 2007, 23:33:00 PM
Citazioneanche alla marinella entra acqua dai tergiiiiiiiii

Ma le Transat è normale che imbarchino acqua.....Le fornivano di serie con la pompa per svuotarle, non lo sapevi?  ;D

Cassate a parte, grazie a tutti, nei prossimi giorni mi cimenterò nell'intervento sbabbarico e vi farò sapere!

Woof!!! (felice)
allooora mi maaaaaaaaaaaaaaanca la pooooompaaaa (piango) (piango) (help)  (muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Sì, la pompa bianca con le strisce blu!  (muoio) (muoio)

marlen

Citazione da: Paolone - 26 Ottobre 2007, 22:37:10 PM
Iper efficace... insomma... io per un po l'ho usato ed ì anche una menate star sempre li acontrollare che tutto sia a posto.. poi con l'uso il grasso si impregna ed è da cambiare... :(
(quando era successo a me avevano detto di riempirli di grasso)

sono montati da 2 anni sulla mia 2cv e di acqua ne hanno visto te lo assicuro...
anche perche è la mia unica auto quindi la uso tutti i giorni!!
l'unica cosa è che i miei non hanno il grasso sotto...

per esperienza personale io mi sento di consigliarli....poi non so...con me stanno funzionando alla grande!

Mila

Ieri ho somtato le plastiche sotto il vetro anteriore..quella specie di  carter che funge anche da portaoggetti..
giusto che l'acqua di stanotte sia entrata copiosa in auto, nonostante la griglia fosse chiusa?
Scusate l'OT ma sempre di acqua si parla..

approposito....
ecco una mia poesia sull'acqua...

Arcaico elemento vitale
dalle origini del mondo
sui tuoi mari
irruppe un tocco Divino
e in un attimo
tutto nacque:
alberi, fiori, piante, animali e, poi,
l'uomo, la donna
ed ecco il Creato.

Acqua che ci accompagni nel corso
della nostra vita,
in questo terreno esilio
che poi ci riporta da te,
ci  scindi in un'unica grande famiglia
dove ci accoglierai nell'eterno.

Dentro di te, con te, abbiamo giocato
nella materna culla, protetti dal male
al riparo da occhi, da sguardi,
legati da un atto d'amore e da un battito
scandito nei mesi di attesa.

Senza di te non possiamo sopravvivere
sorgente,  ruscello, fiume, mare, oceano
e ci bagni nel giorno del nostro primo incontro
con la parola del Signore
purificando il nostro spirito ancora intonso.

Fonte di vita
quando corri senza freno
dalle rupi scoscese
e abbeveri la terra, che ingorda ti desidera,
e non ti dà tregua
e, con vigore,
dai luce al buio delle notti
e muovi l'energia
che accende il mondo
opera dell'umano ingegno.

Sei goccia che brilla.
Trasparente,
cristallina
sullo stelo d'erba,
sul fiore che nasce
e sbocciato ti accoglie
nei suoi colori
che mai potrebbero esistere senza di te.

Una goccia tu sei, sempre una goccia,
che si trasforma in apocalisse
quando imprechi e uccidi
e sei nelle umane memorie
di uragani e maremoti devastanti
di tempeste e alluvioni.
Ma sei bella quando, nella stagione dell'amore,
scendi a fecondare i campi
a dar ristoro nella morsa del caldo.
Tu, acqua,  nostra fonte.
viaggi sempre dentro di noi

Da me composta i primi di febbraio di quest'anno.



Dsuper5

*********. che poeta..!! wow grandissimo complimenti!! (su)

durante il viaggio per il polleggio dopo aver perso la copote per strada (recuperata e rimessa con i fili della tenda), abbiam preso tanta di quell'acqua che dentro avevamo le pinne e la maschera...!! ci siamo zuppati dai ginocchi in giù..! l'acqua entrava a fiumi da davanti sia dai tergi che dal lamierino (che non chiude bene)  e dalla capote (persa per strada e quindi ha riportato qualche buchetto) ********* che avventura..! però alla fine sti cavoli che entra l'acqua eheh..fà parte della vita 2cvistica eheh!!! ciao ciao ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Mila

Citazione da: Dsuper5 - 27 Ottobre 2007, 11:50:19 AM
*********. che poeta..!! wow grandissimo complimenti!! (su)

durante il viaggio per il polleggio dopo aver perso la copote per strada (recuperata e rimessa con i fili della tenda), abbiam preso tanta di quell'acqua che dentro avevamo le pinne e la maschera...!! ci siamo zuppati dai ginocchi in giù..! l'acqua entrava a fiumi da davanti sia dai tergi che dal lamierino (che non chiude bene)  e dalla capote (persa per strada e quindi ha riportato qualche buchetto) ********* che avventura..! però alla fine sti cavoli che entra l'acqua eheh..fà parte della vita 2cvistica eheh!!! ciao ciao ;)


Esatto il bello delle nostre amate bicilindriche è anche questo..
l'acqua..il rimanere fermi all'incrocio durante un diluvio..accaduto più volte al sottoscritto ma con il dyane, mai con le due cv....l'acqua che entra....l'odore tipico e unico che non ci sono deodoranti che tengano quello è!!!! il suo odore che ha nel DNA e che non cambi mai....il rumore tutto tutto...viva le nostre amate!!!

Akira



Ed ecco la pompa di sentina (di serie su TRANSAT, optional su CHARLESTON e DOLLY, mentre sullo Spècial si poteva ottenere con piccolo sovrapprezzo un pratico secchio realizzato in joint-venture con la Vileda).

Questa non la sapeva neanche Guido....eh?!? ;D ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

CitazioneEsatto il bello delle nostre amate bicilindriche è anche questo..
l'acqua..il rimanere fermi all'incrocio durante un diluvio..accaduto più volte al sottoscritto ma con il dyane, mai con le due cv....l'acqua che entra....l'odore tipico e unico che non ci sono deodoranti che tengano quello è!!!! il suo odore che ha nel DNA e che non cambi mai....il rumore tutto tutto...viva le nostre amate!!!
Quoto in todo, hermano!

Karmapuntos!!!!  ;)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 27 Ottobre 2007, 16:46:52 PM


Ed ecco la pompa di sentina (di serie su TRANSAT, optional su CHARLESTON e DOLLY, mentre sullo Spècial si poteva ottenere con piccolo sovrapprezzo un pratico secchio realizzato in joint-venture con la Vileda).

Questa non la sapeva neanche Guido....eh?!? ;D ;D ;D

non mi piace! la voglio come ha detto marlen!! blanc avec les ondes blue!  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: marlen - 26 Ottobre 2007, 22:21:26 PM
ecco una soluzione casereccia iper-efficace!!

http://www.sardegna2cv.altervista.org/problemi.html   

p.s il testo è stato preso dal forum credo sia frutto del nostro guido-guru...  ;)

Bene, allora citare la fonte.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

marlen

scusa guido non ci avevo mai pensato perche ho fatto un collage di foto ecc.  (nonso)
appena ho un minuto di tempo lo faccio....
scusa ancora!

(felice)