Quale roulotte?

Aperto da Lu, 28 Ottobre 2007, 19:50:57 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Rickycitroen - 03 Marzo 2014, 20:52:48 PM
questa allcar sapete quanto costa?
grazie

Questa?



Non vorrei sbagliare sta sui 6/7000...... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: scanner79 - 03 Marzo 2014, 19:44:01 PM
Io non ho esperienza di 2cv a metano che trainano roulotte .... so che in autostrada la quarta è difficile da mettere (roulotte da 400kg) lo diceva GattoKea all'epoca.
So che alle prime salite te le fai prima e seconda ... se ti va bene ...
Se la tua 2cv è pure a metano ....


Io punterei sulla leggerezza della roulotte ... max 250kg ... ma costano un occhio della fronte!!

(felice)

confermo
come già detto in altre occasioni (parlando di Rapido se ricordo bene) con la dyane in autostrada nella Milano Venezia dovevo mettere spesso la terza, per non parlare della Cisa per parecchi tratti in seconda (ricordi di trentanni fa) ed in un campeggio di Firenze non sono riuscito ad affrontare una salita ed ho dovuto fermarmi nelle piazzole in basso.

a metano sicuramente la potenza è molto minore che unita al basso peso sulle ruote anteriori in salita la vedo dura

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Sul franzose ricordo la vendevano a 3500, ma parlo di qualke tempo fa ...


Comunque a me piace veramente tanto!!!

Secondo il mio standard è l'ideal per viaggiare. Poco peso e il minimo indispensabile.
Ovviamente se non si ha famiglia.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Non ricordo se su questo 3D qui o su un altro c'era il link di un sito francese che diceva come costruirla.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

#65
grazie mario per la risposta.. la mia non è a matano ma sto pensando seriamente di farlo..(la uso tutti i gg per lavoro oltre hai viaggi) e con questa benzina maledetta lo stipendio già basso si riduce ad una cosa impossibile...

cmq per il traino ammazza..poveri motori..in pratica sempre sotto sforzo.. col metano immagino ancora più sottosforzo..... mmm    
vabhè che io al posto della roulotte traino al massimo un carrello di piccole dimensioni porta roba..cmq ci devo pensare un attimo.. (su)
(birra)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Parere personale lasciala così ...

un impianto a metano ti costa un migliaio d'euro .... che dovrai poi ammortizzare nel lungo periodo ... e deve andare tutto bene, ovvero non devi mai avere problemi.

In quanto tempo vuoi ammortizzare il costo???

Dopo 5 anni devi revisionare la bombola con la probabilità di doverla anche sostituire se non la trovano più idonea.

Così hai sicuramente meno pensieri ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: scanner79 - 06 Marzo 2014, 20:13:36 PM
Parere personale lasciala così ...

un impianto a metano ti costa un migliaio d'euro .... che dovrai poi ammortizzare nel lungo periodo ... e deve andare tutto bene, ovvero non devi mai avere problemi.

In quanto tempo vuoi ammortizzare il costo???

Dopo 5 anni devi revisionare la bombola con la probabilità di doverla anche sostituire se non la trovano più idonea.

Così hai sicuramente meno pensieri ...

(felice)

Non dimentichiamoci poi del peso delle bombole. Quelle per il metano, dal momento che devono sopportare una pressione molto elevata (220 bar alla pompa), sono belle spesse e quindi pesanti (una da 85 litri supera abbondantemente i 50 kg.). Qualche altro chilozzo se lo porta il resto dell'impianto.

(felice)

Lu

Si... ok.... che non esageriamo però!

Gli impianti a gas/metano si fanno da mò e su concetti MOLTO semplici: il metano costa meno.
Si fa un calcolo della differenza di costo fra l'uso del metano e l'uso della benzina e poi si calcola in quanti km lo si ammortizza.
Ci sono ovviamente pro e contro. Il pro è il costo, il contro è il peso, l'ingombro e la scarsa autonomia.
Uno si mette sulla propria bilancia queste cose e guarda da che parte pende l'ago.

Le bombole vanno collaudate, bisogna svuotarle, tirarle giù e portarle a collaudare.
Oppure si porta la macchina direttamente in officina.
Il collaudo delle bombole va fatto ogni 5 anni ed è gratuito (semmai si paga qualcosa per lo smontaggio)
La sostituzione delle bombole va fatta ogni 40 anni, ed è anch'essa gratuita.
I guasti si possono avere con un auto indipendentemente dall'alimentazione. Da che mondo è mondo le 2cv si guastano anche andando a benzina.

Il problema del metano è trovare qualcuno che l'omologa. E a Roma mi sembrava di aver letto che lo facessero.
Bisogna girare un po' di installatori, si chiede se e come lo omologano, poi ci si fa fare un preventivo e si valuta il rapporto costi/benefici.

Tanto per intenderci, la 2cv che si vede sul sito di AllCar è Penelope ed è a metano. Il proprietario ci viaggia quotidianamente e non ha problemi.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Concordo, ovviamente sono punti di vista.

Io sono del parere che quello che non c'è non si rompe.

Sapevo che le bombole del metano sono molto pesanti perchè devono sopportare alte pressioni.

So che è vero che vanno cambiate dopo 40anni, ma è successo anche che dopo il collaudo quinquennale alcuni sono stati costretti a cambiare le bombole perchè non ha superato il test di verifica ... a loro spese.

So che esistono in commercio in fibra di carbonio, con uno notevole sgravio sul peso, ma un aggravio al portafoglio ... scelte.

Domanda al proprietario di Penelope qual'è la velocità media con la roulotte??
Gli amici 2cavallisti l'hanno conosciuto al raduno in Toscana l'anno scorso se non sbaglio ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: Lu - 07 Marzo 2014, 09:44:50 AM

Tanto per intenderci, la 2cv che si vede sul sito di AllCar è Penelope ed è a metano. Il proprietario ci viaggia quotidianamente e non ha problemi.



Bellissimo "treno". Complimenti!!!!!  (appl) (appl) (appl)

Lu

Citazione da: scanner79 - 07 Marzo 2014, 10:18:22 AM
Domanda al proprietario di Penelope qual'è la velocità media con la roulotte??
Gli amici 2cavallisti l'hanno conosciuto al raduno in Toscana l'anno scorso se non sbaglio ...

Due anni fa, in Toscana. E c'ero anch'io in quell'occasione, scambiando due parole con il proprietario.

A parte che la foto di Penelope già ti dice che si può fare e il fatto che Penelope sia stata avvistata diverse volte (una anche da Watson nel torinese) sta a significare che c'è chi lo fa senza grossi problemi.
Ma la velocità con la roulotte è ridotta perchè traini la roulotte (che di targa son 400Kg ma nella realtà son ben di più), non perchè hai l'impianto a metano.
Il metano toglie circa un 10/15% alla velocità di punta e nel caso della 2cv parliamo di 12/15Kmh in meno, ovvero anzichè fare i 120 fai i 105/110... e sai che differenza.... Soprattutto perchè la velocità di crociera della maggiorparte dei 2cvisti è più bassa.
Un conto è il metano, un conto è il rimorchio di una roulotte.
E Penelope dimostra che si può fare e che c'e' chi lo fa.

L'impianto a metano ha il suo senso e si guasta come si guasta qualsiasi altra cosa.
Tutto va soppesato guardando i pro e i contro e quando qualcuno sceglie il metano lo fa per un mero fattore economico, non certo per le prestazioni. E nei viaggi le prestazioni non sono un granchè influenti, il problema è l'autonomia e il doversi fermare ogni 2/300km a far rifornimento.
Se uno vuole usare la 2cv tutti i giorni e vuole risparmiare, il mettere a metano la 2cv è probabilmente l'unica soluzione.

Stante che non ha senso usare la 2cv tutti i giorni per lavoro perchè a quel punto è bene ipotizzare una Punto a metano (ma in giro si trovano anche delle Uno già storiche e anche delle AX) che è sicuramente più economica e si evita di usurare la 2cv
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Lu - 07 Marzo 2014, 11:37:55 AM
Stante che non ha senso usare la 2cv tutti i giorni per lavoro perchè a quel punto è bene ipotizzare una Punto a metano (ma in giro si trovano anche delle Uno già storiche e anche delle AX) che è sicuramente più economica e si evita di usurare la 2cv

...ma così si ritorna al problema economico: altro bollo, altra assicurazione, altra revisione, altra manutenzione ecc.. ecc..

(nonso)

Lu

Citazione da: sorrow - 07 Marzo 2014, 12:29:12 PM
...ma così si ritorna al problema economico: altro bollo, altra assicurazione, altra revisione, altra manutenzione ecc.. ecc..

Anche quei costi sono da mettere sul piatto della bilancia e vanno valutati dando loro il giusto peso.
Una macchina usata tutti i giorni si usura e non è che me lo invento io... è la realtà.
Allora vale la pena usurare una 2cv oppure è più interessante godersi la 2cv nei momenti di svago?
E' una questione personale e ogn'uno dà la propria risposta.
Se fossi nella necessità di fare 20 o 30.000km/anno con la 2cv, pondererei l'uso di una utilitaria un po' più giovane come appunto una Uno, ma anche una Fiesta o qualcosa del genere.
La macchina piccola paga poco di bollo, essendo vecchia la metti nella poliza delle auto storiche (con tutte le limitazioni del caso) e quando si schianta la butti.
A tutti gli effetti un impianto a metano ex-novo può costare ben oltre il migliaio di euro mentre in giro con la stessa cifra ti danno una vettura intera e già pronta, che si può lasciar parcheggiata per strada.
Tutte considerazioni da mettere sulla bilancia e da soppesare in funzione delle proprie priorità.
Se la priorità è il divertimento quotidiano con la 2cv allora può aver senso l'impianto a metano, se la priorità è risparmiare allora può aver senso affinacare alla 2cv un altra vetturetta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Scusa Lu, non ricordavo che fossi anche tu a quel raduno.

Parlai con Salvatore di "Penelope" e del proprietario ed è ovvio che tutte le considerazioni che stiamo facendo sono semplicemente "puor parlè" poi ognuno fa quello che vuole.

Ad esempio Valvì mi sembra usi il gas sulla sua ami super e sulla 2cv e dici di trovarsi benissimo.

Mi attengo alle sue parole non ho molta esperienza in merito se non una vecchia Sunbeam Talbot a gas il cui impianto fu fatto proprio a Bologna a Casalecchio di Reno e 80km dopo scendendo per Firenze papà dovette rivedere l'impianto sull'autostrada causa malfunzionamento ...  ma era il 1980, ovviamente gli impianti sono molto diversi e ben più efficienti.

Ritorno al discorso una 2cv normalmente se sei solo in macchina max un'altra persona 120 li fai pure ... già se c'è un terzo inizia ad essere faticoso raggiungere certe velocità .... non dico poi se c'è un pò di salita e magari stai carico di bagagli.

Inevitabilmente la velocità scende sugli 80  ...... se 6 fortunato. Sto immaginando autostrade e non strade di montagna.

Ricordo gli amici in Scozia che fecero il passo del Brennero con 2cv e roulotte hanno fatto il passo prima e seconda per 50km ....

Ritornando al metano e alla roulotte Salvatore mi riferì che la velocità di crociera di "Penelope" era di 60/70 km/h in pianura .... in salita disse solo che era lenta ... molto lenta ...

Questo è quello che ho sentito e non ho motivo di non credere. A fare tutto si può fare ... bisogna poi vedere eventuali benefici.

OT: in questo momento l'auto che mi aggrada è la Up a metano 3euro 100km e sembra che sia vero ... ma fino ad ora non ho nessun amico che mi può confermare ciò.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: scanner79 - 07 Marzo 2014, 14:07:40 PM
OT: in questo momento l'auto che mi aggrada è la Up a metano 3euro 100km e sembra che sia vero ... ma fino ad ora non ho nessun amico che mi può confermare ciò.

(felice)

Ricordiamoci sempre che i test vengono fatti in condizioni ottimali ed i risultati sono praticamente irripetibili nell'uso di tutti i giorni....

;)

penelope

 (felice) (felice) (felice)  ciao a tutti-  scrivo poco ma leggo tanto!  Allora, l'impianto a metano e' stato installato nel 2007 in una grande officina a Torino, che mi segnalo' Francesco 2 gabbiani, quando' entro' in vigore qui da me uno dei primi blocchi euro 0 dove aveva gia' fatto fare una delle sue.
Andai a chiedere info e finì che lo montarono ed omologarono tranquillamente il tutto in 4 gg.
Facendomi pero' un lavoro di cacca.  Buchi ovunque (muro) (sorpreso)
La colpa fu anche mia perché non mi informai circa i fori che avrebbero dovuto fare, dove e quanti! Un disastro, ma non feci storie perché gia' avevo in mente da tempo un restauro serio da Grosso, con cambio tra le altre cose della scocca e del telaio. Quello che + mi interessava era l'omologazione sul libretto. :)   Quando poi Franco la restauro', l'impianto lo rimonto' sempre con gli stessi pezzi ma in maniera splendida e sfruttando i tanti fori gia' presenti sulla 2cv. :)   Ho una bombola che pesa 47 kg.
Col metano va bene, certo perde un po', ed e' decisamente piu' lenta nel prendere i giri. La sensazione e' un po come quando si ha la macchina un po' carica, quindi quando aggancio la roulotte che e' gia' a vuoto oltre 4 q.li la gran parte del tragitto (su strade con traffico e continui fermi e partenze) lo faccio a benzina. (guid) Poi nei lunghi tratti rettilinei e in piano via libera al metano e al risparmio!  Anche se preferisco girare a benzina, la 2cv la uso solo in primavera-estate circa 6 mesi ed e' un divertimento, non sto a guardare troppo il consumo di benzina.  In origine lo montai perché la usavo tutti i gg. e oltre ai blocchi c'erano vigili ovunque..
A benzina al traino i consumi aumentano decisamente, diciamo 20 euri di benzina per un poco piu' di 100 km andandoci col piede leggero. La 2cv va molto bene e si comporta parecchio meglio di quello che mi immaginavo prima di acquistare questo rimorchio. Parte da ferma senza alcun sfrizionamento e sfiorando l'acceleratore, a tavoletta sta sui 100 (ma per me sarebbe una pazzia farci un viaggio così) io piu' di 70-80 non ci vado davvero mai perché non mi piace e anche perché altrimenti i consumi gia' elevati che dicevo prima, diventano un miraggio! Inoltre la guida e' diversa, il rimorchio si sente, ed essendo molto rigido di sospensioni, qualsiasi asperita' dell'asfalto che le ruote prendono anche le piu' piccole, viene trasmesso un movimento  oscillatorio tipo -avanti-indietro- alla macchina,  che si sente parecchio.  Una cosa bella e' che la 4^ la tiene senza problemi o vibrazioni anche con un po' di falsopiano (probabilmente perché non ha la parete anteriore verticale tipo muro) se la pendenza pero' aumenta ti chiama la 3^ comunque al traino e' sempre bene tenere il motore sempre in "tiro" e anche per questo che preferisco farla andare piu' a benzina che a gas.  Diciamo che si viaggia bene,  non e' un continuo ricorrere al cambio.. la 3^ e' una vera marcia elastica e  tuttofare, questa rula l'ho comprata nel 2011 e sinora l'ho trainata in giro per l'Italia x circa 14000 km di divertimento puro e la 2^ l'ho messa davvero poche volte.    (felice) (felice) (felice)


Watson

Citazione da: penelope - 07 Marzo 2014, 14:59:08 PM
(felice) (felice) (felice)  ciao a tutti-  scrivo poco ma leggo tanto! 


Complimenti per la bicilindrica e la roulotte  (appl)

Ecco di chi era quella che ho avvistato un po di tempo fa a Torino  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

penelope

 (felice) ciao Watson,  ma tu eri in 2cv?   Avevo appena agganciato e stavo quasi per partire (guid)

penelope

Citazione da: Dsuper5 - 04 Marzo 2014, 15:57:12 PM
grazie mario per la risposta.. la mia non è a matano ma sto pensando seriamente di farlo..(la uso tutti i gg per lavoro oltre hai viaggi) e con questa benzina maledetta lo stipendio già basso si riduce ad una cosa impossibile...

cmq per il traino ammazza..poveri motori..in pratica sempre sotto sforzo.. col metano immagino ancora più sottosforzo..... mmm    
vabhè che io al posto della roulotte traino al massimo un carrello di piccole dimensioni porta roba..cmq ci devo pensare un attimo.. (su)
(birra)
(felice) ciao, se decidi di farlo fatti spiegare molto bene il tipo di lavoro che faranno! Ad esempio in che modo sistemeranno il riduttore. Se non vuoi farti bucare la paratia motore/cabina spiega di sistemarlo con una staffa molto resistente sfruttando il vicino bullone di quelli che reggono il parafango dx, in questo modo non bucano nulla, altrimenti te lo piazzano forando più o meno dove stanno le targhette sul lato dx!  Occhio anche a come porteranno il tubo in rame dalla bombola nel baule al vano motore appunto.  E' possibile passarlo a fianco di un lato del longherone del telaio e senza fori. :) Chiedi tutto!  Certo nel baule ti dovranno mettere la doppia barra che terra' la bombola e quindi 4 fori 2 per parte + altri 2 per lo sfiato te li dovranno fare.  (felice)

Watson

Citazione da: penelope - 07 Marzo 2014, 15:50:12 PM
(felice) ciao Watson,  ma tu eri in 2cv?   Avevo appena agganciato e stavo quasi per partire (guid)

no... ero con un'auto anonima  (stupid)


ho documentato l'avvistamento in questo ---> 3D


però la prima volta che ti avevo visto era al raduno di Vinadio del 2011, solo che non mi ero fermato a chiedere nulla... come si dice gran (blabla) sul forum ma (zz) nella vita reale  (nonso)

Scusate l'OT  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Citazione da: penelope - 07 Marzo 2014, 14:59:08 PM
(felice) (felice) (felice)  ciao a tutti-  scrivo poco ma leggo tanto!  Allora, l'impianto a metano e' stato installato nel 2007 in una grande officina a Torino, che mi segnalo' Francesco 2 gabbiani, quando' entro' in vigore qui da me uno dei primi blocchi euro 0 dove aveva gia' fatto fare una delle sue.
Andai a chiedere info e finì che lo montarono ed omologarono tranquillamente il tutto in 4 gg.
Facendomi pero' un lavoro di cacca.  Buchi ovunque (muro) (sorpreso)
La colpa fu anche mia perché non mi informai circa i fori che avrebbero dovuto fare, dove e quanti! Un disastro, ma non feci storie perché gia' avevo in mente da tempo un restauro serio da Grosso, con cambio tra le altre cose della scocca e del telaio. Quello che + mi interessava era l'omologazione sul libretto. :)   Quando poi Franco la restauro', l'impianto lo rimonto' sempre con gli stessi pezzi ma in maniera splendida e sfruttando i tanti fori gia' presenti sulla 2cv. :)   Ho una bombola che pesa 47 kg.
Col metano va bene, certo perde un po', ed e' decisamente piu' lenta nel prendere i giri. La sensazione e' un po come quando si ha la macchina un po' carica, quindi quando aggancio la roulotte che e' gia' a vuoto oltre 4 q.li la gran parte del tragitto (su strade con traffico e continui fermi e partenze) lo faccio a benzina. (guid) Poi nei lunghi tratti rettilinei e in piano via libera al metano e al risparmio!  Anche se preferisco girare a benzina, la 2cv la uso solo in primavera-estate circa 6 mesi ed e' un divertimento, non sto a guardare troppo il consumo di benzina.  In origine lo montai perché la usavo tutti i gg. e oltre ai blocchi c'erano vigili ovunque..
A benzina al traino i consumi aumentano decisamente, diciamo 20 euri di benzina per un poco piu' di 100 km andandoci col piede leggero. La 2cv va molto bene e si comporta parecchio meglio di quello che mi immaginavo prima di acquistare questo rimorchio. Parte da ferma senza alcun sfrizionamento e sfiorando l'acceleratore, a tavoletta sta sui 100 (ma per me sarebbe una pazzia farci un viaggio così) io piu' di 70-80 non ci vado davvero mai perché non mi piace e anche perché altrimenti i consumi gia' elevati che dicevo prima, diventano un miraggio! Inoltre la guida e' diversa, il rimorchio si sente, ed essendo molto rigido di sospensioni, qualsiasi asperita' dell'asfalto che le ruote prendono anche le piu' piccole, viene trasmesso un movimento  oscillatorio tipo -avanti-indietro- alla macchina,  che si sente parecchio.  Una cosa bella e' che la 4^ la tiene senza problemi o vibrazioni anche con un po' di falsopiano (probabilmente perché non ha la parete anteriore verticale tipo muro) se la pendenza pero' aumenta ti chiama la 3^ comunque al traino e' sempre bene tenere il motore sempre in "tiro" e anche per questo che preferisco farla andare piu' a benzina che a gas.  Diciamo che si viaggia bene,  non e' un continuo ricorrere al cambio.. la 3^ e' una vera marcia elastica e  tuttofare, questa rula l'ho comprata nel 2011 e sinora l'ho trainata in giro per l'Italia x circa 14000 km di divertimento puro e la 2^ l'ho messa davvero poche volte.    (felice) (felice) (felice)



Grazie infinite per le tue riflessioni!!!Fatte per esperienza fatta e non per sentito dire.

Veramente grazie!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

 (felice) (felice) (felice) Penelope! ricordo quando cercavi informazioni per la roulotte.

Complimenti per l'accoppiata e i colori! (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

penelope

#83
Citazione da: Ludo link=topic=2315.msg318342#msg318342 date=139420 (muoio)9713
(felice) (felice) (felice) Penelope! ricordo quando cercavi informazioni per la roulotte.

Complimenti per l'accoppiata e i colori! (superok)
vero vero, ricordo che scrissi che poi avrei postato un po' di impressioni di guida!  Ma poi appena l'ho presa ero talmente preso ed entusiasta che l'ho usata ogni volta che mi era possibile e me ne sono completamente dimenticato..cercate di capirmi e compatirmi (muoio) (muoio)  Comunque in generale e' andata molto bene,  io ero andato in Allcar pensando al risparmio e alla paranoia del peso  convinto di prendere l'altro modello piu' piccolo piu' leggero piu' economico ma anche piu' brutto ma quando me le sono viste davanti tutte e due non ho resistito e ho preso questa. Anche perché provando a spingerle a mano la differenza di sforzo era davvero minima. Il prezzo era piu' o meno lo stesso tra le 2, e siccome  mi sono accontentato di prendere quella che avevano gia' li in esposizione con gia' gli accessori che montava al momento..ad esempio io i cerchi in lega non li avrei presi e neanche la porta a sinistra e neanche il freno.. ma mi disse che noi non possiamo trainare un rimorchio non frenato sai non frenato erano 400€ in meno, 500€ i cerchi 600€ la porta.....ecc.ecc. e l'ho prenotata on-line ho avuto parecchio sconto altrimenti te la devono costruire apposta scegli tra  gli infiniti accessori  e oltre al prezzo piu' elevato c'era da aspettare anche mi pare un paio di mesi.  x me va bene cosi, poi per noi c'e' anche il fatto che piu' cose gli fai montare piu' aumenta il peso....

scanner79

Giusto per curiosità tra quali roulotte hai dovuto scegliere???

Una era questa e l'altra???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

penelope

Citazione da: scanner79 - 08 Marzo 2014, 11:03:09 AM
Giusto per curiosità tra quali roulotte hai dovuto scegliere???

Una era questa e l'altra???

(felice)
(felice)  ciao Scanner,  l'altra e' quella che puoi vedere a pagina 2 di questo tread che qualcuno ha postato. Ti metterei una foto ma non ci riesco! (muro)  Praticamente e' la stessa ma non ha l'angolo cucina posteriore, quindi la parte posteriore e' verticale e ha anche il tetto piuttosto dritto invece che arcuato. Il letto invece e' lungo uguale 2 metri.  (felice)

scanner79

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!!!!!

(superok) (superok) (superok) (superok)

Speriamo di conoscerci!!!!

Piacerebbe vederla dal vivo la roulotte!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

penelope

Citazione da: scanner79 - 08 Marzo 2014, 13:22:49 PM
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto!!!!!

(superok) (superok) (superok) (superok)

Speriamo di conoscerci!!!!

Piacerebbe vederla dal vivo la roulotte!!

(felice)       Questa estate saro' dalle parti di Roma. Vediamo come mi gira, potrei allungarmi e fare un giro al raduno a Campolattaro, i miei sono di Benevento!    Ti faccio provare la guida, e' una bella sensazione!   (felice)



scanner79

Guarda faresti l'uomo più felice al mondo!!!!

Sarebbe un esperienza interessante!!!!

Spero che vieni!! ma non solo per provare e vedere dal vivo la roulotte, ma anche perchè il raduno di Campolattaro veramente merita!!

Per un infinità di motivi!!!

(abbraccio) (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!