Storia di un restauro, quasi casalingo

Aperto da Mila, 29 Ottobre 2007, 15:18:12 PM

« precedente - successivo »

Mila

Citazione da: mimmotp - 06 Dicembre 2007, 18:04:54 PM
Citazione da: 32dieci - 05 Dicembre 2007, 19:22:43 PM
Ed eccola nel suo garage..un lavoraccio oggi per liberarlo da tutti i rimasugli dei sedili...

e domani via di stereo!!!

Auguri! Ho seguito volta per volta tutti i tuoi interventi; complimenti! sei uno che va dritto alla meta. Bello anche il colore che hai scelto per la corrozzeria, il bianco per gli interni a vederlo e' bello pure, certo non fa per me, sono di indole rustica, potrei scrostare anche una parete di cemento.

A proposito di rusticita', io sto maturando l'incubo da parcheggio cittadino e non ho potuto non apprezzare l'uso che hai fatto dei tubolari che estendono il potere deterrente dei rostri del paraurti anteriore; dove li hai presi? li hai fatti realizzare da un artigiano o sono in vendita in qualche vetrina virtuale?

Buona strada. Mimmo.

Ciao Mimmo!
I tubulari che vedi sono stati ereditati dal vecchio proprietario, erano in pratica già su. Io volevo toglierli na Giorgio mi ha detto di lasciarli perchè secondo lui, una volta riverniciati, avrebbero reso di più..infatti non stanno nemmeno male e qualcosa magari proteggono..

Watson

I miei complimenti per l'operazione

"Titty - mi è sembrato di vedere un gatto"  ;D

poi l'inserimento delle due foto sembra quasi come uno di quei giochi in cui devi trovare le differenze tra due disegni (appl)

prima e dopo (foto)

ora che finalmente sei tornato bicilindrico ti aspettiamo al primo raduno per ammirarla dal vivo (urra)

Ciao e bentornato tra di noi  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mila

Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 16:28:52 PM
I miei complimenti per l'operazione

"Titty - mi è sembrato di vedere un gatto"  ;D

poi l'inserimento delle due foto sembra quasi come uno di quei giochi in cui devi trovare le differenze tra due disegni (appl)

prima e dopo (foto)

ora che finalmente sei tornato bicilindrico ti aspettiamo al primo raduno per ammirarla dal vivo (urra)

Ciao e bentornato tra di noi  (abbraccio)
Grazie WATSON!!
Sono troppo felice.
E' da mercoledì mis embra che sono nuovamente "bicilindrico" ed è un'emozione nuova ogni giorno che passa..
ora sto aspettand di mettere le foto perchè non ho ancora finito del tutto..
sto facendo i rivestimenti interni che, invidioso di Roald...saranno....PELOSI!!!!!
e poi sto sistemando l'autoradio grazie ai vostri consigli e altri piccoli dettagli..
appena sarà tutto finito foto a gogò!
E sicuramente ci si vedrà a qualche raduno presto presto!!!!

patatacotta





Complimenti e semplicemente splendida attendiamo curiosi le tue altre foto  (appl) (abbraccio) Ciaoooo  (felice)

Watson

Citazione da: 32dieci - 11 Dicembre 2007, 16:33:52 PM

Grazie WATSON!!
Sono troppo felice.
E' da mercoledì mis embra che sono nuovamente "bicilindrico" ed è un'emozione nuova ogni giorno che passa..

ora sto aspettand di mettere le foto perchè non ho ancora finito del tutto..
sto facendo i rivestimenti interni che, invidioso di Roald...saranno....PELOSI!!!!!
e poi sto sistemando l'autoradio grazie ai vostri consigli e altri piccoli dettagli..
appena sarà tutto finito foto a gogò!
E sicuramente ci si vedrà a qualche raduno presto presto!!!!

(abbraccio) sono queste le sensazioni che ognuno di noi dovrebbe provare  (appl)

(vecchio) avanti forumisti senza bicilindrica... datevi da fare che guidare una 2cv è un'esperienza unica  (guid)

Allora vediamo poi le foto e calcoliamo che dopo la Route d'Or di febbraio a Grasse (francia) se non erro c'è già Lodi ad aprile e il Polleggio a marzo  ???..... aspettiamo il calendario ufficiale e poi valutiamo  (abbraccio)


P.S. non mi piacciono i paraurti anteriori con quei tubolari..... ma è solo un'opinione canina  ;D, magari dal vivo sono più carini  :D

Ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mila

Infatti i tubii davanti volevo toglierli ma Giorgio mi ha consigliato di lasciarli.
Alla fine non sono poi così male e magari preservano da qualche urtarello...
pero' se mi gira li levo tanto è un attimo..

Watson

Citazione da: 32dieci - 11 Dicembre 2007, 16:55:10 PM
Infatti i tubii davanti volevo toglierli ma Giorgio mi ha consigliato di lasciarli.
Alla fine non sono poi così male e magari preservano da qualche urtarello...
pero' se mi gira li levo tanto è un attimo..

... aspetta, la mia era solo un'impressione guardando la foto  :o

li togliereste o no i tubolari  (?)


prima di toglierli vedi cosa ti dicono i tuoi amici (vecchio), in fin dei conti mica hai ristrutturato la titty per tenerla originale al 100%  ;)....


... e poi Giorgio magari se ne intende, neh  ;D

Ciao e kp per tutto quello che hai fatto sulla titty  (abbraccio) (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 16:53:30 PM
P.S. non mi piacciono i paraurti anteriori con quei tubolari..... ma è solo un'opinione canina  ;D,

Concordo riguardo l'effetto estetico, egregio amico; mi stupisco soltanto della "opinione canina", io vorrei montarli proprio perche' dalle mie parti "gli altri" parcheggiano come dei cagnacci, senza offesa ovviamente; come dire che, potendo scegliere, fra i due mali......

Ancora complimenti a 32dieci; quando termini di montare l'autoradio scatta qualche foto, io ti aspetto qui, magari traggo ispirazione.

Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

Watson

(vecchio) faccio notare all'ex gallo-avatar o gallina-avatr  (?) atroce dilemma  ;D che un tubolare  :o come quello postato nella (foto) non è pratico per chi parcheggia  (muro) da cani  (stupid) ops. ma che dito da gatti .....


... per due motivi (vecchio)

il primo è che è posto troppo vicino ai parafanghi (paura) e dietro al paraurti, per essere efficace dovrebbe essere tipo le 3cv argentine  ???



secondo motivo.............(zz)....(zz)...(zz).....


ok, ok, vado dietro la lavagna e ci rimango per tutto l'inverno (piango)... ma era così bello fare il professore ogni tanto  ;D


Ciao mimmotp  (felice) e scusa l'OT, ma quella rossa sotto il tuo nome cos'è (noncicredo)  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mila

Citazione da: mimmotp - 11 Dicembre 2007, 17:10:19 PM
Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 16:53:30 PM
P.S. non mi piacciono i paraurti anteriori con quei tubolari..... ma è solo un'opinione canina  ;D,

Concordo riguardo l'effetto estetico, egregio amico; mi stupisco soltanto della "opinione canina", io vorrei montarli proprio perche' dalle mie parti "gli altri" parcheggiano come dei cagnacci, senza offesa ovviamente; come dire che, potendo scegliere, fra i due mali......

Ancora complimenti a 32dieci; quando termini di montare l'autoradio scatta qualche foto, io ti aspetto qui, magari traggo ispirazione.

Bye. Mimmo.



si appena terminato di montare l'autoradio e relativi accessori, vado giù di foto..
prima devo colorare di bianco la plancetta...poco fa ho messo l'aggrappante..speriamo in bene...

COIO3

Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 17:19:15 PM
...... per essere efficace dovrebbe essere tipo le 3cv argentine  ???

Ciao mimmotp  (felice) e scusa l'OT, ma quella rossa sotto il tuo nome cos'è (noncicredo)  (?)

Kpunto per la foto, dott. Watson, era proprio quello che cercavo; da far realizzare artigianalmente, in loco.

La rossa sotto il mio nome e' la rossa che per lungo tempo mi tentava dal sito di autoscout, come se mi parlasse...... "lo sventurato rispose" (A. Manzoni).

Kpunto a 32dieci; io per evitare di bucare la plancetta ho realizzato un impianto volante, l'autoradio asseconda la forza centrifuga e gli altoparlanti li ho legati sotto alla panchetta per evitare che mi finiscano tra i piedi al momento meno opportuno; aspetto di ammirare la tua realizzazione, pero' temo che 'sti 4 buchi alla plancetta li devo fare per forza.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Mila

Citazione da: mimmotp - 11 Dicembre 2007, 17:38:49 PM
Citazione da: Watson - 11 Dicembre 2007, 17:19:15 PM
...... per essere efficace dovrebbe essere tipo le 3cv argentine  ???

Ciao mimmotp  (felice) e scusa l'OT, ma quella rossa sotto il tuo nome cos'è (noncicredo)  (?)

Kpunto per la foto, dott. Watson, era proprio quello che cercavo; da far realizzare artigianalmente, in loco.

La rossa sotto il mio nome e' la rossa che per lungo tempo mi tentava dal sito di autoscout, come se mi parlasse...... "lo sventurato rispose" (A. Manzoni).

Kpunto a 32dieci; io per evitare di bucare la plancetta ho realizzato un impianto volante, l'autoradio asseconda la forza centrifuga e gli altoparlanti li ho legati sotto alla panchetta per evitare che mi finiscano tra i piedi al momento meno opportuno; aspetto di ammirare la tua realizzazione, pero' temo che 'sti 4 buchi alla plancetta li devo fare per forza.

Bye. Mimmo.

ma si Mimmo...
e buchiamo sta plancetta!! (muoio)
una mattina mi sono svegliato e quanti ka quanti ka quanti ka ka ka...karma puntiiiiii ho trovato grazie a tutti voooooi! o vo o oi...o vo o oi...o vo o oi o o oi oi oiiiiiiiii
concedetemi la gioia per far parte di questa meravigliosa comunità!!!!
fender attacca la chitarra elettrica e vai di suoni liftati e melodiosi... (su)

Mila

Sto ancora lavorando sulla mia Titty.
Penso che i lavori sulle nostre bicilindriche, volendo possano essere infiniti.
Premesso che non mi interessa l'originalità, ma avere una macchina MIA e quindi "sentirla" MIA, ecco come ho rimediato alla rottura delle manigliette delle portiere.
Ho pensato, spendo la stessa cifra e compro qualcosa di mooolto personalizzato..
ed eccole qua..non capisco perchè mi si sia "spezzata" la foto, ma penso renda l'idea..

viveladeuche


Mila

Citazione da: viveladeuche - 12 Dicembre 2007, 16:40:24 PM
Carine! le hai messe anche dietro?
Si Vincenzo ne ho messe quattro identiche.
I miei cuccioli mi facevano pena che non riuscivano a chiudere le porte senza manigliette..ora il problema è risolto...!
Adesso sto lavorando per lo stereo e le casse..
poi dovro' incollare i rivestimenti che nel frattempo ho ritagliato e incollato ad un tessuto più spesso; in attesa che arrivano gli insonorizzatori del cruscotto, le cornicette dei fari che ho maldestramente rotto finchè mettevo le palpebre ( ma erano arruginite quindi non ho tutte le colpe io..); intanto sto costruendo un pannello posteriore ricavato da un vecchio espace per le casse dietro che poi rivestiro' sempre del medesimo tessuto della tapezzeria alta..
insomma non sono mai fermo, ma alla fine sarà mia e solo mia!!!
Dai Vince che manchi tu!!! (su)

viveladeuche

Citazione da: 32dieci - 12 Dicembre 2007, 16:46:11 PM
Citazione da: viveladeuche - 12 Dicembre 2007, 16:40:24 PM
Carine! le hai messe anche dietro?
Si Vincenzo ne ho messe quattro identiche.
I miei cuccioli mi facevano pena che non riuscivano a chiudere le porte senza manigliette..ora il problema è risolto...!
Adesso sto lavorando per lo stereo e le casse..
poi dovro' incollare i rivestimenti che nel frattempo ho ritagliato e incollato ad un tessuto più spesso; in attesa che arrivano gli insonorizzatori del cruscotto, le cornicette dei fari che ho maldestramente rotto finchè mettevo le palpebre ( ma erano arruginite quindi non ho tutte le colpe io..); intanto sto costruendo un pannello posteriore ricavato da un vecchio espace per le casse dietro che poi rivestiro' sempre del medesimo tessuto della tapezzeria alta..
insomma non sono mai fermo, ma alla fine sarà mia e solo mia!!!
Dai Vince che manchi tu!!! (su)

Arriverà, arriverà... Gran bel lavoro! (superok)

Mila

Provata...Funzia!!!
Ora devo fissarla al portaoggetti.
Anche le casse suonano bene, direi!!

Mila

L'antenna amplificata da vetro come suggerito da voi! (su)
Così non ho forato la carrozzeria e si sente da dio, davvero davvero!
grazie ai vostri preziosi consigli! (superok)

Mila

Guarda cosa ho trovato in casa..
Ovviamente deve stare con titty che caso mai incappiamo in qualche festa.... (su)

Mila

ecco l'autoradio installata finalmente
Si sente molto bene nonostante abbia per ora attivato le sole casse anteriori che sono quelle che si intravedono della pioneer

Mila

ecco un primissimo piano dell'autoradio; utilissimo il telecomando mai avuto prima in auto!

i love mafalda

ma non ti manca il pannello fonoassorbente tra la scocca e la plancia?

la cosa e' voluta?
massimo

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 14 Dicembre 2007, 15:42:03 PM
Guarda cosa ho trovato in casa..
Ovviamente deve stare con titty che caso mai incappiamo in qualche festa.... (su)


Mi ricorda qualcosa......... (bevuta) (birra) (bevuta)
Grande 32!!!!.....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

Il pannello fono assorbente manca e non vedo l'ora di metterlo; purtroppo a causa dello sciopero degli autotrasportatori arriverà, dalla Francia, i primi di gennaio; infatto così fa proprio schifetto..
per quanto riguarda le casse e rispondo a cruel, si direi che si sente benone e non è vero che li sotto si sente male, anzi.
Certo, appena saranno fissate come dico io faro' le foto nei dettagli.
Chiaro che non sono un tecnico e che c'è tanta barbaria, ma alla fine cio' che mi interessa è il risultato.
Il portaoggetti ho dovuto forarlo per mettere le viti, ma poi sarà rivestito del medesimo tessuto della crarozzeria interna.

Mila

Citazione da: patatacotta - 14 Dicembre 2007, 19:11:23 PM
Citazione da: cruell - 14 Dicembre 2007, 17:46:33 PM
Dubito che rubare 5 centimetri ai piedi sia così un problema.
Altrettanto dubito che finchè non faccio vedere quella che e' la mia idea, qualcuno possa capirla.

i kickpanel?! ARRIDAJJJJJEEEE''  ;D
Si vede che tu non porti i tacchi a spillo come me e Bulè  (muoio)



io porto i tacchi a spillo o meglio mi spillo con i tacchi o cristo..mi tacco gli spilli, ecco si mi tacco gli spilli, ma credimi spazio a parte gli scherzi, ce n'è! più lato passeggero, ma io avendo un buon 46 pianta larga di scarpe ci sto bene...

COIO3

Citazione da: 32dieci - 14 Dicembre 2007, 19:04:30 PM
.......Il portaoggetti ho dovuto forarlo per mettere le viti........

Appunto, non ho atteso di vedertelo fare, era una scelta obbligata sicche' ho spertugiato anche io; riguardo ai coassiali nel kickpanel ti imitero'... appena qualcuno me ne regala una coppia.

Non so se quello che mi sta accadendo rientra nello spirito del 2cvallista comunque sia io sto raccattando tutto il materiale obsoleto relegato nelle soffitte di amici e conoscenti: autoradio, altoparlanti, vecchio cassettone da "ritagliare" in 20x20x110 da sistemare sotto al sedile; mi mancano i coassiali da mettere "sotto i piedi", li recuperero'..... da qualche parte.

Buona strada, buona musica e kpunto (ovviamente).

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Citazione da: mimmotp - 15 Dicembre 2007, 17:07:00 PM
Non so se quello che mi sta accadendo rientra nello spirito del 2cvallista comunque sia io sto raccattando tutto il materiale obsoleto relegato nelle soffitte di amici e conoscenti

Rientra pienamente! (superok)

patatacotta


Citazione da: mimmotp - 15 Dicembre 2007, 17:07:00 PM
Non so se quello che mi sta accadendo rientra nello spirito del 2cvallista comunque sia io sto raccattando tutto il materiale obsoleto relegato nelle soffitte di amici e conoscenti

Kpunto per la filosofia  (su) ......ti avevo sottovalutato  (abbraccio) ma tutti sbagliamo ... o no! Qualcuno forse non sbaglia mai?  O forse non lo ammette a qualunque costo?  (stupid)

Viva la vita perché è varia 

COIO3

Citazione da: patatacotta - 15 Dicembre 2007, 17:29:28 PM
ma tutti sbagliamo ... o no!

Dillo a me...... ho preso tante di quelle cantonate! (muro)

Da qualche parte, in qualche altro 3d, ho ammesso serenamente di avere tante cose da rimproverarmi; certo, forse e' un po' tardi per le scuse, comunque sia ho cercato di fare mio il motto: il modo migliore per risolvere un problema e' cominciare ad ammettere di avere un problema. Insomma, sono l'ultima persona che si puo' permettere di rimproverare qualcosa a qualcuno, ammesso che esista qualcosa da rimproverare. (abbraccio)

Insomma ragazzi, mi sembra che vado bene cosi'..... e io proseguo nel riciclaggio, anche se qualcosina da cassis mi sa che devo proprio prenderla, e scusate l'OT.

Bye Mimmo.

Whatever Works ;)

Mila

Citazione da: mimmotp - 15 Dicembre 2007, 17:07:00 PM
Citazione da: 32dieci - 14 Dicembre 2007, 19:04:30 PM
.......Il portaoggetti ho dovuto forarlo per mettere le viti........

Appunto, non ho atteso di vedertelo fare, era una scelta obbligata sicche' ho spertugiato anche io; riguardo ai coassiali nel kickpanel ti imitero'... appena qualcuno me ne regala una coppia.

Non so se quello che mi sta accadendo rientra nello spirito del 2cvallista comunque sia io sto raccattando tutto il materiale obsoleto relegato nelle soffitte di amici e conoscenti: autoradio, altoparlanti, vecchio cassettone da "ritagliare" in 20x20x110 da sistemare sotto al sedile; mi mancano i coassiali da mettere "sotto i piedi", li recuperero'..... da qualche parte.

Buona strada, buona musica e kpunto (ovviamente).

Bye. Mimmo.

Grazie Mimmo sei sempre tanto gentile.
Mi dispiace che ci siano dissapori in questa comunità importante è poi risolverli civilmente. (su)
Io, come detto, sono felice così; la musica si sente e anche bene per me; ovvio che non è un impianto professionale, ma per me basta ed avanza.
A tutto volume, senza alcuna distorsione, il canto del bicilindrico non si sente più.... (stupid), ecco perchè non metto a tutto volume, amo sentire cantare la mia Titty.. e pensare che devo ancora installare le casse dietro, che mettero' su un pannello che sto sagomando recuperato da una mia vecchia Espace che ho venduto qualche mese fa.
Per quanto riguarda le foto, le postero' appena le casse saranno fissate adeguatamente perchè devo trovare il sistema di bloccarle in basso dove ci sono i due bulloni che reggono le cerniere delle portiere anteriori; è l'unico punto da ancorarsi per non forare la carrozzeria.