News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

bulè

Come già detto volevo aspettare l'inizio lavori per aprire il 3d apposito che seguirà l'avanzamento dei barbarismi sulla povera macchina che ho sotto mano, ma non c'è tempo, le idee sono tante, e il confronto non può aspettare.

Iniziamo da capo:

La presa...



Il grandadmin Pacifico mi fa dono della macchina che giaceva da Ico in attesa di tempi migliori... e i tempi migliori, ora sono arrivati!







...domani si continua, che devo scappare

patatacotta

Complimenti albi era ora  (appl)
complimenti anche per l'accostamento auto/abbigliamento in perfetta  pandan  ;D

michael - dyane500

bene bene... dai racconta che siamo curiosi!!!  (superok)
michael- dyane500-

Antodeuche89

coNplimenti!!!  :D


Citazione da: patatacotta - 05 Novembre 2007, 19:01:57 PM
Complimenti albi era ora  (appl)
complimenti anche per l'accostamento auto/abbigliamento in perfetta  pandan  ;D
in tutte e due le foto poi!  sia bulé-ico che bulé-pietro!!!!   ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Signuri Mei..
Questa sera vi cunto le audaci imprese di due nobili cavalieri...
Luca il Giordanico e Buleio di Piemonte..

(radioquiz) ;D

Forza, a preparare le pedane anti-insabbiamento!! ;)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 05 Novembre 2007, 20:25:51 PM
Signuri Mei..
Questa sera vi cunto le audaci imprese di due nobili cavalieri...
Luca il Giordanico e Buleio di Piemonte..

(radioquiz) ;D

Forza, a preparare le pedane anti-insabbiamento!! ;)

"e per stasera, lo cunto lassamo.. e 'atra volta, 'a cuntàmo" +/- insomma, la lingua non la so ma  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..


lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 05 Novembre 2007, 20:36:58 PM
(su) Deviné!

E ti ricordi questa qui?
http://www.radio.rai.it/radio3/radio3_suite/archivio_2005/audio/chisciotte2005_03_22.ram

son troppo tecnologicamente tardo per riuscire asentirlo ma dev'ssere "In un borgo della Mancha"  (superok) ma adesso siamo troppo ot, anche se parlando di cavalieri pazzi.. bicavalieri che fecero l'impresa..  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 (superok) Posto qualcosa al bar, sulla mensola dell'occhio magico! (abbraccio)

lucajack2cv

per tornare in topos e approfittando dell'assenza di bulè arrivo al quorum della questione: ma sta bella e preziosisima scocca special, così rara,che andrebbe in primius conservata talequalem e restituita del suo bel colorito jaune cedrat ovveramente in segundo agevolmente convertita in una barbarica similazam, DICO IO, SIGNURI MEI, è moralmente accettabbile che sia bararicamente raidizzata?

E questo mentre varie scocche semifatiscenti e prive di spessore storico giacciono nelle soffitte del citrolouvre ansiose di sacrificarsi e di viaggiare per lo mondo inesplorato soprattutto!

E non sarebbe forse più nobile per l'animo barbaraidico partire da due distinti relitti di scocche, forniti aggratis dal sottoscritto e giustpposte l'un l'altra avvalendosi delle conoscenze sviluppatesi nel capitolo "trapianti parziali di scoche" ?

Insommamente,

Può una simile maravigliosa rarità essere barbaramente raidizzata?

NO! Si dia inizio al dibattio.  (muoio) cinequiz  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 :o :o Cavolo, lo noto solo adesso: é una 4 Spécial!!
Uhmmmmmm... La vedo lunga la discussione! ;D

Gecchi Luca, a tia ti piace u pil a cedratt'...   (muoio) (muoio)

guidowi

Io l'avevo detto subito che è un barbarismo da UNNI!
Un gesto ingiustificabile

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

 (spett) a me mi piacerebbe azamizarla ma non lo dico forte ANZI

(vecchio) Invoco la presenza delle massime autorità civili e religiose, guru e ayatollah vari per parlare, giudicare, valutare e provedere in merito a questo grave caso morale...

preciso, a scanso di equivoci, che non è assolutissimamente mia intenzione appropriarmi ingiustifictamente e infattamente dei detta scocca  ;D

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#13
 (muoio) (muoio) (muoio) GLI AYTOLLAH SI MANIFESTANO SOLO A PENSARCI!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Signore hai ascoltato le mie invocazioni!!!

La seduta è tolta!!

Bulè fatti vivo che recupero la scocca cappottata sanasotto e la scocca masciasotto drittasopra e si parte con i

trapianti di organi vivi (cinequiz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

io sto' con gli unni.... ;D
vai bule'!!!
;D ;D ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 05 Novembre 2007, 21:12:05 PM
trapianti di organi vivi (cinequiz)
The Meaning of Life! ;D

Io mi astengo ;D

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 05 Novembre 2007, 21:16:38 PM
io sto' con gli unni.... ;D
vai bule'!!!
;D ;D ;D

ABBOMINIOOO!! tenevamo una serpe in pectore!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

hihihi
dai vuoi mettere,la raidizzazione di una rarita' é una cosa che succede una volta nella vita!
poi passano gli anni e ti rendi conto di quel che hai fatto e............ (muro)
pero' li' per li' é gioiosa festa!
sinceramente,pero' ammetto, nella situazione di alby sarei molto indeciso....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

CitroBaz

L'eterno dilemma:
conservare o adattare ??? (?) ??? (?) ???

Io la mia l'ho adattata alle mie esigenze, ma solo perchè dopo 20 anni che la usavo e l'avevo massacrata, quando ho dovuto ricostruirla, avevo voglia di cambiare e l'ho ricostruita come mi sarebbe piaciuto (7 anni fa)  (giu) pur nella piena ignoranza di allora.  (stupid) (stupid) (stupid)

Ora come ora, se trovassi una 2CV o derivata appena appena particolare, cercherei di riportarla come mamma Citroen l'ha fatta....  (su)

Ma io sto prendendo sempre più gusto alle antenate, per cui entro in un campo in cui non si può più osare mettere del proprio nella ricostruzione.  (vecchio)

Se SuperLuca mette a disposizione due o trecento scocche a pezzi con cui farne quasi una ... direi che vale la pena !!  ;D ;D ;D

Dopotutto ci saranno solo quelle tre o quattromila ore di manodopera in più !!!


(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

lucajack2cv

Citazione da: cbaz2cv - 05 Novembre 2007, 22:24:43 PM
L'eterno dilemma:
conservare o adattare ??? (?) ??? (?) ???

...
Se SuperLuca mette a disposizione due o trecento scocche a pezzi con cui farne quasi una ... direi che vale la pena !!  ;D ;D ;D

Dopotutto ci saranno solo quelle tre o quattromila ore di manodopera in più !!!


(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Tutte ore di preziosa esperienza! tagliacuciincollaassembla.. staccattacc.. ataccastacc.. pensa quante cose impari bulè!

E per dirigerti nelle operazioni badaben non mi faccio pagare, sebbene dovrei..  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 05 Novembre 2007, 22:35:51 PM
Citazione da: cbaz2cv - 05 Novembre 2007, 22:24:43 PM
L'eterno dilemma:
conservare o adattare ??? (?) ??? (?) ???

...
Se SuperLuca mette a disposizione due o trecento scocche a pezzi con cui farne quasi una ... direi che vale la pena !!  ;D ;D ;D

Dopotutto ci saranno solo quelle tre o quattromila ore di manodopera in più !!!


(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Tutte ore di preziosa esperienza! tagliacuciincollaassembla.. staccattacc.. ataccastacc.. pensa quante cose impari bulè!

E per dirigerti nelle operazioni badaben non mi faccio pagare, sebbene dovrei..  ;D


Siori e siore, non son qui per vendere, ma per regalare....
Di questo passo, cedete a GuidoGuru la scoccadepoca ed il (gattokea) vi fa dono di una charleston marcia dentro e marcia fuori, ma che marcia basta mettere la benzina....   :o

lucajack2cv

#21
eh eh.. Povero illuso la scocca non lascerà mai il CitroLouve  (muoio) U-Uhm non credo Bulè intenda seprarsene..   (nonso)

(muoio)

PS c'ha ancora i documenti sta tuttamarcia? o è sanspapiè..

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 05 Novembre 2007, 20:52:26 PM


NO! Si dia inizio al dibattio.  (muoio) cinequiz  (muoio)

Berlinguer ti voglio bene

Mannaggia a luca che tenta di traviare il mio spirito raidistico barbarico per uno spirito più azamsubalpino. ma in fondo porta le veci del mio grillo parlante, animale che ho schiacciato accidentalmente molto tempo fa.

Però se sei li che barbarizzi, fallo per bene; c'è più gusto a farlo su una cosa rara  ;D; in più vista l'intenzione di predisporla con zona notte, un finestrino in meno fa comodo!!!


A parte gli scherzi, ecco cosa penso:

E' una scocca che merita di essere riportata al suo splendore d'origin, ma ora non ho ne i soldi per fare un lavoro ben fatto, ne voglia, quindi: ... sarà riportata nel suo splendore d'origin, ma non è ancora arrivato il momento.

sarebbe bello azamizarla, e sono combattuto. Ma anche in questo caso non ho i soldi, e i pezzi per fare 2 macchine e quindi cosa sciegliere?    ..... quella raidafrique59 mi sta chiamando, e io non posso resistergli.

Quindi???

raid pacifique!



bulè

#23
E si continua con la storia


Lo smontaggio:

Nelle miniere del Klondike si è provveduto a smantellare la vettura e a farne pezzi citrotrasportabili







Il trasbordo:



Grazie al king kong biancoblu è stato effettuato il viaggio che separava le miniere del klondike dal citroranch e ora la povera pacifica giace in attesa di tempo libero per l'inizio lavori, che comunque non tarderanno.



Ed eccoci arrivati allo stato attuale.



Subito spuntano le domande....

Primo dilemma: Beige albatros o beige erable  ?

La scocca raidafrique n. 59 che colore sarà in origine???

Qualcuno ha un'immagine di una vettura beige erable un po' più sfruttabile?

beige erable


beige albatros

lucajack2cv

Eh, ma la stocchiamo ai piani alti in attesa di tempi migliori  ;D ovvero di fare un alterego civile della RA59, che magari poi finisce che circola solo in africa  ;)

Dai dai facciamo l'africana con tre scocche giuntate l'un l'altra, questo è barbarismo ortodosso,

From Trash to Treasure!!
mica devastare scocche rare! eretico!

Il dibattito è chiuso!  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ma la Raid non era arancione (o giallo scuro (?))?

scanner79

Cacchio ora che errivo io mi chiudete il 3d!!!

Non vi preoccupate del giudizio degli Dei!!Il vostro Dio vi proteggerà!!!

Il la vedo bene da Raid poi magari gli mettete anche un altro motore dietro e fate una shara tarcocca!

Scherzi a parte cmq si tratta di PERSONALIZZAZIONE (diciamo un vestito su misura!) e non di interventi barbarici ... punti di vista!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsomaki

Scusa bulè, ma tra beige erable e beige albatros non riesco a vedere la differenza....
bruttini entrambi...
Parere personale, certo, falla come vuoi...
e mirando al risparmio... perchè non una bella tinta RAL?
http://www.bricoshop.it/tintometria_ral.htm#

bulè

Non ti preoccupare, il 3D è solamente all'inizio!

Che gli dei mi proteggano allora, personalizzazione o barbarismo? ai POSTER l'ardua sentenza

bulè

Citazione da: maki - 06 Novembre 2007, 12:05:00 PM
Scusa bulè, ma tra beige erable e beige albatros non riesco a vedere la differenza....
bruttini entrambi...
Parere personale, certo, falla come vuoi...
e mirando al risparmio... perchè non una bella tinta RAL?
http://www.bricoshop.it/tintometria_ral.htm#


Ma, anche io non vedo grossa differenza, è un dubbio più sulla tinta d'origin che sulla bellezza di entrambe.

Si, forse bruttine ma molto afrique se accostate ai parafanghi arancioni...

Per la tinta RAL, sarebbe forse più semplice, ma il fascino del colore vintage è forte.