News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

scanner79

mamma mia .... chissà qual'è il santo adibito alla pacifica che reggeva il telaio?!?!?!

Fa quasi impressione!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Coi lavori di ieri il telaio della Pacifica è al 95% di prontezza!!

Bulè, non c'hai qualche  (foto) scatto?

Alla scocca glieli facciamo due rinforzoni raidistici dei finecorsa? Non come quelli della vera Raidafrique n° 59.. un lamierino con quattro che forano il punto di saldatura d'origìne, rinforzi veri.. con funzione aggiuntiva di toppa-antiruggine  ;D






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

 (stupid)

ho lasicato la macchina foto sulla 2cv! Se riesco scendo e la recupero..


... carini questi rinforzi...  perchè no!

SAVONA

  Vecchio stampo!

bulè

Sicuro???

Eccoti accontentato

....Le immagini che seguono non sono adatte a deboli di stomaco....



innanzi tutto ricostruzione dei longheroni interni e delle pareti laterali oramai praticamente inesistenti...









Da un lato... e dell'altro...












Ed ecco le cosiddette pezze al *********... toppe all'altezza del retrotreno...






artistica vero??



Lavoro "finito"



E applicazione della prima lamiera di fondo.








scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè


lucajack2cv

Bella grezza, eh?  ;) Tagliati con l'accetta i nostri rinforzi.. Rustica e robusta vien su la Pacifica.. D'altronde anche le mie camicione a plaid s'attagliano al rurale  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

 (stupid) (stupid)E io che  mi sono preoccupato tanto  (stupid) (muoio)

Complimenti ragazzi sarà veramente "racing"!!!  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

mado' fa quasi impressione da quanto è barbaro sto telaio !!! (superok) (superok)

una piccola curiosità, tutto questo lavoro è per salvare la punzonatura del numero di telaio originale eh?????????  (muoio) (muoio)
michael- dyane500-

bulè

In realtà no, anche perchè, come già detto, la pacifica ha il numero di telaio...sulla scocca.

In realtà è per risparmiare gli 800 neuri di telaio nuovo + il lavoro per rinforzare che avrei comunque fatto.


Sbabbaro direi... anzi... Lo re... Attila.

Come?

Miii... Aaattila!

Come??

Aaaaaa

A, come Atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ir diddio, L come laco di sangue, A come Adesso vengo li e ti sfascio le corna...

SAVONA

     IMMO SBABBARI!!!!!!!
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Ma i nuovi telai di Cassis non hanno già i rinforzi di tipo P.O.?

bulè

esternamente si.

Ma ho anche fatto qualche aggiunta al PO:



e i rinforzi laterali montati sonop più lunghi dei PO e vanno a appoggiarsi direttamente agli attacchi dei molloni.




i lavori di ripristino hanno anche rinforzato ulteriormente la parte interna.

viveladeuche

Caspita, che lavoraccio! :o

guidowi

I PO il rinforzo piatto del longherone anteriore nella prima foto ce l'hanno internamente e arriva fina a metà del rinforzo della seconda foto.
In più c'è una seconda nervatura internamente al longherone, a metà tra la faccia interna e quella esterna, che dall'altezza del semiasse arriva alla metà della curva del longherone interno.

bulè

Ecco, una descrizione così dettagliata mi mancava.

Comunque il telaio del mehari di Cescu si è SPEZZATO proprio tra il rinforzo esterno e l'attacco del mollone... volevo cercare di evitare questa cosa.

SAVONA

Ha fatto un salto di un metro per succedere cio'..... (muoio) (muoio)



  Vecchio stampo!

bulè

Ritorniamo a noi, che tra lodi, nazionale francese, beinette e altri impegni qui si fa tardi!!!


Causa mancanza di macchina foto sabato, non ho potuto fotografare le varie fasi della chiusura del telaio e dei rinforzi, mi sono rifatto domenica a lavori ultimati:



Questi sono i resti dei bracci trapiantati a mo di sandwich (o sanguis che dir si voglia) e di seguito il riporto per dare un po' più di resistenza... Idea rubata alle 2cv cross, facile da attuare, e di sicuro giovamento.







Verniciatura...




E rimontaggio degli assali






Che gioia rivederla sulle proprie gambe!   (gloria)




Ed infine giretto panoramico e rimessaggio che fa presagire quali saranno i prossimi lavori...






Lu

Beh... penso che sia una soddisfazione incommensurabile.

I miei complimenti Bulè.... e un complimentone a tutto lo staff di restauro-Pacifica ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

E' tutto OK, però trattandosi di una raidizzazione avrei pensato alla lamiera P.O. sotto al motore tagliando la lamieretta sagomata del telaio "normale".
Non solo per riparare meglio il carter del motore ma anche per creare uno scivolo per galleggiare sulla sabbia senza isaccarsi.
Scivolo che nelle versioni nate P.O. iniziava col parauri P.O. (vedi foto avatar).

Pacifico

beh ... l'insaccato piemontese ha il suo perchè e non lo scarterei a priori  (muoio)

Complimenti per la barbarica impresa che sembra avviata a compimento ... questo mi rallegra molto  (appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

SAVONA

  Vecchio stampo!

patatacotta

Citazione da: Pacifico - 26 Maggio 2008, 22:53:43 PM
beh ... l'insaccato piemontese ha il suo perchè e non lo scarterei ..............

(sorpresa) Insaccati?!!!!!

;D Bravo Alberto e complementi a tutta l'equipe84  (muoio)

bulè

Citazione da: guidowi - 26 Maggio 2008, 22:25:13 PM
E' tutto OK, però trattandosi di una raidizzazione avrei pensato alla lamiera P.O. sotto al motore tagliando la lamieretta sagomata del telaio "normale".
Non solo per riparare meglio il carter del motore ma anche per creare uno scivolo per galleggiare sulla sabbia senza isaccarsi.
Scivolo che nelle versioni nate P.O. iniziava col parauri P.O. (vedi foto avatar).

Paraurti PO in lavorazione caro Guido, In quanto alla lamiera PO farà anche lei parte della macchina; ma perchè tagliare il lamierino originale? Se non ci sono grosse controindicazione lo lascierei.

SAVONA

Senza quella fissa ci sarebbe il libero accesso alle parti inferiori del motore, in particolari condizioni ambientali credo sia piu' semplice agire da sotto piuttosto che dover tirar via il motore.........Dopo questa vado dietro la lavagna ???
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 27 Maggio 2008, 11:31:21 AM
Senza quella fissa ci sarebbe il libero accesso alle parti inferiori del motore, in particolari condizioni ambientali credo sia piu' semplice agire da sotto piuttosto che dover tirar via il motore.........Dopo questa vado dietro la lavagna ???


No, no, niente lavagna, è così.

SAVONA

  Vecchio stampo!

michael - dyane500

Grandissimi Albi e Luka!!! sono contento per l'avanzamento della pacifica..  il telaio è  pronto e questo è già un bel passo avanti nei lavori!!!  (superok) (superok)
ciaooo
michael- dyane500-

lucajack2cv

La pacifica tornerà presto su strada... anzi fuori..

porcamissseria, queste sì che son vacanze, porcammisseria..


www.dakardantan.com

*SIGH!*

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..