News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: bulè - 24 Giugno 2008, 09:51:20 AM
Grazie grazie grazie, grazie a tutti! troppo buoni!
E stasera è il turno dei freni posteriori.

Con le famose ganasce "centrate"? :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Vedremo cosa ci riserva il futuro...

Ho anche con me dei ferodi di ricambio da fissare sulle ganasce vecchie... in diretta dagli anni settanta, amianto compreso.  ;D

vedrem...

Lu

So che da qualche parta ancora c'e' chi ricostruisce le ganasce.
In definitiva basta togliere la vecchia parte di ferodo e mettere la nuova.
Pero' ho idea che bisogna comunque ri-centrare le ganasce.

Serve l'attrezzino?  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Si, si. Si ricostruiscono tranquillamente; ma questo è praticamente un ricambio che si fissa sulla ganascia tramite dei chiodini...

bisogna comunque ricentrare le ganasce, e essendo in assenza di apposito centratore.. si farà ad minchiam, come si è sempre fatto.  ;D

questa mattina però il  (adoraz) cora  (adoraz) mi ha detto che ha degli eccentrici per il centraggio automatico... vedremo appunto..

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 24 Giugno 2008, 11:08:18 AM

questa mattina però il  (adoraz) cora  (adoraz) mi ha detto che ha degli eccentrici per il centraggio automatico... vedremo appunto..

Ferrrmo lì , per carità niente centraggio automatico sono senz'altro gli eccentrici-non eccentrici che avevo usato su kikì, impossibile non farla fischiare, in sicilia han poi dovuto rifarli!! Piuttosto segnamo e rimettiamo ssu come prima e poi aggiustiamo la mira col compasso delle medie..

Menomale che ho buttato l'occhio al tred se no questa è la volta che Guruguido ti incenerisce a distanza..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Io porto tutto l'ambaradan che ho recuperato; poi vediamo sul momento il da farsi.

No problema.

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 24 Giugno 2008, 11:59:23 AM
Io porto tutto l'ambaradan che ho recuperato; poi vediamo sul momento il da farsi.

No problema.

Io porto il compasso delle medie..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Citazione da: patatacotta - 23 Giugno 2008, 15:00:27 PM
Sà! Mha! ..facciamo anche qualche critica a 'sti ragazzi  ;D

Cos'è quel bollo !!!





vorrei saperlo anch'io!!! Una consegna una macchina in ordine e subito la bottano ... sti barbari

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Beh.. Prima o poi dovremo farlo un sondaggio sull'auto più bella del forum!
Voto a scatola ancora (quasi) chiusa ;D ;D

Complimenti, (clava) (clava) !!

viveladeuche

Citazione da: bulè - 23 Giugno 2008, 11:35:11 AM
I pannelli portire originali della special in cartone, marroni in superficie (oramai introvabili) erano stati mascherati da questa orribile moquette blu. Grazie alle mani magiche di Ci stanno risorgendo...





Per recuperare il coté esthétique ;D potresti incollarci sopra della carta plastificata modello "interno di valigia anni '50 ferribbòt napolinuovaiorca" marrone..

bulè

Citazione da: viveladeuche - 27 Giugno 2008, 16:06:30 PM
Beh.. Prima o poi dovremo farlo un sondaggio sull'auto più bella del forum!
Voto a scatola ancora (quasi) chiusa ;D ;D

Complimenti, (clava) (clava) !!

Che onore! Non mi merito tutto questo!


Citazione da: viveladeuche - 27 Giugno 2008, 16:11:39 PM

Per recuperare il coté esthétique ;D potresti incollarci sopra della carta plastificata modello "interno di valigia anni '50 ferribbòt napolinuovaiorca" marrone..


Credo che non sia poi così diverso dall'originale!  ;D

Comunque credo che i 3 pannelli presenti cercheremo di recuperarli; quello assente lo rifaremo più o meno così.

viveladeuche

A occhio sembra pseudofaesite da 5mm o GIU' ;D di lì...

Citazione da: bulè - 27 Giugno 2008, 16:15:21 PM
Che onore! Non mi merito tutto questo!

Infatti è tutto merito di Luca e Ci! (muoio) (muoio)

bulè

 ;D

Citazione da: viveladeuche - 27 Giugno 2008, 16:18:32 PM
A occhio sembra pseudofaesite da 5mm o GIU' ;D di lì...


No no, è proprio cartonaccio... con un foglio di carta marrone incollato in superficie.

viveladeuche


lucajack2cv

c'avrei un suggerimento x dei sedili in stile "aviazione" x la Pacifica..



combinazione devo avere da parte un paio di fodere da sdraio in plastica marròn di foggia silile a quelle appoggiate sulla tela bianca della superba Voisin di Pit..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Inoltre chiederei a GiannidiGenova di approfondire la pista delle reticelle elastiche portaoggetti da sedile di pullmann per verificare se non siano disponibili formati "a portiera intera" così sui modelli sportivi anzichè l'inutile pannello si può mettere una rete reggicartine robusta e affidabile..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Mi sembra anche il 3d idoneo per segnalare agli avventurieri del futuro due tipi di tagli del parafango posteriore che differiscono un po' da quello "sahara" prescritto delle specifiche tecniche del "Raid Afrique"..





.. e un baulòn un po' umoristico ma a mio avviso carino  :D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Infine, a beneficio dei più inesperti, ecco come si presenta in natura una 2cv6 special jaune cedrat non paxifizzata..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Tres belle voiture!

Chissà se dopo aver girato il mondo non torni alle origini...


Approposito di barra antirollio... guarda caso ne ho una che cresce; ma essendo ami 8 ha gli attacchi ammortizzatori diversi??

bulè

Altra settimana di lavoro...

Ci siamo concentrati sul sedili, utilizzando il metodo d'origin per lo schienale, e il metono Molle sinusoidali per il chiappale.





Poche foto, ma che rendono l'idea. Ora il sedile è pronto per accogliere la tela marrone di recupero.


La barra anti rollio è stata montata senza nessuna difficoltà




Infine frizione e puntine nuove




Ed ora la macchina si presenta così:






Ieri pomeriggio anche il presidente in persona è venuto a darmi una mano e a mettermi in quadro le porte anteriori...

... inizierò a fare pena??  ;D


Comuqnue siamo agli sgoccioli.... manca proprio poco...

Elena MeM

#380
 (bravo) (compl) (su)

Finalmente l'ho vista dal vivo! E' proprio bella!!

(abbraccio) (felice)

PS Chissà se prima o poi riusciremo anche noi a sistemare la Rudydyane.............
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Gran bel lavoro!!
Complimenti a tutti!!
Ma cos'è, Alby ... la barra antirollio...cos'è che ti rolli di nascosco?!?!  ;D ;D
(felice)  (abbraccio)

bulè

Grazie grazie!

La barra antirollio è nel vano motore.... Il rollio è nell'abitacolo...   (muoio)

lucajack2cv

Vettura vieppiù Supèrba..

(su) ça irà!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Complimentissimi!!!!

Sta venendo veramente bene!!!

Interessante la barra antirollio .... ehm sarei curioso di sapere come è il comportamento su strada. Ma secondo me è molto vantaggioso sullo sterrato.

Potrebbe essere un elemento utile anche per Cino ...  ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 07 Luglio 2008, 18:04:04 PM
Complimentissimi!!!!

Sta venendo veramente bene!!!

Interessante la barra antirollio .... ehm sarei curioso di sapere come è il comportamento su strada. Ma secondo me è molto vantaggioso sullo sterrato.

Potrebbe essere un elemento utile anche per Cino ...  ;D

(felice)

Grazie.

La barra era di serie sulle ami8; quindi anche su strada ha una sua utilità.


Se ti serve per Cino... inizia ad addocchiare le ami8...




.... no, la mia non la guardare...



;D

Paolone

Citazione da: viveladeuche - 27 Giugno 2008, 16:11:39 PM
Per recuperare il coté esthétique ;D potresti incollarci sopra della carta plastificata modello "interno di valigia anni '50 ferribbòt napolinuovaiorca" marrone..

Tipo questa?  ;D ;D



O intendevi la parte esterna.. (anche se questa è più recente... vado poi a prendere la più vecchia..)




Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

prestami la valigia paolo....se vuoi te la faccio rossa...dopo che ti ho " rubato" il marrone  ;D

per ora i pannelli piacerebbero un sacco a Kaneda...sono giraffati marrone e blu  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

#388
Ci, lo farei volentieri ma quella è la mia valigia di sopravvivenza....  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

Citazione da: bulè - 07 Luglio 2008, 18:20:44 PM
Citazione da: scanner79 - 07 Luglio 2008, 18:04:04 PM
Complimentissimi!!!!

Sta venendo veramente bene!!!

Interessante la barra antirollio .... ehm sarei curioso di sapere come è il comportamento su strada. Ma secondo me è molto vantaggioso sullo sterrato.

Potrebbe essere un elemento utile anche per Cino ...  ;D

(felice)

Grazie.

La barra era di serie sulle ami8; quindi anche su strada ha una sua utilità.


Se ti serve per Cino... inizia ad addocchiare le ami8...




.... no, la mia non la guardare...



;D

Si, ma hai provato a molleggiarla ben bene davanti?
Ti si dovrebbe inchiodare contro al supporto del cambio.
La traversa dell'ami8 aveva l'archetto di supporto lievemente diverso.
Se monti una traversa Ami8 va bene ma diventa necessario il giunto cardanico sul piantone per la diversa inclinazione del pignone; cosa che di per sè andrebbe anche bene se non chè è quasi impossibile costruire una guarnizione efficente per impedire a caldo e acqua di colpire i piedi.
La traversa dell'AK col rinforzo sull'archetto invece va bene e l'inclinazione del pignone è giusto per la 2cv.