LdL autunno 07

Aperto da Elena MeM, 06 Novembre 2007, 12:58:29 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Diciamo che io ero un po' stanchina dell'impegno della LdL.
Sono fatta così: ogni cosa alla lunga mi molesta e cerco un'altra festa (citazione/quiz musicale)
Pochi giorni fa ne parlavo con Bocco e le mie intenzioni erano quelle di cedere a breve redazione, Torsolo e tutto quanto ad altri...
Il lavoro è veramente impegnativo e se ci tieni a farlo bene (che non significa perfetto, ma solo al meglio delle tue possibilità) provoca anche un discreto stress.
Questo numero mi ha provata in particolar modo. Davvero.
Il colore è un grande passo. Terminata l'impaginazione abbiamo fatto una stampa casalinga per la correzione delle bozze, appena l'ho vista (paura) AIUTO!! Era spaventosamente spaventosa! Colori fortissimi, testo illeggibile, tonalità sballate..... E' per questo motivo che ieri io e Luca siamo andati a vedere l'avviamento macchine. Per calibrare i colori di Torsolo. Alla fine non ce n'è stato bisogno, era tutto a posto. Lo stampatore si è anche complimentato per impianti e grafica! (inchino) con faccina che diventa rossa....
Colore + complimenti = rinnovato entusiasmo. Dovrete sopportarmi ancora per qualche numero!! ;D

L'appuntamento era per le 14:30 e lo stampatore non si è raccomandato altro che di essere PUNTUALI, perché la macchina da stampa e l'operatore aspettavano soltano noi.
Il ritardo di Luca (esiguissimissimissimo se si conosce l'elemento  ;D (abbraccio) ) è stato un altro motivo di grande stress...

Se percepissi stipendio o rimborso spese per il mio "lavoro" alla LdL, oggi toccherebbe mettere in nota anche l'acquisto di un medicinale contro la febbre sul labbro che stamattina mi ha dato il risveglio e che è assolutamente imputabile solo a questa LdL..... (stupid)

Durante la lettura siate dunque clementi......!

(abbraccio) (felice)

Elena
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

bulè

Citazione da: Elena MeM - 08 Novembre 2007, 10:00:21 AM

Citazione speciale anche per Bulè, già annunciato neo prezioso collaboratore in redazione! (su)


Grazie, ma non faccio nient'altro che dare una mano a realizzare una cosa a cui tengo.

Quindi, nessun problema, anzi; un impegno gradito.

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 06 Novembre 2007, 13:14:57 PM
speriamo io incrocio i diti  ;D bellissimo i diti, come suona magnificamente come anche  i sci oppure i gnocchi  (muoio)
(felice)



(spett) ... anche "la gnocca"

;D

vittorio duecavalli

ciao a tutti da vittorio due cavalli

orsomaki

ciao Vittorio, benvenuto

SAVONA

Sono molto curioso di vedere il primo numero a colori!!!!
(su) (su) (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: vittorio duecavalli - 10 Novembre 2007, 12:04:12 PM
ciao a tutti da vittorio due cavalli


Ciao Vittorio!  sei un pirata? bellissimo (su)
  Vecchio stampo!

vittorio duecavalli

#37
Citazione da: alerus575 - 11 Novembre 2007, 22:02:07 PM
Citazione da: vittorio duecavalli - 10 Novembre 2007, 12:04:12 PM
ciao a tutti da vittorio due cavalli


Ciao Vittorio!  sei un pirata? bellissimo (su)

grazie ben trovati sono un pirata e il mio vascello si chiama 2cv perla nera un saluto ciao  wwww la 2cv

Bocco

Confermo la blessa (Bellezza, Ndt) generale dell'opera e finanche dell'operatrice redazionale!
E'venuta proprio bene, e il colore dà possibilità ulteriori di rifinimenti vari, contorni, foto più apprezzabili anche sugli sfondi, vedrete, vedrete!
Sembra, tra l'altro, che già questa settimana sia prevista una seduta di lavoro con il nostro Bulè per il numero invernale, seduta che mi vedrà come al solito ciondolante per casa con un bicchiere di Pastis/grappa/Braulio ad intervenire ogni tanto sul lavoro dei due, ovviamente a sproposito!
Insomma, in tutte le redazioni che si rispettino i ruoli ben sono chiari, e io sono orgoglioso del mio: coppiere! (bevuta)

Gli stampatori, padre e figlio, sono poi molto gentili e disponibili (conosciuti durante un passaggio volante di consegna pdf) e speriamo facciano un buon lavoro chè con loro la qualità generale era già molto migliorata sul b/n...!

(birra) (birra)


pelikan

Citazione da: Elena MeM - 08 Novembre 2007, 10:27:52 AM
Diciamo che io ero un po' stanchina dell'impegno della LdL.
Sono fatta così: ogni cosa alla lunga mi molesta e cerco un'altra festa (citazione/quiz musicale)
Pochi giorni fa ne parlavo con Bocco e le mie intenzioni erano quelle di cedere a breve redazione, Torsolo e tutto quanto ad altri...
Il lavoro è veramente impegnativo e se ci tieni a farlo bene (che non significa perfetto, ma solo al meglio delle tue possibilità) provoca anche un discreto stress.
Questo numero mi ha provata in particolar modo. Davvero.
Il colore è un grande passo. Terminata l'impaginazione abbiamo fatto una stampa casalinga per la correzione delle bozze, appena l'ho vista (paura) AIUTO!! Era spaventosamente spaventosa! Colori fortissimi, testo illeggibile, tonalità sballate..... E' per questo motivo che ieri io e Luca siamo andati a vedere l'avviamento macchine. Per calibrare i colori di Torsolo. Alla fine non ce n'è stato bisogno, era tutto a posto. Lo stampatore si è anche complimentato per impianti e grafica! (inchino) con faccina che diventa rossa....
Colore + complimenti = rinnovato entusiasmo. Dovrete sopportarmi ancora per qualche numero!! ;D

L'appuntamento era per le 14:30 e lo stampatore non si è raccomandato altro che di essere PUNTUALI, perché la macchina da stampa e l'operatore aspettavano soltano noi.
Il ritardo di Luca (esiguissimissimissimo se si conosce l'elemento  ;D (abbraccio) ) è stato un altro motivo di grande stress...

Se percepissi stipendio o rimborso spese per il mio "lavoro" alla LdL, oggi toccherebbe mettere in nota anche l'acquisto di un medicinale contro la febbre sul labbro che stamattina mi ha dato il risveglio e che è assolutamente imputabile solo a questa LdL..... (stupid)

Durante la lettura siate dunque clementi......!

(abbraccio) (felice)

Elena

dai elena non mollare!!!
grande Superpippo!!

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Bocco - 12 Novembre 2007, 15:28:29 PM
Confermo la blessa (Bellezza, Ndt) generale dell'opera e finanche dell'operatrice redazionale!

(?) ;D (bacio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

CitroBaz

Allora, visto che ora c'è il colore ti rimando tutti gli articoli con le foto così me li ristampate a colori !!   ;D ;D ;D ;D

O forse ne vuoi di nuovi ?  (??)  (??)

Mi sa che dovrò ricominciare a scrivere qualcosa..... (stupid)

Per il resoconto della Rampicata nel Monferrato, dovresti pubblicare quello che ha postato Watson, non ci potrebbe essere di meglio !!  (appl) (appl) (appl)

A presto e rimettiti in forma !!!
(compl)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

.... però senza le foto il racconto spiritoso perde un pochino oppure pensi che possa funzionare  (?)

Io l'ho detto a Cinzia che sul forum riesco a crivere dei raccontini o delle spiritosaggini tipo <a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2268.msg66655#msg66655">"i tre giorni del Cucco" </a> mentre poi a casa non riesco a tradurre le stesse emozioni in racconti senza foto (??)

.... ma se vi sembra che aggiungendo al posto delle foto una descrizione di quello che stà succedendo quel racconto possa funzionare.... io posso provarci e lo rivedo e correggo  :D



(vecchio) ehi tu (police1) fermo in nome della ldl  (duel) non provarci neppure ad andarlo a leggere ora, neeeee altrimenti poi mica me lo pubblicano (angel)


P.S. a tutti quelli che hanno partecipato alla rampicata e gli ho chiesto cosa ne pensavano del raccontino.... la risposta è stata una sola  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Citazione da: cbaz2cv - 13 Novembre 2007, 15:12:10 PM
Allora, visto che ora c'è il colore ti rimando tutti gli articoli con le foto così me li ristampate a colori !!   ;D ;D ;D ;D
O forse ne vuoi di nuovi ?  (??)  (??)
Mi sa che dovrò ricominciare a scrivere qualcosa..... (stupid)

(su) Risposta esatta! (superok)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Citazione da: Elena MeM - 08 Novembre 2007, 10:00:21 AM

Citazione da: lucajack2cv - 08 Novembre 2007, 09:23:20 AM
PS: per quanto riguarda il presunto ritardo (non posso confermare, non porto mai l'orologio  ;D ) è stato recuperato ampiamente dalla fint'azam, ma nell'abitacolo era davvero impossibile conversare..
Per il rumore..... ma soprattutto per la PAURA!!!! (guid) (matto) (paura) ;D

(abbraccio) (felice)

Eh, quantestorie, solo perchè la fint'azam non ha ammortizzatori, cinture e per la verità neanche serrature decenti.. siamo arrivati per tempo o no?

Ormai conosco le 40 rotatorie che ci separano da Cuneo come le mie tasche, e con le rotatorie gallocisalpine la 2cv ci va  swishhhh  (guid) a nozze... pardon  (guid) .. basta non sacendere mai sotto gli 80Km..

Siamo arrivati o no? Non per tempo.. arrivati. Ecco.  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

 (appl) Stasera si va ad imbustare le Lumache!
Finalmente vedremo com'è venuto il nostro giornalino a colori!! (ura)

Per alleviare le fatiche del duro lavoro imbustativo..... me ne sono creato dell'altro in cucina... ;D

Se la LdL vi arriverà con ditate di cacao.... sapete perché!!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

luomonero

Citazione da: alerus575 - 11 Novembre 2007, 22:01:00 PM
Sono molto curioso di vedere il primo numero a colori!!!!
(su) (su) (su) (su) (su)


(spett) eccoti accontentato......1
     (stupid) (muoio)

Bocco

 (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
E Luomonero è a posto...( ;D (abbraccio) (angel))




Per la torta, beh, bisognerà assaggiarla prima di portarla a Beinette, chè non vorrai mica rischiare che non sia buona?!?

(mang) (mang1) (mang)

(birra) (angel) (birra)

bigrigio

Elena....ma ci vuoi far venire l'acquolina????....... Ah no....ho capito......oltre al giornalino ci spedirai anche una torta per rendere ancora piu' dolce la lettura ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Elena MeM

Il lavoro di imbustamento è quasi finito (e anche la torta) ;D

E' stata una bellissima sensazione vedere scorrere le buste con le etichette con nomi ed indirizzi e realizzare che ho amici sparsi in tutta Italia......
Una bellissima sensazione davvero..... (superok)

Scorrevano le buste ed era un po' come fare il celo-manca con le figurine....
Sarebbe bello riuscire a completare l'album..... :D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche


Bocco

E'la stessa sensazione che ho avuto anche le altre due volte che mi era capitato di essere a Beinette a imbustare, passi le etichette e vedi nomi strani, nomi conosciuti, nomi che tutto subito non ti dicono niente e poi pensi "ma caspita, questo è Maki! ;D" e robe così...

E quando sei lì ti viene in mente che l'editoriale che ha scritto Elena è proprio giusto, non dico di più, lo leggerete quando arriverà la LdL...

(birra) (birra)

Bocco

Ah, aggiungo anche un paio di particolari, anzi tre:

-la torta era più che commestibile, direi ottima! Con al suo interno dei corpicini estranei, tipo uvetta e gocce di cioccolato...

-la LdL è stata stampata bene, e la qualità del colore sembra essere rimasta costante per tutta la stampa (non analizzatela col microscopio, che ci son riviste in edicola che escono anche peggio...).

-il pacco indirizzato alla provincia di Bari è stato rosicchiato da una pianta carnivora :o (paura) in corridoio e alcune copie sono andate perse per sempre, mi spiace, ANTO! (nonso)


(birra) (birra)

Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 15 Novembre 2007, 14:48:23 PM
Ah, aggiungo anche un paio di particolari, anzi tre:

-la torta era più che commestibile, direi ottima! Con al suo interno dei corpicini estranei, tipo uvetta e gocce di cioccolato...

-la LdL è stata stampata bene, e la qualità del colore sembra essere rimasta costante per tutta la stampa (non analizzatela col microscopio, che ci son riviste in edicola che escono anche peggio...).

-il pacco indirizzato alla provincia di Bari è stato rosicchiato da una pianta carnivora in corridoio e alcune copie sono andate perse per sempre, mi spiace, ANTO!


(birra) (birra)

:o  (noncicredo) (esp) --------->  (idea)

ah non fa gnente!! mi accontento di quella con su scritto monsieur maurice bocconi!!  ;) vveeeeero?!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ziiiiiiiiaaaaaaaa eleeeeeeeeeeeeeeeeeeena!!!!!! dà le botte a boccoooooooooooooooooooooooooooooo  (piango)
Non avete nessuna prova

Bocco

Citazione da: anto4ever2cv - 15 Novembre 2007, 14:51:19 PM
ziiiiiiiiaaaaaaaa eleeeeeeeeeeeeeeeeeeena!!!!!! dà le botte a boccoooooooooooooooooooooooooooooo  (piango)

Anche oggi??!??

Pietà...! ;D

(birra) (bacio) (birra)


PS: il bacio non è per te...



Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 15 Novembre 2007, 14:53:33 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 15 Novembre 2007, 14:51:19 PM
ziiiiiiiiaaaaaaaa eleeeeeeeeeeeeeeeeeeena!!!!!! dà le botte a boccoooooooooooooooooooooooooooooo  (piango)

Anche oggi??!??

Pietà...! ;D

(birra) (bacio) (birra)


PS: il bacio non è per te...


(muoio) dai un giorno più uno meeeno!  (muoio)  ;D


uffa mi ero illluso!  >:( ;D (muoio)

(muoio)
Non avete nessuna prova

Elena MeM

 (?)
(stupid) Internet non ti può abbandonare per 2 ore (Sant'Albano scollegata) che si scatena di tutto....!

Bocco, tesoro, vieni a casa..... (faccina con il mattarello in mano)  ;D

Anto, la tua copia è salva, l'ho imbustata io in persona!
Attento al postino!!

(??) Mmmmm..... zia Elena........
(??) non preferiresti una sorella maggiore? (volo) ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

bulè

Citazione da: Elena MeM - 15 Novembre 2007, 16:25:28 PM

Anto, la tua copia è salva, l'ho imbustata io in persona!


In realtà l'ho imbustata io; e quindi non si sa se è salva; magari ho chiuso la busta senza metterla dentro!!!  ;D