off topic per musicisti

Aperto da kaneda03, 11 Novembre 2007, 13:56:34 PM

« precedente - successivo »

alex

Non venderla, ricorda che lo strumento è un pezzo della tua vita. Ti pentirai. Lo sai che mi sono pentito di aver venduto il mio primo basso, una pessima imitazione del precision, faceva veramente schifo, ma se oggi lo avessi assieme agli altri sarei felice. Fra l'altro, sul retro, avevo inciso il disegno che campeggia nell'album Just One Night di Clapton, porca vacca se ci penso m'incazzo ancora. Per la chitarra ho un Peavy 150 w, potenza "mostruosa, mi ci trovo benissimo. Certo il valvolare è più caldo, ma costa anche parecchio di più. Il mio basso fa parte della serie  Nathan East, ha una grande tastiera, molto veloce e morbida, i pick up, invece, non mi soddisfano, se mi gira li sostituisco. Ma è un buon basso. Non venderla, è una bella chitarra. Ciao.

angel

Citazione da: kaneda03 - 12 Novembre 2007, 22:23:18 PM
rilancio con aggiunta le domande....
ad ora non posso farlo, ma presto o tardi devo munirmi di adeguata amplificazione,che il marshall oramai é andato e lo stereo non é proprio l'ideale....
consigli per ampli da basso e chitarra per uso solo casalingo?
pensavo ad un peavey per la chitarra,ma i prezzi mi sembran piu' alti di quanto credevo,forse meglio un marshalino da 15?
e per il basso,il sogno swr é fuori portata, cosa presenta di conveniente il mercato?
Per il basso ho un Ibanez PowerWave da 20 W , mi soddisfa e per quello che serve a me, cioè suonare in casa senza far cadere i quadri, è abbastanza..

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

per la chitarra ancor non so......in realta' la venderei solo per i dindi e poi mi duolerebbe assai.lo so....
il basso ha un valore troppo basso,ovviamente ;D,mi sa che per quello niet...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

fender

Citazione da: kaneda03 - 17 Novembre 2007, 15:08:15 PM
per la chitarra ancor non so......in realta' la venderei solo per i dindi e poi mi duolerebbe assai.lo so....
il basso ha un valore troppo basso,ovviamente ;D,mi sa che per quello niet...


suvvia, ormai sei grande e devi decidere cosa fare nella vita: o basso o chitarra...!   (muoio)  (muoio)   (muoio)

io quella flying v non la venderei. piuttosto mangio pane e cipolle per qualche mese per tirare su i dindi necessari per l'ampli-basso, o sennò farei a meno del basso...

ma questo è solo il parere di un (sedicente) chittarrista, non prenderlo troppo sul serio...  ;D