News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Incontro a Venaria Reale (TO)

Aperto da viveladeuche, 12 Novembre 2007, 23:23:49 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Bonnuì, mesamì!
Come alcuni di voi già sanno, il 24 novembre si vorrebbe organizzare un piccolo incontro nel torinese in occasione del micro-soggiorno a Venaria del sottoscritto e della sua (bacio) amata..
I punti certi sono: cena in trattoria o pizzeria, giro per i monti in 2cv.
Non sappiamo però se stare fuori tutto il giorno o solamente a partire dal pomeriggio: dipende dalla vostra disponibilità..
Cosa ne pensate?
(abbraccio) (abbraccio)

orsomaki

Ciao Vicè..
io ci sono, o almeno a Venaria ci abito e perciò ci si puo vedere...
Ho un po di problemi a casa e mi viene difficile poter offrire ospitalità, ma qualcosa lo si fa ... occorre aspettare il rientro di Patata e Laura così vediamo di organizzare qualcosa anche con loro che stanno qui vicino...
ci aggiorniamo

viveladeuche


Watson

Leggo solo ora.... dai Vicè che ci si vede la sera in pizzeria o trattoria, solo che io ne conosco poche, dobbiamo aspettare la patafamiglia o qualche suggerimento per (mang)...

... per quanto riguarda il giro per i monti in 2cv  :o guarda che in montagna potrebbe nevicare, ora cosa pensavi di voler vedere  (?)


Ti interessa la natura, le cittadine, il panorama, lo sci  ???........ parlà Viveladeuche e noi ti risponderemo  ;D

al prossimo (post)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Toni, mi interessa soltanto passare un po' di tempo con voi! :) Se non si può andare in montagna, si può fare altro.. Per me va bene uguale! (abbraccio)

Watson

allora si aprono un'infinità di posti su dove si può andare....

vediamo, cancello sinistro della Reggia di Venaria, ingresso centrale sempre della Reggia, il vascone centrale dei giardini della Reggia, la sculpura di Penone sempre nella Reggia, il parcheggio a pagamento della Reggia di Venaria, la piazzetta di..... Venaria  ;D


(muoio) dai sentiamo cosa suggeriscono anche gli altri Bogianen e poi l'importante e rivederci  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2007, 17:17:52 PM
il parcheggio a pagamento della Reggia di Venaria

Ecco, questo qui mi sembra molto interessante! ;D

Watson

allora ti faccio fare il giro di tutti i parcheggi a pagamento di Torino.... c'è ne uno sotterraneo dove hanno lasciato dei reperti archeologici, poi c'è ne un'altro dove puoi trovarci quelli che ci dormono la notte, ed un'altro che ti costa 3 € l'ora...

(paura)


;D (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Ma, come... l'hanno fatto a pagamento il posteggio?? acc. mi sa che arriverò in bici  (muoio)..
si potrebbe organizzare una comitiva per la visita al castello e poi vagliare le opportunità anche a seconda delle condizioni meteo.. pizzerie ce ne sono anche qua, trovarne una nei paraggi non dovrebbe esere un problema

patatacotta

 (felice) Ciaooo! Maki e Watson se potete organizzate voi altri, o chi vuole  (superok) perchè io arriverò (se arriverò) giusto in tali giorni.
Qualsiasi cosa voi decidiate per noi andrà benone
Un abbraccio a presto  (felice) Ci rivedremo presto

kaneda03

in questi giorni ,con cinzia, si discuteva appunto la cosa e si stava verificando alcuni luoghi in valle da me da visitare,io durante la giornata non ci saro' ma posso indicare percorsi e luoghi,se interessa bene! se trovate altro bene lo stesso....
i
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

Per me la montagna sarebbe il masimo, ma se il meteo non lo permette, saremo costretti a ripiegare. Direi che si possono prevedere due alternative: montagna (ma non troppo in quota per via della neva) se il tempo è buono, giro arte&cultura se è cattivo..  (felice)

orsomaki

Ma spiegami.. che non ho mica ancora capito  (?)

ci si trova il 24 ?  ma la gita in montagna è da farsi al 24 o al 25..
Il problema e che fa buio molto presto e andare in montagna di notte...

viveladeuche

Appunto per questo pensavo alla gita in montagna di mattina.. Tutto il 24 perché il 25 torno a Milano nel pomeriggio. Visto che fa buio presto, alla residenza possiamo andarci io e Carlotta il 25 mattina, così abbiamo più tempo per la montagna il giorno prima.
Meteo permettendo.. (scara)

Watson

Bene, ora bisogna decidere solo se prendere d'assalto le montagne delle valli di Lanzo...

... se ricordo bene c'è un santuario oltre a Groscavallo a soli 66 km dal centro di Torino  (guid) e siamo solo a 1200 mt, mi pare che ci sia pure un rifugio ristorante  (?) Patafamigliaaaaaaa

oppure ci spingiamo nella più nota valle di Susa fino a giungere in quella rinomata e per alcuni orribile (non io, io no) cittadina di Bardonecchia

.... siamo a 101 km dal centro di Torino ed a solo 1300 mt, si passa vicino all'imponente fortezza di Exilles e si vedono sicuramente le montagne innevate  :o Kanedaaaaaa

(in alternativa c'è la bella cittadina di Susa e l'abazia di Novalesa, neeeeeeeee)

ci sarebbe anche il mega giro ad anello tra le valli Susa e Chisone passando per la stazione sciistica degli agnelli a circa 2000 mt  :o ed un percorso di 240 km  (guid) con vista del forte di Fenestrelle e delle torrette dello Chafferau (matto)

..... in pratica sempre in auto  ;D

ma non dimentichiamoci dei Valdesi e della loro storia, un salto a Bobbio Pellice a soli 62 km dal centro di Torino e circa 700 mt di quota con deviazione serale per quelli di Cuneo  (guid)


Allora c'è nessun Bogianen che può suggerire delle mete a questo fotoreporter siculo, neeeee

(felice) alla prossima idea  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Le valli di Lanzo sono probabilmente le valli piu belline e più vicine.. occorre qualcuno che le conosca per poter stabilire un'itinerario..
La valle chisone è un po più lontana, e oltre al forte di fenestrelle visitabile mi sa che ci sia poco, eventualmente, sulla strada del ritorno c'è una fabbrica di birra con locale annesso che  potrebbe essere un'idea.. sempre ammesso che sia aperto o se fosse chiuso che si offra di ospitarci
la val germanasca offrirebbe la visita in miniera di talco, ma ormai siamo fuori stagione e non è più fattibile..
Per me le montagne sono quelle...
Il giro lungo di 240 km .... è già lungo in estate... ma per passare tutto il giorno in macchina... non so ma a me sembra veramente un po tanto lungo...
In val susa c'è la sagra di s. Michele, l'orrido di chianocco...
non sono un'estimatore della val susa ... certo, c'è anche Bardo che è come i torinesi snob chiamano Bardonecchia.... ma al pari di Sestriere è un posto da snob...
per me la montagna è un'altra cosa..
Chi ha da proporre proponga... poi Vicè decide

Watson

... e quello che pensavo anch'io in proposito del giro ad anello (vecchio) d'estate può essere bello, ma si stà solo in auto  (guid)

ora bisognerebbe trovare un luogo più vicino, che ti permetta di fare quattro passi e di vederle le montagne dal di dentro  :o altrimenti basta una bella giornata ventilata e dalla collina torinese hai lo spettacolo delle Alpi senza muoverti  :D

Io delle valli di Lanzo conosco solo quella di Groscavallo, poi se non erro ci sono stati Patata e Laura. con i Gabbiani il mese scorso  ???, hanno anche pranzato e penso sappiano dirci se il posto vale la pena.....


.... avevo pensato anche a Ceresole, ma sono luoghi estivi  >:(


Allora Kaneda, Bulè, Ci, LJ e Bocco un'idea la postate o no  (?)..... accipicchia se sono pigri questio Bogianen  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

#18
Il giro lungo lo faremo quando Aelita e la nostra Kiki saranno pronte per viaggiare :)

Grazie di cuore a tutti per quello che state facendo! (abbraccio)

Watson

Citazione da: viveladeuche - 15 Novembre 2007, 12:24:50 PM
Il giro lungo lo faremo quando Aelita e la nostra Kiki saranno pronte per viaggiare :)

Grazie di cuore a tutti per quello che state facendo! (abbraccio)

??? (?) ma io sto solo postando..... cosa intendevi con quella frase minacciosa.... vuoi la guerra, guarda che divento un cane bavoso e rabbioso  (muoio)

Però è bello sapere che non tutti i Bogianen sono come me.....  ;D (felice)

Citazione da: kaneda03 - 15 Novembre 2007, 11:49:17 AM
in lavorazione.......
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 12:33:05 PM
??? (?) ma io sto solo postando..... cosa intendevi con quella frase minacciosa.... vuoi la guerra, guarda che divento un canuzzo bavoso e rabbioso  (muoio)

Toni propone.. :)

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 10:59:21 AM

Allora Kaneda, Bulè, Ci, LJ e Bocco un'idea la postate o no  (?)..... accipicchia se sono pigri questio Bogianen  ;D

Ma che bogianen, è da ieri che mi muovo a velocità smodata!

(guid) TRANNN TAN TAN TAN.... TRABAAAAAAAANTT  (guid)

Datemi il tempo di riflettere ed elaboro una proposta montanara  ;D anche se le zone lì le conosco ben meno di Kaneda e mr. W.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

CHE BELLAAAA!!!!
Grande Luca!!! (birra) (birra)

Dannatamentissimamente Gagliarda!! ;D

Metto da parte un po' di olio d'oliva per sabato, allora! ;D ;D
Buona strada, Trabi! (guid)

kaneda03

bella luca!
comunque ,per restare in tema, a mio parere potrebbe vale la pena salire alla sacra,simbolo del piemonte,in mattinata.
nel pomeriggio poi salire sino alla novalesa valutando ,in base al tempo, un salto all'orrido di chianocco.
in alternativa,in caso di giornata spettacolare,andare sino al lago del moncenisio a toccare la prima neve,
se si vuol evitare la val susa credo che la possibilita' migliore possa essere il lago di monasterolo,in val di lanzo, con un tratto di sterrato non troppo sconnesso.
per la sera,dove dovrei riuscire ad esserci,decidete se pizza a nutrizioni diverse.....
io al mattino-pomeriggio non ci saro' di sicuro,che niccolo ha una gara di judo e se anche non andassi ne approfitterei per trapiantare aelita.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

il Monceniso ci avevo pensato, ma è facile che lassù faccia un freddo polare e dalla sicilia sono così delicati  ;D

Se invece saliamo alla Sacra di San Michele simbolo del Piemonte (mi pare) allora lascia perdere Novalesa e concentriamoci su Giaveno.... io non so se i tipi siculi siano religiosi o meno..... ma sopra Giaveno c'è la riproduzione del santuario di Lourdes e un salto al Kaneda glielo farei fare (portati un pezzo di Aelita che lo immergiamo nella fonte miracolosa (angel))..

.. ok, ok smeto con le eresie....

Ritorno sulla valle di Lanzo e sull'ospitalita dei Patafritti.... (vecchio) non si doveva fare una castagnata dalle loro parti, neeee (police1) mica vogliamo lasciarli sempre alla periferia degli incontri, neeeee...... suvvia le valli di Lamzo sono magnifiche, se poi volete basta un giro di sms e ci sono anche i Gabbiani  (guid)


... rtaccontano le cronache del  tempo dei barbari che un siculo senza accento si ritrovò fra una selva di barbari nordici che la diritta via avevan smarrito.... e venne traghettato sulla sponda sbagliata della valle ..... tra disperati e dannati tutti r4 muniti R4

(felice) ciao e buon appetito (mang1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#25
Citazione da: kaneda03 - 15 Novembre 2007, 13:01:46 PM
....
io al mattino-pomeriggio non ci saro' di sicuro,che niccolo ha una gara di judo e se anche non andassi ne approfitterei per trapiantare aelita.....

cioè ci sei solo x la cena.. E' bene che anch'io ricordi che Mirella insegna la mattina del sabato, quindi x noi partenza non prima delle 13.30 raggiungendo il grosso (?) del gruppo sul più impervio dei costoni grazie alle proverbiali doti alpinistiche della trabant!

... Tutte da dimostrare x la verità, specie tal lato tenutadistrada a quanto ho testato ieri sera.. è un po' particolare, diciamo..

Ho preso un dosso che con la 2cv faccio agli 80 tranquillamente e lei dietro si è sollevata e ha sbandato di un metro! Bisogna prenderci la mano.. e non fidarsi comunque.. è pur sempre crucca.. e comunista per giunta!

(guid) TRANNNNN TAN TAN..  (muoio) (muoio) (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 13:09:50 PM
il Monceniso ci avevo pensato, ma è facile che lassù faccia un freddo polare e dalla sicilia sono così delicati  ;D

>:( Ma chi era quel canuzzo coi baffi che saltellava per il freddo ad Alberobello? (muoio)

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 13:09:50 PM
io non so se i tipi siculi siano religiosi o meno.....
Direi piuttosto meno...

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2007, 13:09:50 PM
Ritorno sulla valle di Lanzo e sull'ospitalita dei Patafritti.... (vecchio) non si doveva fare una castagnata dalle loro parti, neeee (police1) mica vogliamo lasciarli sempre alla periferia degli incontri, neeeee...... suvvia le valli di Lamzo sono magnifiche, se poi volete basta un giro di sms e ci sono anche i Gabbiani  (guid)

I gabbiani?
Adesso vado a documentarmi sulla valle..  :)
Disperati e dannati? va bene anche se in r4, soprattutto se hanno smarrito la diritta via! ;D

Buon appetito! (felice)

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2007, 13:17:31 PM
Ho preso un dosso che con la 2cv faccio agli 80 tranquillamente e lei dietro si è sollevata e ha sbandato di un metro! Bisogna prenderci la mano..

:o :o :o Ma poi hai capito se ha o no la ruota libera?

Citazione da: lucajack2cv - 15 Novembre 2007, 13:17:31 PM
e non fidarsi comunque.. è pur sempre crucca.. e comunista per giunta!

(muoio) (muoio)

Ci

ehm...scusate, in questi giorni non sono a casa, qindi fatico a collegarmi dal posto dove sto lavorando. però appena torno leggo e rispondo.
Ciao ciao.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Ore 15.00 proposta da parte dei Bogianen zona Torino

visto che ci saranno defezioni da parte dei Bogianen zona Susa e Fossano  >:( e notato che il siculo caloroso è  (sicilia) si propone la seguente tappa:

visita alla Sacra di San Michele simbolo del Piemonte (adoraz) da cui si gode il panorama delle Alpi e della pianura torinese  :o
si ricorda che la suddetta visita si paga e vi costa ben 4.00 € a cranio e si deve fare tra le 9.30 e le 12.00 e adesso voglio vedere chi si riesce a svegliare così presto  ;D


[size=08pt]foto tratta dal sito www.bz-comm.de[/size]

il giro può essere compiuto ad anello risalendo dal lato di Giaveno Valgioie e scendendo per la strada diretta  :o attenti hai freni che rischiate di surriscaldarli  (guid)

oppure l'opposto ma se il siculo non fa una cura dimagrante rischiamo di salire ai 20 km/h  (guid)

se volete vi racconto anche la legenda di qualla bella ragazza che si getto dall'abazia due volte e ci rimise la vita...... chissà, forse riusciamo ad eliminarci di un ospite  ;D

Una volta rientrati ad Avigliana consiglio un bel pranzo al sacco dalle parti della sede del parco dei Laghi di Avigliana (non conosco il lago piccolo, qui ci vorrebbe il Kaneda pescatore  :D) e visita con brivido all'ex dinamitifico trasformato in luogo di messe nere con bunker allegati.....

si consiglia portarsi una cane di difesa e un paio di lampade se non si vuole perdere l'amato siculo nei meambri delle gallerie (paura)

qui ci arrostiamo Vicè >:D

ci sarebbe stato il museo ma apre solo la domenica e a meno di non legarci il (sicilia) e morosa difficilmente lo si potrà visitare  (nonso)

dopo aver spaventato per benino la coppia ci si potrebbe spingere fino a dove volete voi per riunirsi tutti insieme e mangiarci una bella pizza (mang1) o una specialità piemontese tipo bagna-cauda (angel) in modo che appena rientrerà in Sicilia verrà subito assunto dal comune transilvano come fotocacciatore di vampiri  ;D



P.S. tutto quanto scritto è frutto della fantasia perversa e maligna di (gattokea)  (muoio) (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi