Incontro a Venaria Reale (TO)

Aperto da viveladeuche, 12 Novembre 2007, 23:23:49 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Paolone - 21 Novembre 2007, 15:58:21 PM
E perchè non dallo zio McD.?  ;D ;D ;D

guarda che da Poldo pizza tu saresti il piatto principale...SGRUNT  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Allora ne avrete di che sfamarvi per bene!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

laura2cv

Allora ascoltate, forse ho trovato, ho un numero di cell. ma ora non mi rispondono i frati.. ora vi spiego.
Salendo alla Sacra, quasi arrivati in punta c'è una stradina sulla sinistra e si trova una "La cascina dei canonici", un locale mooolto caretteristico con sedute a panche ecc.
si mangia bene e costa poco, cmq più tardi ritelefono. Qui è dove vanno a mangiare anche i frati della Sacra... a dopo... che ne dite?

viveladeuche


kaneda03

Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 13:01:35 PM
questa sera ricevero' indicazioni attendibili su luoghi mangerecci di basso costo in bassa valle,é necessario conoscere il numero di interessati per prenotare.....
se la cosa vi va

vabbe',non vi va......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

bulè

Ci va, ci va, mister kaneda.

Se serve il numero, io e ci ci siamo, e x i miei te lo dico domani.

laura2cv

Ho telefonato, e per l'esattezza si troverebbe due curve più su al di sopra del piazzale della Sacra verso il Col del Braita sulla sinistra.
Menu da 13 euro: comprende 2 Antipasti, piatto unico (solitamente un secondo) formaggi. dolce caffè
Menu da 18 euro: comprende 4 Antipasti,1 primo 1 secondo dolce caffe
Menu da 21 euro : 4 antipasti 2 primi 2 secondo dolce caffe
i vini sono a parte
I menu si possono decidere al momento (ovviamente) e si può anche non per tutti uguali, chi vuol mangiar di più chi vuol di meno.
:D
Per sabato sera i posti ci sono ancora
Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 18:10:14 PM
Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 13:01:35 PM
questa sera ricevero' indicazioni attendibili su luoghi mangerecci di basso costo in bassa valle,é necessario conoscere il numero di interessati per prenotare.....
se la cosa vi va

vabbe',non vi va......

Citazione da: bulè - 21 Novembre 2007, 18:15:53 PM
Ci va, ci va, mister kaneda.

Se serve il numero, io e ci ci siamo, e x i miei te lo dico domani.

Scusate non avevo visto e non avevo capito a questo punto fai pure te Kaneda, lì si andrà un'altra volta.

viveladeuche

Per me vanno bene entrambi.. Kaneda, quando ricevi le info puoi postarle stasera stessa, così ci facciamo un'idea? Grazie a tutti! (abbraccio)

Paolone

Esatto quoto Vincè.
Ogni proposta è bene accetta, poi decidiamo.
L'importante è stare assieme!
(felice) (felice) (abbraccio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

ciao a tutti, io devo vedere un paio di impegni in forse ... decidero' il prima possibile, nel caso riuscissi a venire c'è anche il navigatore, come di prassi ci perderemo per strada e chissà se riusciremo ad arrivare a destinazione (muro)!! ci sent
michael- dyane500-

viveladeuche

Spero di incontrarti di nuovo, Michael! (abbraccio)

Ragazzi io stacco. Mi terrà aggiornato Carlotta dal suo ufficio per gli sviluppi sul forum.
Vi ringrazio con tutto il cuore per quello che state facendo per me!  (abbraccio)

A Sabato!!! (felice)

kaneda03

chiedo scusa se ho creato fastidi,ma non é proprio periodo e mi controllo poco.
data la visita alla sacra credo che il locale di laura andrebbe bene.
la credenza e le altre alternative le lasceremo per future occasioni.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

laura2cv

Ma Riccardo che caspita stai dicendo? Quali fastidi?
Per favore posta le alternative anche per gli altri e poi decideremo/anno TUTTI insieme se optare non il MIO ma il Rist. dei Canonici o quelli da te citati. Ciaooo

Dai forza che Vicè sta partendo e aspettava le tue proposte
(felice)
Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 18:10:14 PM
Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 13:01:35 PM
questa sera ricevero' indicazioni attendibili su luoghi mangerecci di basso costo in bassa valle,é necessario conoscere il numero di interessati per prenotare.....
se la cosa vi va

vabbe',non vi va......



kaneda03

l'unica certa ad ora é sempre la credenza di bussoleno,ma bisognerebbe risalire e diventa poi comodo solo a me.
le altre ancor non ci sono,che chi me le deve passare ha il telefono spento e sino a domani non lo vedo,sto' garula......
dai va bene cosi' lauretta,che ci godiamo la vista notturna dalla sacra che merita.
in realta' ce ne sarebbe un altro a frassinere,quasi all'altezza della sacra con vista speculare,ma bisogna scendere da la' e risalire di nuovo,anche quello lo terremo buono per un'altra volta,magari quando si fara' il colombardo in notturna......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Buonasera! Non vorrei tagliar corto ma voto anch'io per la soluzione monastica col menù fisso "Desinare in Letizia"  (muoio)

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

ok allora le votazioni si chiudono alle 22,38 di oggi. ;D
vediamo come andra' a finire...
per ora sono 3 voti a zero....
;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Citazione da: kaneda03 - 21 Novembre 2007, 22:05:03 PM
chiedo scusa se ho creato fastidi,ma non é proprio periodo e mi controllo poco.
data la visita alla sacra credo che il locale di laura andrebbe bene.
la credenza e le altre alternative le lasceremo per future occasioni.


fastidi  (?)

ti vuoi ritirare  (?)

lo vedo che stai ridendo da sotto i baffi  ;D

Kaneda, mettiti in testa che finchè si parla, finchè si scrivono dei post, si fanno delle proposte.... di fastidi non ne darai mai, ora è logico che se l'incontro l'organizza solo uno diventa più facile fare un programma, ma organizzato così come stiamo facendo noi.... secondo il mio parere è più bicilindrico ed è anche più carino (ura)


Allora dobbiamo fare il punto della situazione è neccessario per l'organizzazione dell'evento.


Soluzione A

Vicè ha voglia di vedere una parte della provincia di Torino

Io mi offro come autista e dopo le ore 9.00 mi faccio trovare in Venaria, li carico sulla Charleston e li porto a Susa dove troverò Ci e Bulè, insieme dopo aver fatto una piccola spesa parcheggeremo le bicilindriche nel grande parcheggio dopo la stazione e gireremo per la piccola Susa alla scoperta dell'Arco di Augusto e dei riti Celtici, cìè anche l'arena romana e la focaccia di Susa (mang)

Chi può venire si farà trovare a Susa o davanti al supermercato Crai all'inizio del paese o meglio ancora parcheggia nel parcheggio oltre la stazione (ci saranno le nostre auto) e ci cerca al cell

Pranzo come capita e dove capita

Pomeriggio incontro per tutti ad Avigliana diciamo per le ore 15.00 all'uscita EST si giumge ad una rotonda si gira a destra e si accosta in attesa di tutti (ma si può anche cercare un altro punto di ritrovo), poi tutti insieme risaliamo verso la Sacra di San Michele se non è caduta neve in questi giorni e andiamo a vederci l'abazzia (euro 4.00 € la visita), con tutta calma ci godiamo il panorama della valle e alle 18.00 si va a mangiare al ristorante indicato da Laura.


Soluzione B

Vicè non ha voglia di fare un giro così lungo (Venaria Susa andata e ritorno circa 100 km)

Mattinata libera per visita Reggia oppure mattinata ad Avigliana per visita borgo vecchio medievale, rovine del castello da dove potrai fotografare il lago, giro dalla parte NON commerciale del lago grande con passeggiata sulla passerella a bordo lago e visita brividosa all'ex dinamitificio con le scritte satanistiche e i suoi bunker (paura)

Pranzo in libertà, ci sono germani e trote......

Pomeriggio il programma della soluzione A

Soluzione C

Vicè ne ha le palle piene ed è caduta un sacco di neve sulla Sacra....

Pomeriggio ad Avigliana ricalcando il programma mattutino della soluzione B e visto che non si può salice cena alla credenza di Bussoleno o se vi va dove siamo già stati, ma all'interno e senza mangiare la pizza (Kaneda ma c'era un menu senza pizza a Villardora?)


Ora vi prego meditate e indicate.


ALTRE SOLUZIONI SONO BENE ACCETTE

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Buongiorno a tutti  (felice)
vi lascio il numero di cellulare del "cascina della canonica" 349 84 42 886 nel caso decideste di andare lì (ricordate che bisogna prenotare)
Noi siamo a Lucca e non penso che per sabato riusciremmo ad essere a Torino indi se non ci vediamo di persona buon divertimento a tutti  (superok) (abbraccio) (felice)

Watson

grazie e buon viaggio anche a voi  (felice)

Cavolo Lucca, me la ricordo ha un bel centro storico, quella enorme piazza ovale e le sue mura  :o.......

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi non ho ricevuto molte risposte e stasera non mi collego, quindi credo che a tutti vada bene il programma A  ;D o B  :D o C   :)


Carlotta chiedi solo a Vicè quale piano vuole fare, quello lungo dal mattino alla sera o il ridotto (vecchio)

io potrei essere il vostro autista, ma se preferite un'altro nessun problema, non mi cancellerò dal forum se è questa la vostra paura  (muoio) (muoio)


La battuta la volevo fare e me ne prendo le conseguenze  (puni)


Dimenticavo da questo momento i Bogianen prendono il controllo globale della situazione e annunciano al forum intero che sabato 24 novembre ci sarà:

IN VIAGGIO CON VICE'  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Io voto il programma A....ma mi va bene tutto...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Ragazzi ho sentito Vincè e lui sarebbe propenso per il programma B.

Io conto di arrivare nel primo pomeriggio.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Allora ultime novità per il grande viaggio con Vicè  (abbraccio)

L'ho sentito ieri sera e mi ha confermato il piano B, ma se ho capito bene quello con la variante della reggia di Venaria al Mattino e della sacra il pomeriggio.

Quindi visto anche i vari messaggi ricevuti (pochini) in cui diversi potenziali partecipanti hanno problemi per il sabato mattina annuncio:


il programma si articola in questo modo, ritrovo il pomeriggio alle ore 15.00 ad Avigliana uscita dall'autostrada ad Avigliana EST (è la prima uscita di Avigliana dopo che abbiamo lasciato Rivoli e superato la galleria (vecchio), quando si arriva alla rotonda ci si accosta su corso Europa che si trova a destra della rotonda e si aspetta  ;D

poi tutti in sieme si sale alla Sacra di San Michele prendendo la nuova tangenziale e salendo per soli 13 km ma di una strada un pò ripida, si parte da circa 400 metri per giungere a 900 metri s.l.m., ci sono poi 10 minuti di strada da fare a piedi per giungere dinnanzi al monumento simbolo del Piemonte.

L'orario invernale va dalle 14.30 alle 17.00, ma l'ultimo ingresso è alle 16.30, il ristorante segnalatoci da Laura. (adoraz) si trova pochi tornanti piu sopra, ora è chiaro che si rimarrà in quota e magari si cena presto  ;D


A questo punto bisogna sapere quanti siamo e prenotare, da quanto percepito dovremo essere:

Vicè e Carlotta
Watson e Paola
Ci e Bulè
genitori di Bulè
Paolone
Dyane500 e navigatore
LJ e Mirella
Kaneda e Nicolò  (?)
Bocco ed Elena  (?)
Maki  (?)

Attendo conferme e osservazioni..... dimenticavo, Vicè sarà a Venaria venerdì sera, mi dovrebbe telefonare, se vuole visitare la Reggia di Venaria con alcuni di noi il sabato mattina potrebbe essere un'idea per chi volesse accompagnarlo (lo saprò stasera)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

presenti io, ci, mamma e papà bulè

Bocco

#175
Noi assenti, divertitevi e salutateci i siculi...

(birra) (birra)

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Probabilmente Vicè e Carlotta sanno già come fare per visitare la Reggia di Venaria, ma visto che il programma tirato su potrebbe prevedere una visita alla reggia con i due ospiti (stasera se mi telefona glielo chiedo) io posto gli orari per la Reggia:

Biglietteria:
in via Mensa 34 che si trova di fronte all'ingresso principale al fondo della medesima via pedonale.

Orari:
dalle 9.00 alle 18.30 (chiusura 20.00)
il venerdì solo fino alle 15.30 (chiusura 17.00)

Tariffe:
Intero € 10.00 solo reggia e mostra
Intero € 12.00 con i giardino

Diverse le informazioni se si vuole visitare solo i giardini

Biglietteria:
viale Carlo Emanuele II, si trova sulla strada che conduce all'ingresso della mandria ed è il posto dove si parcheggia ((vecchio) mi raccomando non lasciate nulla in auto che già iniziano a rompere i finestrini)

Orari:
dalle 9.00 alle 16.00 (chiusura 17.00)

Tariffe:
Intero € 4.00 (festivi) € 2.00 (feriali)



Ora Vicè hai tutte le informazioni che ti servono per decidere se visitare con Carlotta la reggia al mattino di sabato o se invitare chi di noi fosse libero....


... rimane solo il problema che io non potro più postare finoa sabato mattina  (nonso) ed inoltre

(vecchio) chi prenota il ristorante  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: laura. - 21 Novembre 2007, 18:49:11 PM
Ho telefonato, e per l'esattezza si troverebbe due curve più su al di sopra del piazzale della Sacra verso il Col del Braita sulla sinistra.
Menu da 13 euro: comprende 2 Antipasti, piatto unico (solitamente un secondo) formaggi. dolce caffè
Menu da 18 euro: comprende 4 Antipasti,1 primo 1 secondo dolce caffe
Menu da 21 euro : 4 antipasti 2 primi 2 secondo dolce caffe
i vini sono a parte
I menu si possono decidere al momento (ovviamente) e si può anche non per tutti uguali, chi vuol mangiar di più chi vuol di meno.
:D
Per sabato sera i posti ci sono ancora

In tutta questa confusione manca il numero del ristorante (vecchio)

Ci si vede domani alle 15.00 per oggi ho chiuso e con il forum quasi, spero che domani con voi ci sia un'atmosfera di festa.... e non chiedetemi nulla per cortesia.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

va bene Watson...il ristorante lo sento io....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-