cannuccia reniflard

Aperto da hammond, 14 Novembre 2007, 16:35:58 PM

« precedente - successivo »

hammond

 (felice) a tutti

il mese scorso mi sono messo a cambiare il reniflard e le guarnizioni dei coperchi delle teste causa continui gocciolamenti... fin qui tutto bene
ieri mi sono accorto che perde ancora allora ho tolto la ventola e ho visto che non perde dall'asse, ho cotrollato i coperchi e anche loro sono apposto, ho notato una perdita d'olio sul tubicino di gomma, quello che va dal reniflard all'astina dell'olio per capirsi...
che faccio? pensavo di mettergli una facetta per stringerlo di più al tubetto che dite?
grazie ciao

Roald

Puo' essere che col tempo e il calore la gomma si sia cotta e non tenga più bene, se é dura meglio cambiarla
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond

posso mettere una cannuccia tipo quella della benzina?

Roald

Citazione da: hammond - 14 Novembre 2007, 16:57:17 PM
posso mettere una cannuccia tipo quella della benzina?


io faccio parte dei barbari, ci metterei un tubicino di gomma compatibile con gli idrocarburi che calza bene
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond


hammond

 (felice)
niente da fare... perde ancora  (muro) (muro) aiuuuutoooooo
cosa può essere? il bello è che è solo una o 2 goccette appena spenta la macchina...
non so più dove guardare...

riepilogo: reniflard nuovo + guarnizione nuova (nessuna perdita ne dall'attacco ne dall'asse) guarnizione coperchi valvole nuove nessuna perdita, cannuccia fra reniflard e astina olio nessuna perdita...  (nonso)


Roald

Se pulisci tutto x bene e controlli ogni giorno devi per forza vedere da dove viene l'olio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

 (felice) piccolo e umile consiglio....il motore è diviso in due e per unirlo hanno messo dei dadi (non quelli del brodo ) prova a stringerli tutti quanti da sotto con una chiave da 11 quando il motore è freddo,potresti risolverlo...un abbraccio a tutti  (su) (abbraccio)

Roald

Ascoltalo perché se si arrabbia...................



(muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero


hammond

 ;D

mi è venuto un dubbio... è possibile che perda da... mmm come si chiamano...  ???
sotto le 2 "teste" ci sono quelle specie di "molle" 2 per ogni cilindro...
ecco da la?

(nonso)

(felice)

luomonero

 (felice) se ne accorgerebbe,anche perchè quando perde da li, il motore si sporca molto....(PENSO)... (nonso)

luomonero

 (spett) volevo dire TE NE ACCORGERESTI...... (stupid)

hammond

e se perdesse veramente dalle 2 molle? che faccio?  (nonso)

Roald

Citazione da: hammond - 17 Novembre 2007, 12:25:11 PM
e se perdesse veramente dalle 2 molle? che faccio?  (nonso)

Togli i parafanghi e pulisci per bene. Se si avvera che la perdita viene proprio dalle guarnizioni ad occhiale le cambi o le fai cambiare.
Intervento molto facile ma ci vuole la chiave dinamometrica per stringere correttamente i dadi della testata.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Citazione da: Roald - 17 Novembre 2007, 11:33:45 AM
Ascoltalo perché se si arrabbia...................



(muoio)

Fortissima!!!
(muoio) (muoio) (muoio)

Roald

Stanno girando in tondo x controllare se il lampeggiante magnetico si muove, prima quando avevano il tettuccio chiuso e il lampeggiante sulla capote cadeva ogni volta.  (muro)

Si era pensato ad un'imboscata.............  (muoio)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


hammond


viveladeuche

Citazione da: Roald - 17 Novembre 2007, 12:37:35 PM
Stanno girando in tondo x controllare se il lampeggiante magnetico si muove, prima quando avevano il tettuccio chiuso e il lampeggiante sulla capote cadeva ogni volta.  (muro)
MA come mai? (muoio) (muoio)

luomonero

Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 13:30:50 PM
Citazione da: Roald - 17 Novembre 2007, 12:37:35 PM
Stanno girando in tondo x controllare se il lampeggiante magnetico si muove, prima quando avevano il tettuccio chiuso e il lampeggiante sulla capote cadeva ogni volta.  (muro)
MA come mai? (muoio) (muoio)
(spett) io lo so ma non lo posso dire se no tutti capiranno il mio lavoro.... (stupid) (muoio)

il marchese del grillo

Prova a vedere se perde dalla  base della pompa della benzina ,
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?