Mascherina

Aperto da Pacifico, 22 Settembre 2006, 00:51:13 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Ingegnoso! (su)
:D La tua 2cv è Vert jade?

Citratoso

 (superok) per la verità è di mia moglie.
Si è una Special '81 verde giada, poi ci abbiamo messo degli accessori degli anni '60, tipo mascherina, paraurti, volante e devio luci. ecc



( vedi che la mascherina invernale c'è ma non si vede.  ;D

viveladeuche

 (superok) Colore bellissimo e mascherina stupenda (la mia preferita)!!
La capote è beige?


sert

Citazione da: Citratoso - 10 Gennaio 2009, 17:01:12 PM
Ho trovato una soluzione semplice e sbrigativa.



che ne pensate?


ingegnoso ma se per un caso (scara) inverosimile dovesse staccarsi una parte delle pinzette (scara) ed in una carambola ancora più improbabile (scara) finire nella ventola (scara) o infilarsi tra griglia e ventola (scara)............

è proprio un caso inverosimile.....  (stupid)

saluti>>L

Citratoso

Grazie per la tua critica, hai sollevato una giusta intuizione. (appl) E' per quello che ho staccato le mollette cromate verso l'interno, per non correre questo rischio, mentre le altre appoggiano al cofano e sono ben ferme.

Comunque fino ad ora non è successo nulla, ANCHE PERCHE' NON SI è MAI MOSSA DAL GARAGE, E' BLOCCATA DALLA NEVE!!! (muoio)
Va a finire che dovrò togliere la mascherina perchè è primavera senza averla mai usata.

Antodeuche89

Citazione da: Citratoso - 10 Gennaio 2009, 18:18:47 PM
(superok) per la verità è di mia moglie.
Si è una Special '81 verde giada, poi ci abbiamo messo degli accessori degli anni '60, tipo mascherina, paraurti, volante e devio luci. ecc



( vedi che la mascherina invernale c'è ma non si vede.  ;D
(mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) Bello il sistema ! Ma sopratutto...BELLA LEI!!!  :D ;D
Non avete nessuna prova

Citratoso

Grazie,  vedessi la proprietaria... (inchino)

2cvbianca

Bellissima, complimenti!!! (appl)


sert

 ho infatti tempastato di omini che si toccano perchè le ipotesi da me fatte erano proprio inverosimili.......mi sono venute in mente perchè una volta utilizzando la 2cv per un matrimonio un pezzetto di nastro di un fiocchetto tipico da matrimonio con la quale era agghindata la macchina  si è un pò smollato infilandosi e venendo "risucchiato dalla ventola" che ha, per l'occasione festosa perso pezzi di preziosi denti......
il nastro infatti si era ingroppato tra denti e griglia provocando la rottura.......



ma non è questo il caso.....


complimenti per la vettura


saluti>>L

Ale83

Complimenti per la 2cv....bellissima (su) (su)!!!ma il colore verde giada e' originale???

Citratoso

In che senso se è originale?
Lei è nata con questo colore, l'abbiamo comperata da una signora, unica proprietaria, e poi noi l'abbiamo restaurata un paio di anni fa. L'abbiamo riverniciata dello stesso colore. Ha compiuto 28 anni, ma il colore ne ha 2.
Comunque è uscita dalla fabbrica di questo colore.

Ecco come l'abbiamo trovata.

mario55

Citazione da: Citratoso - 17 Gennaio 2009, 17:40:44 PM
In che senso se è originale?
Lei è nata con questo colore, l'abbiamo comperata da una signora, unica proprietaria, e poi noi l'abbiamo restaurata un paio di anni fa. L'abbiamo riverniciata dello stesso colore. Ha compiuto 28 anni, ma il colore ne ha 2.
Comunque è uscita dalla fabbrica di questo colore.

Ecco come l'abbiamo trovata.

...... quasi più bella di adesso ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Ma hai messo le borchie delle ID?  ;)
Non avete nessuna prova

Citratoso

Su queste ruote si. hihihih 8)

Citratoso

Ciao Mario55, sai ho preso quei relè, ho fatto tutti i ponti, ho cominciato a smontare, e alla fine non li ho messi. Non sapevo dove inbucare il tutto in modo che non si vedesse.
Proverò a farlo nel DS che forse ha + spazio, bho speriamo  (nonso)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: Citratoso - 17 Gennaio 2009, 21:43:04 PM
Ciao Mario55, sai ho preso quei relè, ho fatto tutti i ponti, ho cominciato a smontare, e alla fine non li ho messi. Non sapevo dove inbucare il tutto in modo che non si vedesse.
Proverò a farlo nel DS che forse ha + spazio, bho speriamo  (nonso)

nella 2cv li ho messi qui accanto alla batteria, ovviamente per il fissaggio non ho forato niente ma ho utilizzato le viti che reggono la vaschetta.
i relè sono alloggiati dentro una scatolina di diapositive, nella prima foto chiusa e nella seconda aperta.





mentre nella Dyane li ho messi sotto la plancia



p.s. ti ho risposto quì anche se forse non è il topic giusto.  ;)
(guid)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Citratoso

Hai fatto proprio un bel lavoro. Devo trovare anch'io una giusta scatoletta, e un giusto posto.
Ma senti, scusa la mia ignoranza, ma i collegamenti li hai fatti dove? Hai aperto il cruscotto, ( dietro la batteria ) o gli hai intercettati in quel fascio di fili che esce dal crusotto?

mario55

Citazione da: Citratoso - 18 Gennaio 2009, 18:36:45 PM
Hai fatto proprio un bel lavoro. Devo trovare anch'io una giusta scatoletta, e un giusto posto.
Ma senti, scusa la mia ignoranza, ma i collegamenti li hai fatti dove? Hai aperto il cruscotto, ( dietro la batteria ) o gli hai intercettati in quel fascio di fili che esce dal crusotto?

aperto il cruscotto, li i fili sono già interrotti ed hanno già la banana di collegamento.

come si può vedere quì


foto fatta durante l'intervento di riparazione supporto sterzo:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1446.0

spero possano esserti di aiuto.

ciao mario

p.s. comunque per montare i relè basta togliere la batteria e relativo supporto
       se trovi un filo con faston femmina non collegato a niente non ti spaventare, se ci colleghi una lampada spia verde avrai la spia lampeggiante delle freccie.
       
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Citratoso

Ma sei un grande!!!
Mi è di molto aiuto.  Grazie
Appena ho tempo riproverò.

Grazie   Ciao  Andrea

scanner79

io a dir la verità sono stato un pò meno invasivo ... ho preso l'energia dalla scatola dei fusibili. Ovviamente tenendo le luci sui fusibili.

E' un pò + pratico che smontare tutto il cruscotto, ma sicuramente + invasivo perchè ho dovuto tagliare dei fili.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Citratoso

In effetti, io questa notte ci ho pensato + volte, e mi pare che dovo aver smontato la batteria e il supporto, staccato il filo del contachilometri e tolto il "cruscotto" non ho trovato nessun spinotto. Soltanto un fascio di fili tutti bene cablati, è per quello che ho richiuso il tutto senza toccare nulla, mi sembrava di andare in cerca di future "rogne".
Comunque in questi giorni non ho molto tempo, ma la prossima volta che ci provo non mi arrenderò così facilmente.

mario55

Citazione da: scanner79 - 18 Gennaio 2009, 22:59:30 PM
io a dir la verità sono stato un pò meno invasivo ... ho preso l'energia dalla scatola dei fusibili. Ovviamente tenendo le luci sui fusibili.

E' un pò + pratico che smontare tutto il cruscotto, ma sicuramente + invasivo perchè ho dovuto tagliare dei fili.

(felice)

ma io non ho smontato tutto il cruscotto, solo batteria e supporto batteria.
la foto allegata l'ho fatta quando ho riparato il supporto del piantone dello sterzo.

però adesso che ci ripenso gli spinotti che dicevo sono quelli relativi ai cavi frecce, mentre quelli dei fari mi sembra che vadano tagliati. dovrei controllare.

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Infatti vanno tagliati... dopo averli individuati.


sert

riprendo in mano  questo topic per una curiosità.....

con della pelle (o finta pelle o pelle anni 70  ;D) proveniente da un divano marrone sto creando la mia mascherina invernale per calandra a tre baffi.....
un pò quello che chiedeva Pacio all'inizio di questo thread (gli allegati iniziali non ci sono più  (muro) ) ..

..ho già visto alcuni esempi sia in vendita sia già montate ( settimana scorsa bulè deve aver postato una foto della sua macchina su neve e con mascherina)...ora mi domandavo:
come si ancora alla calandra....vedo in tutte delle borchiette esterne ma non ne ho mai vista una all'interno....dietro a queste borchiete cosa c'è?? dei lacci? dei gancetti?degli elastici??non è che qualcuno ha una foto fronte /retro?
grazie mille
un saluto>>L

bulè

Buongiorno Mister President;

La mia è frutto della mano di Ci, fatta con il pezzo di capotte che tagliano per il lunotto.

Questa ha solamente due elastici agli estremi che si infilano alle estremità dei tre baffi. L'ideale sarebbe affiancare a questi elastici i gancetti che dovrebbero ancorarsi alle insenature che sono presenti sulla calandra. I gancetti dovresti cucirli alla mascherina con degli spezzoni di elastico. (quello delle mutande va benissimo..   ;D )

Se usi solo gli elastici come me è stabile, solo si piega un po' sopra e sotto e fa passare un po' più aria; mentre se usi solo i gancetti è poco stabile.


Non so se mi sono fatto capire, sono ancora un po' addormentato.

sert

 (??)

grazie...dunque se non ho capito ciufoli il modello Ci  si "aggrappa" alla parte sporgente dei baffi....
nutro una certa perplessità sulle "insenature" che sono presenti sulla calandra...non avresti per caso un promontorio di riferimento??  ;D

per adesso ho fatto il cartamodello e con i miei tempi spero per 2011 di avere realizzato la mascherina.... i pezzi dell'ex divano sono già in mano mia ma mi sfuggiva proprio il fissaggio visto che esternamente si vedono sempre 6/8 borchiette....

non avendo riferimenti certi pensavo di fare delle asole e usare laccetti di cuio insomma tipo le timberland degli anni 80  ;D....
frattanto devo ripristinare il baffo inferiore che qualcuno in retro in parcheggio di un supermercato mi ha fatto saltare ( è saltato un rivetto su due)

grazie per le dritte

salù>>L