Mascherina

Aperto da Pacifico, 22 Settembre 2006, 00:51:13 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Salve a tutti
questa primavera ho montato la mascherina che vedete sotto ...... adesso che si sta avvicinando l'autunno cosa ci metterò per limitare l'entrata d'aria?
cartoni? carta da forno? domopack? o esiste qualcosa di già fatto?  (nonso)

(felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Bene bene, rispondo io perchè sono il primo a svegliarmi e tu, mi sembra, sia stato l'ultimo ad andare a dormire.

Esiste le sua protezione che mi sembra d'aver visto anche sulle bancarelle a Ferrere oppure puoi farla con un foglio di gomma.

Mamma Citoen consiglia di "indossarla" quando la tamperatura scende al di sotto dei 10° C, Guido afferma che al di sotto dei 15 occorre metterla per i primi momenti e poi toglierla.

cini

...io in genere la mascherina la metto verso febbraio.... (angel)...insieme al cappello, alla spada e al mantello...(..ma ogni anno cerco di cambiare.....)
eheheh... (gloria)
ciaocini

mario55

Citazione da: cini - 22 Settembre 2006, 08:13:29 AM
...io in genere la mascherina la metto verso febbraio.... (angel)...insieme al cappello, alla spada e al mantello...(..ma ogni anno cerco di cambiare.....)
eheheh... (gloria)

... pensavo tu la mettessi per andare in banca ... ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cini

..una volta l'ho messa.. 8) ma mi hanno riconosciuto dalla 2cv (AUGUSTA) parcheggiata davanti all'ingresso....dal bombardino a tracolla (..avevo le prove..) e dal saldo movimenti che nel frattempo, mentre aspettavo che mi riempissero il sacchetto dall'esselunga, avevo richiesto alla cassiera....
..maledizione.... (police).... (nonso)  (police)
ciaocini

Roald

Citazione da: Pacifico - 22 Settembre 2006, 00:51:13 AM
Salve a tutti
questa primavera ho montato la mascherina che vedete sotto ...... adesso che si sta avvicinando l'autunno cosa ci metterò per limitare l'entrata d'aria?
cartoni? carta da forno? domopack? o esiste qualcosa di già fatto?  (nonso)

(felice)

Ecco cosa ti serve senza mettere cartoni e affini

http://ami-2cv.com/index.php?page=shop%2Fproduct&category_id=df942832dd5a7711e9c012ac91fa835b&product_id=1744
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Puoi mettere la protezione originale, o come fatto io un pezzetto di plexiglass ritagliato, e fissato dall'interno con delle fascette direttamente alla mascherina.

Io l'ho fatto perchè non avevo ancora trovato l'originale, e quando l'ho trovato ho dovuto scegliere se fare benzina per tornare a casa o comprarmelo.

Comunque quello originale è più dcomodo perchè si fissa con degli elastici ai lati della mascherina

Antodeuche89

io ce l'ho ho! ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Pacifico

azz ...... hai tutto!
Ti manca solo la patente ...... pensa che l'anno che stai per passare ti sembrerà lungo un secolo .... in compenso dopo volano via  :(

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Elena MeM

Citazione da: cini - 22 Settembre 2006, 08:13:29 AM
...io in genere la mascherina la metto verso febbraio.... (angel)...insieme al cappello, alla spada e al mantello...(..ma ogni anno cerco di cambiare.....)
eheheh... (gloria)

Adoro chi gioca con le parole!  (su)
Comincerò a chiamarti BergonCini!  :)
(derivante da Alessandro Bergonzoni, il più grande manipolatore di parole esistente!!)
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Pacifico - 22 Settembre 2006, 17:54:11 PM
azz ...... hai tutto!
Ti manca solo la patente ...... pensa che l'anno che stai per passare ti sembrerà lungo un secolo .... in compenso dopo volano via  :(



Volano, scivolano, scappano...  :(
Vabbé Pacifico, mettiamola così... siamo più saggi!
Uhahahaha (...manca la faccina per la risata grassa e scompisciata...)...  chi ci crede?!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Gianni

Citazione da: Elena MeM - 22 Settembre 2006, 18:04:08 PM
Citazione da: Pacifico - 22 Settembre 2006, 17:54:11 PM
azz ...... hai tutto!

Volano, scivolano, scappano... :(
Vabbé Pacifico, mettiamola così... siamo più saggi!
Uhahahaha (...manca la faccina per la risata grassa e scompisciata...)... chi ci crede?!

IO,

anche se chi mi conosce non ci crede. Chissa perchè? (nonso)

Antodeuche89

bene allora quest'anno è di carta vetrata!! (piango)
Non avete nessuna prova

Voldenuit

La mascherina delle versioni più recenti, invece, la montate liscia o la legate con qualcosa? Il fissaggio mi sembra infatti un po' precario, complice forse la riproduzione non propriamente ottimale di Cassis, ma allo stesso tempo assicurarla alla calandra con le fascette mi sembra troppo "definitivo". D'altronde in questo periodo può capitare di doverla mettere e togliere spesso, no?

E se è vero che bisogna metterla sotto i 10 gradi, oltre quale temperatura diventa pericoloso per il motore lasciarla lì?




guidowi

15

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: Voldenuit - 08 Novembre 2007, 23:45:34 PM
La mascherina delle versioni più recenti, invece, la montate liscia o la legate con qualcosa? Il fissaggio mi sembra infatti un po' precario, complice forse la riproduzione non propriamente ottimale di Cassis, ma allo stesso tempo assicurarla alla calandra con le fascette mi sembra troppo "definitivo". D'altronde in questo periodo può capitare di doverla mettere e togliere spesso, no?

E se è vero che bisogna metterla sotto i 10 gradi, oltre quale temperatura diventa pericoloso per il motore lasciarla lì?






Esistono fascette apri e chiudi.... comodissime, premi di lato e si aprono, lasci andare e si chiudono come una normale fascetta a tirare


(vecchio)

Voldenuit

Ottimo, rimedierò le apri&chiudi, allora  (su)

Mila

La mia titty sarà pronta spero tra una decina di  giorni...
e ci sarà freddo secondo le previsioni!
Dovro' farle un cappottino giallo...
a parte gli scherzi...sapete quanto costa come pezzo di ricambio il coprimascherina?

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 08:41:13 AM
La mia titty sarà pronta spero tra una decina di  giorni...
e ci sarà freddo secondo le previsioni!
Dovro' farle un cappottino giallo...
a parte gli scherzi...sapete quanto costa come pezzo di ricambio il coprimascherina?

Devo guardare se ne uno di scorta...se ce l'ho te lo mando io...ovviamente mi devi offrire una bottiglia di grappa!!!!!!:...

ps:io non l'ho mai messo!!!!!!..... ;D ;D ;D (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ci

Io il coprimascherina me lo sono fatto con la stessa stoffina della capottina facendole qualche buco per far passare l'aria e la fisso con dei gancetti.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Mila

Citazione da: BOMBAROLO - 09 Novembre 2007, 08:48:39 AM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 08:41:13 AM
La mia titty sarà pronta spero tra una decina di  giorni...
e ci sarà freddo secondo le previsioni!
Dovro' farle un cappottino giallo...
a parte gli scherzi...sapete quanto costa come pezzo di ricambio il coprimascherina?

Devo guardare se ne uno di scorta...se ce l'ho te lo mando io...ovviamente mi devi offrire una bottiglia di grappa!!!!!!:...

ps:io non l'ho mai messo!!!!!!..... ;D ;D ;D (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)

Ti mando una bottiglia di recioto, di quello buono...o se vuoi una scheda vodafone nuova numero nuovo con 5 euro di traffico.....e la bottigilia ce la beviamo insieme quando ci vedremo ad un raduno....
sei gentilissimo!!!!!! (superok)

BOMBAROLO

Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 10:27:29 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 09 Novembre 2007, 08:48:39 AM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 08:41:13 AM
La mia titty sarà pronta spero tra una decina di  giorni...
e ci sarà freddo secondo le previsioni!
Dovro' farle un cappottino giallo...
a parte gli scherzi...sapete quanto costa come pezzo di ricambio il coprimascherina?

Devo guardare se ne uno di scorta...se ce l'ho te lo mando io...ovviamente mi devi offrire una bottiglia di grappa!!!!!!:...

ps:io non l'ho mai messo!!!!!!..... ;D ;D ;D (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)

Ti mando una bottiglia di recioto, di quello buono...o se vuoi una scheda vodafone nuova numero nuovo con 5 euro di traffico.....e la bottigilia ce la beviamo insieme quando ci vedremo ad un raduno....
sei gentilissimo!!!!!! (superok)


Meglio il Recioto...la scheda omnitel ce l'ho gia'...oggi guardo e lunedi ti faccio sapere.....
PS:quando ci vediamo ad un raduno ne beviamo un altra...... (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)...io sono l'ubriacone del forum!!!!!....se mi parli di Recioto non resisto!!!!....

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

Citazione da: BOMBAROLO - 09 Novembre 2007, 10:37:52 AM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 10:27:29 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 09 Novembre 2007, 08:48:39 AM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 08:41:13 AM
La mia titty sarà pronta spero tra una decina di  giorni...
e ci sarà freddo secondo le previsioni!
Dovro' farle un cappottino giallo...
a parte gli scherzi...sapete quanto costa come pezzo di ricambio il coprimascherina?

Devo guardare se ne uno di scorta...se ce l'ho te lo mando io...ovviamente mi devi offrire una bottiglia di grappa!!!!!!:...

ps:io non l'ho mai messo!!!!!!..... ;D ;D ;D (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)

Ti mando una bottiglia di recioto, di quello buono...o se vuoi una scheda vodafone nuova numero nuovo con 5 euro di traffico.....e la bottigilia ce la beviamo insieme quando ci vedremo ad un raduno....
sei gentilissimo!!!!!! (superok)


Meglio il Recioto...la scheda omnitel ce l'ho gia'...oggi guardo e lunedi ti faccio sapere.....
PS:quando ci vediamo ad un raduno ne beviamo un altra...... (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) (birra) (bevuta) (birra) (bevuta)...io sono l'ubriacone del forum!!!!!....se mi parli di Recioto non resisto!!!!....

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

ti do un kp che 47 non mi piace... (appl) (appl)

Elena MeM

 (?) Qualcuno ha parlato di Recioto?
Io sono semi-astemia, ma se si parla di Recioto.... non resisto nemmono io.... ;D (bevuta)
Ah...... ricordo ancora molto bene la ciucca che presi in cantina in Valpolicella all'incontro di Cavalo nel 2006.....
Anche Titta se la ricorderà..... ;D nel dargli il mio indirizzo sbagliai a scrivere il mio cognome..... (stupid)

Quanto alla mascherina invernale... io sono molto più complicata!
Monto la mascherina a 3 baffi per la bella stagione e quella in plastica completa di coprimascherina in plastica in inverno.
Tutto questo perché il coprimascherina per la mascherina d'epoca, sebbene abbia il cartamodellola e la stoffa uguale a quella della capote, non lo so fare....  (nonso)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Mila

Citazione da: Elena MeM - 09 Novembre 2007, 11:01:09 AM
(?) Qualcuno ha parlato di Recioto?
Io sono semi-astemia, ma se si parla di Recioto.... non resisto nemmono io.... ;D (bevuta)
Ah...... ricordo ancora molto bene la ciucca che presi in cantina in Valpolicella all'incontro di Cavalo nel 2006.....
Anche Titta se la ricorderà..... ;D nel dargli il mio indirizzo sbagliai a scrivere il mio cognome..... (stupid)

Quanto alla mascherina invernale... io sono molto più complicata!
Monto la mascherina a 3 baffi per la bella stagione e quella in plastica completa di coprimascherina in plastica in inverno.
Tutto questo perché il coprimascherina per la mascherina d'epoca, sebbene abbia il cartamodellola e la stoffa uguale a quella della capote, non lo so fare....  (nonso)

(abbraccio) (felice)

cucù!!
Il recioto è un vino filosofico!
Nel senso che dopo un a paio di bicchieri, di quello buono.....si parte con i discorsi filosofici che fanno di un bene!!!!!
allora....si potrebbe organizzare un raduncino verso primavera a Verona e dedicarlo alla degustazione di questo meraviglioso vino...che dite? (su)

Elena MeM

 (?)
PRESENTE!!

;D

E' un gran vino davvero....!
Ne abbiamo qui in cantina una bottiglia ( (appl) e anche una di Amarone!!), io e Bocco ci siamo ripromessi una ciucca di qualità!  ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

2cvbianca

Ciao a tutti!!!
Ho un dubbio: per un viaggio lungo in autostrada è meglio togliere la mascherina una volta scaldato il motore, o è meglio  lasciarla lo stessO?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvbianca - 09 Dicembre 2008, 10:28:28 AM
Ciao a tutti!!!
Ho un dubbio: per un viaggio lungo in autostrada è meglio togliere la mascherina una volta scaldato il motore, o è meglio  lasciarla lo stessO?

...GUIDOOOOO !!! ....  ;) (felice)

guidowi

sotto ai 10 gradi si lascia SEMPRE.

Citratoso

Ho trovato una soluzione semplice e sbrigativa.



che ne pensate?