News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


L'angolo del GS

Aperto da lucajack2cv, 19 Novembre 2007, 14:41:18 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

 (superok) ganzo 2cvami  (superok) mi ricordavo che contornavano le frecce anteriori ma poco di più.

So che erano cose tipiche dei modelli da esportazioni in paesi esotici negl i anni Sessanta,  tipo ste banane le avevano le Renò Dauphine vendute negli Stati Uniti e anche le VW, che poi era il paraurti "america" che avevano anche le VW per il mercato italiano, in francia ad es no.

Il caso italiano più famoso sono le banane della fiat 500L, la cui anteriore centrale montava anche sulla dyane, anzi c'è chi sostiene che fosse inizialmente proprio un accessorio dyane!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

FireMax

che bei ricordi il gs... è stata la prima macchina che ho guidato... (guid)
avevo 14 anni e mio padre un bel giorno mi da le chiavi per andare a prendere una cosa in macchina...era molto pesante e ho preferito portare direttamente la macchina e scaricare sul posto :) era un gs club della stessa serie di quella di luca anno 1980 blu metallizzata...
ho "rosicato" come un castoro quando mio padre l'ha rottamata nel 1986, poi mesi prima che io prendessi la patente... (muro)
poteva con 2 lire sistemarla e lasciarmela come prima macchinaanziche comprarmi una orrenda 127 (giu)
ho tradito l'ami per una range rover...

FeDeesse

anche la mia era una gs pallas 1979...


FeDeesse

#33
colore blue regate, 1.220cc 130.000km circa, interni tessuto blu come quelli della coetanea gris nacrè postata in alto.

fender


lucajack2cv

Citazione da: FeDeesse - 11 Dicembre 2007, 15:12:10 PM
anche la mia era una gs pallas 1979...



Eppoi?  (nonso) mancati i freni in montagna o caduta nella baia?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

fender

Citazione da: lucajack2cv - 11 Dicembre 2007, 16:40:23 PM
Citazione da: FeDeesse - 11 Dicembre 2007, 15:12:10 PM
anche la mia era una gs pallas 1979...



Eppoi?  (nonso) mancati i freni in montagna o caduta nella baia?

(spett) venduta...

FeDeesse

data via a prezzo simbolico ad un amico causa spazio.

guidowi

Citazione da: 2cvami - 07 Dicembre 2007, 09:34:52 AM
Hai un' ottima memoria! Ti riferisci forse a paraurti di queto tipo (molte GS in Spagna lo avevano come accessorio...)?

Quando avevo la GS break 1220 nel 79/82 avevo comperato in Spagna a Gerona il modello che si vede sulla Gs di destra.
Era fabbricato in Spagna e c'era tutta una serie disponibile per ogni citromodello acquistabile presso la Citro Espagna.
L'anteriore era eccellente e robustissimo e riparava in modo impareggiabile la fanaleria quando l'auto parcheggiata si accasciava al suolo.
Il posteriore però si fissava al portellone e per salvare un fanale si sarebbe creato un danno ben più grave e non lo comprai.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

vista la passione di guidoguru x le protezioni tubolari posto questa curiosa versione apocrifa con paraurti di VW "america" adottato da un 2cvista spezzino che era con noi al miniraid piemont-ligure di un paio d'anni fa.

Non terribile direi..

Anzi  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: 2cvami - 07 Dicembre 2007, 09:34:52 AM
Hai un' ottima memoria! Ti riferisci forse a paraurti di queto tipo (molte GS in Spagna lo avevano come accessorio...)?

In quel Paese se ne sente il bisogno: non tutti lo sanno, ma la Spagna pullula di canguri.

Paolone

Che belle!!
Al raduno si Silvano d'Orba di qlc giorno fa ce n'era una del 74 con cruscotto spaziale di color verde chiaro metallizzato :)
bella bella bella :)


Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bardamu

Eddai su ragazzi, con tutto quello che ho per la testa vi pare il momento di farmi venir voglia anche di una GS? E' una bella scorrettezza... :o :)

Paolone

Ho letto che l'LHM delle sospensioni dovrebbe essere sostituito ogni 2 anni o 50mila km... è vero?
Mio padre ha avuto un BX ma, spero di non dire castronerie, non ricordo avesse mai cambiato l'olio.... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

squonk

che belle...  (su)
anche io so dell'lhm che va cambiato ogni 2 anni... che io sappia va cambiato quando il colore dell'incredibile hulk diventa più simile a quello dell'olio di oliva.
Sulla DS non ho di questi problemi... di tanto in tanto lo perdo tutto per strada  (stupid)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Antodeuche89

Citazione da: squonk - 15 Luglio 2008, 16:44:31 PM
che belle...  (su)
anche io so dell'lhm che va cambiato ogni 2 anni... che io sappia va cambiato quando il colore dell'incredibile hulk diventa più simile a quello dell'olio di oliva.
Sulla DS non ho di questi problemi... di tanto in tanto lo perdo tutto per strada  (stupid)
(muoio) (appl) ;D Beh dai si rigenera di continuo! ;D

(abbraccio)
Non avete nessuna prova

squonk

ciumbia... quanto costa adesso l'LHM! Spero che con gli interventi di questi mesi la smetta di fare la pisciona!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Antodeuche89

Citazione da: squonk - 15 Luglio 2008, 16:49:41 PM
ciumbia... quanto costa adesso l'LHM! Spero che con gli interventi di questi mesi la smetta di fare la pisciona!
(muoio) ;D
Non avete nessuna prova

Ludo

#48
AZZ! lo vedo solo adesso questo topic!

Luca, quei sedili (sorpreso) della tua gs.... quelli avevo su questa



strepitosi!!!!!

Al primo raduno , se arrivi con quella, mi ci fai sedere? anche per soli 10 secondi, mi faresti ringiovanire e non poco ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Gennaio 2014, 20:00:15 PM
AZZ! lo vedo solo adesso questo topic!

Luca, quei sedili (sorpreso) della tua gs.... quelli avevo su questa



strepitosi!!!!!

Al primo raduno , se arrivi con quella, mi ci fai sedere? anche per soli 10 secondi, mi faresti ringiovanire e non poco ;D

ORPO! Se non era per te Ludo non me ne sarei mai accorto neanche io di questo topic!  (sorpreso)  :o

Grazie di averlo reso evidente  (birra)

E grazie a LucaJack di aver condiviso questa ulteriore bella Citrona, che mi auguro abbia poi passato la revisione e sia nuovamente circolante come merita!  (ola)

Non ci sono mai stato sopra, ma come Ludo mi piacerebbe un frego salirci sopra e magari farci un giretto, così da vedere in cosa differisce dalla BX  :)

Lunga vita e tante poppE!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper