info su hy

Aperto da marco 62, 20 Novembre 2007, 20:41:26 PM

« precedente - successivo »

marco 62

Ciao a tutti vorrei info su un modello strano di hy trovato tempo fa sui soliti siti..forse Roald sicuramente è informato ... si tratta di un camper fatto stile rulotte con cabina hy...è un modello raro ? è piu veloce essendo piu leggero?? ringrazio chi mi darà news, non riesco a mandare la foto che ho scaricato ??? ???

obel-ic


Roald

penso che parli di camperizzazioni come questa, spulciando gli annunci ogni tanto qualcosa salta fuori



Non é più veloce, l'Hy risente poco del carico, la velocità rimane sempre la stessa, 90/95 di crociera, salvo il diesel che é una vera lumaca RUMOROSISSIMA
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


marco 62

Grazie delle info è proprio il modello che dicevo...simile volevano 6500 euri ,interno perfetto ma fuori corrosioni tipo cratere .... ciao

scanner79

WOW

penso che Anita sta cercando proprio qualcosa del genere!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

laura2cv


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

.... sono completamente a digiuno di HY, ma mi ha incuriosito il modello ....

1.9 diesel: che motore è? Citroen ....  (nonso) Euro -10?
ma anche per i diesel vale la regola del bollo a 25 Euro, se circoli?

Quasi quasi, se vendo la Ciquita, ci aggiungo qualcosa e voilà  ;D

Ciao

Antodeuche89

Citazione da: Fabio - 07 Dicembre 2007, 12:26:31 PM
.... sono completamente a digiuno di HY, ma mi ha incuriosito il modello ....

1.9 diesel: che motore è? Citroen ....  (nonso) Euro -10?
ma anche per i diesel vale la regola del bollo a 25 Euro, se circoli?

Quasi quasi, se vendo la Ciquita, ci aggiungo qualcosa e voilà  ;D

Ciao
Vuoi vendere la 2cv!?  :o
Non avete nessuna prova

Roald

Motore diesel Indenor, quello delle Peugeot 404

Citazione da: Fabio - 07 Dicembre 2007, 12:26:31 PM
.... sono completamente a digiuno di HY, ma mi ha incuriosito il modello ....

1.9 diesel: che motore è? Citroen ....  (nonso) Euro -10?
ma anche per i diesel vale la regola del bollo a 25 Euro, se circoli?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

.... ragazzi, credo proprio di essere contagiato dal virus HY ..... stanotte l'ho sognato  (stupid)

Ero a Treviso da Robin (Urisk, che tra l'altro conosco solo tramite il forum) che mi ha venduto un HY un pò strano .... aveva quattro assi di ruote ..... l'anteriore motrice, il posteriore e due centrali ......  (?)

sono ripartito da Treviso verso Padova, scortato da Stefania (mia moglie) a bordo della 2CV ..... ad ogni incrocio stretto, lei si fermava e scendeva a bloccare il traffico per farmi passare ....

Che vorrà dire?  (nonso)

PS: mi sono anche svegliato in ritardo e sono andato al lavoro di corsa .....  (guid)

i love mafalda

massimo

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 30 Gennaio 2008, 12:22:33 PM
.... ragazzi, credo proprio di essere contagiato dal virus HY ..... stanotte l'ho sognato  (stupid)

Ero a Treviso da Robin (Urisk, che tra l'altro conosco solo tramite il forum) che mi ha venduto un HY un pò strano .... aveva quattro assi di ruote ..... l'anteriore motrice, il posteriore e due centrali ......  (?)

sono ripartito da Treviso verso Padova, scortato da Stefania (mia moglie) a bordo della 2CV ..... ad ogni incrocio stretto, lei si fermava e scendeva a bloccare il traffico per farmi passare ....

Che vorrà dire?  (nonso)

PS: mi sono anche svegliato in ritardo e sono andato al lavoro di corsa .....  (guid)
...Chiedi a Robin...magari ce l'ha.......
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Epy

...... ieri sera ho mangiato solo una pizza ......

tonno, cipolla, capperi, acciughe, funghetti, e molto peperoncino di Soverato  (muoio) ....

Scherzi a parte (non la pizza, perchè era condita proprio così), vorrei chiedere alcune cose riguardo l'H:

1. in molte foto trovate in rete tra i gruppi di HYisti (si dice così?) europei, ho notato delle diversità nella fiancata laterale lato passeggero, giusto per intenderci, le finestrature. Mi chiedo se è un pannello amovibile e personalizzabile. Se è così, si possono aprire quanti oblò si vuole?

2. I pneumatici sono di un tipo particolare? Sono di facile reperibilità? Si comprano in "oreficeria" anche questi?

3. Siccome l'idea sarebbe quella di utilizzarlo in 3, nelle foto però vedo solo 2 sedili in cabina  (?) .... come si fà?

Per ora mi fermo qui .....

Ciao

PS: a Robin ho già chiesto ...... ne ha uno, ma non è a 4 assi  (muoio)

BOMBAROLO

1)sul lato del cassone ci sono 2 pannelli facilmente smontabili ai quali puoi tranquillamente(non so se e' contro legge ma non credo)applicare tutti gli oblo' che vuoi...
2)i pneumatici li puoi recuperare dai rivenditori e costano come quelli della 2cv(se non meno)
3)se lo vai a prendere in Francia al momento della reimmatricolazione fai inseire il 3' passeggero(applicando ovviamente il sedile in mezzo agli altri 2....

E allora cosa aspetti....vai a pikkiarlu'!!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

urisk

ciao fabio non volevo dirtelo per telefono ma fartelo vedere quando venivi su  cosi ti saresti innamorato di questo h cosi particolare ed io te lo avrei ceduto per la modica cifra di circa 25000 € mi sembra una cifra onesta. per le gomme come gia detto ,io le 19 400 speso 450€ .

Epy

Citazione da: BOMBAROLO - 30 Gennaio 2008, 14:16:21 PM
1)sul lato del cassone ci sono 2 pannelli facilmente smontabili ai quali puoi tranquillamente(non so se e' contro legge ma non credo)applicare tutti gli oblo' che vuoi...

Chi ne sà qualcosa di certo riguardo alla possibilità "legale" di ampliare la vetratura laterale?

Citazione da: BOMBAROLO - 30 Gennaio 2008, 14:16:21 PM
3)se lo vai a prendere in Francia al momento della reimmatricolazione fai inseire il 3' passeggero(applicando ovviamente il sedile in mezzo agli altri 2....

Reimmatricolare .... dove? in Francia o in Italia?

(felice)

Epy

Citazione da: urisk - 30 Gennaio 2008, 22:36:51 PM
ciao fabio non volevo dirtelo per telefono ma fartelo vedere quando venivi su  cosi ti saresti innamorato di questo h cosi particolare ed io te lo avrei ceduto per la modica cifra di circa 25000 € mi sembra una cifra onesta.  ....

(stupid)


Citazione da: urisk - 30 Gennaio 2008, 22:36:51 PM
per le gomme come gia detto ,io le 19 400 speso 450€.

:o €450 per quante gomme?

Ciao

cato


Epy

Citazione da: BOMBAROLO - 30 Gennaio 2008, 14:16:21 PM
1)sul lato del cassone ci sono 2 pannelli facilmente smontabili ai quali puoi tranquillamente(non so se e' contro legge ma non credo)applicare tutti gli oblo' che vuoi...
2)i pneumatici li puoi recuperare dai rivenditori e costano come quelli della 2cv(se non meno)
3)se lo vai a prendere in Francia al momento della reimmatricolazione fai inseire il 3' passeggero(applicando ovviamente il sedile in mezzo agli altri 2....

E allora cosa aspetti....vai a pikkiarlu'!!!!!!

Ciao a tutti,
vorrei chiedere, a chi ne sa qualcosa, se si può veramente inserire il terzo sedile nell'HY.

Grazie

Epy

#20
Allora, chiedo ulteriori informazioni, in particolare su differenze che ho riscontrato in diversi H, premettendo che mi stò interessando principalmente al tipo HY:


Pedane
Come mai questi due tipi di pedane hanno spessori differenti?



Cerniere cofano motore
Probabilmente dipenderà dal tipo di apertura (?) Sono specifiche/caratteristiche di un modello particolare?



Chevron
Differenze di modello?



Frecce anteriori
Come mai alcuni H le hanno sporgenti, mentre altri incassate?



Luci posteriori
Quante gemme sono originariamente montate? Quante attualmente obbligatorie?



Parabrezza
Perchè due tipi diversi? Pregi e difetti di uno e dell'altro.



Prese aria
Alla base del cofano ho notato questa differenza. Alcuni H le hanno, altri no: perchè?

Fino a che anno di costruzione l'impianto elettrico è stato a 6volts?
Quanti tipi di cruscotti/strumentazioni sono stati installati sugli HY?
Come si può distinguere esteriormente un modello benzina da uno diesel?
I modelli benzina hanno differenze estetiche diverse secondo la cilindrata?
Un impianto a GPL è consigliabile o ci sono problemi particolari?

Scusate se vi tartasso di domande, ma voglio vederci charo.

Ciao e grazie.

Roald

Cercati questo libro :

http://www.editions-palmier.fr/librairie/Tri-par-marques/Marques-francaises/Citroen/Citroen-pages/utilitaires-citroen.htm

Le Cube Utile, vista la tua sete di informazioni é un must !

Come mai questi due tipi di pedane hanno spessori differenti?

Porte nel senso giusto (solo per esportazione) = pedane spesse

Chevrons, differenze di modello?

Ottobre 1964, nuova calandra con chevrons più piccoli

Come mai alcuni H le hanno sporgenti, mentre altri incassate?

Prima non c'erano, poi sono state messe sporgenti e alla fine incastrate

Luci posteriori, quante gemme sono originariamente montate? Quante attualmente obbligatorie?

Dipende dall'anno del veicolo

Perchè due tipi diversi? Pregi e difetti di uno e dell'altro.

Due parabrezza per cambiarne solo uno in caso di rottura, poi costava troppo e ne hanno messo uno solo, nel febbraio 1964

Alla base del cofano ho notato questa differenza. Alcuni H le hanno, altri no: perchè?

E' la presa d'aria per il riscaldamento (da febbraio 1964) funzionante con un radiatorino tipo DS, negli anni' 50 era ad aria calda presa dietro al radiatore poi soppresso a causa del rischio di intossicazione dovuto ai fumi

Fino a che anno di costruzione l'impianto elettrico è stato a 6volts?

settembre 1963

Quanti tipi di cruscotti/strumentazioni sono stati installati sugli HY?

Principalmente 2, quello tipo Traction e quello tipo 2CV Charleston

Come si può distinguere esteriormente un modello benzina da uno diesel?

Dal rumore  ;D

I modelli benzina hanno differenze estetiche diverse secondo la cilindrata?

No, l'HY 1600cc e il 1900cc sono esteriormente identici a parità di data

Un impianto a GPL è consigliabile o ci sono problemi particolari?

Fattibile senza intoppi, come sulle DS

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 04 Marzo 2008, 14:32:51 PM

Un impianto a GPL è consigliabile o ci sono problemi particolari?

Fattibile senza intoppi, come sulle DS



Questo è davvero interessante......... mumble mumble.......
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Roald

Pensa che ho un amico belga che viaggia con una bombola di gas collegata barbaricamente con un tubicino e un rubinetto direttamente al carburatore  (muro)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

Grazie mille a Roald per la pronta ed esauriente risposta.  (su)

scanner79

Citazione da: Roald - 04 Marzo 2008, 14:40:13 PM
Pensa che ho un amico belga che viaggia con una bombola di gas collegata barbaricamente con un tubicino e un rubinetto direttamente al carburatore  (muro)

(stupid) (muro) e noi qua bisogna fare i salti mortale se vuoi aggiungere uno sputo!!! (muro) (muro)

Come va a gas??nel senso so che cammina, ma rende abbatsanza bene oppure lo rallenta parecchio??che non è poco siccome va gia piano.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

.... lo sò di essere pesante ..... un'ultima considerazione:

alla luce della risposta datami dal gentilissimo Admin/Roald, devo desumere che tutti gli HY a parabrezza sdoppiato sono a 6 volts ?  (?)

Grazie ... 

urisk

almeno da quello che so' io si. (?) (?) (?) (?) (?)

Roald

Citazione da: Fabio - 14 Marzo 2008, 12:01:38 PM
.... lo sò di essere pesante ..... un'ultima considerazione:

alla luce della risposta datami dal gentilissimo Admin/Roald, devo desumere che tutti gli HY a parabrezza sdoppiato sono a 6 volts ?  (?)

Grazie ... 

Non hai seguito bene la lezione  ;D

dal settembre 1963 al febbraio 1964 l'HY con parabrezza doppio ha l'impianto elettrico 12V

C'é anche l'eccezione del rarissimo H con motgore diesel Perkins, apparso nel gennaio 1960 con impianto a 12V e chiaramente doppio parabrezza fino al febbraio 1964 quando fra l'altro viene montato unaltro motore diesel, l'Indenor
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


urisk

Per fortuna che ci sei tu Roald  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)