Capitan Pelligra infatti è al lavoro, i problemi x ora riguardano gli orari delle navi che non sono ancora stati fissati per gennaio 2007 e non si capisce che sconto ci sarebbe per la nostra comitiva in qualità di membri dell'associazione benefica Bambini nel Deserto, forse nessuna e nel caso tantovale che ognuno si prenoti la nave che preferisce per conto suo.
Bruno ha poi scritto una lettera (e la moglie di Roald l'ha tradotta in francofono, mercì Natalie) ad un 2cvista tunisino che abbiamo conosciuto due anni fa, un vero (e prezioso) amico che ha molto aiutato Robi lo svizzero coi problemi che ha avuto nella settimana in cui è rimasto giù da solo (insabbiamento, rottura cambio, storto braccetto e via disgraziando..) per invitarlo a venire in giro con noi nel sud.
Il periodo sarà di nuovo tra natale e la befana.
Il numero di partecipanti lo si vorrebbe innalzare (2 anni fa erano 10 vetture) ma ciò è fattibile solo in un modo, grande autonomia tra gli equipaggi: vuol dire avere un percorso più o meno comune ma evitare il più possibile di doversi muovere in massa, perchè ciò comporta perdite di tempo pazzesche nel coordinamento: uno deve far la spesa, l'altro benzina, già in dieci era un po' un problema, di più diventa pesantissimo.
Poichè rispetto a due anni fa c'è più gente che conosce i posti, La soluzione è solo una: muoversi in gruppetti, meglio se omogenei nelle destinazioni e nel modo di pernottare (furgonette e 2cv abitabili sono IDEALI, fa molto più caldo lì dentro che negli alberghetti tunisini senza riscaldamento e dormi dove vuoi) e incontrarsi tutti magari solo per capodanno. Cucinare invece è inutile, cuscus con capra o cammello sono sempre disponibili a buon prezzo a bordo strada (verso mezzogiorno ogni trattoria accende il barbecue e sacrifica una povera capretta..). Vino e birra non sono nel costume locale, si beve caffè e tè ultrazuccherato e nei bar si fuma il narghilè!
Al momento giusto il lancio arriverà, tenete d'occhio i vari mezzi di comunicazione duecavallistica e buona fortuna!
In ogni caso tenete presente che una vacanza in Tunisia non è infattibile neanche da soli, due macchine ancora meglio.
[allegato eliminato dall\'amministratore]