impara l'arte..mettila da parte..

Aperto da Dsuper5, 22 Novembre 2007, 09:26:17 AM

« precedente - successivo »

bulè

Non so se è uguale in tutta italia; ma qui da noi nelle aree ecologiche comunali raccolgono anche l'olio usato; e gratuitamente

scanner79

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2007, 10:28:08 AM
Non so se è uguale in tutta italia; ma qui da noi nelle aree ecologiche comunali raccolgono anche l'olio usato; e gratuitamente

Qua siamo in terronia.....  (inc)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2007, 10:28:08 AM
Non so se è uguale in tutta italia; ma qui da noi nelle aree ecologiche comunali raccolgono anche l'olio usato; e gratuitamente

confermo anche da noi.....due distinti bidoni per olio da macchina e per olii alimentari.....


invece sullo smontare il proprio mezzo è "un'esperienza formativa necessaria" consci però dei propri limiti...

quindi dsuper5 continua così....... che cavalletti hai usato per sollevarla??

salut>>L

bulè


michael - dyane500

vai grande, mi ero perso questo topic!!! ti faccio un grande in bocca al lupo per sto lavoro!!! io di meccanica non so quasi nulla ma se hai bisogno per la carrozzeria qualcosa ho imparato!!! quando ti ho conosciuto mi sei sembrato un tipo in gamba e questa è la dimostrazione!!! vai (superok)
michael- dyane500-

tsimby

mi sa che ti tengo da conto come guida perchè a natale forse devo smontare le testate del motore che si è bloccato portando l'auto al coperto dal campo in cui stava parcheggiata..forse è caduta della ruggine dai collettori dentro le teste e dovrò dare una bella pulita!
mi raccomando,fai foto di come lavori così ti sfrutto per bene!  ;D

Dsuper5

eheh grande dyane500..! mitico ti ringrazio molto..! anche te mis embri un tipo in gamba... (su)!!

tsimby grande ehehe...!! in bocca al lupo anche a te allora ehehe.!!

i lavori son fermi.:! adesso con le vacanze di natale mi ci dedico..!!
ciao ciao!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ciao a tutti..:!! dopo un lungo periodo di " fermo" oggi, insieme al mecca, abbiam tirato giù il motore.....!! bene smontiamo la frizione con la speranza che sia lei la causa del guasto...!! che solievo il disco è inesistente così come lo spingi disco e il cuscinetto era lì per rompersi ma ancora intero...!! un attimo di gloria ma poi il mecca mi dice..." quindi è il cambio..."  ed io...."dhòòòò...."   (muro)  gira con la mano l'alberino che esce dal cambio e si sente benissimo il rumore di ferraglia proveniente dall'interno del cambio..!! Morale ho gli ingranaggi del cambio rotti...!! :( cosi oggi provo dal demolitore qui da me(testa di caxxo al amssimo) se riesco a portarmi via il cambio di una 2cv che ha lì ma ne dubito..... >:(!! infatti adesso chiamo giulio di roma e speriamo mi salvi lui ehehe!!
ciao ciao (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ragà  mi spiace ma ho problemi a postare le foto..! non me el posta le ho anche rimpicciolite, provato a mettenre una sola ma niente non me le posta..!! sarà per la prossima !!!dai a presto !!
ciao ciao!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

wow me l'ha postata....!! allora provo con l'altra..
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

cambio ( da cambiare ;D) con skifezze di 23 anni...e motore con frizione smontata... domani monto la nuova  e pulisco tutto.....!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ciao a tutti..!! eccomi con le news..!
tirato giù il cambio e pulito tutto la parte anteriore del telaio che era pieno di skifezze di 23 anni..!! pulendola sotto mi sono accorto che i longheroni sia DX che SX sono piegati in maniera brutta....! sò già che ho il telaio storto ma è dovuto da questo??... dopo metto foto e vi faccio vedere...! ********* sto imparando e sono esterefatto che ci sto riuscendo da solo ehehe è una figata...!!
dai eccovi le foto..!! commenti graditi  ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ecco le piegature sul telaio..... sapete darmi dritte....?? è qui che è storto ecc..???
le foto son fatte da sotto la vettura..
grazie mille (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

il marchese del grillo

Tenendo presente che il mio parere non è autorevole , secondo me non credo che quelle piegature ,dovute a colpi forse di pietre ,possano influire sull'intero telaio
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

bulè

Non si capisce gran chè dalla foto.

Ma sembra bello storto!!

Il problema ora è capire se è storto perchè hai preso un salto, un colpo ecc.. oppure perchè è marcio.

C'è da dire che avendo le forche del telaio piegate verso il basso, trovo difficile sia un colpo. ma non impossibile.


Controlla comunque il telaio anche diero la traversa anteriore (scatola guida).

scanner79

A mio modesto parere ha tamponato o gli hanno dato una botta , essendo il botto + o - simmetrico da entrambe le parti.
Sentivi scricchioli in curva???o anche andando dritto? lo sterzo si induriva quando quando affrontavi una curva o dopo una serie di curve??

Se si vuol dire che quella parte è marcia e che ad ogni curva si torceva.

Prova a dare qualche colpo con un partellino o cacciavite. Se passa attraverso è marcio e se è marcio li consiglio di cambiare il telaio altrimenti ti ritrovi che il motore continua la sua corsa e tu invece stai a seguirlo.

Se non passi allora vuol dire che è piegato, ma non marcio.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Esatte le conclusioni.

Preciso solo che se la parte si torce in curva può anche essere perchè oramai non è svergolata e non ha più resistenza, non vuol dire che è marcio per forza. Se il cacciavite lo trapassa... aimè, è marcio.

Lo sterzo tende ad indurirsi quando il telaio è piegato posteriormente la traversa. se è piegato anteriormente lo sterzo ha poca differenza.

Dsuper5

#48
grazie mille per le risposte...!! utilissime..!
Guarda una botta l'ha presa perchè quando l'ho aquistata nel 2002 mi sono accorto che la ventola è nuova con l'etichetta attaccata così come altri particolari interni... ed il paraurti era all'interno dell'abitacolo nuovo nuovo imballato citroen..!! il telaio è anche pieno di scolature come se fosse riverniciato..!!!!
cmq sia rispondendo a Mario...! si in curva lo sterzo è durissimo, e fa anche degli scatti con rumore tipo sclok...!! premetto che ho il volante con uno spessore che o rende più basso perchè avendo il telaio storto qualche meccanico ce lo ha messo per non far lavorare male lo sterzo..!!

non sò ditemi voi...!!
grazie milleee (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

BOMBAROLO

Citazione da: Dsuper5 - 29 Gennaio 2008, 11:19:01 AM
grazie mille per le risposte...!! utilissime..!
Guarda una botta l'ha presa perchè quando l'ho aquistata nel 2002 mi sono accorto che la ventola è nuova con l'etichetta attaccata così come altri particolari interni... ed il paraurti era all'interno dell'abitacolo nuovo nuovo imballato citroen..!! il telaio è anche pieno di scolature come se fosse riverniciato..!!!!
cmq sia rispondendo a Mario...! si in curva lo sterzo è durissimo, e fa anche degli scatti con rumore tipo sclok...!! premetto che ho il volante con uno spessore che o rende più basso perchè avendo il telaio storto qualche meccanico ce lo ha messo per non far lavorare male lo sterzo..!!

non sò ditemi voi...!!
grazie milleee (su)

...Se hai lo sterzo duro allora sicuramente,come ha detto anche Bule, lo hai piegato anche sotto ai passeggeri anteriori(per capirci dietro agli ammortizzatori ) in quanto solo in quel caso viene intaccato il buon funzionamento della scatola guida...
Verifica e magari posta qualche foto...tieni d'occhio il piantone che non sfreghi sulla scocca o sul bloccasterzo....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

scanner79

io direi prima di ingrassare i pivot anteriore e cmq tutte lke parte che vanno ingrassate .

Poi se hanno messo uno spessore direi che lo chassy è storto. Il problema non è tanto  se il piantone striscia vicino alla carrozzeria(che cmq non deve!!!) ma al fatto che se sta lavorando male e possibile che si sta consumando il mille righe del piantone e come ad altri è successo di rimanere senza sterzo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Le colature del telaio sono originali e dovute al trattamento di cataforesi per immersione.
Dalle foto non si capisce quasi un Kaiser ma se dici che il volante è duro quasi sicuramente il telaio è storto dietro alla traversa e le pieghe che mostri sono state provocate dal solito maniscalco che cercando di raddrizzarlo ha piegato la parte anteriore in giù. Dove si è piegato non si raddrizza manco a morire ma in quel punto lì cede subito.

Dsuper5

confermo guido..! me lo ha detto anche giulio di roma..!!
Ieri con la fida kadett sono andato a Roma da Giulio ********* quante creature ha...wow ci son rimasto...!!
Cmq ho preso da lui il cambio dyane/ami me lo ha revisionato modificato per la 2cv.. insomma un lavoretto con i fiocchi..! oggi si incomincia a rimontare...!!!
Per il telaio per adesso rimarrà così..!! più avanti si vedrà il dafarsi..!!
grazie mille a presto con altre foto.!!
ciao ciao! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ciao a tutti!!! i lavori proseguono..!!
Montato il bel cambio dyane/ami preso da giulio , montata la frizione nuova valeo, e rimontato  oggi il motore cambiando tubi benza, filtro benza, tubo olio, collegati tutti i fili e rimontata la barra dei fari..!! domani si finisce con gli altri particolari nel motore , carrozzeria, spurgo freni ecc... e ci si avvicina alla rimessa in strada..!! sto in  crisi di astinenza... (muro)
bella ragà quanto è fico lavorare sulle bicilindriche... mamma miaaa!! ;D
Dai vi saluto.!! ciao ciao! (su)
(felice) ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

orangetenere

 (felice) bravo, stai preparando un altro gioiellino da aggiungere al tuo parco auto ........... e vaiiiiii  (su)
...sono tornato ;-)

orsogualtiero

Complimenti per i lavori! occhio però allo sterzo duro, a me alla fine ha ceduto il millerighe, non ho centrato un albero solo per qualche mm che ancora reggeva..
Io prenderei in seria considerazione di sistemare/sostituire il telaio
ciao
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

laura2cv

E  se ho capito bene di dove sei....è facile che si trattasse di un bel cipresso  (muoio)  ;D
Ciaoo  (felice)  (abbraccio)

orsogualtiero

si esatto, quei bei cipressi alti alti di legno duro, che son lì da tanti anni e non hanno voglia di spostarsi...  ;D
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

scanner79

Ma tu hai provato a chiderglielo??? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

con gentilezza intendo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

ahahahah o magari visto come son pigri prova a sopostarli a mano..... ;D o li attacchi con una corda al gancio della 2cv metti la prima e......... scocchi la 2cv  (muoio) senza sbattersi per sbullonare...!! (stupid) (muro)

cmq tornando a noi....!!
OGGI  HO RIMONTATO IL MUSO..... è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.........
evvai non mi pare vero.... sono 3 mesi che è ferma e qià son pazzo e in crisi di astinenza..! domani gonfio le gomme, collego le freccie e vrooooommmmm... via di nuovo sulle strade d'italia a macinare km...!!yeee
dai presto le foto...!!
grazie a tutti per la collaborazione .... miticiii!!   ;D ;) (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...