Acquario .... ovvero acqua nel baule

Aperto da Pacifico, 26 Novembre 2007, 01:00:10 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Salve a tutti

durante il weekend in pianura padana ci sono state precipitazioni intense e durature soprattutto il sabato. Era tempo che non pioveva così violentemente e così a lungo. Dopo alcuni giri cittadini (mantova) per lavoro mi sono trasferito nel basso veneto affrontando una 50ina di km fatti anche questi sotto una pioggia che dire battente è poco.
Arrivato a destinazione ero anche contento della poca acqua caduta sul cruscotto tenuta a bada da uno straccetto ma quando ho aperto il baule per prendere la valigia ... orrore ... la ruota di scorta galleggiava nell'acquario che si era formato!
In effetti l'acqua arrivava a pelo abitacolo e ho provveduto a svuotare il bagagliaio togliendo i duei tappi di gomma ... poi asciugatura, ecc. ecc.

La domanda è ormai chiara .... è normale? (penso di no) Se non è normale dove bisogna guardare? ho provato a dare un'occhiata ma la mia voglia di investigare mi ha assalito dopo aver asciugato senza peraltro aver notato niente di anomalo ...

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Penso dal lunotto posteriore oppure dalla cerniera del cofano posteriore. Hai controllato???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Quasi sicuramente e' come dice Scanner ...prova a controllare anche le guarnizioni del portellone.....specialmente quelle laterali..a meno che hai dei forellini nella parte posteriore della capote e scorrendo l'acqua si va a posare nel baule..... (felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

guidowi

Alla prossima pioggia forte dovrai chiuderti nel bagagliaio con una torcia elettrica e gli stivali di gomma.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

#4
Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2007, 19:58:58 PM
Alla prossima pioggia forte dovrai chiuderti nel bagagliaio con una torcia elettrica e gli stivali di gomma.

Oppure rivolgersi a Gianni  ;D

Comunque l'idea é buona, chiuso nel cofano, ma per rendere più veridica l'esperienza bisognerebbe farlo mentre la moglie guida l'auto  ;)



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

L'idea non è così balzana ma visto che la moglie ha paura di essere morsicata dal volante della 2cv (dev'essere per quello che non l'ha mai guidata  ;D ) mi chiuderò dentro nel tunnel dell'autolavaggio!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

cato

Ciao Pacifico, ho avuto il tuo stesso problema con il charleston e anche nel mio caso non ho notato nulla di anomalo. Il bagagliaio non è a tenuta ermetica e secondo me l'acqua potrebbe entrare dalle estremità superiori e inferiori. In caso di pioggia battente potrebbe infilarsi in alto alle estremità del profilo in acciaio sotto ai blocchetti di alluminio della capote. In basso poi trova in sacco di spazio e magari se l'acqua scorre abbondante lungo le guarnizioni cade proprio all'interno del bagagliaio  (help) . Non so se ci sia soluzione (tipo guarnizioni più lunghe), ma ho la sensazione che sia una caratteristica di costruzione...e che capiti a tutti... (felice)

GattoKea

Citazione da: cato - 27 Novembre 2007, 22:05:41 PM
Ciao Pacifico, ho avuto il tuo stesso problema con il charleston e anche nel mio caso non ho notato nulla di anomalo. Il bagagliaio non è a tenuta ermetica e secondo me l'acqua potrebbe entrare dalle estremità superiori e inferiori. In caso di pioggia battente potrebbe infilarsi in alto alle estremità del profilo in acciaio sotto ai blocchetti di alluminio della capote. In basso poi trova in sacco di spazio e magari se l'acqua scorre abbondante lungo le guarnizioni cade proprio all'interno del bagagliaio  (help) . Non so se ci sia soluzione (tipo guarnizioni più lunghe), ma ho la sensazione che sia una caratteristica di costruzione...e che capiti a tutti... (felice)


TARGA fissata con i rivetti? ahiahiai!!!! i rivetti hanno il buco.  Vai di silicone (non quello di Pamela)  MIAO

cato

Citazione da: GattoKea - 27 Novembre 2007, 22:07:17 PM


TARGA fissata con i rivetti? ahiahiai!!!! i rivetti hanno il buco.  Vai di silicone (non quello di Pamela)  MIAO

Noo!fissata con il biadesivo! la cambi in un secondo con una fasulla appena entrato in autostrada e poi ti lanci tranquillo ai 220 in corsia di sorpasso...