News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Cso Buenos Aires

Aperto da magomerlino, 01 Marzo 2012, 19:38:11 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

 Il ragazzo dai lunghi capelli biondi indossava una giacca mimetica dell'esercito
ed era alla guida di una vespa cinquanta special grigia,era pieno inverno ed erano circa le diciannove,nonostante il freddo era felice,aveva lasciato il lavoro prima degli altri giorni,doveva arrivare dal falegname per ritirare il "corpo" del suo basso elettrico,un Fender Jazz che gli aveva affidato affinchè lo levigasse e lo verniciasse di nero,visto che i suoi precedenti tentativi come aspirante artigiano verniciatore,non avevano dato grossi risultati.

Il tragitto era stato lungo da Assago dove lavorava,a Cso Buenos Aires,arrivato
all'angolo con via Redi accostò a destra
per prepararsi a fare inversione,nonostante la doppia riga continua,per portarsi sull'altro lato della strada,dove c'era il portone del falegname.

Mentre si accingeva a ripartire si sentì afferrare il braccio destro,si voltò e si trovò di fronte un tipo buffo con una scoppoletta in testa vestito con una giacchetta striminzita e soprattutto estiva: "Ti prego non riesco a trovare un taxi,ho un appuntamento importantissimo,mi porti fino in piazza Loreto?!"

La piazza distava si e no un chilometro,il ragazzo guardò nervosamente l'orologio:"E' che mi chiude la falegnameria devo andare a ritirare un...va beh dai sbrigati sali! che ti porto".

Appena ripartito ebbe la sensazione di averlo già visto da qualche parte,quello strano tipo..

"Grazie...ti ringrazio tanto non sai che favore che mi stai facendo...certo che fa un freddo cane!!...io sono vestito così perchè sono appena arrivato dal sud america e dall'aeroporto sono arrivato quì all'albergo dove alloggio quando mi tocca di venire a Milano...io sono di Bologna...ah non ci siamo presentati...io mi chiamo Lucio...."

il ragazzo si girò di colpo a guardarlo....riconoscendolo immediatamente nonostante la barba rasata "Piacere! Io mi chiamo Alberto....e suono il basso!"

Raggiunsero piazzale Loreto in due minuti..."Veramente dovrei arrivare in via Frescobaldi...è quì vicino..."

"va beh abbiamo fatto trenta...facciamo trent'uno...."

arrivati davanti alla porta di una bellissima palazzina storica,scese dalla vespa suonò il campanello e gli venne ad aprire la persona che lo stava aspettando
un signore alto con un gran nasone...Giorgio Gaber!!!

"Ti ringrazio davvero tantissimo non so come avrei fatto se non mi avessi accompagnato....anche se....soccia! che freddo!!"

"tra un paio di settimane faccio un concerto alla palazzina Liberty occupata...vienimi a trovare"

"Ok .....ci vediamo allora..."

Il ragazzo ripartì con la marmitta scoppiettante e con una strana sensazione,dentro.

Lui non lo sapeva ancora,ma quello strano incontro avrebbe cambiato il corso della sua vita...

Ah!....fece anche in tempo a ritirare il "corpo"....del suo Fender...e la sera stessa lo riassemblò


paoloDòCavaj


Apprezzabile l'impegno
Interessante il contenuto e lo scoppiettante finale.

Ma ragazzo: hai contato quanti "era" ci hai messo all'inizio?

Vedi di correggere e di riproporcelo con qualche aggettivo di colore in più.

Per il momento 7+

magomerlino

il mio non era un compito in classe ma il ricordo di un amico che non c'è più

trovo il tuo commento veramente "inclassificabile"
(a Milano si usava dire: "hai perso una buona occasione per stare zitto")

ma visto che ti voglio incoraggiare e che ti piacciono i voti

ti  metto un bel  2

(ma non occorre che Tu lo riscriva...non vorrei che ti si abbassasse la media)

Ciao Vecio!

paoloDòCavaj

#3
...MA RAGAZZO
MI PRENDI TROPPO SUL SERIO......

( pensavo, fra l'altro, che parlassi di te. Dal testo non emergeva la triste storia che mi racconti.
Non sapevo ancora, e, ti assicuro, Dalla manca a tanti.
Scopro, sempre di più che queste persone,
più di altre ,
erano carne e sentimenti di noi,
costitutivi di quello che siamo.


Ma resta di Lui
la voglia di vita
di colori
di musica)


Capita anche a me di sbagliare, ma pochi chiedono scusa, anche senza averne torto.

un abbraccio, comunque

paolo

magomerlino

VECIOOOO!!!

se non la smetti di chiamarmi...RAGAZZO !!!

finisce che mi innamoro di Te... (bacio)

(non è che adesso...Ti ho fatto paura?!.....non darmi retta ...non smettere!)


paoloDòCavaj

           
                                       

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

magomerlino

Citazione da: scanner79 - 03 Marzo 2012, 14:39:05 PM
anno???  ;D

(felice)

Millenovecentosettantacinque...Gennaio non ricordo di preciso il giorno....l'ora si.

Ciao Crazy

paoloDòCavaj


All'amico lontano trovato....
                       
                                 Lucio Dalla - Caro amico ti scrivo

per un grande poeta della vita che è e resta parte di noi

Watson

Ma davvero hai dato un passaggio a Lucio Dalla con la tua vespa cinquanta  (?)


(police1) allora sei passibile di una multa da € 51 più € 120 di interessi, visto che con il cinquantino non si possono portare i passeggeri, neh (police)



P.S.  (spett) e poi chi può credere che tu avessi dei lunghi capelli biondi  (sorpreso).... ma va laaaa  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 16 Marzo 2012, 14:48:15 PM

Ma davvero hai dato un passaggio a Lucio Dalla con la tua vespa cinquanta  (?)


Quello fu solo l'inizio......del "viaggio",dell'avventura e anche delle infrazioni stadali...condivise con lui
a bordo di una Dyane verde targata Bo

Ma quelle sono altre storie.....che per ora continuo a custodire nella mia memoria... (guid)

magomerlino


Watson

Citazione da: magomerlino - 17 Marzo 2012, 11:23:12 AM
Ma quelle sono altre storie.....che per ora continuo a custodire nella mia memoria... (guid)

mitico.... averne di ricordi del genere, sulla mia moto (che non era mia) e sulla bicilindrica mai nessun personaggio famoso ci ha appoggiato il fondoschiena  (nonso)



P.S. scusa l'osservazione, ma l'immagine postata sopra è per caso uno dei ricordi custoditi nella tua memoria (??)

(sorpreso)

perchè se è così, devi avere i ricordi un po' sfuocati, neh  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


La mano trema se

- hai il parkinson
- ti tirano per il braccio
- tira un vento forte
- c'è in corso un terremoto naturale od esistenziale .....

                                                    o se l'emozione è così forte che non puoi fare di meglio.

E queste, per chi ha vissuto quel momento, sono le foto migliori


Watson

Analizziamo la foto....

.... chi l'ha scattata si trovava dentro un'orchestra

(vecchio) di solito gli orchestrali suonano, guardano il maestro d'orchestra, leggono lo spartito, regolano lo strumento (prima di iniziare il concerto)

e non fanno fotografie (police)


Chi ha fatto la foto non era emozionato....

.... non voleva solo che lo beccassero con le dita dentro la marmellata (vecchio)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 20 Marzo 2012, 11:45:30 AM

Chi ha fatto la foto non era emozionato....


Ottime osservazioni Wats!.....tranne quella Quotata.....
emozionato lo definirei "lievemente" sottodimensionato,come termine.

il Direttore in questione è Giovanni Sollima

Il Teatro è il bellissimo Valle (attualmente in stato di occupazione)

L'evento :Giovanni Sollima e i 100 Violoncelli (72 ore non stop)

magomerlino

Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Marzo 2012, 18:35:03 PM

...l'emozione è così forte che non puoi fare di meglio.
E queste, per chi ha vissuto quel momento, sono le foto migliori


;)