News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Chez Guido!

Aperto da viveladeuche, 29 Novembre 2007, 20:40:13 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

L'altroieri io e Carlotta, durante il mio ultimo giorno a MI, non potevamo non visitare l'atelier del (adoraz) Guru Guido!  :D



Che merviglia! mi sembrava di essere un bambino in una pasticceria stracolma di dolci al cioccolato e gelati! Ci ha mostrato i suoi ultimi lavori e quelli in corso d'opera, compreso il restauro di una splendida Fourgonette Bleu petrel alla quale ha completamente rifatto il telaio..





La visita alla wünderkammer è continuata con i sollevamenti di sipario ;D alle sue creature: la famosa Rossa da Viaggio e la azzurra DOM-TOM..











..con tanto di doppio filtro antisahara ;D

E poi, momento clou... La AZU del '55 che si mette in moto!!!!
Che brivido sentire l'ancestrale boxer 375 ruggire ancora dopo così tanti anni!





Grazie, Guido! è stato un piacere immenso poterti finalmente incontrare!  (abbraccio)




patatacotta

Dove entri tu, con la tua macchina foto riesci a far entrare anche noi
complimenti   (abbraccio)
e non servono per l'officina di Guido è il sogno di tutti  (superok)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

E si non ho parole come ho detto altre volte sarebbe il mio paradiso!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

narota

grazie a viveladeuche per il giro virtuale e a Guido per l'ospitalità
una curiosità cosa sono ?


ma gli scatti fatti sono solo questi.... eh eh
non ne hai altri...

                   
D.A. club cochabamba

viveladeuche

E' l'accessorio originale per chiudere a chiave il cofano. Ne parlava Guido in un 3d, ma non mi ricordo quale.. Che vista! :o

(felice)

orangetenere

 (muro) mi sento male........ :o Ma che splendore..... (superok)
...sono tornato ;-)

narota

Citazione da: viveladeuche - 30 Novembre 2007, 13:34:42 PM
E' l'accessorio originale per chiudere a chiave il cofano.
grassie ora cerco  (felice)
D.A. club cochabamba

paperella

Ragazzi l'officina è bellissima, ma ricordiamoci che quel che serve è il manico!
Non credo che basti avere un'officina così per essere Guido.
Lui è il vero, il solo, l'unico GURU!!!
(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Martini

Quelle che escono dalla tana di Guido non sono 2Cv come nuove, son molto meglio.

(appl) (appl) (appl)

scanner79

Confermo!!

Ha una passione ed una competenza smisurata. Oltre ad essere sempre disponibilisimo!!

E' semplicemente bello parlare con lui!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Accidenti, un paparazzoo!!!
Se sapevo di finire così mi cambiavo.
Così  con questo scoop è stata svelata la definitiva Azamizzazione della Rossa.
Scherzi a parte è stato un piacere incontrare Carlotta e Vincenzo così come sarà un piacere incontrare chi vorrà venire a trovarmi.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Orazio 2cvllista

Ma non potevo abitare a Mi così sapevo a chi rivolgermi per i restauri piuttosto che dalle mie parti dove mi consigliano di DEMOLIRLA???? (muro) (muro) Non scherzo...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche

Citazione da: guidowi - 01 Dicembre 2007, 14:24:31 PM
Accidenti, un paparazzoo!!!
Se sapevo di finire così mi cambiavo.
Così  con questo scoop è stata svelata la definitiva Azamizzazione della Rossa.
Scherzi a parte è stato un piacere incontrare Carlotta e Vincenzo così come sarà un piacere incontrare chi vorrà venire a trovarmi.

;D (foto)

Merci, Guido! (abbraccio)

scanner79

Citazione da: Orazio 2cvllista - 01 Dicembre 2007, 14:37:44 PM
Ma non potevo abitare a Mi così sapevo a chi rivolgermi per i restauri piuttosto che dalle mie parti dove mi consigliano di DEMOLIRLA???? (muro) (muro) Non scherzo...

Resisti e non ti permettere proprio!!!

Si fiduciosa e un pò per volta la sistemi!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Citazione da: scanner79 - 01 Dicembre 2007, 16:12:33 PM


Si fiduciosa e un pò per volta la sistemi!!!

Ehm...sono maschio!! (muoio) (muoio)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

urisk

non ho parole la prossima volta che vengo a milano ti chiamo cosi dopo non dormiro' per qualche sera pensando alla tua officina. Acora complimenti (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Swan

Oltre ad essere bravo dev'essere anche molto simpatico e gentile, ma dove si trova Guido? In provincia di MI?

luomonero

 (felice) confermo per la sua gentilezza,spesso lo chiamo al cell.e nonostante sia sempre impegnato non mi liquida mai con un chiamami dopo o a piu tardi.E una persona eccezionale sotto tuti i punti di vista.... (abbraccio)

alex

Citazione da: luomonero - 02 Dicembre 2007, 13:04:35 PM
(felice) confermo per la sua gentilezza,spesso lo chiamo al cell.e nonostante sia sempre impegnato non mi liquida mai con un chiamami dopo o a piu tardi.E una persona eccezionale sotto tuti i punti di vista.... (abbraccio)

Detto questo, propongo di far subito santo, per acclamazione, Guido! ;D. Complimenti, mai visto una roba del genere. Il telaio della fari quadrati è un'opera d'arte, e di telai perfetti e puliti ne so qualcosa (muro)........ ma se ti mando roxie per disintossicarla dal "barbarismo" avrei speranze? Ciao e ancora complimenti.

CLENT62

Sono d'accordo con voi, anche se lo conosco da poco e solo virtualmente......... (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Ciao
Clent
Citazione da: alex - 02 Dicembre 2007, 13:29:53 PM
Citazione da: luomonero - 02 Dicembre 2007, 13:04:35 PM
(felice) confermo per la sua gentilezza,spesso lo chiamo al cell.e nonostante sia sempre impegnato non mi liquida mai con un chiamami dopo o a piu tardi.E una persona eccezionale sotto tuti i punti di vista.... (abbraccio)

Detto questo, propongo di far subito santo, per acclamazione, Guido! ;D. Complimenti, mai visto una roba del genere. Il telaio della fari quadrati è un'opera d'arte, e di telai perfetti e puliti ne so qualcosa (muro)........ ma se ti mando roxie per disintossicarla dal "barbarismo" avrei speranze? Ciao e ancora complimenti.
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

i love mafalda

Citazione da: guidowi - 01 Dicembre 2007, 14:24:31 PM
Accidenti, un paparazzoo!!!
Se sapevo di finire così mi cambiavo.
Così  con questo scoop è stata svelata la definitiva Azamizzazione della Rossa.
Scherzi a parte è stato un piacere incontrare Carlotta e Vincenzo così come sarà un piacere incontrare chi vorrà venire a trovarmi.
Scusami  guido ma dove hai la tua reggia
massimo

Voldenuit

Sebbene non sia riuscito ad apprezzare il servizio fotografico completo causa modem analogico  (stupid) , devo dire di essere assolutamente ammirato. Ho avuto la fortuna di conoscere Guido la scorsa estate, seppure non nel suo habitat naturale, e mi ha colpito profondamente. La gentilezza spontanea, l'attenzione che ha dimostrato nel fornirmi con tranquillità preziosi consigli e, soprattutto, la passione talmente intensa che risulta quasi palpabile; cosa, quest'ultima, diventata ormai merce rara, quasi completamente spazzata via da altri "valori".

Insomma, non vedo l'ora di andarlo a trovare, la sua officina dovrebbe essere meta di gite scolastiche, a prescindere dall'interesse duecavallistico  (abbraccio)

(felice)


roxie

Citazione da: alex - 02 Dicembre 2007, 13:29:53 PM
... Il telaio della fari quadrati è un'opera d'arte, e di telai perfetti e puliti ne so qualcosa (muro)........ ma se ti mando roxie per disintossicarla dal "barbarismo" avrei speranze? Ciao e ancora complimenti.

wao!! uno stage anti-barbarie chez Guidò?   Perchè no !

Anche se chi nasce barbaro non può morire sbarbaro  ;D


Guido è una persona fantastica. Mi ricordo che lo chiamai quando lavoravo su Amelie mentre tornava da Parigi per consigli sulla riparazione del telaio, è stato davvero gentilissimo  (abbraccio)

Complimenti Guidone!!

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

guidowi

Citazione da: i love mafalda - 03 Dicembre 2007, 13:24:04 PM
Scusami  guido ma dove hai la tua reggia

La mia reggia è a Milano in via Varesina al n. 60... per ora...
Sì ho avuto la notizia che il contratto di affitto non verrà rinnovato, causa costruzione di un bel palazzo, e mi dovrò trovare un'altro posto.
Non è un affare da poco, con i costi di mercato esagerati di Milano rischio di finire chissà dove e con molto meno spazio.
Non è proprio un buon periodo per me.



[allegato eliminato dall\'amministratore]

obel-ic

cascina croce, uscita autostrada ospitaletto??? offresi!
dai scherzo, mi dispiace un sacco!!
(abbraccio) (abbraccio)

guidowi


i love mafalda

Citazione da: guidowi - 03 Dicembre 2007, 22:04:35 PM
Citazione da: i love mafalda - 03 Dicembre 2007, 13:24:04 PM
Scusami  guido ma dove hai la tua reggia

La mia reggia è a Milano in via Varesina al n. 60... per ora...
Sì ho avuto la notizia che il contratto di affitto non verrà rinnovato, causa costruzione di un bel palazzo, e mi dovrò trovare un'altro posto.
Non è un affare da poco, con i costi di mercato esagerati di Milano rischio di finire chissà dove e con molto meno spazio.
Non è proprio un buon periodo per me.



se hai bisogno di manovalanza per traslocare conta su di me (birra)
massimo

Lu

Citazione da: guidowi
La mia reggia è a Milano in via Varesina al n. 60... per ora...
[...]
Non è un affare da poco, con i costi di mercato esagerati di Milano rischio di finire chissà dove e con molto meno spazio.
Non è proprio un buon periodo per me.

Ma guarda che, secondo me, anche se ti sposti in un paesotto limitrofo e prendi un capannoncino di quelli semiabbandonati grandi che costano pochino, la situazione non ti cambia.
Tanto, penso io, la gente viene da te er quello che sei tu, per come lavori e per come ci credi... non perche' sei di una certa zona.

Quindi prendi qust'occasione come un nuovo trampolino per assurgere nuove vette.
Vabbè, ritorniamo con i piedi per terra..... quando devi fare il trasloco, conta anche su di me per la manod'opera. Per il guru, 200+200 km si possono anche fare ;-)
Magari li riesco a fare con la 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Citazione da: guidowi - 03 Dicembre 2007, 22:10:33 PM
(muro)

Caro Guido ... questa non è una bella notizia!!

Penso però, come dice Cruel, che ciò che conta è il manico non è il posto.
Penso che la gente verrebbe a trovarti anche in Siberia se ti dovessi trasferire li.

in Bocca al Lupo Guido.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!