....La nostra prima auto....

Aperto da BOMBAROLO, 30 Novembre 2007, 15:11:29 PM

« precedente - successivo »

Orazio 2cvllista

Vabbè ma safari era solo il modello....mica veramente!!!! ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

squonk

riporto a galla il sorcio.
la prima auto che ho guidato con una certa costanza era la uno 45 che fu di mio nonno. Immatricolata nel 92, mi ha insegnato a guidare ed accompagnato nelle mie prime vacanze con i miei amici.
Brutta si, ma resistentissima e parca nei consumi.
Nonostante ora tutti la vogloano rottamare nessuno alla fine ne ha il coraggio, ed è ancora nel garage di mia nonna, che la utilizza solo nel fine settimana.
Il primo libretto di circolazione col mio nome invece appartiene è di una...
beh eccole qui una accanto all'altra

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

andyblond

Dunque,dopo la macchinetta senza patente con cui ho imparato a guidare ,nel 97 ' la dyane 6 verde bamboo dell'80' ovviamente!!






..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Pacifico

questa la prima auto che ho usato regolarmente ... ovviamente non con la guida a destra  ;D




mentre la prima auto intestata era .... non so se la conoscete ... mando una foto che è meglio  (muoio)



Va be ... non era questa ma ci assomigliava. 2cv6 special Vert Jade dell'81 con freni a tamburo

(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

AnimaCaribe

nostalgia canaglia...
lo ricordo come fosse ieri...giugno 1994,nn ancora patentato passai da un benzinaio/rivedintore "papà e' quella li',quella bordeaux e nera"
giorni dopo era mia,parkeggiata nel cascinale di mio padre in attesa d essere un ometto patentato!
14 anni...altre 3 o 4 auto mi son "passato"...ma lei sempre li'...con le sue curve...il suo sguardo dolce...
Credo davvero ke nessun'altra auto mi potrà dare sensazioni gioiose come la 2cv...

One Love, One Heart Let's get together and feel all right

liberopensiero2cvllistico

...fatta salva la 2CV che la prossima settimana avro' avuto da 20 anni... la prima vettura intestata? La ricordo come ora... e gia' allora era rara....

MAZDA 818 1300 COUPE DE LUXE .... proprio uguale a questa (ma con una bella aquila adesiva sul cofano...!!!)  (felice)



COlgo l'occasione per presentare i miei sentiti "ringraziamenti"  (mart) al figlio di papa' che dopo 4 mesi dall'acquisto mi ha centrato con la propria Delta HF facendo il pirla e mandando me all'ospedale e la macchinina dal rottamaio...  >:(  (felice) (guid)

GIGA34

sempre grandi i figli di papà che con i loro carriarmati regalano gioie ai poveri pirla (io in testa) che osano rollare sull'asfalto con mezzi d'epoca..... brutta esperienza patita anche dal sottoscritto che su una "uno 60" venne letteralmente piegato in due da un mattone (bmw 530) su 4 ruote lanciato a 140 km/h sul sottoscritto ed altre 4 auto ferme al semaforo rosso..... la mia auto, avendo davanti un'altro mattone (audi 100) si piegò letteralmente in due e non sò perchè sono quà a raccontarlo, qualcuno ha guardato giù  ;)

scusate l'OT...... dalla patente (1995) ad oggi:
Fiat 131 supermirafiori;
Seat Ronda (la Ritmo spagnola);
Fiat Uno nell'ordine blu 30, verdino 45, bianca 60;
Ford Transit (che uso tuttora)
Alfa 156 (prima auto intestata al sottoscritto)
2cv (seconda auto intestata al sottoscritto e che ha preso il posto della 156)

;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Mhhh... Giga34 "provoca"....  (muoio) (muoio) (muoio) Vediamo se la memoria non mi fa difetto, dal 1986 ad oggi... :

Fiat 128 CL del nonno
Ford Taunus 1.6 Ghia 2a serie del '78 del babbo
La Mazda del '78 di cui al post precedente (prima auto "mia"  :D )
Fiat 127 Sport 1a serie strataroccata
Fiat 1100 D Granluce del '64
Alfasud 1.2 1a serie
Alfetta 1.8 1a serie
;D CITROEN 2CV6 SPECIAL del 1983 (quella che ho tutt'ora...  ;D )
Lancia Beta 1.3 berlina bialbero
Ford Transit 100 diesel "vanizzato" bicolore, legno & moquette
Fiat 126 del '74 1a serie (quella con motore e mozzi della 500)
Ford Fiesta 1100 Ghia
Renault 5 950 2a serie (ancora con il pianale dell'innominabile...  ;D )
Volvo 360 GLE 1.8
Ford Fiesta 950 del  1979
Camperillo  ;) Fiat 238 Arca 350 del 1978 benzina
Kia Pride Wagon 1.3 nuova (...!!!), e siamo al 1999...  :o
Nissan Vanette 1.5 Coach 7 posti (necessita' familiari...!)
Alfa 33 1.5 TI
Skoda Felicia Wagon 1.3 del 1996

Ed infine tutt'ora il parco vetture si compone di:

Mercedes 200D del 1978
Fiat 126 Bis del 1988
Range Rover Classic 2.5 TD del 1991
Il camperillo di cui sopra del 1978
Fiat 238 furgone del 1977
Casalini Sulkymatic 50 del 1994  (stupid)

...ed ovviamente la 2CV ora-et-semper  ;D ;D ;D  !!!  (guid)

PS: tralasciamo le 2 ruote che e' meglio... gia' cosi' rischio l'internamento...  ;) (appl)  (felice)






GIGA34

gran parco macchine  ;) possedute ed usate  ;)

p.s. ho scordato che tra le uno e l'alfa ho avuto la lancia prisma 1500  ;) e tralascio anch'io le 2 ruote  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

#69
Complimenti, la defunta mazda sembra molto carina, non ne avevo mai viste. Di giapponesi Settanta dalle nostre parti si sono salvate solo alcune Datsun. Un vecchio meccanico del mio paese da cui ho recuperato dei pezzi Ami ne ha ancora una che usa con costante orgoglio. è così, rosso compreso:


Molto "Goldrake".

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

... lei:  (foto) (mamma) (dance)

Scusate la forma non particolarmente "brillante"... ma la foto risale ad un periodo non propriamente spensierato di qualche anno fa  :)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Beppe

ah ah..., che forte il correttore automatico!
Faccio dieci flessioni di ammenda!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 22 Aprile 2009, 20:52:51 PM
... lei:  (foto) (mamma) (dance)

Scusate la forma non particolarmente "brillante"... ma la foto risale ad un periodo non propriamente spensierato di qualche anno fa  :)


Si vede, eri molto più giovane, senza cellulite, peli superflui, osteoporosi, gravidanze isteriche menopausa ecc! E i capelli erano più folti!  ;D
Non avete nessuna prova

SAVONA

Allora:
- Fiat uno rap 1.0
- Austin metro 1.0
- Fiat  punto turbo gt 1.4 (130cv  :o) prima serie
- Fiat bravo 1.9 jtd
- Fiat punto 1.9 jtd seconda serie
- Ford Focus 1.8 ddci
- Fiat grande punto sport e 2cv6 special
  Vecchio stampo!

sert

da sempre con me(dal 1997) 2cv6 charleston poi affiancata dalla furgonetta e dalla dyane....

saluti>>L

luigi spino

La mia prima auto l'ho avuta a 7 anni, e non era un modellino, era un'auto vera.
Già da piccolo ero talmente appassionato di automobili che il mio sogno, da grande era quello di fare il progettista. Ero talmente fissato di motori che, per scoprire come erano fatti, una volta smontai (in modo irrimediabile) quello della vespa di mio padre, mentre mi fermò appena in tempo quando, armato di chiavi e cacciaviti, mi stavo pericolosamente avvicinando al motocoltivatore nuovo.

Per farmi sfogare questa mia mania il mio vicino di casa, quando comprò l'auto nuova, mi regalò quella che aveva prima. All'epoca non esisteva la rottamazione e , visto il modello che doveva dar via, all'epoca non gli davano un soldo bucato per l'auto vecchia. Ad avercela ora... Era infatti una splendida 1100, non so il modello esatto, ma mi ricordo che aveva i fianchi posteriori sporgenti e degli splendidi interni rossi. Non solo, era ancora perfettamente funzionante (e la prima cosa che fecero i miei fu di togliergli le chiavi e  nasconderle). Solo che nella mia follia  (clava) nel giro di un mese l'avevo smontata completamente. Sono passati più di 30 anni e ormai di quel 1100 sono sopravvissuti solo pochi pezzi. Col senno di poi è un bel rimpianto.

Poi arrivati i 18 anni la prima macchina posseduta e guidata: ovviamente una 2cv, la mia Biciola I
  in hoc signo vinces

luca pz

prima machina guidata (prima della patente) ww maggiolino1200 di famiglia, seconda macchina guidata (prima della patente) fiat 127 2a serie di famiglia
poi patente,

ford fiesta 1 serie,
prima auto nuova da concessionario fiat 600(comprata a società con mia mamma)
prima auto intestata a me  2 cv 6 apecial '83,con me attualmente
seconda auto inestata a me ax spot '97, ncora con me

vale la macchina che volevo/ voglio da grande? citroen gsa special azzurro met esterno, azzurro interno

Voldenuit

La prima macchina che ho guidato è stata un'Alfa Romeo 1750 a 12 anni, in una zona non aperta al traffico nelle vicinanze di casa mia.  ;D

Appena patentato un'Alfa Romeo 2000 berlina che non ne uscì benissimo, meccanicamente parlando (ma già bruciava un po' di olio)  (guid) Poi un' Alfetta 1800 a fari tondi, che fuse il motore in autostrada e quindi un'Alfetta 2000 a fari rettangolari, insieme ad una A112. Poi fu la volta di un'Alfa 90 e, infine, di una 147 MJet.

Il mio periodo Alfista si chiuse definitivamente per una serie di sconvolgimenti personali, che mi portarono ad una completa reinterpretazione della mia vita. Quando decisi di acquistare una nuova macchina, fu allora che acquistai l'auto che avevo sempre desiderato e che, per i misteri della mente umana, non avevo mai avuto il coraggio di avvicinare: la 2CV.

Ora ho anche una C3 per motivi di lavoro.

P.S. Delle auto sopra, ho ancora la 2000 berlina che attende di essere sistemata...

(felice)



luigi spino

Eccola qua, la mia piccola Briciola I



(piango)
  in hoc signo vinces

gio K 5000

La mia prima era una Fiat 850 coupè doppio faro, bianca/ruggine....
Regalatami da mio zio che si era comprato una fiesta "ghia" e non gli ritiravano l'usato.
Nel frattempo mia sorella, più grande di me, guidava una dyane beige.
Bene, ho passato circa un anno a prenderla in giro e criticare la sua dyane, dicendo che era un catorcio, una sottospecie di macchina, che non aveva nemmeno i finestrini normali e la ventilazione nel riscaldamento.
Quindi mia sorella, dopo un annetto, ha deciso di darla via.
E, con gran stupore di tutta la famiglia, l'ho presa io.... anche perché avevo demolito la 850!
È stato subito amore! Ho avuto un sacco di auto, ma tra queste due dyane, una mehari, una visa, un maggiolino, e tante Alfa.....

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Certo che hai avuto tutte ste citròen che poi hai distrutto.
Ingrato!


Cmq io a 18 anni guidai prima una visà club 85 scassatissima targata mt salvata alla rottamazione...cadeva veramente a pezzi...

Poi un altra visá dell 84, sempre club, che cadeva anche a pezzi... In 2 sono durate 5 anni circa...erano irrecuperabili... :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

beh...io nell'87 ho iniziato alla grande ma poi....
1- citroen GS pallas
2 renault 18 ( ideale per la naja) +
3  vW golf
4 fiat croma
5 peugeot 605 ( gran macchina)
6 ford focus sw
7 opel zafira ( attuale ) ed ovviamente affiancata dalla duecivi (felice)

GIGA34

e dove le tenevi sei ford focus e sette opel zafira?  (muoio)
che hai un'autosalone?  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

GIGA da quando sono partito hai pèrso di lucidità...
...quei numeri sono i progressivi e non i quantitativi :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

mi sà che il troppo lavoro ti fà male.............

era una battuta, come si evince chiaramente dalle faccine che si cappottano dalle risate......... un assist che non potevo non buttare in porta ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

GIGA
Da quando sei innamorato di GIGAmatteo sei ingèstibile!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

tranquilli ragazzi, tra un anno mi compro 8 scenic (muoio) (felice)

pratt

Correva l'anno 1979,  Dyane 6, un'emozione mai raggiunta con nessun'altra macchina( a parte la 2Cv che ho oggi) penso che solo Voi possiate capire......

vincenzo charleston

la mia prima macchina è stata una fiat 127 di colore blù scuro tipo guardia di finanza.
La 2cv è arrivata a 35 anni un pò tardi ma meglio che mai.
la vita è dura ma io di più