l'angolo del fai da te...idee, invenzioni...

Aperto da LAVVOCATO, 22 Settembre 2006, 16:18:34 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

Citazione da: guidowi - 30 Settembre 2006, 12:00:01 PM

Citazione
quasi sicuramente sarà stata effettuata una modifica ai finestrini post per l'apertura a compasso
Citazione
Scorrevoli, non a compasso.

Ciao
Guido
...stiamo rovistando tra le foto ricordo nella speanza di trovare il particolare dei finestrini posteriori, guido ti assicuro a compasso...li usavo spesso...m'ah! Mistero...ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

guidowi

a beh se erano a compasso era una modifica autocostruita, la storia delle Dyane spagnole riguardava i vetri scorrevoli.
ciao
Guido

LAVVOCATO

#62
...altro piccolo ma comodo accorgimento: La luce interna che abitualmente si attiva dalla plafoniera direttamente tramite proprio interruttore, è ora comandata da apposito interruttore sul cruscotto (ho usato un'altro interruttore tipo tergicristallo originale)...ho tolto l'interruttore guasto dalla lampada e ho tappato il foro quadrato con una platica simile all'originale...risultato? Più comodo che alzare il braccio sinistro...Ciao (guid)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

sert

la dyane in vendita su ebay era quella della foto quindi un bianco direi ma non so dirti il codice
qui mi rimetto a ben altri esperti.....
gli adesivi invece, mi domando se erano originali di qualche serie-versione-importazione  o non so.....
qualcuno ne sa qualcosa??? (nonso)
un saluto>>L

Roald

Avevo fatto la stessa cosa sulla mia furgonetta AK e in più si trattava di un deviatore, l'altro l'avevo messo dietro cosi' aprendo le porte posteriori potevo disporre della luce.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


rickoo

Citazione da: lavvocatovit - 28 Settembre 2006, 19:26:25 PM
il ricircolo l'ho fatto io, vedi l'allegato precedente. Ciao

la prex di mandata non la sai? per cercarne una...
e poi volevo chiederti ma il frontalino hai saldati tutti i fili minuscoli sulla autoradio e hai fatto un cavo lungo e li hai risaldati sul frontalino?
Rickoo

LAVVOCATO

Citazione da: rickoo - 02 Ottobre 2006, 23:01:00 PM
Citazione da: lavvocatovit - 28 Settembre 2006, 19:26:25 PM
il ricircolo l'ho fatto io, vedi l'allegato precedente. Ciao

la prex di mandata non la sai? per cercarne una...
e poi volevo chiederti ma il frontalino hai saldati tutti i fili minuscoli sulla autoradio e hai fatto un cavo lungo e li hai risaldati sul frontalino?
Rickoo

...ho usato una pompa della alfa romeo 33, se non erro la pressione di mandata è di 0,3bar credo...per il frontalino ho praticamente staccato dalla sede nel circuito della radio il connettore che si innesta nel frontalino, e l'ho attacato al nuovo supporto dove ho rifissato il tutto...ciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

bulè

Citazione da: lavvocatovit - 02 Ottobre 2006, 19:28:54 PM
...altro piccolo ma comodo accorgimento: La luce interna che abitualmente si attiva dalla plafoniera direttamente tramite proprio interruttore, è ora comandata da apposito interruttore sul cruscotto (ho usato un'altro interruttore tipo tergicristallo originale)...ho tolto l'interruttore guasto dalla lampada e ho tappato il foro quadrato con una platica simile all'originale...risultato? Più comodo che alzare il braccio sinistro...Ciao (guid)


Io la luce interna l'ho messa in automatico con l'apertura della porta.

Ho fissato un interruttore di fine corsa industriale regolato sulla cerniera bassa della porta. funziona molto bene.

Per accenderlo a pulsante basta aggiungere un interruttore; io non l'ho fatto perchè dall'altro lato (passeggero) ho fissato una luce snodata tipo quelle da rally (molto comoda per le consultazioni notturne alle cartine)

Forrest

Oddio che mi ero dimenticato!  (stupid)
La "Primavera" di Franco Grosso....  (spett)
è praticamente una sorta di "galleria senza fine" dell'accessorio personalizzato  (adoraz)

le foto le ho (ri)trovate sul suo sito
www.assistenza2cv.it
e più velocemente qui
http://www.assistenza2cv.it/02_L'Atelier.asp
ma credo che CHIUNQUE ne abbia una copia salvata sul proprio pc  (felice1)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

patatacotta

La mia è una soluzione per risparmiare qualche soldo
costruendo con una cruccia i gancetti dei semiaperto dei finestrini
e molto semplice bastano 2 crucce di lavanderia (quelle in fil di ferro) e tre pinze
Ciao! (felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Bravo! bella realizzazione! meriti un KarmaPiù.

Ciao
Guido

patatacotta

 :oUn punto Karma dal guru? :o

da che parte e la sua meccaofficina (adoraz)


GattoKea

Modifica per uomini rincoglioniti (gli anni passano) ed un po' ciechi.
Ho installato 2 micro-luci a led nel bagagliaio della 2CV, perchè quando arrivo a casa e c'è da scaricare la spesa... è sempre troppo buio.
Per evitare interruttori e dimenticanze varie, le micro-luci sono comandate dalla luce di cortesia dell'abitacolo.
Con questo accessorio ho diminuito gli episodi di dimenticanza di cibarie varie sparse nel baule, (sparse, perchè di solito dimentico anche di portare da casa le borsine della spesa, da riciclare).

(stupid)

LAVVOCATO

...so che finirò al rogo per tale scempio! Ho montato nuovi sedili anteriori a causa dei miei acciacchi lombari...sono comodamente seduto su sedili ducato con relativo poggia braccio e porta oggetti...sembra di staer in aereo...TRANQUILLI: gli originali sono comodamente deposti in cantina...e non ho modificato nulla, almeno per le barre in auto...Ciao NB a presto allegati di foto (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Siamo già un bel gruppetto al caldo vicino al rogo, io mi trovo benissimo con i sedili Twingo e i miei bambini quando regolo individualmente lo schienale posteriore possono dormire comodamente.
Certo che sull'AZ del 1961 ho lasciato i sedili originali
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

eccomi! arrivo anch'io al calduccio, chissà che mi si asciughino le ossa con l'umido che c'è qui oggi! Il Ludwigvan monta dei comodosi sedili dell'alfetta con pure il poggiatesta!!
A proposito su una vecchia brochures dell'acadyane o letto di sedili "regolabili" sapeta dirmi cosa si intende??
(ciao)
(birra)

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic


Forrest

i sedili reclinabili servono al 99,999% solo per.... ehm.....  (felice1)
e tu sul Ludwig di spazio ne hai parecchio! dietro.........    (angel)
i "twingo" dovrebbero essere reclinabili
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

scanner79

Citazione da: Forrest - 20 Ottobre 2006, 12:26:22 PM
i sedili reclinabili servono al 99,999% solo per.... ehm.....  (felice1)
e tu sul Ludwig di spazio ne hai parecchio! dietro.........    (angel)
i "twingo" dovrebbero essere reclinabili

non sempre molte volte ci si adatta anche sui sedili non recrinabili ..... EHM ....  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Forrest

allora chi non ha i reclinabili..... "l'angolo del fai da te"??
AAAAHHA AHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAAHHHA
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Antodeuche89

cercherò di acconentarmi di quelli non reclinabili...la lascio originale ...
Non avete nessuna prova

sert

Citazione da: scanner79 - 20 Ottobre 2006, 12:27:51 PM
Citazione da: Forrest - 20 Ottobre 2006, 12:26:22 PM
i sedili reclinabili servono al 99,999% solo per.... ehm..... (felice1)
e tu sul Ludwig di spazio ne hai parecchio! dietro......... (angel)
i "twingo" dovrebbero essere reclinabili

non sempre molte volte ci si adatta anche sui sedili non recrinabili ..... EHM .... ;D

puoi anche smontare il sedile davanti passaggero e adagiarti su quello dietro..... ;D

LAVVOCATO

Citazione da: sert - 20 Ottobre 2006, 14:59:49 PM
Citazione da: scanner79 - 20 Ottobre 2006, 12:27:51 PM
Citazione da: Forrest - 20 Ottobre 2006, 12:26:22 PM
i sedili reclinabili servono al 99,999% solo per.... ehm..... (felice1)
e tu sul Ludwig di spazio ne hai parecchio! dietro......... (angel)
i "twingo" dovrebbero essere reclinabili

non sempre molte volte ci si adatta anche sui sedili non recrinabili ..... EHM .... ;D

puoi anche smontare il sedile davanti passaggero e adagiarti su quello dietro..... ;D
...si, capito! Ma durante lo smontaggio, lei va a prendere un caffè, passa dal parrucchere, e se rimane tempo va a trovare mamma!!!...Sedili reclinabili (felice1)!!! 2214Km di amorose dormite in dyane ad agosto...tornato a casa volevo continuare a dormire in auto!!! (guid) (bacio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Antodeuche89

ok vado a segare i sedili all'azam! ...sti cacchi...scherzo...
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

...due allegati dei miei nuovi sedili del ducato 9 posti... (ciao)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

er duca

Citazione da: Roald - 20 Ottobre 2006, 09:28:24 AM
Siamo già un bel gruppetto al caldo vicino al rogo, io mi trovo benissimo con i sedili Twingo e i miei bambini quando regolo individualmente lo schienale posteriore possono dormire comodamente.
Certo che sull'AZ del 1961 ho lasciato i sedili originali

come si fa a montare i sedili twingo ?
Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

complimenti oltre i poggiatesta anche il poggiagomiti!!!!
hai fatto tu le staffe per adattali?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

LAVVOCATO

Citazione da: scanner79 - 22 Ottobre 2006, 19:42:20 PM
complimenti oltre i poggiatesta anche il poggiagomiti!!!!
hai fatto tu le staffe per adattali?
...si, ho utilizzato la base di due sedili andati a male di una vecchia dyane demolita...ho saldato e rinforzato il tutto e alla fine si innestano come se fossero gli originali...sonpo veramente comodi.Ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.